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Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Alcuni domande...

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  1. #1
    Utente L'avatar di Mefisto1987
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    Lampadina Alcuni domande...

    Ho letto molte volte nei giornali di auto/moto(ne avrò un centinaio a casa...)che si parla di coppia del motore,chi mi spiega cos'è,precisamente?cm si misura?
    un' altra domanda:se uno appassionato di tuning,cm me(anche se mi manca un anno x la patente),decidesse di "truzzare" la propia macchina,quando deve fare la revisione come fa a passarla?smonta tutto e rimette le parti originali?mi sembra un po' difficile...Se ne sbatte della revisione?se lo beccano la multa può arrivare fino a + di 1000 euro...chi mi illumina?

  2. #2
    F12 M.H.R. L'avatar di Ryan Mckane
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    Per la revisione ora i kit estetici sono legali basta che stiano nelle dimensioni originali della macchina, per la coppia so cos'è ma nn so spiegarti bene...
    La tua firma supera almeno un limite massimo in quanto a dimensioni ed il limite di peso. Ti ricordiamo quindi che la larghezza massima consentita è di 500 pixel, l'altezza di 158 ed il peso di 40960 bytes. Ti inviamo inoltre a leggere il regolamento per ripassare le disposizioni in merito.

  3. #3
    .::SRT elaborazioni::. L'avatar di Simo90
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    in pratica (se non sbaglio...) la coppia massima è il numero di giri in cui il motore eroga la massima potenza...

  4. #4
    Utente L'avatar di livio749
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    Allora la coppia serve a vedere qunto è "pieno" il motore ai bassi regimi.Se un motore è potente,ma ha una coppia bassa,avrà un'accelerazione mediocre.Un motore con una coppia vigorosa,invece(come molti bicilindrici) assicurano un buon tiro già dai bassi.chiaro?

  5. #5
    Pilota della Panda Nera L'avatar di Bl@ck
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    Citazione Mefisto1987
    Ho letto molte volte nei giornali di auto/moto(ne avrò un centinaio a casa...)che si parla di coppia del motore,chi mi spiega cos'è,precisamente?cm si misura?
    la coppia è la forza espressa in Newton/metro con cui il motore spinge l'auto in avanti.
    auto con molta coppia ai bassi regimi danno una grande spinta all'inizio. I moderni turbo diesel sono un esempio di auto con tanto coppia ai bassi regimi. Sono motori che massimo fanno 4000-5000 giri però a pari giri spingono molto di più rispetto ai benzina.

    un' altra domanda:se uno appassionato di tuning,cm me(anche se mi manca un anno x la patente),decidesse di "truzzare" la propia macchina,quando deve fare la revisione come fa a passarla?smonta tutto e rimette le parti originali?mi sembra un po' difficile...Se ne sbatte della revisione?se lo beccano la multa può arrivare fino a + di 1000 euro...chi mi illumina?
    per prima cosa mettiti subito in testa che modificare un auto costa, e parecchio, non è come con i motorini dove con 300e hai finito nella maggiorparte dei casi. Un auto solo per l'estetica (se vai sulla roba di qualità) non ti bastano 3000e soltanto per i pezzi, poi ci devi aggiungere la verniciatura ed il montaggio.
    Non parliamo poi delle modifiche alla meccanica! un buon assetto ti viene a costare sui 2000e (solo gli ammortizzatori vengono 800e ), poi se passiamo al motore li partono davvero i tanti ma tanti soldi.... io per montare scarico sport, cambio del filtro, pulitura delle luci e rimappatura della centralina mi chiedevano 1500e ed alla fine guadagnavo 13cv
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  6. #6
    Muso giallo L'avatar di sabin87
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    non è come con i motorini dove con 300e hai finito nella maggiorparte dei casi.
    ma anche no con 300€ se va bene pigli una marmitta decente

  7. #7
    Pilota della Panda Nera L'avatar di Bl@ck
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    Citazione sabin87
    ma anche no con 300€ se va bene pigli una marmitta decente
    si ma da quanto ho visto le modifiche al motore in se stesso non costano tantissimo, certo che se poi vai sul top ti vengono più di 100e a componente.
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  8. #8
    Muso giallo L'avatar di sabin87
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    si ma da quanto ho visto le modifiche al motore in se stesso non costano tantissimo, certo che se poi vai sul top ti vengono più di 100e a componente.
    Dimmi dove hai visto che non costano tantissimo...non stò scherzando,da me non si trova manco una zx(che tra l'altro è una marmitta del ***** per i 50 originali)oppure un polini 50 base a 100€...
    forse, se va bene, con 100€ riesco a malapena a prendere una frizione e un variatore del cavolo
    per un elaborazione seria un mio amico ha speso circa 4000€...

  9. #9
    Utente L'avatar di Mefisto1987
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    la coppia è la forza espressa in Newton/metro con cui il motore spinge l'auto in avanti.
    auto con molta coppia ai bassi regimi danno una grande spinta all'inizio. I moderni turbo diesel sono un esempio di auto con tanto coppia ai bassi regimi. Sono motori che massimo fanno 4000-5000 giri però a pari giri spingono molto di più rispetto ai benzina.



    per prima cosa mettiti subito in testa che modificare un auto costa, e parecchio, non è come con i motorini dove con 300e hai finito nella maggiorparte dei casi. Un auto solo per l'estetica (se vai sulla roba di qualità) non ti bastano 3000e soltanto per i pezzi, poi ci devi aggiungere la verniciatura ed il montaggio.
    Non parliamo poi delle modifiche alla meccanica! un buon assetto ti viene a costare sui 2000e (solo gli ammortizzatori vengono 800e ), poi se passiamo al motore li partono davvero i tanti ma tanti soldi.... io per montare scarico sport, cambio del filtro, pulitura delle luci e rimappatura della centralina mi chiedevano 1500e ed alla fine guadagnavo 13cv
    grazie 1000

  10. #10
    .::SRT elaborazioni::. L'avatar di Simo90
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    si ma da quanto ho visto le modifiche al motore in se stesso non costano tantissimo, certo che se poi vai sul top ti vengono più di 100e a componente.
    un'elaborazione trofeo costa sui 2000€ in totale...certo,elaborare una macchina costa molto di più...

  11. #11
    Utente L'avatar di Mefisto1987
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    Citazione Simo90
    un'elaborazione trofeo costa sui 2000€ in totale...certo,elaborare una macchina costa molto di più...
    ah bè questo è certo

  12. #12
    >>--ARROW--> L'avatar di Nesa2
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    poi se passiamo al motore li partono davvero i tanti ma tanti soldi.... mi chiedevano 1500e ed alla fine guadagnavo 13cv
    vabbè ma c'hai na panda e 13 cavalli pe na panda nn so poki se calcoli ke ne ha na 30ina
    Non importa se vinci di un centimetro o di un chilometro,l'importante è vincere!!!
    by The Fast and The Furious


  13. #13
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    ne ha 45!!!
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  14. #14
    F12 M.H.R. L'avatar di Ryan Mckane
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    Citazione Simo90
    un'elaborazione trofeo costa sui 2000€ in totale...certo,elaborare una macchina costa molto di più...
    Beh 2000 euro, se vuoi proprio TUTTO al top ti vine quasi il doppio, ciò nn toglie che la macchina è molto + costosa...
    La tua firma supera almeno un limite massimo in quanto a dimensioni ed il limite di peso. Ti ricordiamo quindi che la larghezza massima consentita è di 500 pixel, l'altezza di 158 ed il peso di 40960 bytes. Ti inviamo inoltre a leggere il regolamento per ripassare le disposizioni in merito.

  15. #15
    .::SRT elaborazioni::. L'avatar di Simo90
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    Citazione Ryan Mckane
    Beh 2000 euro, se vuoi proprio TUTTO al top ti vine quasi il doppio, ciò nn toglie che la macchina è molto + costosa...
    cmq io escludevo la ciclistica...però 4000€ mi sembrano tanti...

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