A proposito di...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 9 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 127

Discussione: A proposito di...

Cambio titolo
  1. #1
    Io mento sempre. L'avatar di Artemisia
    Registrato il
    01-04
    Località
    Nikogaku
    Messaggi
    9.242

    A proposito di...

    ...Hells Angel & Ichigo 100%: vorrei discuterne con voi.

    Ho acquistato a giugno il primo volume della nuova serie di Hiromoto dopo aver abbastanza apprezzato Fortified School, et sapendo anche che sarebbe durato solamente tre volumi. Di certo non nutrivo grandissime aspettative in questo nuovo manga, grazie soprattutto alla non eccellente impressione che mi ha dato la precedente opera di Hiromoto, ma purtroppo le mie diffidenze si sono rivelate esatte alla fine del primo volume: un manga incentrato ancora una volta su una scuola con presenze demoniache, una trama piuttosto scontata e una storia narrata in modo banale e descritta da un tratto più che odioso. La mia prima impressione è stata disastrosa...
    Arriva agosto, et con esso la voglia di non continuare questa mini-serie, ma dopo varie riflessioni davanti agli scaffali dell'edicola mi decido a prendere anche il secondo volume: uno spettacolo davvero inaspettato. La storia si rivela per quella che è veramente (qualcosa di molto più profondo che una stupidissima partita di pallavolo), il tratto, anche se non subisce miglioramenti, mi si fa più amico; gli stessi protagonisti, che nel primo volume mi avevano fatto dannare per la loro scontatezza et banalità, mi si presentano sotto una luce nuova, che cambia decisamente le carte in gioco. Il secondo volume mi è piaciuto così tanto che quasi non vorrei che questa mini-serie finisse col terzo volume della prossima primavera. Voi altri?

    Un'altra piacevolissima novità: Ichigo 100% (100% Fragola). Lo avevo già notato questo mese, ma non ne ero del tutto convinta... anche se non mi so spiegare bene i motivi. Lo prendo, proviamolo, le prime occhiate veloci in edicola mi hanno stuzzicato la lettura, e chissà che non si riveli un buon acquisto... Diavolo quanto è bello questo manga! Divertentissimo, spensierato, con un'aria adolescenziale che rende la lettura molto piacevole, senza contare quel tratto molto simile al sensei Katsura che descrive in modo straordinario ogni vignetta. In moltissimi aspetti sembra infatti di leggere un volume di I''s: stesse vicende comiche, stessi aspetti di fondo, simili anche le caratterizzazioni dei prg in gioco, anche se io, già dal primo numero, azzarderei a ritenere Ichigo 100% di molto superiore all'opera di Katsura.

    Se volete ve ne traccio velocemente la trama, i prg e la vicende, tanto per farvi un'idea;nelle righe qui sopra ho voluto mettere le mie opinioni su due nuovi uscite ben realizzate, anche se di genere completamente diversi.
    Rifuggo dall'amore,
    nell'ombra,
    in cerca della morte.

  2. #2
    untore L'avatar di mitchan88
    Registrato il
    03-04
    Località
    Boston
    Messaggi
    5.706
    Citazione Artemisia
    Un'altra piacevolissima novità: Ichigo 100% (100% Fragola). Lo avevo già notato questo mese, ma non ne ero del tutto convinta... anche se non mi so spiegare bene i motivi. Lo prendo, proviamolo, le prime occhiate veloci in edicola mi hanno stuzzicato la lettura, e chissà che non si riveli un buon acquisto... Diavolo quanto è bello questo manga! Divertentissimo, spensierato, con un'aria adolescenziale che rende la lettura molto piacevole, senza contare quel tratto molto simile al sensei Katsura che descrive in modo straordinario ogni vignetta. In moltissimi aspetti sembra infatti di leggere un volume di I''s: stesse vicende comiche, stessi aspetti di fondo, simili anche le caratterizzazioni dei prg in gioco, anche se io, già dal primo numero, azzarderei a ritenere Ichigo 100% di molto superiore all'opera di Katsura.
    Anch'io l'ho preso e devo dire che mi è piaciuto un sacco.. speriamo che data la lunghezza della serie (11 in prosecuzione) il livello rimanga sempre lo stesso!!

  3. #3
    Io mento sempre. L'avatar di Artemisia
    Registrato il
    01-04
    Località
    Nikogaku
    Messaggi
    9.242
    Citazione mitchan88
    Anch'io l'ho preso e devo dire che mi è piaciuto un sacco.. speriamo che data la lunghezza della serie (11 in prosecuzione) il livello rimanga sempre lo stesso!!
    Cosa intendi per "livello"? Non mi è chiaro...
    Rifuggo dall'amore,
    nell'ombra,
    in cerca della morte.

  4. #4
    Wu immortale e Saint L'avatar di Yakumo81
    Registrato il
    06-04
    Località
    Goro-Ho
    Messaggi
    1.836
    hell's angels finisce col terzo volume? iop l'ho leto a scrocco e devo dire che se il primo era un bel volume il secondo è andato scadendo...adamo, eva, caino abele e Dio? nel terzo mancano mosè, abramo, e noè.

  5. #5
    j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Carpi
    Messaggi
    23.888
    Hells Angel l'ho preso, carino e interessante, forse un pò troppo simile a F.School ...

    Ichigo 100% non l'ho preso, ma visto che ne parlate bene ci farò un pensierino...

  6. #6
    untore L'avatar di mitchan88
    Registrato il
    03-04
    Località
    Boston
    Messaggi
    5.706
    Citazione Artemisia
    Cosa intendi per "livello"? Non mi è chiaro...
    Intendo la qualità, perchè succede che serie (soprattutto di shojo manga) troppo lunghe col passare dei numeri diventino oiosi e ripetitivi.. speriamo di no!

  7. #7
    Bannato L'avatar di Medioman
    Registrato il
    10-02
    Località
    Red Light District
    Messaggi
    18.432
    Ho letto solo il primo numero di Hells Angels (l'altro è li ad aspettare). Anke se mi è sembrato del tutto simile a Fortified School (uno dei miei primi manga), l'ho apprezzato comunque...l'ho trovato divertente e scorrevole alla lettura, un buon passatempo...niente di impegnativo. Stasera o domani leggo il secondo numero, mi hai incuriosito. (cmq il tratto di Hiromoto a me piace)
    100% fragola non lo prendo, ho gia troppa roba.

  8. #8
    Io mento sempre. L'avatar di Artemisia
    Registrato il
    01-04
    Località
    Nikogaku
    Messaggi
    9.242
    Io consiglio vivamente a tutti Ichigo 100%. Inoltre, non riesco a capire come faccia Yakumo a preferire il primo volume di HA al secondo... nel primo è tutto confusionario, senza una trama ancora definita; la scoperta dei due fratelli e tutto quello che ruota attorno a loro l'ho trovata molto ben riuscita.
    Rifuggo dall'amore,
    nell'ombra,
    in cerca della morte.

  9. #9
    Bannato L'avatar di Medioman
    Registrato il
    10-02
    Località
    Red Light District
    Messaggi
    18.432
    Arte non puoi indurmi cosi a iniziare nuove serie, lo sai ke sono debole in queste cose! Poi non mangio + x comprare fumetti! (cosa ke gia faccio )

  10. #10
    Io mento sempre. L'avatar di Artemisia
    Registrato il
    01-04
    Località
    Nikogaku
    Messaggi
    9.242
    Citazione Medioman
    Arte non puoi indurmi cosi a iniziare nuove serie, lo sai ke sono debole in queste cose! Poi non mangio + x comprare fumetti! (cosa ke gia faccio )
    Guarda... a me ha divertito un sacco, le espressioni dei protagonisti, le vicende, i disegni molto carini... tutto! Prova a prendere il primo numero, poi, se non ti piace, abbandonalo.
    Rifuggo dall'amore,
    nell'ombra,
    in cerca della morte.

  11. #11
    Bannato L'avatar di Medioman
    Registrato il
    10-02
    Località
    Red Light District
    Messaggi
    18.432
    Ma se mi piace la situazione diventa critica
    Si sa quanti numeri saranno? Quanto costa?

  12. #12
    Io mento sempre. L'avatar di Artemisia
    Registrato il
    01-04
    Località
    Nikogaku
    Messaggi
    9.242
    Citazione Medioman
    Ma se mi piace la situazione diventa critica
    Si sa quanti numeri saranno? Quanto costa?
    11 in prosecuzione. Il costo, se non ricordo male, è 3.50.
    Rifuggo dall'amore,
    nell'ombra,
    in cerca della morte.

  13. #13
    Bannato L'avatar di Medioman
    Registrato il
    10-02
    Località
    Red Light District
    Messaggi
    18.432
    Già troppi 11 un prosecuzione

  14. #14
    Io mento sempre. L'avatar di Artemisia
    Registrato il
    01-04
    Località
    Nikogaku
    Messaggi
    9.242
    Citazione Medioman
    Già troppi 11 un prosecuzione
    Fai come vuoi...
    Rifuggo dall'amore,
    nell'ombra,
    in cerca della morte.

  15. #15
    Wu immortale e Saint L'avatar di Yakumo81
    Registrato il
    06-04
    Località
    Goro-Ho
    Messaggi
    1.836
    artemisia, riguardo a H.A. penso sia solo questione di gusti se preferisco il primo al secondo.il primo appunto perchè era confuso e aveva quell'alone di paura (intendo in Rinne Amagane) mi è piaciuto, ma adesso sembra tutto rose e fiori e non mi piace più.

Pag 1 di 9 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •