Potreste chiarirmi dei dubbi?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Potreste chiarirmi dei dubbi?

Cambio titolo
  1. #1
    Jenoma L'avatar di Sendo85
    Registrato il
    11-02
    Località
    Prov. di Roma
    Messaggi
    287

    Potreste chiarirmi dei dubbi?

    Non so se sia questa la sezione adatta a questo tipo di argomento, cmq potreste chiarirmi alcuni dubbi? Cosa si intende effettivamente per giocabilità? E cosa significa videogiocatore Hardcore?
    So che sono domande un pò come dire... del c***o però non lo so davvero
    FF VII FF VIII FF IX FF X
    Final Fantasy: poesia del videogioco GRAZIE SQUARESOFT.
    [MOVE]Giochi per la mia Xbox:
    Project Gotham Racing, Oddworld, Halo, Dead Or Alive 3, Genma Onimusha, Metal Gear Solid 2: Substance, Max Payne, Blinx, Sega Gt 2002, Jet Set Radio Future, Need For Speed: Hot Pursuit 2, Rayman 3, Marvel VS Capcom, Moto GP, F1 2002, Quantum Redshift, Colin Mc Rae Rally 3, Kakuto Chojin, Il Signore Degli Anelli: La Compagnia dell'Anello, Racing Evoluzione, Panzer Dragoon Orta, Splinter Cell, Fifa 2003, V-Rally 3, Shenmue 2, Soul Calibur 2, Otogi, Bloody Roar: Extreme.
    [/MOVE]

    Giochi per la mia Ps2: Final Fantasy X, Gran Turismo Concept 2002.

    29-08-2002: acquisto della Xbox.--- 26-06-2003: acquisto della Ps2

    COLLABORATORE DEL SITO:http://members.xoom.it/ffmg --> TUTTO SULLA SAGA DI FINAL FANTASY E METAL GEAR SOLID.

  2. #2
    Bannato L'avatar di Rob Dougan
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    1.146
    Con giocabilità si intende il rapporto giocatore-interfaccia-gioco. Comprende anche la difficoltà, la praticità dei comandi, la reazione degli avversari etc.
    Un videogiocatore hardcore o "Hardcore gamer" è una chimera, un'utopia. Chi si definisce tale merita ogni tuo sbeffeggio.

  3. #3

  4. #4
    koroexmod L'avatar di nightside
    Registrato il
    10-03
    Località
    como, l'uggiosa
    Messaggi
    37.531
    la giocabilità è bhe..un fattore effimero...più o meno traducibile con: quanto è bello da giocare un determinato gioco...più o meno...è una cosa molto soggettiva e dipende da molti fattori: bilanciamento della difficolta del gioco, IA degli avversari, varietà delle situazioni, ritmo del gioco ecc ecc.....
    gli hardcore gamer...bhe...vi sono tante definizioni...ha ragione dougan...è una chimera...un'utopia
    c'è chi dice che gli hardcore gamer sono quelli di vecchia data...quelli che dedicano ore ed ore al videogioco e vogliono solo i giochi migliori e li vogliono finire in ogni sua parte..
    c'è chi dice che gli hardcore gamer sono quelli che cercano le sfide più difficili, quelli che vogliono sudare sette camice e sputare sangue per superare quel determinato mostro o determinato livello, per questo si tende a dire di viewtiful joe ed ikaruga (o anche project n 03)posso definirsi giochi per hardcore gamer.
    la definizione più accettabile forse è che: termine utilizzato per far credere a qualche ragazzino di essere veramente cool, veramente figo. no cioè..io sono un hardcore gamer e tu sei una cacchetta...l'hardcore gamer è una cosa inventata di sana pianta, così come il casual gamer, una definizione fittizzia per una cosa che non esiste...un po come il nu-metal...classificazione per qualcosa che col metal non c'entra nulla e che un tempo si chiamava crossover data da mtv....ora, non so chi si sia inventata la definizione hardcore gamer...ma vedo che microsoft ci picchiava molto su questa cosa....anche se a mio avviso l'x-box di hardcore gaming non ha nulla.....(sempre che l'hardcore gaming esista...ovvio)
    ps. tutto ciò rigorosamente IMHO.

  5. #5
    Bannato L'avatar di Rob Dougan
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    1.146
    Citazione nightside
    la giocabilità è bhe..un fattore effimero...più o meno traducibile con: quanto è bello da giocare un determinato gioco...più o meno...è una cosa molto soggettiva e dipende da molti fattori: bilanciamento della difficolta del gioco, IA degli avversari, varietà delle situazioni, ritmo del gioco ecc ecc.....
    gli hardcore gamer...bhe...vi sono tante definizioni...ha ragione dougan...è una chimera...un'utopia
    c'è chi dice che gli hardcore gamer sono quelli di vecchia data...quelli che dedicano ore ed ore al videogioco e vogliono solo i giochi migliori e li vogliono finire in ogni sua parte..
    c'è chi dice che gli hardcore gamer sono quelli che cercano le sfide più difficili, quelli che vogliono sudare sette camice e sputare sangue per superare quel determinato mostro o determinato livello, per questo si tende a dire di viewtiful joe ed ikaruga (o anche project n 03)posso definirsi giochi per hardcore gamer.
    la definizione più accettabile forse è che: termine utilizzato per far credere a qualche ragazzino di essere veramente cool, veramente figo. no cioè..io sono un hardcore gamer e tu sei una cacchetta...l'hardcore gamer è una cosa inventata di sana pianta, così come il casual gamer, una definizione fittizzia per una cosa che non esiste...un po come il nu-metal...classificazione per qualcosa che col metal non c'entra nulla e che un tempo si chiamava crossover data da mtv....ora, non so chi si sia inventata la definizione hardcore gamer...ma vedo che microsoft ci picchiava molto su questa cosa....anche se a mio avviso l'x-box di hardcore gaming non ha nulla.....(sempre che l'hardcore gaming esista...ovvio)
    ps. tutto ciò rigorosamente IMHO.
    Hai perfettamente ragione. Anche se Microsoft ha giocato sul termine per indicare il giocatore esigente in termini di hardware (e non mi riferisco solo alla potenza)...Ma hardcore gamer va più di moda ultimamente e così...

  6. #6
    [anti-IMHO] io sono un HG [/anti-IMHO]

    skerzi a parte sono tosto come giocatore e non capisco il fatto dell' utopia di ROB...

  7. #7
    Bannato L'avatar di Rob Dougan
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    1.146
    Citazione MisterZeta
    [anti-IMHO] io sono un HG [/anti-IMHO]

    skerzi a parte sono tosto come giocatore e non capisco il fatto dell' utopia di ROB...
    Sei tosto?
    senza offesa, ma detto così sembri uno di quei puzzoni che si vedono a real fighters...
    Vedi...chi si definisce "tosto" o "hardcore gamer"....beh, senza offesa, ma per me è spazzatura.
    Odio le manie di grandezza. Sono un videogocatore. Mi limito a videogiocare. non ne faccio una ragione di vita, non ne faccio un vanto. Mi limito a giocare. L'hardcore gamer non esiste. E' una favola che le SH raccontano agli sprovveduti per vendere. "questo è un gioco da duri", dicono. "Vai a cagare", rispondo. Gioco e basta. Il resto è fuffa.

  8. #8

  9. #9
    Bannato L'avatar di Rob Dougan
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    1.146
    Citazione MisterZeta
    lo dicono gli altri....
    Tipico....

  10. #10

  11. #11
    Bannato L'avatar di Rob Dougan
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    1.146
    Citazione MisterZeta
    geloso....EH?
    mi aspettavo troppo sta risposta...
    Ma ti perdono perchè sei giovane...a quell'età siete tutti uguali.... ....tutti a fare a chi ce l'ha più lungo...applicato ai videogiochi...
    Senza offesa, eh!

  12. #12
    io ho 15 anni e 2 anni di differenza non sembrano tanti... aspetta comunque i 16 ke non son lontani.

    HEI, ki mi ha rubato la mia carta pokemon....

    (spero capiate ke stavo skerzando, con quell' ultima battuta)

  13. #13
    Bannato L'avatar di Rob Dougan
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    1.146
    Ma lol!
    2 anni di differenza da cosa?

    Bon, vado a nanna...sono distrutto e devo prepararmi psicologicamente a domani...ciau.

  14. #14
    Citazione Rob Dougan
    Ma lol!
    2 anni di differenza da cosa?

    Bon, vado a nanna...sono distrutto e devo prepararmi psicologicamente a domani...ciau.
    se dormi non mi senti....

    comunque sono psicologicamente sveglio e rimarrò fino a tardi.

    kiariti i dubbi? (riferito al titolo del 3d)

    o mi devo confondere da solo per aiutarti?

  15. #15
    Paladino decaduto L'avatar di -steve-
    Registrato il
    10-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    15.538
    Citazione Rob Dougan
    Con giocabilità si intende il rapporto giocatore-interfaccia-gioco. Comprende anche la difficoltà, la praticità dei comandi, la reazione degli avversari etc.
    Un videogiocatore hardcore o "Hardcore gamer" è una chimera, un'utopia. Chi si definisce tale merita ogni tuo sbeffeggio.
    Io toglierei la difficoltà dai parametri della giocabilità. Ci sono titoli parecchio giocabili anche se difficili (Ikaruga, Maximo) e titoli sempre parecchio giocabili anche se facili (Zelda: TWW).

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •