La "legge sul velo islamico" - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 9 PrimoPrimo 123456 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 130

Discussione: La "legge sul velo islamico"

Cambio titolo
  1. #31
    Citazione Dauntless
    Mr.Onniscienza 2004
    Non è per sottilizzare, ma la linea della chiesa è che quelli di altre religioni verranno torturati per l'eternità, se non si convertono.
    Vai a informarti dal prete più vicino.

  2. #32
    Bannato L'avatar di Bobby
    Registrato il
    08-04
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    217
    Citazione gardos
    risolve il problema della formazione di gruppi e ora bisogna attivarsi per il rispetto religioso


    che cosa avresti preferito?che non si facasse niente per poi sentire al tg di un ragazzo morto perche ucciso da un compagno di classe di religione diversa o di una rivolta di genitori,insegnati e quant'altro per un mancato rispetto ad un qualsivoglia simbolo religioso

    cercate di essere realisti ed obbiettivi,mantenete i piedi per terra e siate meno utopistici....con le buone ma inrealizzabili parole non si arriva da nessuna parte
    Se con le parole non si arriva da nessuna parte allora siamo condannati in partenza! Perché se sono cattolico non posso portare il mio crocifisso!? Non faccio del male a nessuno! E ci tengo ad averlo sempre con me ovunque vada! Non mi interessa se a te non piace non me lo tolgo, perché lo indosso io!

  3. #33
    The Right Swedish L'avatar di Fabry1999
    Registrato il
    12-03
    Località
    Mc,Berlino est
    Messaggi
    1.972
    Citazione Melchior
    Non è per sottilizzare, ma la linea della chiesa è che quelli di altre religioni verranno torturati per l'eternità, se non si convertono.
    Vai a informarti dal prete più vicino.
    questo lo può fare anche da un imam o da un rabbino...ma se davvero pensi questo e che la religione di per se è intollerante allora dai ragione a chi vede nell'islam un male assoluto senza pensare che nessuno che lo professa possa essere una brava persona....lo credi davvero?spero di no.anche dichiararsi ateo è una presa di posizione intollerante allora,intollerante nei confronti di chi crede.ma so che per te non è così!allora perchè banalizzi le idee altrui?
    SOCING!

  4. #34
    (un po' meno) cattivo L'avatar di L33T
    Registrato il
    10-02
    Località
    Ovunque e in nessun luogo
    Messaggi
    3.908
    Citazione Melchior
    Ha tuttavia la stessa valenza sia per i cristiani che per altri gruppi religiosi minoritari.
    Peraltro ha effetto solo all'interno di scuole e simili.
    Ma di fatto colpisce più duramente i musulmani rispetto agli altri gruppi minoritari, tanto che è stata definita, e non da ora, "legge sul velo". Sarà un caso?
    Es ist nichts schrecklicher als eine tätige Unwissenheit.

  5. #35
    The Right Swedish L'avatar di Fabry1999
    Registrato il
    12-03
    Località
    Mc,Berlino est
    Messaggi
    1.972
    Citazione Bobby
    Se con le parole non si arriva da nessuna parte allora siamo condannati in partenza! Perché se sono cattolico non posso portare il mio crocifisso!? Non faccio del male a nessuno! E ci tengo ad averlo sempre con me ovunque vada! Non mi interessa se a te non piace non me lo tolgo, perché lo indosso io!
    Il crocifisso si potrà portare,informati meglio
    SOCING!

  6. #36
    Bannato L'avatar di Bobby
    Registrato il
    08-04
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    217
    Citazione Fabry1999
    Il crocifisso si potrà portare,informati meglio
    Ma era un esempio! Se è un velo vale lo stesso! Solo in caso commetta un crimine o debba essere identificato posso accettarlo! Ma sul suolo pubblico sono un cittadino libero! E posso laicamente mostrarmi come sono! E indosso quello che voglio se non è troppo sconcio! Io credo solo nella natura! Mi basta il corpo che ha donato alla mia anima! Al mio spirito!

  7. #37
    C'thulhu fhtagn!
    Registrato il
    07-04
    Località
    The Threshold
    Messaggi
    19.230
    Citazione Mr. Onniscienza 2004
    Non è per sottilizzare, ma la linea della chiesa è che quelli di altre religioni verranno torturati per l'eternità, se non si convertono.
    Vai a informarti dal prete più vicino.
    Ne avevo discusso con un prete che conosco, e parole sue, "è una grande cazzata"



  8. #38
    Citazione Fabry1999
    questo lo può fare anche da un imam o da un rabbino...ma se davvero pensi questo e che la religione di per se è intollerante allora dai ragione a chi vede nell'islam un male assoluto senza pensare che nessuno che lo professa possa essere una brava persona....lo credi davvero?spero di no.anche dichiararsi ateo è una presa di posizione intollerante allora,intollerante nei confronti di chi crede.ma so che per te non è così!allora perchè banalizzi le idee altrui?
    Tutte le religioni "ufficiali" sono così. Poi i singoli non accettano il tutto (menomale).

  9. #39
    The Right Swedish L'avatar di Fabry1999
    Registrato il
    12-03
    Località
    Mc,Berlino est
    Messaggi
    1.972
    Citazione Bobby
    Ma era un esempio! Se è un velo vale lo stesso! Solo in caso commetta un crimine o debba essere identificato posso accettarlo! Ma sul suolo pubblico sono un cittadino libero! E posso laicamente mostrarmi come sono! E indosso quello che voglio se non è troppo sconcio! Io credo solo nella natura! Mi basta il corpo che ha donato alla mia anima! Al mio spirito!
    Mostrarsi laicamente per te significa anche ostentare simboli religiosi?Fai nene a farti bastare il corpo,è giusto....proprio per questo non servono simboli per dimostrare ciò che si è.Se proprio lo si vuol vedere come un affronto all'islam o a tutte le religioni allora vediamolo come un piccolo prezzo che si paga per vivere in uno dei paesi + civili al mondo
    SOCING!

  10. #40
    δώρο επουράνιος L'avatar di gardos
    Registrato il
    11-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    9.867
    Citazione Bobby
    Se con le parole non si arriva da nessuna parte allora siamo condannati in partenza! Perché se sono cattolico non posso portare il mio crocifisso!? Non faccio del male a nessuno! E ci tengo ad averlo sempre con me ovunque vada! Non mi interessa se a te non piace non me lo tolgo, perché lo indosso io!

    tu sei tu,ma non tutti sono cosi


    ti ripeto la domanda,una generazione che fà distinzioni "razziali" sui vestiti è, secondo la tua illustre opinione di depositario della saggezza,abbastanza matura da non fare distinzioni per simboli religiosi?

    a mio modesto parere no,e allora occore frenare gli istinti e ridurre le sollecitazioni per il momento,e che momento!non certo uno dei migliori per il mondo religioso in generale


    p.s.affronta la discussione in modo più maturo,"ma io sono cosi e faccio cosa e quindi anche gl'altri....." è un modo sbagliato di porsi davanti ad una questine specialmente di questo rilievo
    The best lack all conviction, while the worst
    Are full of passionate intensity
    .





  11. #41
    The Right Swedish L'avatar di Fabry1999
    Registrato il
    12-03
    Località
    Mc,Berlino est
    Messaggi
    1.972
    Citazione Melchior
    Tutte le religioni "ufficiali" sono così. Poi i singoli non accettano il tutto (menomale).
    Appunto per questo il dialogo è possibile e aggiungo che se fosse per me firmerei subito per avere la stessa legge che entrerà in vigore in francia...ovviamente con i dovuti cambiamenti per salvaguardare le opere d'arte e gli altri elementi religiosi impossibili da estirpare dallo stato.Sono abbastanza progressista?
    SOCING!

  12. #42
    δώρο επουράνιος L'avatar di gardos
    Registrato il
    11-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    9.867
    Citazione Bobby
    Ma era un esempio! Se è un velo vale lo stesso! Solo in caso commetta un crimine o debba essere identificato posso accettarlo! Ma sul suolo pubblico sono un cittadino libero! E posso laicamente mostrarmi come sono! E indosso quello che voglio se non è troppo sconcio! Io credo solo nella natura! Mi basta il corpo che ha donato alla mia anima! Al mio spirito!

    a parte che il velo presenta problemi di ordine legale,in francia come in italia non si può girare a volto coperto



    ***** se uno fà na apina e si traveste da donna mussulmana non lo sgamano più!
    The best lack all conviction, while the worst
    Are full of passionate intensity
    .





  13. #43
    Bannato L'avatar di Bobby
    Registrato il
    08-04
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    217
    Citazione Fabry1999
    Mostrarsi laicamente per te significa anche ostentare simboli religiosi?Fai nene a farti bastare il corpo,è giusto....proprio per questo non servono simboli per dimostrare ciò che si è.Se proprio lo si vuol vedere come un affronto all'islam o a tutte le religioni allora vediamolo come un piccolo prezzo che si paga per vivere in uno dei paesi + civili al mondo
    No l'ho già detto mille volte! Ma non importa! Per me significa poter esprimere me stesso! Nel rispetto di chi mi si pone d' innanzi! Per togliermi il corpo devono uccidermi prima! Non lo vedo come affronto all' islam! Non lo trovo giusto! Perché non è civile! Non rispetta la dignità personale di nessuno! La reprime! Non si può dire di non essere razzisti non accettando tutti indistintamente!

  14. #44
    Bannato L'avatar di Bobby
    Registrato il
    08-04
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    217
    Citazione gardos
    a parte che il velo presenta problemi di ordine legale,in francia come in italia non si può girare a volto coperto
    ***** se uno fà na apina e si traveste da donna mussulmana non lo sgamano più!
    Se non violo la legge un velo posso portarlo! I caschi da motociclista si portano! Bella idea però! Non ci avevo pensato!

  15. #45
    δώρο επουράνιος L'avatar di gardos
    Registrato il
    11-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    9.867
    Citazione Bobby
    Se non violo la legge un velo posso portarlo! I caschi da motociclista si portano! Bella idea però! Non ci avevo pensato!

    ma se la violi gl'altri come ***** lo sanno?
    The best lack all conviction, while the worst
    Are full of passionate intensity
    .





Pag 3 di 9 PrimoPrimo 123456 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •