Informatica a scuola
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: Quante ore di inormatica fai a scuola?

Partecipanti
120. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Aula informatica?Davvero esistono?

    6 5,00%
  • Mai toccato un pc a scuola in vita mia (0 ore)

    4 3,33%
  • 1 ora

    27 22,50%
  • 2 ore

    14 11,67%
  • 3 ore

    10 8,33%
  • piu' di 3 ore (ke kulo)

    31 25,83%
  • 'na vorta ogni morto de papa! (quasi mai)

    28 23,33%
Pag 1 di 8 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 110

Discussione: Informatica a scuola

Cambio titolo
  1. #1
    Game nick: nelsen L'avatar di machdos
    Registrato il
    11-02
    Località
    Rome City
    Messaggi
    2.736

    Freccia Informatica a scuola

    Oggi ne parlavo al telefono con un mio amico di vecchie battaglie:

    ormai i vari corsi scolastici si stanno adattando (anzi gia' l'hanno fatto) ad ammettere ore di informatica nel proprio orario =traduzione: ore di ricreazione dove dovremmo sentire le scempiaggini che dicono sui pc e sui vari programmini che secondo loro sono di vitale importanza saper usare (pacchettini microsoft e compagnia bella)=
    per esempio nel corso p.n.i (piano nazionale di informatica) si dovrebbeo fare alcune ore di informatica (non so quante perche' io faccio il corso scientifico classico) ma per quanto ne so io, nella mia scuola, i miei amici del p.n.i., se non fosse per il giro turistico che si fa all'inizio dell'anno, non saprebbero nemmeno dove sta' l'aula di informatica...certo questo dipende proprio dalla scuola pero'...

    dopo sta pappa

    voi quante ore fate di informatica alla settimana? (indifferentemente dal grado scolastico)
    Ultima modifica di machdos; 29-08-2004 alle 02:15:51

  2. #2
    Oppini L'avatar di trippone
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    3.439
    Citazione machdos
    Oggi ne palavo al telefono con un mio amico di vecchie battaglie:

    ormai i vari corsi scolastici si stanno adattando (anzi gia' l'hanno fatto) ad ammettere ore di inormatica nel proprio orario =traduzione: ore di ricreazione dove dovemmo sentire le scempiaggini che dicono sui pc e sui vari programmini ch secondo loo sono di vitale impotanza saper usare (pacchettini microsoft e compagnia bella)=
    per esempio nel corso p.n.i (piano nazionale di informatica) si dovrebbeo fare alcune ore di infomatica (non so quante perche' io faccio il corso scientifico classico) ma per quanto ne so io, nella mia scuola, i miei amici del p.n.i., se non osse per il giro turistico che si fa all'inizio dell'anno, non saprebbero nemmeno dove sta' l'aula di inormatica...certo questo dipende proprio dalla scuola pero'...

    dopo sta pappa

    voi quante ore fate di informatica alla settimana? (indifferentemente dal grado scolastico)
    Ma stai alle medie?
    CODICE AMICO 3DS: 5215 - 2505 - 0096 Oppini

  3. #3
    Oppini L'avatar di trippone
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    3.439
    (indifferentemente dal grado scolastico)
    Che vuol dire? Io faccio il 4° superiore ,specializzazione informatica, è normale che faccio molto + di 3 ore.
    CODICE AMICO 3DS: 5215 - 2505 - 0096 Oppini

  4. #4
    Game nick: nelsen L'avatar di machdos
    Registrato il
    11-02
    Località
    Rome City
    Messaggi
    2.736
    no liceo scientifico, ora sto in secondo dopo aver fatte 2 volte la prima e cerco di partecipare attivamente alla lotta studentesca

  5. #5
    Oppini L'avatar di trippone
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    3.439
    Io faccio il tecnico industriale
    CODICE AMICO 3DS: 5215 - 2505 - 0096 Oppini

  6. #6
    Wardevil
    Ospite
    Noi (1° superiore ITIS) ne abbiamo fatte in tutto 8 ore...in tutto l'anno...
    Speriamo che quest'anno il prof. di disegno mantenga la promessa,e quindi speriamo che ci porti a disegnare con il PC... 8(

    Con quello di Matematica,l'altranno,abbiamo usato solo exel per dei banalissimi calcoli...
    MA BAFFANCULO,chissà che programma ci faranno usare quest'anno...paint...

    Io,in qualità di rappresentante (giusto per avere la scusa di non fare i compiti perkè si fanno le riunioni a scuola ) chiederò agli altri rappresentanti di fare una richiesta per comprare nuovi e più efficaci programmi,vale a dire 3d canvas (che oltretutto basta pure scaricarlo,visto che è free ) oppure 3d Max ( )....speriamo bene...

  7. #7
    Game nick: nelsen L'avatar di machdos
    Registrato il
    11-02
    Località
    Rome City
    Messaggi
    2.736
    Citazione trippone
    Che vuol dire? Io faccio il 4° superiore ,specializzazione informatica, è normale che faccio molto + di 3 ore.
    no ma il punto che tipo

    per esempio nel corso p.n.i (piano nazionale di informatica) si dovrebbeo fare alcune ore di informatica (non so quante perche' io faccio il corso scientifico classico) ma per quanto ne so io, nella mia scuola, i miei amici del p.n.i., se non fosse per il giro turistico che si fa all'inizio dell'anno, non saprebbero nemmeno dove sta' l'aula di informatica

  8. #8
    Game nick: nelsen L'avatar di machdos
    Registrato il
    11-02
    Località
    Rome City
    Messaggi
    2.736
    Citazione Wardevil
    Noi (1° superiore ITIS) ne abbiamo fatte in tutto 8 ore...in tutto l'anno...
    Speriamo che quest'anno il prof. di disegno mantenga la promessa,e quindi speriamo che ci porti a disegnare con il PC... 8(

    Con quello di Matematica,l'altranno,abbiamo usato solo exel per dei banalissimi calcoli...
    MA BAFFANCULO,chissà che programma ci faranno usare quest'anno...paint...

    Io,in qualità di rappresentante (giusto per avere la scusa di non fare i compiti perkè si fanno le riunioni a scuola ) chiederò agli altri rappresentanti di fare una richiesta per comprare nuovi e più efficaci programmi,vale a dire 3d canvas (che oltretutto basta pure scaricarlo,visto che è free ) oppure 3d Max ( )....speriamo bene...


    ecco trip...da una risposta del genere esce il mio sondaggio be' certo te che fai il tecnico industriale mi sembra piu' che logico che hai piu' di 8 ore

  9. #9
    C:\programs\max\ L'avatar di M@X^89
    Registrato il
    03-04
    Messaggi
    2.823
    io ho faccio la 1° superiore ITIS (sono stato baccato ) e facevo circa 1 ora alla settimana con turbo pascal e quelle robe li
    Principale:Enermax Infiniti 720W █ MSI P67A GD65 █ 2600k@5ghz#liquid █ 2*4gb Corsair Vengeance 1600 cl8 █ GTX580#liquid █ SSD OCZ Vertex2 120gb
    Server: Zotac ION █ Atom 330 █ 2gb ddr2 █ 3x WD 250gb █ NGI F5


  10. #10
    Game nick: nelsen L'avatar di machdos
    Registrato il
    11-02
    Località
    Rome City
    Messaggi
    2.736
    Citazione M@X^89
    io ho faccio la 1° superiore ITIS (sono stato baccato )
    capita quando a qualcuno piace andare in giro la mattina on gli amici

  11. #11
    Dimension Hatröss L'avatar di Slayer
    Registrato il
    02-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    25.650
    Ne facevo più di 3... ora non ricordo se 5 o 6.

  12. #12
    Nesquick ist Krieg L'avatar di Die'89
    Registrato il
    06-04
    Località
    Rome
    Messaggi
    7.530
    io non ci capisco, ho appena finito il 1° superiore (manco 1 debito) faccio una scuola in cui l'uso del computer e i programmi di grafica sono l'essenziale e i primi 2 anni a quanto pare non ci fanno toccare il pc, neanche per le basi, che a molti della mia classe mancano, frequento un istituto professionale per la grafica publicitaria, phtoshop dovrebbe essere la nostra lingua ma a quanto pare il personale non ne vuol sapere , sto cercando di farmi buona la prof di grafica in modo che ci agevoli un po' la strada e forse qualche risultato lo otteremo.
    Ps: ho degli amici che fanno il 3° e mi dicono che ne fanno molto poche di ore, quellle che andrebbero adibite a computer grafica, dicono i docenti"per motivi tecnici", vengono sostituite da ore di grafica normale (con foglio e matita).

  13. #13
    Capitano L'avatar di Kyle89
    Registrato il
    09-03
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    4.085
    1 volta ogni morte di papa...

  14. #14
    boh L'avatar di Jack89
    Registrato il
    11-03
    Località
    Bolzano (Alto Adige)
    Messaggi
    13.902
    1 ora alla settimana, bisognerebbe aumentare però.


  15. #15
    Ibán L'avatar di geve
    Registrato il
    03-03
    Località
    Limido Comasco
    Messaggi
    6.015
    Io ho fatto 2 ore in tutto l anno col mio prof di mate, a disegnare figure con un programma di cui non mi ricordo il nome. Sono in 1° liceo scientifico bilingue, quindi non mi aspettavo che facessimo informatica...

Pag 1 di 8 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •