Critiche alla redazione
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Critiche alla redazione

Cambio titolo
  1. #1
    Web Knowledger L'avatar di exel88
    Registrato il
    10-02
    Località
    Deep Internet
    Messaggi
    2.330

    Critiche alla redazione

    Siete tutti in vacanza? Spero di si, perchè a questo punto credo che questa sezione non abbia ragione di esistere.

    E' vuota, piena di off topic e l'ingresso dei redattori nei thread è rarissima.
    Almeno all'inizio aprivate i topic per le critiche e consigli, l'ultima volta non l'avete fatto.

    E un'altra cosa... quando esce Vg?
    Who we are is but a stepping stone to what we can become.

  2. #2
    Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    34.636
    Citazione exel88
    Siete tutti in vacanza? Spero di si, perchè a questo punto credo che questa sezione non abbia ragione di esistere.

    E' vuota, piena di off topic e l'ingresso dei redattori nei thread è rarissima.
    Almeno all'inizio aprivate i topic per le critiche e consigli, l'ultima volta non l'avete fatto.

    E un'altra cosa... quando esce Vg?
    sono d'accordo con te. potrebbe essere una delle sezioni più interessanti, ma da quando la frequento ho visto solo flood e off topic. un vero peccato
    Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | Io sono la gomma, tu la colla

  3. #3
    You win...perfect! L'avatar di Conrad
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    873
    Purtroppo è un po' colpa degli utenti, ma anche dei redattori di Videogiochi, che non si fanno sentire sul loro canale dove potrebbero dare importanti spunti di discussione...

  4. #4
    Web Knowledger L'avatar di exel88
    Registrato il
    10-02
    Località
    Deep Internet
    Messaggi
    2.330
    Questa stessa critica l'ho fatta già un mese fa senza ricevere risposte dalla redazione o meglio lo stesso Cangialosi ha partecipato alla discussione senza però toccare i punti che ho preso io in considerazione che sono praticamente gli stessi di qui.
    Ora se un redattore volesse rispondere qualcosa su questo thread benvenga, ma spero vivamente non venga per discutere su temi che potrebbero sollevare altri utenti qui dentro ignorando le critiche fatte. Perchè questo è avvenuto nell'altro thread, la discussione è degenerata in off topic, un po' come succede su questa sezione.

    Mi piacerebbe sentire anche il parere del capo, gorman, che in questa sezione all'inizio era presente al massimo ora imho la evita.
    Niente di personale sia chiaro, ma mi da fastidio vedere il disinteresse per la rivista che giudico la migliore in italia.
    Who we are is but a stepping stone to what we can become.

  5. #5
    Waiting Wild Hunt L'avatar di Giggino Don Perignon
    Registrato il
    08-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    11.108
    exel88,ti quoto in tutto!ormai questa sezione è diventata una zona morta,forse a causa delle scarse vendite della rivista,ma fino a poco tempo fa di discussioni interessanti se ne vedevano.Ora è abbandonata al suo destino,e se deve restare cosi io ne chiederei la chiusura,tanto a che serve?

  6. #6
    Parenthesis Man L'avatar di Valigrant
    Registrato il
    06-04
    Messaggi
    74
    Probabilmente il fatto di essere stati in periodo estivo con conseguenti (meritate)vacanze, le vendite al di sotto della stima della rivista o lo scarso tempo libero a disposizione degli stessi (probabilmente mi sbaglio ma mi pare che già in passato ai tempi di Super Console fossero in cantiere altri progetti fuori dall'ambito editoriale da parte di alcuni redattori) hanno contribuito a mandare in decadenza questa sezione del forum. Si potrebbe a questo punto o sperare che con l'inizio del periodo autunnale le cose si mettano a posto o in alternativa si potrebbe effettivamente chiudere la sezione.In fondo il "lavoro" aggiuntivo richiesto per intervenire sul forum non è pagato e non si può quindi nemmeno criticare i redattori perchè comunque non mancano a un loro dovere.A tal proposito (la divulgazione di cultura gratuita, perchè tale è la partecipazione dei redattori ad un forum) mi viene in mente uno degli ultimi editoriali su Super Console di Ivan Fulco, o meglio un suo sogno che probabilmente è destinato (giustamente?) a rimanere un' utopia..
    " Mi dicono che l'uomo ama se stesso. Ahimè, quanto deve essere grande questo amore... Quanto disprezzo deve superare !.."

    [Friedrich W. Nietzsche]

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    153
    Ecchime.

    Cerco di rispondere punto per punto.

    1 - Se non mi vedete spesso qui è perché sono lì, sulle pagine di VG. Quando non sono al lavoro su VG sono attaccato ad un polmone artificiale.

    2 - Dal polmone artificale riesco a manovrare il mouse con le dita dei piedi e di tanto in tanto sposto e cancello thread fuori luogo. Spero l'abbiate notato. Il problema è che sono 1 contro 1000 postatori di fuffa.

    3 - Gli argomenti di discussione li trovate in quelle 140 pagine che ogni bimestre la redazione confeziona e manda in edicola. Pretendere che in questa sede se ne sollevino di altri/nuovi ad hoc mi pare eccessivo. In teoria, dovreste essere voi a popolare di argomentazioni interessanti questo forum. E lamentarsi della scarsità di argomentazioni interessanti non è il modo migliore per ottenere questo risultato. In altre parole, siete abbastanza intelligenti da discutere fra di voi senza che qualcuno vi imbocchi.

    4 - Vado a cancellare/spostare qualche thread va.

    Vi bacio tutti

    PS: ringrazio chi mi ha segnalato in passato thread o post OT. Il vostro contributo è di immenso aiuto.

  8. #8
    Web Knowledger L'avatar di exel88
    Registrato il
    10-02
    Località
    Deep Internet
    Messaggi
    2.330
    Citazione Cangialosi
    Ecchime.

    Cerco di rispondere punto per punto.

    1 - Se non mi vedete spesso qui è perché sono lì, sulle pagine di VG. Quando non sono al lavoro su VG sono attaccato ad un polmone artificiale.

    2 - Dal polmone artificale riesco a manovrare il mouse con le dita dei piedi e di tanto in tanto sposto e cancello thread fuori luogo. Spero l'abbiate notato. Il problema è che sono 1 contro 1000 postatori di fuffa.

    3 - Gli argomenti di discussione li trovate in quelle 140 pagine che ogni bimestre la redazione confeziona e manda in edicola. Pretendere che in questa sede se ne sollevino di altri/nuovi ad hoc mi pare eccessivo. In teoria, dovreste essere voi a popolare di argomentazioni interessanti questo forum. E lamentarsi della scarsità di argomentazioni interessanti non è il modo migliore per ottenere questo risultato. In altre parole, siete abbastanza intelligenti da discutere fra di voi senza che qualcuno vi imbocchi.

    4 - Vado a cancellare/spostare qualche thread va.

    Vi bacio tutti

    PS: ringrazio chi mi ha segnalato in passato thread o post OT. Il vostro contributo è di immenso aiuto.
    Sono stato frainteso.
    Cangialosi apprezzo la tua presenza nel forum e so che in periodo di vacanze scompaiono tutti.
    Credo però che tra tutto lo staff di gamesradar e l'eserito di moderatori un po' di flood e roba varia potevano esser cancellati tempestivamente. Io ho segnalato una decina di thread... ma ieri quei thread erano ancora aperti dopo due settimane o più.
    Poi capisco che tutti gli spunti si trovano nella rivista (purtroppo bimestrale) ma se viene a mancare l'interesse dei lettori alla sezione... beh o la chiudete o è inutile.
    Inoltre mi lamento più per il fatto di critiche che in un altro thread sia te che gorman avete sviato e risposto a tutt'altro saltando la parte delle critiche fatte da me e da molti altri nel thread.

    Inoltre... quando diavolo esce la rivista?

    Cmq spero che continuiate a fare bene il vostro lavoro sulla rivista, cosa succede nel forum è di seconda importanza.
    Vi prego voglio Videogiochi ... sono in crisi d'astinenza!!!
    Who we are is but a stepping stone to what we can become.

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    153
    La rivista dovrebbe essere nelle edicole il 6 settembre.

    Ti bacio con affetto.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •