Il papa.......
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 86

Discussione: Il papa.......

Cambio titolo
  1. #1
    Maestro della Bestemmia L'avatar di Freddy Krueger
    Registrato il
    12-03
    Messaggi
    18.473

    Il papa.......

    volevo chiedervi se credete a tutte le cose (per non chiamarle cazza*e) che dice wojtila e se trovate giuste le cose che la chiesa dice, ad esempio: gay lesbiche e trans non ci dovrebbero essere, non abortire, fare sesso solo per procreare,non masturbarsi ecc.

  2. #2
    Hail to the Prophet L'avatar di Asriel
    Registrato il
    11-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    34.909
    Questo topic andrà a finire in flame.

    E questo non è flame

  3. #3
    boh L'avatar di Jack89
    Registrato il
    11-03
    Località
    Bolzano (Alto Adige)
    Messaggi
    13.902
    Credo che la Chiesa sia sotto alcuni punti di vista migliorata molto da quella che era nel Medioevo. Al giorno d'oggi si avvicina sempre più a quell'idea di Chiesa realmente giusta. Riguardo al Papa credo sia uno dei migliori che ci siano mai stati. Su alcuni argomenti credo che la Chiesa abbia opinioni sbagliate, ma si tratta di pochi argomenti. Quindi in generale non contesto l'operato del Vaticano e del Papa.


  4. #4
    Momentaneamente assente L'avatar di roland
    Registrato il
    12-02
    Località
    22 Acacia Avenue
    Messaggi
    5.281
    "Scopate senza preservativo! Poi se vi beccate l'AIDS vi cura il Vaticano!"

    Basta?
    Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori.

  5. #5
    Il Lappone L'avatar di Cetra
    Registrato il
    10-02
    Località
    Lapponia
    Messaggi
    2.245
    Anche io a volte mi vesto in modo buffo e racconto barzellette ai miei amici, ma nessuno mi prende come un dio in terra.
    Uno stato che proibisce la libera circolazione di idee è uno stato fragilissimo e dovrà quindi provvedere ad un controllo esasperato dei cittadini per ottenere quanto desidera.
    Veramente forte è lo stato che persegue la felicità dei cittadini e che, in primo luogo, concede libertà di pensiero e di critica anche delle stesse istituzione politiche.
    Un cittadino che argomenta contro una legge che ritiene ingiusta non diverrà mai un cospiratore: la libertà è il miglior antidoto contro la sovversione.

    B. Spinoza

  6. #6
    -Le cose che citi sono tipiche dell'aspetto sessuofobico della Chiesa, e sono stigmatizzate proprio perchè naturali, per generare sensi di colpa che fanno rifugiare nella religione
    -Il Papa attuale, con tutto il rispetto per la sua malattia, è un reazionario da controriforma, anche se a suo favore va l'aver chiesto scusa per le cose più imbarazzanti fatte nel corso dei secoli (la cosa che mi piace meno è l'enfasi sulla religiosità popolare, con reliquie e santi, che è ancora più ridicola di quella normale)

  7. #7
    Hail to the Prophet L'avatar di Asriel
    Registrato il
    11-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    34.909
    Citazione Melchior
    -Le cose che citi sono tipiche dell'aspetto sessuofobico della Chiesa, e sono stigmatizzate proprio perchè naturali, per generare sensi di colpa che fanno rifugiare nella religione
    -Il Papa attuale, con tutto il rispetto per la sua malattia, è un reazionario da controriforma, anche se a suo favore va l'aver chiesto scusa per le cose più imbarazzanti fatte nel corso dei secoli (la cosa che mi piace meno è l'enfasi sulla religiosità popolare, con reliquie e santi, che è ancora più ridicola di quella normale)
    infatti ha fatto più santi questo papa che la chiesa da quando è nata...

  8. #8
    tutti in carrozza L'avatar di karonthe
    Registrato il
    10-03
    Località
    ospitaletto(BS)
    Messaggi
    742
    è una persona molto carismatica

  9. #9
    Bannato
    Registrato il
    06-03
    Località
    Varese
    Messaggi
    2.180
    questo topic mi sembra piuttosto inutile, e come ha detto qualcuno puo generare flame...
    in parole povere, segnalo

  10. #10
    è di nuovo route L'avatar di Nipote
    Registrato il
    01-04
    Località
    Falconara(AN)
    Messaggi
    1.141
    Non credo in ciò che dice la religione cristiana.

    Credo in ciò che è più logico, giusto e istintivo.

    Tratto dal Manuale di Vampiri: La Masquerade
    Le Inevitabili Clausole Esonerative
    Vampiri:La Masquerade è ungioco.E' un gioco che richiede immaginazione, sforzo, creatività e, soprattutto, maturità.Parte di questa maturità sta nel comprendere che Vampiri è solo un gioco e che le situazioni presentate in queste pagine sono immaginarie.Se batti qualcuno a Monopoli, non esci e gli ipotechi casa.Se affondi qualcuno a Battaglia Navale, non vai all'arsenale e inizi a lanciare bombe molotov contro le navi.Lo stesso principiovale per qualunque gioco di ruolo o di narrazione.In altre parole non sei un vampiro.Quando la sessione di gioco finisce, metti via il libro, i dadi e ti godi il resto della vita e lasci fare lo stesso agli altri.
    Per il 99,9999% (e più) di voi ce è abbastanza "normale" da non avere bisogno di simili, ridicole, avvertenze, buon divertimento

  11. #11
    Hail to the Prophet L'avatar di Asriel
    Registrato il
    11-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    34.909
    Citazione ^_Supergiovane_^
    questo topic mi sembra piuttosto inutile, e come ha detto qualcuno puo generare flame...
    in parole povere, segnalo
    ah, almeno tu l'hai capito, in un altro topic mi hanno risposto che ero io che stavo flammando.

  12. #12
    Citazione ^_Supergiovane_^
    questo topic mi sembra piuttosto inutile, e come ha detto qualcuno puo generare flame...
    in parole povere, segnalo
    Anche se la domanda poteva essere formulata in altro modo, la discussione è legittima, e se il discrimine è la possibilità di degenerare in flame (che esiste) allora non dovrebbe essere aperta alcuna discussione.

  13. #13
    The Right Swedish L'avatar di Fabry1999
    Registrato il
    12-03
    Località
    Mc,Berlino est
    Messaggi
    1.972
    Citazione roland
    "Scopate senza preservativo! Poi se vi beccate l'AIDS vi cura il Vaticano!"

    Basta?
    Il discorso non è proprio così visto che la religione cattolica non ammette il sesso al di fuori del matrimonio,e in questo caso si possono anche contare i giorni...comunque alcune cose sono decisamente antidiluviane ma in Italia esiste libertà di espressione...se uno critica aspramente questa religione un'altra persona ne potrebbe criticare un'altra (islam,ebraismo,buddhismo ecc.) però se lo fa diviene automaticamente un razzista che ha dei pregiudizi
    SOCING!

  14. #14
    Hail to the Prophet L'avatar di Asriel
    Registrato il
    11-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    34.909
    Citazione Fabry1999
    Il discorso non è proprio così visto che la religione cattolica non ammette il sesso al di fuori del matrimonio,e in questo caso si possono anche contare i giorni...comunque alcune cose sono decisamente antidiluviane ma in Italia esiste libertà di espressione...se uno critica aspramente questa religione un'altra persona ne potrebbe criticare un'altra (islam,ebraismo,buddhismo ecc.) però se lo fa diviene automaticamente un razzista che ha dei pregiudizi
    guarda che l'AIDS non va a giorni... e anche se intendevi per fare i figli, cmq non per nulla sicuro... lo sperma resiste per 3 giorni una volta espulso, oppure la donna potrebbe aver un anticipo o un ritardo... ci sono tante possibilità!

  15. #15
    Citazione Fabry1999
    Il discorso non è proprio così visto che la religione cattolica non ammette il sesso al di fuori del matrimonio,e in questo caso si possono anche contare i giorni...comunque alcune cose sono decisamente antidiluviane ma in Italia esiste libertà di espressione...se uno critica aspramente questa religione un'altra persona ne potrebbe criticare un'altra (islam,ebraismo,buddhismo ecc.) però se lo fa diviene automaticamente un razzista che ha dei pregiudizi
    C'è una differenza fra criticare un'istituzione religiosa ed una religione, come c'è una differenza fra criticare una religione e criticare illogicamente tutte le persone che vivono in un posto dove una religione è praticata.

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •