Info Taekwando
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Info Taekwando

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Jet.GumP
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    10

    Info Taekwando

    Quest'anno ho deciso di intrapendere questo nuovo sport e vorrei avere informazioni di un sito che mi spieghi l' abbigliamento, le regole e così via...


    Ma soprattutto volevo sapere da quelli che lo praticano, è divertente?Dà una preparazione fisica?

    Grazie
    La mia shell Unix: CyberSpace

  2. #2
    Utente L'avatar di Jet.GumP
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    10
    Citazione Jet.GumP
    Quest'anno ho deciso di intrapendere questo nuovo sport e vorrei avere informazioni di un sito che mi spieghi l' abbigliamento, le regole e così via...


    Ma soprattutto volevo sapere da quelli che lo praticano, è divertente?Dà una preparazione fisica?

    Grazie
    Possibile che nel forum nessuno lo pratica?
    La mia shell Unix: CyberSpace

  3. #3
    **NUMBER TEN** L'avatar di Capitan-Veleno
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma Capitale D'Europa!
    Messaggi
    2.332
    Si lo praticavo io a livello..interegionale...è un arte marziale Koreana..che sviluppa principalmente, l'elasticità e la potenza di gambe...per salire di cintura bisogna imparare una "Forma" serie di mosse,(alcune possono essere messe in pratica in combattimento), ...nelle gare servono Corpetto,Caschetto,Paravanbraccio,Paragambe,Paradenti(faco ltativo),
    Guantini

    Nel combattimento che si svolge in + riprese, bisogna colpire al corpetto con calci e pugni x ottenere punti...si puo colpire anche al caschetto...

    Si imparano una serie di calci...ma serve molto allenamento x farli bene..che potresti disarmare un quyalsiasi avversario..a differenza del Karate,Judo..questa è un arte marziale..che evita il contatto..fisico previene da eventuali..problemi..quindi in casi di pericolo..e ottima ve lo posso assicurare...

    ottenevo dei discreti piazzamenti 2,3...e qualke torneo interno vinto ma.ho abbondanoto questo sport..dopo un combattimento 4 anni fà... quando ho preso..non è una cosa inventata ma la verita!!! Un "Mondoi Chek in" calcio all'indietro volante in pieno volto..e ho rischiato!! ..ma poi tutto bene..ora faccio palestra e basta..
    C'è solo un CAPITANO ...Popolo giallorosso in alto i cuori e fuori la voce..ROMA!!!. Scende in campo il Simbolo di Roma, Il GLADIATORE
    giallorosso, il Bimbo de Oro, con il numero 10 Francesco....TOTTI!!!!.by Carlo Zampa



  4. #4
    pilota Kawasaki L'avatar di black_scorpion
    Registrato il
    09-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    190
    Un ottima arte marziale ma gli incontri sono piuttosto feroci quindi ti conviene solo se hai intenzioni serie te lo assicuro mi sono fatto male spesso
    LIVE: KABOOM86

  5. #5
    M.I.L.F. HUNTER L'avatar di Maxjkd
    Registrato il
    07-03
    Località
    Genova
    Messaggi
    1.938
    Secondo me è una buona arte marziale , ma un po povera nelle tecniche di braccia !

  6. #6
    Son of Sparda L'avatar di Dante
    Registrato il
    02-03
    Località
    The Devils' Tower
    Messaggi
    1.984
    Anch'io l'ho praticato per un paio di anni quand'ero piccolo, dato che mio zio e cintura nera ed è maestro.Le cinture, partendo dalla più bassa sono:

    Bianca,gialla, verde, blu, rossa, nera.

    Ovviamente esistono anche le "mezze" cinture.......

    Cmq è un'arte marziale che predilige l'uso dei calci,e più che altro è una tecnica propensa alla difesa.Cmq gli allenamenti non sono il massimo del divertimento....

  7. #7
    Utente L'avatar di Jet.GumP
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    10
    Citazione Dante
    Anch'io l'ho praticato per un paio di anni quand'ero piccolo, dato che mio zio e cintura nera ed è maestro.Le cinture, partendo dalla più bassa sono:

    Bianca,gialla, verde, blu, rossa, nera.

    Ovviamente esistono anche le "mezze" cinture.......

    Cmq è un'arte marziale che predilige l'uso dei calci,e più che altro è una tecnica propensa alla difesa.Cmq gli allenamenti non sono il massimo del divertimento....
    Quindi mi consigliate si o no?
    La mia shell Unix: CyberSpace

  8. #8
    **NUMBER TEN** L'avatar di Capitan-Veleno
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma Capitale D'Europa!
    Messaggi
    2.332
    Citazione Jet.GumP
    Quindi mi consigliate si o no?
    se sei intensionato per usrala come difesa personale allora si..ma alla lunga stufa..vai in palestra a fapesi ke è meglio
    C'è solo un CAPITANO ...Popolo giallorosso in alto i cuori e fuori la voce..ROMA!!!. Scende in campo il Simbolo di Roma, Il GLADIATORE
    giallorosso, il Bimbo de Oro, con il numero 10 Francesco....TOTTI!!!!.by Carlo Zampa



  9. #9
    M.I.L.F. HUNTER L'avatar di Maxjkd
    Registrato il
    07-03
    Località
    Genova
    Messaggi
    1.938
    Secondo me come difesa personale la escluderei , perchè è prevalentemente spettacolare e prevede uso di calci volanti e girati . Se vuoi fare difesa personale ti consiglio il Wing Chun e il Jun Fan Jeet Kune Do , che sono + diretti e sempilici .

  10. #10
    Coraggio, fatti ammazzare L'avatar di lordbertus
    Registrato il
    09-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    4.932
    Non mi piace il TKD. Troppo spettacolare e tutt'altro che feroce...

    Ex-utente della sezione Hardware.


    Modefecazione in marrone abbondante. Chiarimenti mi paiono inopportuni.

  11. #11
    M.I.L.F. HUNTER L'avatar di Maxjkd
    Registrato il
    07-03
    Località
    Genova
    Messaggi
    1.938
    Tutt'altro che feroce? Beh ... dipende dal praticante !

  12. #12
    Demiurgo L'avatar di Bisark
    Registrato il
    03-03
    Località
    Vengo dalla Luna(Foligno)
    Messaggi
    10.438
    Quest'anno(magare anche gli altri) è stato anche sport olimpico
    L'utente in questione ha abbandonato il forum perché crede che da qualche anno a questa parte l'amministrazione dello stesso sia diventata semplicemente ridicola. Il modo in cui sono riusciti a burocratizzare e rendere meno piacevole un forum in cui la gente dovrebbe divertirsi e discutere insieme è disgustoso.
    Ed ora ci si mettono pure i banner parlanti!

  13. #13
    Coraggio, fatti ammazzare L'avatar di lordbertus
    Registrato il
    09-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    4.932
    Citazione Maxjkd
    Tutt'altro che feroce? Beh ... dipende dal praticante !
    Come la maggior parte delle gare di arti marziali le restrizioni sono tali che la ferocia ti porta solo all'hanzoku.

    Ex-utente della sezione Hardware.


    Modefecazione in marrone abbondante. Chiarimenti mi paiono inopportuni.

  14. #14
    Bannato L'avatar di Piccio87
    Registrato il
    09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    5.351
    c'è un mio compagno di classe che sta in nazionale, è tipo campione italiano o qualcosa del genere, mi pare che è arrivato secondo agli europei e quest'estate credo sia andato ai mondiali in korea

    apparte lo "sticazzi" che è d'obbligo questa disciplina se nn me ne parlava lui non l'avrei mai conosciuta...

  15. #15
    M.I.L.F. HUNTER L'avatar di Maxjkd
    Registrato il
    07-03
    Località
    Genova
    Messaggi
    1.938
    Citazione lordbertus
    Come la maggior parte delle gare di arti marziali le restrizioni sono tali che la ferocia ti porta solo all'hanzoku.
    Siccome qui credo pochi conoscano lingue orientali , cosa vuol dire hanzoku ?

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •