Quale console scegliere?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 8 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 111

Discussione: Quale console scegliere?

Cambio titolo
  1. #1
    [falkar]
    Ospite

    Quale console scegliere?

    Raga', ho appena aggiornato il PC e mi sono rimasti ancora un po' didindini.... (un 160 € + o -)
    Ora avrei voluto acquistare una console e non saprei proprio qual prendere
    Volevo una DC ma acquistarla on line da siti esteri costa un sakkio per via della dogana qui nessuno me la vuole vendere...
    cosi', misono deciso a prendere una X o un PS2 ma quale scegliere tra le due?
    e poi, quale delle due è più facile da moddare?
    Ciaoooo

  2. #2
    scegli l' xbox, ke costa 169€ ed è con ninja gaiden (da me è anke con halo, midtowd madness 3 e top spin a 170€...)

    Moddare? be nonostante tutto è meglio la xbox, ke è più resistente e non si AUTOSUICIDA come la ps2 ke ha bisogno di molta mauntenzione!

  3. #3
    Utente L'avatar di Hideo
    Registrato il
    03-04
    Messaggi
    17.966
    Citazione MisterZeta
    scegli l' xbox, ke costa 169€ ed è con ninja gaiden (da me è anke con halo, midtowd madness 3 e top spin a 170€...)

    Moddare? be nonostante tutto è meglio la xbox, ke è più resistente e non si AUTOSUICIDA come la ps2 ke ha bisogno di molta mauntenzione!
    ma ti rendi conto delle cagate che spari?
    la mia ps2 ha 2 anni di vita e va una meraviglia

    riguardo alle modifiche, quella ps2 costa meno, ma ti permette solo di usare copie e vedere divx, quella xbox costa di + ma ci puoi fare alcune cosette in + (installare linux, cambiare HD).

    io ti consiglio ps2, ma è ovvio che molto dipende dai tuoi gusti.

    ps: io la mia ps2 non l'ho moddata, preferisco avere mene gioki ma originali

  4. #4
    NARP? L'avatar di nobu
    Registrato il
    06-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    28.196
    dc prendila dai mercatini dei forums italiani, vedi everyeye.

  5. #5
    Pure Scorn L'avatar di mikevil
    Registrato il
    07-04
    Località
    Nel mondo, purtroppo.
    Messaggi
    112
    Prendi sia PS2 che XBOX rivolgendoti al mercato dell'usato, così potrai goderti le rispettive esclusive, potendo scegliere la versione migliore per i titoli multi.
    Anche il cubetto non è male, i giochi della Nintendo (escludendo alcune cadute di tono) meritano d'essere provati.

  6. #6
    io continuo a dire ke xbox è + conveniente. infatti con la modifica (io però non ce l'ho) la fai diventare un pc, ci istalli i gioki e MOOLTE ALTRE cose.

    Per il costo 149 € è il minimo a cui la trovi, e la modifica non influisce sulla vita della console (per esperienza di miei amici, devono cambiare modifica sulla ps2 ogni anno MINIMO....)

  7. #7
    hourofdarkness L'avatar di leon278
    Registrato il
    02-04
    Località
    netherworld
    Messaggi
    5.245
    io ti consiglio il cubo... se non sei amante dello stile nintendo, di cui la console è ovviamente impregnata, ti consiglio la playstation 2...comunque son gusti, nessuno ti può dare la risposta definitiva!

  8. #8
    La Leggenda-Chiari ti amo L'avatar di Ryo
    Registrato il
    11-03
    Località
    Prov. Cagliari
    Messaggi
    7.417
    Dici quali tipologie di videogames prediligi per poterti indirizzare meglio! Io te le consigli entrambe anche il cubetto! E prenditi assolutamente la DC la trovi usata nei mercatini online italiani a un prezzo ottimo!

  9. #9
    Utente L'avatar di Fred8989
    Registrato il
    08-04
    Località
    London, Uk
    Messaggi
    6.529
    comprati il gamecube


  10. #10
    Utente L'avatar di Fred8989
    Registrato il
    08-04
    Località
    London, Uk
    Messaggi
    6.529
    costa meno, ha una qualita eccellente e con i soldi che ti avanzano ti ci viene un gioco nuovo!!!!!!!


  11. #11
    Utente
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    100
    A livello tecnico,è risaputo, x-box e gamecube sono nettamente superiori alla ps2...tuttavia ci sono dei fattori da considerare..io,ad esempio,ho scelto PS2 non per la qualità dei giochi,bensì per la quantità..sul piano della varietà la play2 non ha rivali,ci sono miliardi di giochi tra cui scegliere,veramente per tutti i gusti. Inoltre,contrariamente a come dicono tutti,la modifica,sempre che sia fatta come si deve,non ti rovina la consolle(prendi in considerazione il modchip Infinity Matrix,che non danneggia la lente,ed è anche disattivabile). Poi,a livello di pirateria, TUTTI,ma proprio tutti,vendono i giochi PS2 masterizzati,mentre quelli xbox li trovi in molti meno posti. Dal canto suo xbox è un vero e proprio PC a basso costo..
    Considerati questi fattori,la scelta sta unicamente a te...io ho scelto Sony.
    P.S. Personalmente ritengo che il Gamecube sia per gli appassionati,dato che si trova a metà tra scatolone microsoft e playstation 2,senza però offrirti modifiche e pirateria.

  12. #12
    [falkar]
    Ospite
    Scusate parlate sempre dei mercatini italiani... su dreameye ci ono stato ma niente mi consigliate un paio di siti a parte ebay?
    ne ho trovata una qui a bari ma a 100 € + joy e giochi taroccati nn vale la pena....
    COme gioch, sul PC ho sempre amato sparatutto e avventure che mi hanno costrettto a rimanere sul mondo PC
    Pero' ultimamente, giochi come GTA e max payne, mi stanno facendo amare gli sparattutto in terza persona
    Nintendo non lo compro perchè nn ci puoi vedere i DVD sopra e i giochi costano tanto e ce ne sono pochi (anche se sono parecchio belli)

  13. #13
    NARP? L'avatar di nobu
    Registrato il
    06-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    28.196
    Citazione [falkar]
    Scusate parlate sempre dei mercatini italiani... su dreameye ci ono stato ma niente mi consigliate un paio di siti a parte ebay?
    ne ho trovata una qui a bari ma a 100 € + joy e giochi taroccati nn vale la pena....
    COme gioch, sul PC ho sempre amato sparatutto e avventure che mi hanno costrettto a rimanere sul mondo PC
    Pero' ultimamente, giochi come GTA e max payne, mi stanno facendo amare gli sparattutto in terza persona
    Nintendo non lo compro perchè nn ci puoi vedere i DVD sopra e i giochi costano tanto e ce ne sono pochi (anche se sono parecchio belli)
    ma se su everyeye (il forum eh) c'è un mio amico che sta vendendo proprio una DC pal con tanto di giochi?
    al massimo guarda su Nextgame

  14. #14
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    2.723
    Se hai aggiornato da poco il pc ti conviene prenderti un GC.

    Molti titoli X-Box te li puoi godere (e IMHO anche meglio) su PC, anche se ha vari capolavori in esclusiva, ma a mio parere pochi che in confronto alle altre 2 console.

    La ps2 è una buona scelta (io però preferisco e consiglio il GC), ma conta che costa un pò + di quel che puoi spendere (ps2 149 € + memory card + gioco = circa 200 €, a meno che non punti sull'usato).

    Il GC costa poco e hai molti capolavori che sicuramente non vedrai su altre piattaforme, come tutti i giochi Nintendo (e non è poca roba),IMHO è anche la miglior console per il multiplayer off-line (super smash bros malee, monkey ball, mario kart, mario party, ecc ecc).

  15. #15
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    2.723
    Citazione [falkar]
    Nintendo non lo compro perchè nn ci puoi vedere i DVD sopra e i giochi costano tanto e ce ne sono pochi (anche se sono parecchio belli)
    Preciso solo che i giochi GC costano uguali a tutti gli altri..... a meno che tu non ti riferisca alla pirateria. 8(

    Per la quantità ti dico solo che anche io ho preso il GC da 2 mesi e mezzo e non riesco a trovare il tempo di recuperare tutti i vecchi capolavori che sono usciti (gioco anche al PC), se aggiungi i capolavori che usciranno in autunno inverno (su tutte 3 le console)....

Pag 1 di 8 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •