Amarezza e sconforto - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 3 PrimoPrimo 123
Visualizzazione risultati da 31 a 42 di 42

Discussione: Amarezza e sconforto

Cambio titolo
  1. #31
    boh L'avatar di Jack89
    Registrato il
    11-03
    Località
    Bolzano (Alto Adige)
    Messaggi
    13.902
    Citazione Melchior
    -Non è educato tentare di suggerire chi bannare, è per questo che non elenco nessuno
    -Trovo coloro che sperano nella morte di Bush superficiali e infantili, ma è molto diverso attaccare con argomentazioni una politica o un personaggio politico (che per il fatto di esserlo deve accettare le critiche, basta che non sfocino nella diffamazione) o un popolo.
    1) Tu hai detto che ci sono 10 utenti da bannare, se sono realmente da bannare allora saperlo adesso o magari domani non cambia molto. Comunque tieniteli pure segreti per te, anche se ripeto non verranno presi provvedimenti in quanto ionon ho visto 10 utenti da bannare.
    2) C'è comunque gente che ha diffamato esplicitamente l'America offendendola di atroci crimini contro l'umanità mai commessi, di cui non esiste uno straccio di prova, e offendere l'america significa offendere il suo popolo, come è stato fatto per i musulmani. Se tu invece mi dici che offendere e diffamare uno stato è lecito, allora vedrai che d'ora in poi i razzisti diffameranno i paesi arabi in quanto rappresentati dai musulmani, un semplice trucco per aggirare le regole.


  2. #32
    Citazione Jack89
    1) Tu hai detto che ci sono 10 utenti da bannare, se sono realmente da bannare allora saperlo adesso o magari domani non cambia molto. Comunque tieniteli pure segreti per te, anche se ripeto non verranno presi provvedimenti in quanto ionon ho visto 10 utenti da bannare.
    2) C'è comunque gente che ha diffamato esplicitamente l'America offendendola di atroci crimini contro l'umanità mai commessi, di cui non esiste uno straccio di prova, e offendere l'america significa offendere il suo popolo, come è stato fatto per i musulmani. Se tu invece mi dici che offendere e diffamare uno stato è lecito, allora vedrai che d'ora in poi i razzisti diffameranno i paesi arabi in quanto rappresentati dai musulmani, un semplice trucco per aggirare le regole.
    -Era una stima molto poco precisa del numero di utenti che mi ricordavo aver fatto affermazioni razziste
    -Se dico "gli usa hanno fatto questo" e poi non è vero, sbaglio ma non sono razzista, il razzismo è l'imputare cose negative (vere o false) alla natura o religione o etnia di qualcuno, non l'imputare cose negative a qualcuno in generale.

  3. #33
    boh L'avatar di Jack89
    Registrato il
    11-03
    Località
    Bolzano (Alto Adige)
    Messaggi
    13.902
    2) C'è gente che ha offeso con quelle affermazioni la democrazia e la moralità degli Stati Uniti d'America. Abbiamo punti di vista differenti, credo che spetti ai Mod decidere su eventuali provvedimenti.


  4. #34
    Citazione Jack89
    2) C'è gente che ha offeso con quelle affermazioni la democrazia e la moralità degli Stati Uniti d'America. Abbiamo punti di vista differenti, credo che spetti ai Mod decidere su eventuali provvedimenti.
    Dire che un posto non è abbastanza democratico non è offendere gli abitanti, comunque i mod si sono già espressi, mi che Lex abbia detto più o meno quello che sostengo io, da qualche parte.

  5. #35
    boh L'avatar di Jack89
    Registrato il
    11-03
    Località
    Bolzano (Alto Adige)
    Messaggi
    13.902
    Citazione Melchior
    Dire che un posto non è abbastanza democratico non è offendere gli abitanti, comunque i mod si sono già espressi, mi che Lex abbia detto più o meno quello che sostengo io, da qualche parte.
    Non hanno semplicemente offeso la democrazia, ma hanno offeso proprio lo stato, e io penso che tali offese siano in qualche modo riferite anche al popolo. E cmq vedrai che se viene reputato lecito allora si incomincerà a vedere scritto frasi del tipo "Distruggiamo l'Arabia Saudita" e cose del genere, sarà un modo per aggirare le regole, per non provocare incomprensioni credo siano da punire coloro che abbiano offeso duramente e diffamato l'America. Lex ha assistito ad una minima parte di un enorme discorso grande decine di thread, migliaia di post e alcuni mesi. Quindi sono del parere che per esprimere un giudizio corretto Lex debba rileggersi (sarà ahimè un lavoro lungo) tutti i thread e tutti i post riguardanti temi che spaziano dal terrorismo, alla politica, alla religione, situazione politica mondiale, campagna elettorale & elezioni, immigrazione, razzismo, Occidente, Bush & gli USA.


  6. #36
    Citazione Jack89
    Non hanno semplicemente offeso la democrazia, ma hanno offeso proprio lo stato, e io penso che tali offese siano in qualche modo riferite anche al popolo. E cmq vedrai che se viene reputato lecito allora si incomincerà a vedere scritto frasi del tipo "Distruggiamo l'Arabia Saudita" e cose del genere, sarà un modo per aggirare le regole, per non provocare incomprensioni credo siano da punire coloro che abbiano offeso duramente e diffamato l'America. Lex ha assistito ad una minima parte di un enorme discorso grande decine di thread, migliaia di post e alcuni mesi. Quindi sono del parere che per esprimere un giudizio corretto Lex debba rileggersi (sarà ahimè un lavoro lungo) tutti i thread e tutti i post riguardanti temi che spaziano dal terrorismo, alla politica, alla religione, situazione politica mondiale, campagna elettorale & elezioni, immigrazione, razzismo, Occidente, Bush & gli USA.
    Ti spiego una cosa:
    -Insultare gli USA non è razzismo, anche se è sbagliato, se è punibile non lo è certo per razzismo.
    -Se dicessi "non mi piacciono gli USA perchè gli americani sono dei bastardi" sarei razzista (e molto stupido), se dico "non mi piacciono gli usa perchè mantengono campi di concentramento, fanno guerre immorali per il loro vantaggio e hanno una pessima ridistrubuzione della ricchezza" esprimo un'opinione più o meno condivisibile, ma legittima.

  7. #37
    boh L'avatar di Jack89
    Registrato il
    11-03
    Località
    Bolzano (Alto Adige)
    Messaggi
    13.902
    Citazione Melchior
    Ti spiego una cosa:
    -Insultare gli USA non è razzismo, anche se è sbagliato, se è punibile non lo è certo per razzismo.
    -Se dicessi "non mi piacciono gli USA perchè gli americani sono dei bastardi" sarei razzista (e molto stupido), se dico "non mi piacciono gli usa perchè mantengono campi di concentramento, fanno guerre immorali per il loro vantaggio e hanno una pessima ridistrubuzione della ricchezza" esprimo un'opinione più o meno condivisibile, ma legittima.
    1) Allora andrebbero puniti perchè offendono una (vasta) categoria di persone, mi sembra più che sufficente.
    2) Alla fin fine il significato è quello, è solo un modo (stupido ed infantile) di aggirare le regole, altra buona ragione per punire diversi utenti.


  8. #38
    Bananocrate L'avatar di giobbe
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ankhmorpork
    Messaggi
    12.036
    No, Jack, ti sbagli. Giudicare la situazione di una nazione è ben diverso dallo statuire che la popolazione di un paese, per la propria etnia, ha determinate caratteristiche negative comuni. Credo che tu faccia un pò di confusione e ti perda semplicemente perchè le opinioni espresse non ti aggradano.

    Una analisi come quella citata da Melchior può essere sbagliata, ma è del tutto legittima. Non si dice che "gli americani sono dei criminali", ma che le guerre che si perpretano lo sono, e il motivo è una situazione di fatto all'interno dell'america: es. distribuzione ricchezza e/o mercato d'armi. Puoi essere d'accordo come non puoi esserlo, ma è una opinione più che legittima. Non è affatto infantile, è infantile voler deligittimarla. Diverso è l'atteggiamento degli anti-americanisti a prescindere, che pongono il discorso non sulle analisi dei dati, ma sul mero disprezzo dell'istituzione U.S.A.. Questo è fondamentalmente stupido, se sia poi da ban o meno resta da vedere. Ma se il tuo giudizio negativo sulle istituzioni degli state vengono da discorsi e ragionamenti che abbiano un senso, beh, non vedo perchè censurare una opionione del genere.

  9. #39
    boh L'avatar di Jack89
    Registrato il
    11-03
    Località
    Bolzano (Alto Adige)
    Messaggi
    13.902
    C'è altra gente che la pensa come me


  10. #40
    Hail to the Prophet L'avatar di Asriel
    Registrato il
    11-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    34.909
    Citazione Jack89
    C'è altra gente che la pensa come me
    guarda che giobbe non ti stava quotando. o ti sei scordato il punto interrogativo?

  11. #41
    Bannato L'avatar di Bobby
    Registrato il
    08-04
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    217
    Sono allibito nel vedere la tua insistenza nell'ostentare una visione sbagliata delle cose, e per di più non sei ingrado neppure di sostenere adeguatamente ciò che affermi!

  12. #42
    Bananocrate L'avatar di giobbe
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ankhmorpork
    Messaggi
    12.036
    Citazione Jack89
    C'è altra gente che la pensa come me
    Hum... c'è qualcosa che non affero in questo post?

    Vuoi dire che c'è altra gente in generale che la pensa come te? Beh... buon per voi... ma temo che la vostra visione di offesa razziale sia francamente ridicola. Bannare o chiudere commenti come quelli che tu vuoi bannare o chiudere risulterebbe solo mera e immotivata censura. E' un giudizio, non un preconcetto, e si basa su analisi... magari sono sbagliate ma sono legittime...

    ...invita qualcuno che la pensa come te... forse riuscrà a farsi comprendere meglio

Pag 3 di 3 PrimoPrimo 123

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •