40 anni fa usciva PER UN PUGNO DI DOLLARI...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: 40 anni fa usciva PER UN PUGNO DI DOLLARI...

Cambio titolo
  1. #1
    Pistolero
    Registrato il
    01-03
    Località
    Alamogordo, New Mexico
    Messaggi
    177

    40 anni fa usciva PER UN PUGNO DI DOLLARI...

    Il film che rivoluzionò un genere, quello western, ormai stantio e stereotipato, come un guanto.
    Sergio Leone - il Maestro Sergio Leone! - girò questa pellicola... con un pugno di lire , e raccolse 20 miliardi in tutto il mondo. Il cineasta romano entrò di diritto nell'Olimpo dei registi, raccogliendo ammirazione e riconoscimenti ovunque.
    Clint Eastwood, giovanottone timido e di poche parole, reduce dalla più che mediocre serie TV americana Rawhide, indossò il poncho e il gilet in pelle di pecora che l'avrebbero reso celebre in tutto il mondo.

    Joe, Il Monco e "Il Biondo". Altrimenti conosciuti anche come "Lo straniero senza nome".

    Piombo, sudore, sangue, violenza. Tecnica cinematografica rivoluzionaria, uso di campi lunghi e primissimi piani...
    La musica immortale di Ennio Morricone... una nota, una chitarra, un fischio... le mani corrono alla pistola... bang bang bang... e il Pistolero senza nome intona ancora una volta la sua sinfonia di morte...


    Un film straordinario, seguito da altri due capitoli memorabili, tanto che è ben difficile stabilire quale sia il "migliore". Io affettivamente do' la preferenza a "Il Buono, il Brutto, il Cattivo", ma tutti i titoli della Trilogia del Dollaro sono strepitosi.


    "Don Benito Rojo! So che vi servono uomini... Beh, io sono disponibile... ma pensateci bene, prima di accettare. Costo caro!"

    "Al cuore Ramòn! Se vuoi uccidere un uomo devi colpirlo al cuore! Sono parole tue, no?"
    Adiòs

    Tuco Benedicto Pacifico Juan Maria Ramirez

    Ma se sbagli, devi sbagliare sul serio... perchè chi mi frega e poi non mi ammazza, vuol dire che non ha capito niente di Tuco! NIENTE! Ahahahahah!

  2. #2
    Uomo in nero L'avatar di LAGUNA400
    Registrato il
    11-02
    Località
    da qualche parte
    Messaggi
    1.563
    "Quando un uomo col fucile incontra un uomo con la pistola, quello con la pistola è un uomo morto"

    Un film immortale
    Adesso considera questi quà davanti. Hanno preoccupazioni, contano i chilometri, pensano a dove dovranno dormire questa notte... e in tutti i casi ci arriveranno lo stesso, capisci. Però hanno bisogno di preoccuparsi e ingannare il tempo con necessità fasulle o di altro genere, le loro anime puramente ansiose e piagniucolose non saranno in pace finche non riusciranno ad agganciarsi a una preoccupazione affermata...
    http://immaginiriflesse.splinder.com/

  3. #3
    Utente L'avatar di Kevin Nash
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    161
    "Ehi tu! lo sai che la tua faccia assomiglia a quella di uno che vale 2000 dollari?"
    "Gia', ma tu non somigli a quello che li incassa!"

    A ragà ke ci volete fare,un tempo facevano "I Film"... adesso la gente va a vedere "Natale sul Nilo" .... ...ke tristezza.......

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    12-02
    Località
    Parma
    Messaggi
    2.568
    ...Fate molto male a ridere, il mio mulo quando si ride pensa sempre che si rida d lui...


    GRANDIOSO FILM

  5. #5
    Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    34.636
    grande tuco, quasi quasi oggi per commemorare l'anniversario me lo riguardo per l'ennesima volta.

    p.s. tuco è un nome a caso vero??
    Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | Io sono la gomma, tu la colla

  6. #6
    Edonista Immoralista L'avatar di *Kintaro*
    Registrato il
    06-04
    Località
    Old No. 7
    Messaggi
    6.754
    Clint Eastwood è uno dei miei attori preferiti...Il re dei Western!

    " Bisogna fare la propria vita come si fa un'opera d'arte. Bisogna che la vita di un uomo d'intelletto sia sua opera. La superiorità vera e propria è tutta qui. "

  7. #7
    Utente L'avatar di mathieu volope
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    140
    sigh...il tempo passa... meno male che c'è Quentin Tarantino a far rivivere le vecchie glorie del passato...
    benbow

  8. #8
    Pistolero
    Registrato il
    01-03
    Località
    Alamogordo, New Mexico
    Messaggi
    177
    grande tuco, quasi quasi oggi per commemorare l'anniversario me lo riguardo per l'ennesima volta.

    p.s. tuco è un nome a caso vero??


    Tu che ne dici, Biondo?




    sigh...il tempo passa... meno male che c'è Quentin Tarantino a far rivivere le vecchie glorie del passato...

    Seee, come no... Tarantino paragonato a Leone solo perchè ne scopiazza le inquadrature e ne ammira lo stile è una BESTEMMIA.
    Adiòs

    Tuco Benedicto Pacifico Juan Maria Ramirez

    Ma se sbagli, devi sbagliare sul serio... perchè chi mi frega e poi non mi ammazza, vuol dire che non ha capito niente di Tuco! NIENTE! Ahahahahah!

  9. #9
    Edonista Immoralista L'avatar di *Kintaro*
    Registrato il
    06-04
    Località
    Old No. 7
    Messaggi
    6.754
    "...Anche uno straccione come lui ha un angelo custode......Un angelo biondo che veglia su di lui."

    "Il governo Americano da una parte,quello Messicano dall'altra,e io nel mezzo: Troppo pericoloso"
    Ho quasi tutti i Western di Leone in Dvd. Sono Stupendi.
    E che dire delle musiche di Morricone?
    Ultima modifica di *Kintaro*; 31-08-2004 alle 12:56:58

    " Bisogna fare la propria vita come si fa un'opera d'arte. Bisogna che la vita di un uomo d'intelletto sia sua opera. La superiorità vera e propria è tutta qui. "

  10. #10
    Coraggio, fatti ammazzare L'avatar di lordbertus
    Registrato il
    09-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    4.932
    Che film stupendi. Non ne fanno più così. Forse gli si avvicina L'Ultimo Samurai come spessore.

    Ex-utente della sezione Hardware.


    Modefecazione in marrone abbondante. Chiarimenti mi paiono inopportuni.

  11. #11
    Edonista Immoralista L'avatar di *Kintaro*
    Registrato il
    06-04
    Località
    Old No. 7
    Messaggi
    6.754
    Citazione lordbertus
    Che film stupendi. Non ne fanno più così. Forse gli si avvicina L'Ultimo Samurai come spessore.
    Sergio Leone: Un grande regista. Tutti i suoi film sono avvincenti.

    " Bisogna fare la propria vita come si fa un'opera d'arte. Bisogna che la vita di un uomo d'intelletto sia sua opera. La superiorità vera e propria è tutta qui. "

  12. #12
    Bannato L'avatar di Frat
    Registrato il
    01-04
    Località
    Curva Fiesole
    Messaggi
    12.417
    è bellissimo quello film...

  13. #13
    Forsaken and Unseen L'avatar di Evil Theater 27
    Registrato il
    10-02
    Località
    Mondo Morto
    Messaggi
    6.407
    Stupenda trilogia. Il mio preferito probabilmente è Per Qualche Dollaro In Più. La scena del duello finale è favolosa.

    Ma non dimentichiamo Giù La Testa e C'era Una Volta Il West.

    Se a qualcuno interessasse, esiste il cofanetto dvd con tutti questi 5 capolavori: C'era Una Volta Sergio Leone.



  14. #14
    Edonista Immoralista L'avatar di *Kintaro*
    Registrato il
    06-04
    Località
    Old No. 7
    Messaggi
    6.754
    Citazione Evil Theater 27
    Stupenda trilogia. Il mio preferito probabilmente è Per Qualche Dollaro In Più. La scena del duello finale è favolosa.

    Ma non dimentichiamo Giù La Testa e C'era Una Volta Il West.

    Se a qualcuno interessasse, esiste il cofanetto dvd con tutti questi 5 capolavori: C'era Una Volta Sergio Leone.
    In "C'era una volta il West" mi piace molto la parte di Charles Bronson:Armonica.
    In "Giù la testa" la parte che mi piace di + è la fine.
    "Miccia corta"..

    " Bisogna fare la propria vita come si fa un'opera d'arte. Bisogna che la vita di un uomo d'intelletto sia sua opera. La superiorità vera e propria è tutta qui. "

  15. #15
    Neo Mod L'avatar di Darth Threepwood
    Registrato il
    10-02
    Località
    DosBox/WinUAE
    Messaggi
    12.851
    Semplicemente mitici.
    Sto cercando i dvd ma non li trovo

    Tuco Benedicto Pacifico Juan Maria Ramirez ruleggia su tutto e tutti
    www.beppegrillo.it - Il blog di Beppe Grillo. | Wikipedia, l'enciclopedia libera.

    Citazione cc84ars
    ecco, questi sono i tipici interventi bossi-fini

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •