Metti una sera...con la PFM
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Metti una sera...con la PFM

Cambio titolo
  1. #1
    Peno, quindi sono L'avatar di Thom Yorke
    Registrato il
    10-02
    Località
    Francoforte sul Meno
    Messaggi
    16.902

    Metti una sera...con la PFM

    Ieri sera a Castagnole Lanze(AT),vicino alle mie parti, si è esibita la mitica PFM;pur soffrendo xkè mi xdevo la finale dell'Italbasket,sono andato a sentire questo grande gruppo,ed è stata magia;la prima parte è stata dedicata a De Andrè,in occasione dei 25 anni dalla collaborazione col Faber,ke fruttò 2 dischi live magnifici;partono le canzoni del Faber,il picco si tocca con una versione da pelle d'oca di Amico Fragile,dove Mussida si lancia in assoli pazzeschi;ma anke Un Giudice e Volta la Carta sono straordinarie.
    La 2a parte invece è x i pezzi della PFM,escluso un tributo ai King Crimson;si kiude con il bis di Impressioni di settembre e un medley tra E' festa e Celebration dove tutto il pubblico(nn c'eran xò molti giovani,purtroppo)è coinvolto.
    Consiglio a tutti di andare ad un concerto della PFM,canzoni superbe e Franz e compagni sono disponibilissimi col pubblico e sempre pronti a coinvolgerlo

  2. #2
    Dimension Hatröss L'avatar di Slayer
    Registrato il
    02-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    25.650
    Cos'è questa PFM?

  3. #3
    Squadrismo Hardcore L'avatar di Bzzo
    Registrato il
    01-04
    Località
    Castelli Romani
    Messaggi
    8.953
    Premiata Forneria Marconi,il più grande gruppo prog rock Italiano.

    Io ho storia di un minuto,molto bello.
    How many tears have our mothers cried?
    How many of my kind have died?
    So I stand here to spit in your eye
    and tell you your society is nothing but lies!


    www.myspace.com/giustiziahc

  4. #4
    Peno, quindi sono L'avatar di Thom Yorke
    Registrato il
    10-02
    Località
    Francoforte sul Meno
    Messaggi
    16.902
    Slayer,stai skerzando,giusto?
    PFM,ovvero Premiata Forneria Marconi,il grande gruppo progressive italiano nato circa 30 anni fa,ke collabrò nel 79 con De Andrè riarrangiando diversi suoi pezi e pubblicandoli in 2 spelndidi dischi(che tra l'altro si trovano a prezzo ridotto,se puoi sentiteli);della loro grande discografia t consgilio Storia di Un Minuto,uno dei +begli album italiani di sempre

  5. #5
    Muffin Man L'avatar di peppo
    Registrato il
    09-03
    Località
    Urbino (Pesaro)
    Messaggi
    6.895
    Citazione Slayer
    Cos'è questa PFM?

    slayer! da te proprio questa domanda???e immagino che nn conosci neanche i banco del mutuo soccorso...vero?



    http://francescorodanfabbri.com/
    Girl you thought he was a man, but he was a muffin
    Xbox LIVE Tag: Peppo88 | PSN ID: Peppo_88

  6. #6
    Dimension Hatröss L'avatar di Slayer
    Registrato il
    02-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    25.650
    Citazione peppo
    slayer! da te proprio questa domanda???e immagino che nn conosci neanche i banco del mutuo soccorso...vero?
    No. E' grave non sapere cose di musica della quale non ci si è mai interessati?

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    06-04
    Località
    che te frega?!?
    Messaggi
    4.214
    dai raga non prendetevela con slayer...io i PFM li ho sentiti solo nominare non ho mai ascoltato nulla di loro... (guardare la mia firma x capire ke genere mi piace...)

  8. #8
    Muffin Man L'avatar di peppo
    Registrato il
    09-03
    Località
    Urbino (Pesaro)
    Messaggi
    6.895
    Citazione cyrus90
    dai raga non prendetevela con slayer...io i PFM li ho sentiti solo nominare non ho mai ascoltato nulla di loro... (guardare la mia firma x capire ke genere mi piace...)

    io stavo scherzando!



    http://francescorodanfabbri.com/
    Girl you thought he was a man, but he was a muffin
    Xbox LIVE Tag: Peppo88 | PSN ID: Peppo_88

  9. #9
    è di nuovo route L'avatar di Nipote
    Registrato il
    01-04
    Località
    Falconara(AN)
    Messaggi
    1.141
    Citazione cyrus90
    dai raga non prendetevela con slayer...io i PFM li ho sentiti solo nominare non ho mai ascoltato nulla di loro... (guardare la mia firma x capire ke genere mi piace...)
    e allora se ti piace il metal non puoi aprirti ad altri generi? Sentili, veramente belli, però non ho mai assistito ad un loro live.

    Tratto dal Manuale di Vampiri: La Masquerade
    Le Inevitabili Clausole Esonerative
    Vampiri:La Masquerade è ungioco.E' un gioco che richiede immaginazione, sforzo, creatività e, soprattutto, maturità.Parte di questa maturità sta nel comprendere che Vampiri è solo un gioco e che le situazioni presentate in queste pagine sono immaginarie.Se batti qualcuno a Monopoli, non esci e gli ipotechi casa.Se affondi qualcuno a Battaglia Navale, non vai all'arsenale e inizi a lanciare bombe molotov contro le navi.Lo stesso principiovale per qualunque gioco di ruolo o di narrazione.In altre parole non sei un vampiro.Quando la sessione di gioco finisce, metti via il libro, i dadi e ti godi il resto della vita e lasci fare lo stesso agli altri.
    Per il 99,9999% (e più) di voi ce è abbastanza "normale" da non avere bisogno di simili, ridicole, avvertenze, buon divertimento

  10. #10
    Dimension Hatröss L'avatar di Slayer
    Registrato il
    02-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    25.650
    Citazione peppo
    io stavo scherzando!
    No problem

  11. #11
    Bannato L'avatar di 5Emre
    Registrato il
    03-03
    Località
    ...
    Messaggi
    4.306
    Sono bravissimi. Mio papà ha quasi tutti i loro album (forse tutti) e qualche volta gli ascolto anch'io...

  12. #12
    Edonista Immoralista L'avatar di *Kintaro*
    Registrato il
    06-04
    Località
    Old No. 7
    Messaggi
    6.754
    Mitica PFM.....Mio padre ha tutti (o quasi) i loro Lp.

    " Bisogna fare la propria vita come si fa un'opera d'arte. Bisogna che la vita di un uomo d'intelletto sia sua opera. La superiorità vera e propria è tutta qui. "

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    fuori sede a Firenze
    Messaggi
    2.471
    l'anno scorso andai con mio cognato ad un concerto della PFM della stessa formula "festa di piazza", l'acustica ed il coinvolgimento erano a grandissimi livelli, tanto che mio cognato alla fine lo giudicò il concerto emozionalmente più intenso che avesse mai vissuto (e ne ha visti ben altri) d'altronde eravamo proprio vicinissimi a Mussida e compagni
    non solo hanno scritto la storia della musica italiana e non, ma sono musicisti di calibro eccezionale, nell'attuale lineup perfetti : Di Cioccio voce e batteria (hanno un turnista del quale non conosco il nome) Djivas basso, Mussida chitarre e voce (classica ed elettrica) Premoli piano/tastiere e voce e il grande Fabbri al violino elettrico (strumento fondamentale nell'organico del gruppo)

  14. #14
    Utente L'avatar di Valiant
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    24.562
    si sono esibiti qua da me l'anno scorso, però allora non sapevo fossero così bravi (e non ascoltavo ancora prog rock ) perciò me li sono persi. Se ricapita ci andrò, n ho sentito parlare benissimissimo, piacciono pure a mia madre

  15. #15
    confratello della Loggia L'avatar di M@rco
    Registrato il
    10-02
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    20.066
    Citazione Slayer
    Cos'è questa PFM?
    Slayer, se vuoi un consiglio, prova a dargli almeno un ascoltatina, se no altro perchè sono dei grandissimi musicisti...
    Open wide
    and eat the worms of the enemy
    We are the enemies of reality
    in a world that's unforgiving

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •