D&D: Schede a confronto
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: D&D: Schede a confronto

Cambio titolo
  1. #1
    Bananocrate L'avatar di giobbe
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ankhmorpork
    Messaggi
    12.036

    D&D: Schede a confronto

    Masterizzo da un anno ad una campagna di d&d e mi sto dedicando alla titanica impresa di definire la mia ambientazione. Se gli assetti geografici, politici e teologici sono definiti, così come le rotte commerciali e le attività degli stati (non è impresa difficile come pare, basta avere due linee guida e annotare mano mano le idee mentre si gioca ), il problema fondamentale rimane la creazione dei PNG. Di schede ne ho fatte una ventina, per i PNG più fessi mi basta la progressione preimpostata del manuale del Master, e ho definito la funzione e collocazione e fazione di tutti quanti i Png (saranno quasi un centinaio )ma mi servono tante schede...

    ...a questo punto ne approfitto. Postate le vostre schede, vediamo un pò che PG vi siete fatti... confrontiamole e vediamo di aggiustarle e impostarle per bene... potrebbe essere un rapporto reciprocamente utile

  2. #2
    Chi dice nana dice donna L'avatar di Gunda
    Registrato il
    03-03
    Località
    Mithril Hall
    Messaggi
    29
    Io, per motivi di tempo, evito di creare mondi, anche perchè sono innamorata dell'ambientazione Forgotten Realms. Per i png uso questo, utile, semplice e molto di veloce consultazione. Al di là della decina dei png più importanti del mondo, ti conviene utilizzare metodi sbrigativi, altrimenti è più il tempo per lavorarci su che giocarci.

  3. #3
    Bananocrate L'avatar di giobbe
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ankhmorpork
    Messaggi
    12.036
    Citazione Gunda
    Io, per motivi di tempo, evito di creare mondi, anche perchè sono innamorata dell'ambientazione Forgotten Realms. Per i png uso questo, utile, semplice e molto di veloce consultazione. Al di là della decina dei png più importanti del mondo, ti conviene utilizzare metodi sbrigativi, altrimenti è più il tempo per lavorarci su che giocarci.
    Ehm... per fare Png le tabelle me le ricordo a memoria, non è questo il problema... il problema sono la scelta die talenti, delle abilità e degli incantesimi. E 10 png, ahimè, non bastano. Già ne ho fatti tanti, ma l'ambientazione è complessa e PNG ben deliniati mi sono necessari.

  4. #4
    è di nuovo route L'avatar di Nipote
    Registrato il
    01-04
    Località
    Falconara(AN)
    Messaggi
    1.141
    in effetti creare una sorta di archivio di png è utile, appena posso ne posto alcuni.
    Tratto dal Manuale di Vampiri: La Masquerade
    Le Inevitabili Clausole Esonerative
    Vampiri:La Masquerade è ungioco.E' un gioco che richiede immaginazione, sforzo, creatività e, soprattutto, maturità.Parte di questa maturità sta nel comprendere che Vampiri è solo un gioco e che le situazioni presentate in queste pagine sono immaginarie.Se batti qualcuno a Monopoli, non esci e gli ipotechi casa.Se affondi qualcuno a Battaglia Navale, non vai all'arsenale e inizi a lanciare bombe molotov contro le navi.Lo stesso principiovale per qualunque gioco di ruolo o di narrazione.In altre parole non sei un vampiro.Quando la sessione di gioco finisce, metti via il libro, i dadi e ti godi il resto della vita e lasci fare lo stesso agli altri.
    Per il 99,9999% (e più) di voi ce è abbastanza "normale" da non avere bisogno di simili, ridicole, avvertenze, buon divertimento

  5. #5
    Bananocrate L'avatar di giobbe
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ankhmorpork
    Messaggi
    12.036
    Citazione Nipote
    in effetti creare una sorta di archivio di png è utile, appena posso ne posto alcuni.
    Appunto... allora iniziamo dando il buon esempio... non ci annetto i basilari background e le descrizioni per non appesantire

    Lazzaro Della Rosa, Capo della gilda del Pozzo, Secondo Ufficiale delle Lame
    Umano, 5 Ladro / 3 Guerriero / 8 Duellante, Caotico Buono

    For 16 +3 Des 26 +8 Cos 14 +2 Int 18 +4 Sag 10 +0 Cha 12 +1
    Tempra +11 Riflessi +24 Volontà +7
    CA 34 (Tocco 24, colto alla sprovvista 34), Iniziativa +16, Pf 112
    Stocco (+4 Esplosione di Ghiaccio – critico 10-20/x2) +26/+21/+16 (3d6*+7)
    Abilità di Classe: Eludere, Schivare Prodigioso, Attacco Furtivo 3d6, Percepire Trappole +1, Grazia, Reazione Migliorata, Carica Acrobatica, Parata Elaborata, Mobilità Migliorata, Attacco Furtivo +3d6
    Abilità: Acrobazia +25 Artista della fuga +23 Ascoltare +26 Cavalcare +12 Equilibrio +18 Muoversi Silenziosamente +17 Nascondersi +17 Osservare +16 Percepire Intenzioni +8 Raggirare +17 Raccogliere Informazioni +9 Saltare +15 Scalare +13
    Talenti: Iniziativa Migliorata, Arma Accurata, Mobilità, Schivare, Critico Migliorato, Focalizzazione, Fintare Migliorato, Maestria, Bersaglio Elusivo
    Guanti della Destrezza +6 (36k) Stocco Esplosione di Ghiaccio +4 (72k) Amuleto Armatura Naturale +3 (16k) Anello della Protezione +3 (16k) Bracciali dell’Armatura +6 (36k) Mantello della Resistenza +4 (32k) Fascia Intelletto +4 (16k), Cintura Della Forza +4 (16k) Stivali della Velocità (12k)

    Dwisac, Primo Officiante di Librarcana e Primo Ufficiale delle Lame
    Mezz’elfo(U), 3 Mago/ 3 Guerriero / 7 Spellsword, Neutrale Buono

    For 21 +5 Des 12 +1 Cos 16 +3 Int 19 +4 Sag 10 +1 Cha 12
    Tempra +15 Riflessi +7 Volontà +16
    CA 28 (Tocco 13, colto alla sprovvista 27), Iniziativa +1, Pf 114
    Spada +3 (critico 17-20/x2) +20/+15/+10 (1d8+10)
    Incantesimi (4/5/4/3/1)
    Abilità di Classe: Infondere 2 volte al giorno, Ignora Fallimento Arcano 25%
    Abilità: Concentrazione +19 Conoscenze Arcane +20 Conoscenza Piani +20 Sapienza Magica +20
    Talenti: Focalizzazione, Attacco Poderoso, Scirvere Pergamene, Colpo Arcano, Specializzazione, Incantesimi in Combattimento, Critico Migliorato, Maestria
    Corazza Di Bande in Mithral +3 (13k) Scudo in Metallo in Mithral +3 (10k) Spada +3 (18k) Fascia Dell’Intelletto +2 (8k) Bracciali della Costituzione +2 (4k) Cintura Della Forza da Gigante +4 (16k) Amuleto Armatura Naturale +2 (8k) Anello Protezione +2 (8k) Mantello Resistenza +3 (9k) Stivali Velocità (12k)


    P.s.: Nella mia ambientazione ho abolito il mezz'elfo base. I mezzelfi sono puramente una scelta estetica: possono avere le schede tanto quanto umani tanto quanto gli elfi.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •