Convertirsi al paganesimo - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: Convertirsi al Paganesimo

Partecipanti
51. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Bè.... una buona alternativa alle solite religioni

    4 7,84%
  • Sono ateo e non credo a nulla

    24 47,06%
  • Peccato che hanno chiuso i manicomi...

    23 45,10%
Pag 4 di 6 PrimoPrimo 123456 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 46 a 60 di 80

Discussione: Convertirsi al paganesimo

Cambio titolo
  1. #46
    Coraggio, fatti ammazzare L'avatar di lordbertus
    Registrato il
    09-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    4.932
    Citazione y2k
    a differenza di quelle monoteiste di cui se la sbrigano nei loro libri sacri
    Perdonami non ho capito che vuol dire..

    Ex-utente della sezione Hardware.


    Modefecazione in marrone abbondante. Chiarimenti mi paiono inopportuni.

  2. #47
    Bannato L'avatar di y2k
    Registrato il
    10-02
    Località
    0=2
    Messaggi
    22.968
    cioè che si rivolgono di più alla natura

  3. #48
    Utente L'avatar di Kane88
    Registrato il
    07-04
    Località
    In Via Durini
    Messaggi
    463
    Citazione lordbertus
    Il paganesimo è una gran cacchiata. Innanzitutto è una religione inventata di sana pianta dall'uomo, tanto vale che ti fai a casa un altarino alla gloria di spider man. Secondo, è una religione basata su riti apotropaici(faccio questo x evitare quello) e sulla filosofia del do-ut-des(faccio questo così poi tu fai quello).

    "Ti prego sommo Spider Man, se mi fai beccare con quella **** ti offro in sacrificio il Dr Octopus!"

    Ma smettiamola...
    Anche la religione cristiana è molto simile in questo:
    "O sommo DIO mi prostrero a te mi sottomettero e ti lecchero il tuo santo cu*o fino alla fine dei miei giorni cosi poi potro andare in paradiso"

  4. #49
    Utente L'avatar di Kane88
    Registrato il
    07-04
    Località
    In Via Durini
    Messaggi
    463
    Citazione lordbertus
    Beh, è un pò diverso però.

    Una cosa è se la gente a causa dell'ignoranza più nera scade in questo, un'altra cosa è se la religione si presenta così già nella sua forma originale.
    Che egoismo ognuno crede di essere nel giusto,mentre in realta nessuno lo ha mai visto questo fantomatico "dio"

  5. #50
    Utente L'avatar di Kane88
    Registrato il
    07-04
    Località
    In Via Durini
    Messaggi
    463
    Citazione lordbertus
    Io non sono cristiano, ma riconosco nel cristianesimo una certa logica sebbene poco chiara. Semplicemente per me non è sufficiente, ma siccome lo è per circa 1/3 della popolazione mondiale, e per gli altri 2/3 che credono in altre religioni, credo che ci sia da pensare. Il paganesimo, discussione originale, si basa su divinità INVENTATE dall'uomo, per questo INESISTENTI al 100%, ergo essere pagani è una specie di gdr. Inoltre il cristianesimo offre un premio DOPO LA MORTE, le religioni basate sul do-ut-des offrono premi e agevolazioni immediate e conseguite grazie ad un particolare rito.

    Ma che dici?Se 1 persona rispettava le divinita andava nei campi elisi,1 versione antica del paradiso cristiano...

  6. #51
    EX-TER-MI-NA-TE! L'avatar di lord mark 87
    Registrato il
    01-03
    Località
    Legen-wait for it-DARY
    Messaggi
    51.379
    nn credo a nulla

  7. #52
    FILOSOFO DEI 2 MONDI L'avatar di exuder
    Registrato il
    01-04
    Località
    Nell'aldiquiquoqua
    Messaggi
    4.800
    Peccato che hanno chiuso i manicomi senno in questo forum sai quanti verrebbero internati cmq basta parlare che senno il Dio Poseidone e Zeus mi distruggono la casa e mi mandano in malora il raccolto
    Dimmi amore,
    che ne sarà del nostro dolore,
    quando colpito al cuore, non ne resterà che l'onore? O forse solo l'onere?
    Al dì che mai sovviene è facile voltare lo sguardo altrove.
    Ma quando sopraggiunge, che fare? Sorridere....sorridere......dilaniarsi dentro.......sorridere.
    EXUDER

  8. #53
    Coraggio, fatti ammazzare L'avatar di lordbertus
    Registrato il
    09-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    4.932
    Citazione Kane88
    Ma che dici?Se 1 persona rispettava le divinita andava nei campi elisi,1 versione antica del paradiso cristiano...
    Vedo che sei un filino in disaccordo con me . Comunque i campi elisi sono una invenzione poetico/mitologica. Se ci fai caso anche i grandi uomini finivano nell'Ade, per esempio Achille incontrato da Enea nel VI libro(credo).

    Ex-utente della sezione Hardware.


    Modefecazione in marrone abbondante. Chiarimenti mi paiono inopportuni.

  9. #54
    Utente L'avatar di Benan Escas
    Registrato il
    12-02
    Località
    No
    Messaggi
    3.834
    Citazione lordbertus
    Il cristianesimo, la religione musulmana, e il buddhismo(forse anche altre) sono dette religioni rivelate, perchè non sono state inventate dall'uomo ma rivelate da Dio in persona o per mezzo dei profeti.

    Ah si? E i profeti che ne sanno? E Dio chi lo ha mai visto?
    Il cristianesimo, la religione musulmana e il buddhismo sono rivelate solo per i credenti.

  10. #55
    watta fuck! L'avatar di magic_luca
    Registrato il
    08-03
    Località
    Rome, Green Hill
    Messaggi
    12.695
    vorresti cominciare a credere in giove,martre ecc?







  11. #56
    Utente L'avatar di Benan Escas
    Registrato il
    12-02
    Località
    No
    Messaggi
    3.834
    [QUOTE=*Alby*]Sbagliate in un punto: la chiusura mentale non è propria dei cristiani, bensì degli atei: QUOTE]

    Apertura mentale non significa credere in qualcosa che potrebbe benissimo essere una baggianata, dato che si basa solo sulla fede, una cosa invisibile, e su nient'altro....

  12. #57
    Utente L'avatar di Benan Escas
    Registrato il
    12-02
    Località
    No
    Messaggi
    3.834
    Citazione lordbertus
    Vedo che sei un filino in disaccordo con me . Comunque i campi elisi sono una invenzione poetico/mitologica. Se ci fai caso anche i grandi uomini finivano nell'Ade, per esempio Achille incontrato da Enea nel VI libro(credo).

    Ma se non sbaglio i campi Elisi ce li avevano solo i romani. Tutti i greci finivano nell'Ade, che poi non era il paese dei cattivi come l'Inferno, ma solo il regno dei Morti.

    O sbaglio?

  13. #58
    watta fuck! L'avatar di magic_luca
    Registrato il
    08-03
    Località
    Rome, Green Hill
    Messaggi
    12.695
    Citazione Benan Escas
    Ma se non sbaglio i campi Elisi ce li avevano solo i romani. Tutti i greci finivano nell'Ade, che poi non era il paese dei cattivi come l'Inferno, ma solo il regno dei Morti.

    O sbaglio?
    i campi elisi erano una zona degli inferi dove stavano gli eroi,ma non era un bel luogo come il nostro paradiso,ma un luogo cmq cupo e triste,però c'erano solo i grandi uomini morti e che ancora dovevano nascere.
    i campi elisi erano solo dei romani

  14. #59
    ISWT - Ad Vitam Aeternam L'avatar di red.devil
    Registrato il
    02-03
    Località
    London • UK
    Messaggi
    3.003
    mah.. non sono poi così credente, però rispetto le decisioni di ognuno [quasi... ]

  15. #60
    Verso il domani L'avatar di Luck134
    Registrato il
    10-02
    Località
    Genova
    Messaggi
    14.768
    Convertiti al Berlusconismo, credi in qualcosa di superiore all'uomo. C'è un ottimo vantaggio: invece di dover andare in chiesa devi solo accende la TV ogni giorno e sintonizzarti sul TG4 ascoltando le parole dell'appostolo Fido.

Pag 4 di 6 PrimoPrimo 123456 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •