Dialetti in FFIX?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 63

Discussione: Dialetti in FFIX?

Cambio titolo
  1. #1
    Shu L'avatar di Shu
    Registrato il
    07-04
    Località
    Casa mia
    Messaggi
    6.454

    Domanda Dialetti in FFIX?

    Avete fatto caso che in FF9 ci sono dei pg. italiani che parlano in dialetto? ER-CINA, QUINA e altri, ma com'è possibile se in quel modo non esiste?

    Un'altra cosa è quando Gidan parla con Daga e gli dice che un'attrice è spagnola, ma com'è possibile? Neanche la Spagna si trova in quel mondo.......

    CMQ ER-CINA è troppo forte

  2. #2
    Utente L'avatar di Dark Evangelion
    Registrato il
    06-04
    Località
    Inferno
    Messaggi
    785
    già , è vero ....final fantasy nel complesso è il final fantasy + bello per me
    Joinnate nell'Impero di daily se : 1) vi piace star wars 2) vi piace bersek 3) vi piacciono i final fantasy4) siete nuovi e non sapete che sto dicendo 5) se siete fan di lord narva e della vecchia daily 6) se siete guerrieri/e valorosi
    By il vice imperatore Darkb-ice ( io XD)
    edit : a dimenticavo il link : http://www.deedonline.altervista.org...showtopic=1536

  3. #3
    Utente L'avatar di Tyrion84
    Registrato il
    01-04
    Località
    Novara
    Messaggi
    12.156
    Citazione Shu
    Avete fatto caso che in FF9 ci sono dei pg. italiani che parlano in dialetto? ER-CINA, QUINA e altri, ma com'è possibile se in quel modo non esiste?

    Un'altra cosa è quando Gidan parla con Daga e gli dice che un'attrice è spagnola, ma com'è possibile? Neanche la Spagna si trova in quel mondo.......

    CMQ ER-CINA è troppo forte
    Penso che quelli da te citati siano ""errori"" voluti...se ci fai caso allora tu come giocatore non dovresti capire niente di quello che dicono gli abitanti del mondo stranieri ma per facilitare il gameplay ovviamente la lingua è una sola...spero di essere stato kiaro
    Completed:
    [PSP] Tactics Ogre - Voto: 9.7/10

    Watching:
    Fringe - Season 03

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    05-04
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    7.398
    Citazione Tyrion84
    Penso che quelli da te citati siano ""errori"" voluti...se ci fai caso allora tu come giocatore non dovresti capire niente di quello che dicono gli abitanti del mondo stranieri ma per facilitare il gameplay ovviamente la lingua è una sola...spero di essere stato kiaro
    Quoto.....

  5. #5
    Follettotia
    Ospite
    Ci sono tanti dialetti ed è per questo che è bello. Poi, Gidan palpa il culetto a daga

  6. #6
    Utente L'avatar di Tifa L.
    Registrato il
    01-04
    Messaggi
    471
    Citazione Shu
    Avete fatto caso che in FF9 ci sono dei pg. italiani che parlano in dialetto? ER-CINA, QUINA e altri, ma com'è possibile se in quel modo non esiste?

    Un'altra cosa è quando Gidan parla con Daga e gli dice che un'attrice è spagnola, ma com'è possibile? Neanche la Spagna si trova in quel mondo:
    se il mondo non esiste allora non dovrebbero parlare neppur ein italiano, ma con uan lingua inventata

    vero che non esiste ma nella nostra lingua identifica un certo tipo di donna mediterranea... se avessero usato anzichè spagnola un altro nome non avresti associato una certa tipologia...

    del resto neppure Shiva è una divitinità gnocca con due pere esagerate...

    La scelta dei dialetti, ch enon molti apprezzano, fu dettata dal fatto ch enella versione originale giapponese i personaggi avevano una sorta di "intercalare"che li caraterizzava, dandone l'estrazioje solciale e il tipo di caratere.. la traduttrice (la stessa di zelda WW), ha quindi optato per idialetti.

    Di questa scelta se n'è discusso parecchio in passato, i puristi di FF ne sono rimasti inorriditi, io mi ci sono fatta grasse risate... mi ha divertito molto.

  7. #7
    Shu L'avatar di Shu
    Registrato il
    07-04
    Località
    Casa mia
    Messaggi
    6.454
    Citazione Tyrion84
    Penso che quelli da te citati siano ""errori"" voluti...se ci fai caso allora tu come giocatore non dovresti capire niente di quello che dicono gli abitanti del mondo stranieri ma per facilitare il gameplay ovviamente la lingua è una sola...spero di essere stato kiaro
    Infatti ci avavo pensato, ma resta il fatto della spagiola, la chiamano proprio spagiola, e lei allora?

  8. #8
    Utente L'avatar di Tyrion84
    Registrato il
    01-04
    Località
    Novara
    Messaggi
    12.156
    Citazione Shu
    Infatti ci avavo pensato, ma resta il fatto della spagiola, la chiamano proprio spagiola, e lei allora?
    Questo si può considerare come un errore vero e proprio
    Completed:
    [PSP] Tactics Ogre - Voto: 9.7/10

    Watching:
    Fringe - Season 03

  9. #9
    Lust L'avatar di Chirin ran sheron
    Registrato il
    08-04
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    2.351
    Markus: ciao kompare (tedesco)


  10. #10
    Lust L'avatar di Chirin ran sheron
    Registrato il
    08-04
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    2.351
    Dott. Odine ff8 incomprensibile dialetto tra il tedesco e il russo


  11. #11
    Follettotia
    Ospite
    Citazione Chirin ran sheron
    Dott. Odine ff8 incomprensibile dialetto tra il tedesco e il russo
    odioso.

  12. #12
    Utente L'avatar di Alpha & Omega
    Registrato il
    04-03
    Località
    un buco di paese
    Messaggi
    6.630
    Citazione Shu
    Avete fatto caso che in FF9 ci sono dei pg. italiani che parlano in dialetto? ER-CINA, QUINA e altri, ma com'è possibile se in quel modo non esiste?

    Un'altra cosa è quando Gidan parla con Daga e gli dice che un'attrice è spagnola, ma com'è possibile? Neanche la Spagna si trova in quel mondo.......

    CMQ ER-CINA è troppo forte
    mix fra drammaticità e comicità, quella è una parte del mix

  13. #13
    Utente L'avatar di Alpha & Omega
    Registrato il
    04-03
    Località
    un buco di paese
    Messaggi
    6.630
    Citazione Squall!!!
    odioso.
    quoto, l'ho odiato lui e il suo accento tedesco, anche quando laguna gli dice di parlare in modo che capissero gli urla dietro dicendo che parla come sa fare odioso

  14. #14
    Inside Mortal Kombat L'avatar di alexd87
    Registrato il
    03-03
    Località
    Carosino (TA)
    Messaggi
    27.544
    Bè cmq l'accento di Quina e la bellezza di Quina è la migliore di questo gioco....insomma:
    QUINA IS THE BEST
    Inside Mortal Kombat
    (Sito italiano su Mortal Kombat, in collaborazione con NetherrealmStudios e Warner Games Italia)

  15. #15
    Utente L'avatar di Alpha & Omega
    Registrato il
    04-03
    Località
    un buco di paese
    Messaggi
    6.630
    Citazione alexd87
    Bè cmq l'accento di Quina e la bellezza di Quina è la migliore di questo gioco....insomma:
    QUINA IS THE BEST
    sisi, quto






    anche se quando mi ha chiesto di prendermela su ero tentato di mollarla li dov'era

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •