Recupero debiti
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: Recupero debiti

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    11-03
    Messaggi
    91

    Recupero debiti

    Quest'anno dovrò recuperare 2 debiti scolastici (matematica e informatica).
    Mi potete dire come sn le prove (io sn in un istituto tecnico)?
    Sono difficili oppure ci sbattono dentro delle cavolate che anche un asino bendato può risolverle?

  2. #2
    Utente L'avatar di Valiant
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    24.562
    mmm.....meglio che studi in ogni caso

  3. #3
    Moderamucche L'avatar di exchpoptrue
    Registrato il
    07-03
    Località
    Torino - Età: 33 asd
    Messaggi
    19.113
    Dipende dal prof che ti fa il corso di recupero
    Cmq consiste nel seguire alcune lezioni e poi alla fine avrai un compito su ciò che ti è stato spiegato

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    11-03
    Messaggi
    91
    Citazione Valiant
    mmm.....meglio che studi in ogni caso
    ovviamente

    Ma in genere, cm sn?

  5. #5
      L'avatar di Teo
    Registrato il
    11-02
    Località
    PU
    Messaggi
    12.832
    Citazione exchpoptrue
    Dipende dal prof che ti fa il corso di recupero
    Cmq consiste nel seguire alcune lezioni e poi alla fine avrai un compito su ciò che ti è stato spiegato
    Lezioni? O'o

    naaaa...da me non funziona così...
    Ti fai l'esame e se hai studiato durante l'estate lo superi...
    (comunque io studio e non lo supero = )

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    11-03
    Messaggi
    91
    Mettiamo ke io, dei 2 debiti, ne passo 1.
    A giugno sn rimandato nella materia in cui sn indebitato: mi spakkano le gambe, mi segano e mi appendono all'albero fuori dalla scuola o, se ho voti buoni nelle altre materie?

  7. #7
    boh L'avatar di Jack89
    Registrato il
    11-03
    Località
    Bolzano (Alto Adige)
    Messaggi
    13.902
    Citazione macphisto
    Quest'anno dovrò recuperare 2 debiti scolastici (matematica e informatica).
    Mi potete dire come sn le prove (io sn in un istituto tecnico)?
    Sono difficili oppure ci sbattono dentro delle cavolate che anche un asino bendato può risolverle?
    Non sono particolarmente difficili ma visto che trattano di argomenti/materie da te sviluppate in modo particolarmente insufficente, ti consiglio di studiartele per bene. I debiti scolastici sono una brutta cosa, è sempre meglio non averne, quindi fai un piccolo sforzo per superarli e durante l'anno cerca di studiare il minimo indispensabile per avere quantomeno il 6.
    Cmq in un istituto tecnico la matematica (seppur molto importante) non è trattata in maniera particolarmente approfondita, quindi non dovrebbe essere difficile, ma cerca di studiarla comunque.
    Riguardo all'informatica un debito mi stupisce assai, nelle scuole già viene trattata molto poco. Poi io quest'anno di informatica ho fatto Word, Excel (lezioni noiosissime perchè li so già usare bene questi programmi ) e i concetti base di Pascal e della programmazione (che ho trovato abbastanza interessanti), entrambe le cose non erano particolarmente difficili, quindi sono sorpreso riguardo questo tuo debito, ma anche qua ti posso dire che l'esame per l'annullamento del debito non sarà così difficile ma cerca di arrivarci preparato.
    Ultima modifica di Jack89; 31-08-2004 alle 14:12:37


  8. #8
    Moderamucche L'avatar di exchpoptrue
    Registrato il
    07-03
    Località
    Torino - Età: 33 asd
    Messaggi
    19.113
    Citazione macphisto
    Mettiamo ke io, dei 2 debiti, ne passo 1.
    A giugno sn rimandato nella materia in cui sn indebitato: mi spakkano le gambe, mi segano e mi appendono all'albero fuori dalla scuola o, se ho voti buoni nelle altre materie?
    Se ti vogliono promuovere ti promuovono


    P.S. cmq da noi ci sono le lezioni da seguire

  9. #9
    boh L'avatar di Jack89
    Registrato il
    11-03
    Località
    Bolzano (Alto Adige)
    Messaggi
    13.902
    Citazione macphisto
    Mettiamo ke io, dei 2 debiti, ne passo 1.
    A giugno sn rimandato nella materia in cui sn indebitato: mi spakkano le gambe, mi segano e mi appendono all'albero fuori dalla scuola o, se ho voti buoni nelle altre materie?
    Il fidanzato di mia sorella (bocciato quest'anno in quarta superiore al liceo scientifico) si è portato fin dalla prima superiore il debito di tedesco, e non ha influito più di tanto sul suo andamento scolastico, però quest'anno dove si doveva decidere se bocciarlo o meno è stato importante. Quindi la mia opinione è questa:
    Se a scuola vai generalmente benino (tutti 7 e/o qualche 6) allora anche se ti "trascini" un debito per alcuni anni fa lo stesso, ma se invece sei sempre in bilico tra il 5 ed il 6 in tutte (o quasi) le materie, quindi non vai proprio molto bene, allora il primo anno dove sei in dubbio tra la bocciatura e la promozione, un debito "prolungato" influisce negativamente sulla scelta finale.


  10. #10
    Utente
    Registrato il
    11-03
    Messaggi
    91
    Citazione Jack89
    Non sono particolarmente difficili ma visto che trattano di argomenti/materie da te sviluppate in modo particolarmente insufficente, ti consiglio di studiartele per bene. I debiti scolastici sono una brutta cosa, è sempre meglio non averne, quindi fai un piccolo sforzo per superarli e durante l'anno cerca di studiare il minimo indispensabile per avere quantomeno il 6.
    Cmq in un istituto tecnico la matematica (seppur molto importante) non è trattata in maniera particolarmente approfondita, quindi non dovrebbe essere difficile, ma cerca di studiarla comunque.
    Riguardo all'informatica un debito mi stupisce assai, nelle scuole già viene trattata molto poco. Poi io quest'anno di informatica ho fatto Word, Excel (lezioni noiosissime perchè li so già usare bene questi programmi ) e i concetti base di Pascal e della programmazione (che ho trovato abbastanza interessanti), entrambe le cose non erano particolarmente difficili, quindi sono sorpreso riguardo questo tuo debito, ma anche qua ti posso dire che l'esame per l'annullamento del debito non sarà così difficile ma cerca di arrivarci preparato.
    Io, in inf, ho fatto visual basic ed è abb. tosto (se poi il prof nn spiega...
    ).
    Informatica sn preso bene, ma in mat sn in alto mare.
    Qui da noi ci sn ben 9 giorni di lezioni, x questo nn ho studiato molto in estate.

  11. #11
    FILOSOFO DEI 2 MONDI L'avatar di exuder
    Registrato il
    01-04
    Località
    Nell'aldiquiquoqua
    Messaggi
    4.800
    Citazione macphisto
    Quest'anno dovrò recuperare 2 debiti scolastici (matematica e informatica).
    Mi potete dire come sn le prove (io sn in un istituto tecnico)?
    Sono difficili oppure ci sbattono dentro delle cavolate che anche un asino bendato può risolverle?
    Sono una via di mezzo,se uno ha studiato sono facili mentre se si va alla cieca allora sono difficilissimi
    Dimmi amore,
    che ne sarà del nostro dolore,
    quando colpito al cuore, non ne resterà che l'onore? O forse solo l'onere?
    Al dì che mai sovviene è facile voltare lo sguardo altrove.
    Ma quando sopraggiunge, che fare? Sorridere....sorridere......dilaniarsi dentro.......sorridere.
    EXUDER

  12. #12
    Utente L'avatar di alex89
    Registrato il
    02-03
    Località
    Twilight Hall
    Messaggi
    9.155
    quest anno recupero due debiti,latino e matematica allo scientifico...
    comunque mi sto preparando e credo di superarli abbastanza facilmente...

  13. #13
    watta fuck! L'avatar di magic_luca
    Registrato il
    08-03
    Località
    Rome, Green Hill
    Messaggi
    12.695
    Citazione alex89
    quest anno recupero due debiti,latino e matematica allo scientifico...
    comunque mi sto preparando e credo di superarli abbastanza facilmente...
    anche io fratello

  14. #14
    Utente L'avatar di alex89
    Registrato il
    02-03
    Località
    Twilight Hall
    Messaggi
    9.155
    Citazione magic_luca
    anche io fratello
    va a finì che stiamo in classe insieme e nn ce ne siamo accorti

  15. #15
    Wardevil
    Ospite
    Io pure ho due debiti,Matematica e Tecnologia (ITIS pure io )

    Ho saputo che,se non passi l'esame del debito,e poi durante l'anno vai di nuovo male in quella meteria,ti bocciano....
    Almeno da me...

    Inoltre forse da me neppure si fanno sti corsi... :9

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •