Cyberpunk 2020
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Cyberpunk 2020

Cambio titolo
  1. #1
    Guardia Nera Suprema L'avatar di Conquistadores
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    534

    Cyberpunk 2020

    qualcuno hai mai giocato a questo gdr???

    io ho comprato il primi manuali (database e hardware) se avete ipressioni o altro (ma soprattutto avventure)

    prego postate...
    La School Morance è tornata forse un adepto in più non guasterebbe
    vieni in colonia e alleati ai servi di lord archaon

    Reduci dall'esperienza di black meda, sono usciti da quell'inferno

    hanno cacciato gli alieni
    hanno cacciato i militari
    hanno salvata il mondo

    ma hanno ancora le armi in pugno

    Death Scientists

  2. #2
    .Solve. L'avatar di DooMTroopeR_3
    Registrato il
    08-04
    Località
    smashan
    Messaggi
    4.671
    Finalmente qualcuno che non parla di dnd; svegliatevi ragazzi il gdr non e` solo dnd! Scusa il mio sfogo comunque non ho mai giocato a cp perche` i manuali non si trovano! te dove li hai trovati?
    "I slept with faith and found a corpse in my arms on awakening; I drank and danced all night with doubt and found her a virgin in the morning."

  3. #3
    Il Nonno L'avatar di R@ge
    Registrato il
    02-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    2.768
    Citazione DooMTroopeR_3
    Finalmente qualcuno che non parla di dnd; svegliatevi ragazzi il gdr non e` solo dnd! Scusa il mio sfogo comunque non ho mai giocato a cp perche` i manuali non si trovano! te dove li hai trovati?
    Allora....grande conoscitore di GdR...mi spieghi cosa gioco se volessi ambientare la mia campagna in un mondo fantasy? Girsa? Che è una tabella vivente? Oppure Rolemaster che è solo in inglese ed i miei giocatori al massimo capiscono l'italiano? Cos'è, giochi Vampiri e ti senti superiore a chi gioca D&D solo perchè è più commerciale e bisogna fare gli altrenativi? Bhe allora cosa dovrei dire io che gioco Warlord e qui non se lo caga nessuno perchè Magic è sopra tutti? Evita di fare commenti inutili su D&D solo perchè hai i tuoi buoni motivi, che non hai ancora spiegato!
    Per quanto riguarda CP2020 sono master anche di questo bel gioco solo che tutto ciò che è descritto nei due manuali base, andrebbe rivisto sotto un'altra ottica. In associazione stiamo pensando a riorganizzare il mondo CP più vicino a quello di Matrix che di Blade Runner, chissà che non esca un'ambientazione più accattivante.

    Dimenticavo...per chi volesse un'avventura già con pg preparati, posso inviare l'ultima che abbiamo fatto al torneo oraganizzato alla Fiera dle Gioco di Faenza.
    Ultima modifica di R@ge; 1-09-2004 alle 12:51:57

    Con tutto quello che ho speso in buste, bustine, sacchi e sacchetti mi potevo prendere su ebay un ALIEN REGINA VIVO addestrato a tartufi! [cit. aledrugo1977]

  4. #4
    .Solve. L'avatar di DooMTroopeR_3
    Registrato il
    08-04
    Località
    smashan
    Messaggi
    4.671
    Allora punto numero uno calmati. Numero due io non critico dnd in quanto commerciale o altro, in quanto io, per primo ho giocato a dnd per un periodo abbastanza lungo e mi sono divertito; io dico solo al giocatore medio di ruolo che il gdr non e` solo dnd;e` un mezzo incredibilmente potente di divertimento e di immaginazione e andrebbe vissuto anche come tale; poi visto che ti consideri un grande esperto di gdr non mi puoi dire che sia cosi` difficile crearsi una propria ambientazione che sia fantasy o cos`altro, e se ti piace il d20 system puoi sempre usare quello per le regole; in uno dei gruppi con cui gioco,per esempio,abbiamo giocato alcune avventure nell`america attuale, in cui intervenivano forze di molto superiori ai giocatori come fbi o project bluebook;ne e` uscita un esperienza molto, molto divertente; cambia gioco,varia ambientazione e sperimenta;io l`ho fatto e ho capito tanto;prova anche tu.
    "I slept with faith and found a corpse in my arms on awakening; I drank and danced all night with doubt and found her a virgin in the morning."

  5. #5
    Utente L'avatar di Lord Magnithus
    Registrato il
    03-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.433
    Citazione R@ge
    Allora....grande conoscitore di GdR...mi spieghi cosa gioco se volessi ambientare la mia campagna in un mondo fantasy? Girsa? Che è una tabella vivente? Oppure Rolemaster che è solo in inglese ed i miei giocatori al massimo capiscono l'italiano? Cos'è, giochi Vampiri e ti senti superiore a chi gioca D&D solo perchè è più commerciale e bisogna fare gli altrenativi? Bhe allora cosa dovrei dire io che gioco Warlord e qui non se lo caga nessuno perchè Magic è sopra tutti? Evita di fare commenti inutili su D&D solo perchè hai i tuoi buoni motivi, che non hai ancora spiegato!
    Per quanto riguarda CP2020 sono master anche di questo bel gioco solo che tutto ciò che è descritto nei due manuali base, andrebbe rivisto sotto un'altra ottica. In associazione stiamo pensando a riorganizzare il mondo CP più vicino a quello di Matrix che di Blade Runner, chissà che non esca un'ambientazione più accattivante.

    Dimenticavo...per chi volesse un'avventura già con pg preparati, posso inviare l'ultima che abbiamo fatto al torneo oraganizzato alla Fiera dle Gioco di Faenza.
    Quest'uomo è una macchina del gdr e di ogni wargames esistente

  6. #6
    Il Nonno L'avatar di R@ge
    Registrato il
    02-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    2.768
    Citazione DooMTroopeR_3
    Allora punto numero uno calmati. Numero due io non critico dnd in quanto commerciale o altro, in quanto io, per primo ho giocato a dnd per un periodo abbastanza lungo e mi sono divertito; io dico solo al giocatore medio di ruolo che il gdr non e` solo dnd;e` un mezzo incredibilmente potente di divertimento e di immaginazione e andrebbe vissuto anche come tale; poi visto che ti consideri un grande esperto di gdr non mi puoi dire che sia cosi` difficile crearsi una propria ambientazione che sia fantasy o cos`altro, e se ti piace il d20 system puoi sempre usare quello per le regole; in uno dei gruppi con cui gioco,per esempio,abbiamo giocato alcune avventure nell`america attuale, in cui intervenivano forze di molto superiori ai giocatori come fbi o project bluebook;ne e` uscita un esperienza molto, molto divertente; cambia gioco,varia ambientazione e sperimenta;io l`ho fatto e ho capito tanto;prova anche tu.
    Devi anche comprendere che non tutti hanno il tuo tempo libero per creare ambientazioni (cosa tutt'altro che facile). D&D associato a FR è uno dei connubbi più soldi e meno impegnativi per chi si avvicina al GdR e per chi ha poco da dedicare a crearsi un'ambientazione! Mi spieghi, cosa che ancora faccio fatica a capire, cosa in D&D non ti aggrada?

    Con tutto quello che ho speso in buste, bustine, sacchi e sacchetti mi potevo prendere su ebay un ALIEN REGINA VIVO addestrato a tartufi! [cit. aledrugo1977]

  7. #7
    è di nuovo route L'avatar di Nipote
    Registrato il
    01-04
    Località
    Falconara(AN)
    Messaggi
    1.141
    Di GdR ne esistono molti. Solitamente di un Gdr valuto l'ambientazione e il sistema di gioco.
    D&D ha delle ambientazioni ormai provate e riprovate, come i forgotten che ormai sono diventati dei classici del fantasy, perciò sono ben congegnate e interessanti.
    Il D20 è un'ottimo sistema anche se un pò troppo tendente al powerplay secondo me (poi dipende come si usa)

    Il WoD ha un'ottima ambientazione ma poi se vai a osservare bene gli spunti per le avventure sono sempre quelli e molto meno vari di quelli dei forgotten (a prima vista può sembrare il contrario ma se osservate bene è prprio così, o almeno a Vampiri mi da questo effetto)
    Il sistema di gioco per quanto semplice a me piace molto.

    Esistono milioni di altri giochi ( tra quelli che conosco Stormbringer e martelli da guerra sono due mediocri GDR in ambientazione fantasy senza troppi spunti particolari, Cthulu è un gioco investigativo di cui mi hanno parlato ma che non ho avuto ancora la possibilità di provare, GURPS è un potente sistema di gioco di cui sto leggendo ora alcuni manuali prestatemi da un amico).

    Tutto dipende dalla fantasia. D&D è il più conosciuto in quanto il primo GDR uscito e quindi storicamente è il Gioco di .

    Tratto dal Manuale di Vampiri: La Masquerade
    Le Inevitabili Clausole Esonerative
    Vampiri:La Masquerade è ungioco.E' un gioco che richiede immaginazione, sforzo, creatività e, soprattutto, maturità.Parte di questa maturità sta nel comprendere che Vampiri è solo un gioco e che le situazioni presentate in queste pagine sono immaginarie.Se batti qualcuno a Monopoli, non esci e gli ipotechi casa.Se affondi qualcuno a Battaglia Navale, non vai all'arsenale e inizi a lanciare bombe molotov contro le navi.Lo stesso principiovale per qualunque gioco di ruolo o di narrazione.In altre parole non sei un vampiro.Quando la sessione di gioco finisce, metti via il libro, i dadi e ti godi il resto della vita e lasci fare lo stesso agli altri.
    Per il 99,9999% (e più) di voi ce è abbastanza "normale" da non avere bisogno di simili, ridicole, avvertenze, buon divertimento

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •