Amarezza e sconforto
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 42

Discussione: Amarezza e sconforto

Cambio titolo
  1. #1

    Amarezza e sconforto

    Ho notato che da giorni, forse a causa della minor presenza dei moderatori, in Agorà campeggiano due thread in cui una certa parte della popolazione del forum ha fatto del suo peggio (http://forum.gamesradar.it/showthread.php?t=131731 e http://forum.gamesradar.it/showthread.php?t=132878), contenenti imbarazzanti manifestazioni di chiusura mentale e razzismo.
    Malgrado il fatto che il regolamento proibisca esplicitamente un certo tipo di condotta molti utenti sembrano pensare di avere il diritto di fare affermazioni infamanti e volgari sul prossimo, senza traccia di argomentazioni a supporto e nella più totale convinzione di essere nel giusto e di brandire la sacra torcia della verità che con la sua luce sfolgorante scaccerà gli infedeli e gli eretici.
    Molti non si rendono conto del fatto che essere a favore dell'integrazione culturale (posizione che viene definita comunista/pacifista/automaticamente sbagliata) e dire che essere musulmani è male non sono due posizioni opposte ed egualmente giustificate, ma che una è umana e accettabile, mentre l'altra è immorale e crudele (e sostenuta anche da esseri che si proclamano cristiani).
    I contenuti di questi thread stanno sporcando la sezione Agorà con la loro odiosa infamia, ci deve pur essere un metodo per evitarli.
    Attendo fiducioso una risposta da parte dell'amministrazione del forum e mi scuso per il fatto che sono così prono ad aprire thread come questo, lo faccio perchè mi fa sinceramente male leggere certe affermazioni incivili.

  2. #2
    Inzallanuto innamorato L'avatar di Rafael
    Registrato il
    10-02
    Località
    Da nessuna parte
    Messaggi
    18.236
    Il modo per impedire che accada non c'è perchè sebbene atti di razzismo siano vietati,alcuni utenti sentono il bisogno di manifestare le lori idee(che io giudico sbagliate).
    Si può però agire prontamente con il ban e la chiusura del topic
    Preferisco il silenzio ora, sono stanco di questo mondo, di questa gente, di essere invischiato nel groviglio delle loro vite. Dicono di aver lavorato tanto per aver costruito il paradiso per poi scoprire che è popolato di orrori. Forse il mondo non viene creato, forse niente viene creato. Un orologio senza orologiaio. E' troppo tardi. E' sempre stato e sarà sempre troppo tardi.

  3. #3
    Citazione Rafael
    Il modo per impedire che accada non c'è perchè sebbene atti di razzismo siano vietati,alcuni utenti sentono il bisogno di manifestare le lori idee(che io giudico sbagliate).
    Si può però agire prontamente con il ban e la chiusura del topic
    Hai ragione, ma ci sono due problemi:
    -Superlavoro per i mod
    -La mia stima di razzisti dichiarati da bannare supera le 10 unità, sono un po tanti
    Ah, quelle idee SONO sbagliate. Oggettivamente.

  4. #4
    Bannato L'avatar di Bobby
    Registrato il
    08-04
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    217
    Essere razzisti è un sintomo di paura! Lo si può comprendere ma non condividere! I razzisti sono degli ignoranti e tali vogliono restare! Speriamo che qualcuno li faccia cambiare! Altrimenti resterà un brutto affare!

  5. #5
    Was ist das? L'avatar di Eyedol
    Registrato il
    09-03
    Località
    Reparto psichiatrico
    Messaggi
    8.950
    Mi trovi pienamente d'accordo. Manifestazioni di razzismo non mi sembrano sta gran cosa in generale e, in particolare, in un forum di videogiochi.

  6. #6
    Ma intorno a che orario è più probabile trovare online qualcuno dell'amministrazione?

  7. #7
    Was ist das? L'avatar di Eyedol
    Registrato il
    09-03
    Località
    Reparto psichiatrico
    Messaggi
    8.950
    Sinceramente non saprei, ma vedrai che appena passa un mod ti saprà dire qualcosa in merito

  8. #8
    Gorman ha appena chiuso uno dei thread .

  9. #9
    Fondatore L'avatar di gorman
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    14.632
    Ho detto quel che avevo da dire. E ho chiuso.

    Chiunque trovi affermazioni razziste su questo forum è invitato a mandarmi direttamente una mail per segnalare.

  10. #10
    Citazione gorman
    Ho detto quel che avevo da dire. E ho chiuso.

    Chiunque trovi affermazioni razziste su questo forum è invitato a mandarmi direttamente una mail per segnalare.
    Ci sarebbe anche questo thread, da un certo punto di vista: http://forum.gamesradar.it/showthread.php?t=140453

  11. #11
    Bannato L'avatar di clemente86
    Registrato il
    10-02
    Località
    When there's no answer.
    Messaggi
    4.025
    Beh,si è vero,si è approfittato dell'estate perchè su Agorà sono comparsi topic di ogni tipo...

  12. #12
    Fondatore L'avatar di gorman
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    14.632
    Citazione Melchior
    Ci sarebbe anche questo thread, da un certo punto di vista: http://forum.gamesradar.it/showthread.php?t=140453
    No, no... non da un certo punto di vista. Praticamente da tutti. Chiuso anche quello. !

  13. #13
    Bannato L'avatar di clemente86
    Registrato il
    10-02
    Località
    When there's no answer.
    Messaggi
    4.025
    http://forum.gamesradar.it/showthread.php?t=133937

    Penso che si dovrebbe anche chiudere questo,e anche bannare qualcuno,per delle affermazioni che ne sono usciti.

  14. #14
    Bannato L'avatar di Bobby
    Registrato il
    08-04
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    217
    Citazione clemente86
    Beh,si è vero,si è approfittato dell'estate perchè su Agorà sono comparsi topic di ogni tipo...
    A dire il vero sono per lo più gli utenti che infastidiscono!

  15. #15
    Hail to the Prophet L'avatar di Asriel
    Registrato il
    11-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    34.909
    ma non si potrebbe dire chiaramente che le offese xenofobe non vengono tollerate? lo sò che c'è già nel regolamento, ma ad esempio quando Lex aggiunse che "sticazzi" non sarebbe stato tollerato, i post di quel tipo sparirono... senza contare che uno degli utenti bannati (giustamente) suboice mi aveva detto che se andavano contro il regolamento allora avrebbe segnalato anche lui... poi non ha rispettato la sua stessa parola, ma penso che se ci fosse un qualcosa di esplicito e non implicito ci farebbero pià attenzione...

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •