Conviene la mela?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Conviene la mela?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Powerfire
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    1.666

    Esclamazione Conviene la mela?

    Io pensavo di cambiare computer,e dato che anche mia sorella ne ha bisogno,molto probalbimente i miei genitori ce ne regaleranno uno quest'anno.
    Lei vorrebbe un portatile,e io dico:"Non sarebbe meglio un pc casalingo?"
    Niente da fare,è fissata.
    Comunque,lei voleva il computer Apple.Secondo voi com'è?Conviene?

    "Un uomo il cui desiderio è essere qualcosa di diverso da se stesso, un membro del Parlamento, o un droghiere di successo, o un prestigioso procuratore legale, o un giudice, o qualcosa di ugualmente noioso, riesce invariabilmente a diventare ciò che vuole. Questa è la sua punizione. Coloro che vogliono una maschera devono indossarla."


    Oscar Wilde

  2. #2
    Utente L'avatar di Dlmc
    Registrato il
    08-04
    Località
    Pieve San Lorenzo
    Messaggi
    870
    Per che cosa ne ha bisogno tua sorella ?

  3. #3
    Utente Tostapane L'avatar di WarriorXP
    Registrato il
    10-02
    Località
    MI C.le - LE
    Messaggi
    23.423
    Ma lo sa tua sorella cosa é un Apple?

  4. #4
    Utente L'avatar di federico
    Registrato il
    10-02
    Località
    Trecate
    Messaggi
    16.056
    infatti, quali sono le vostre esisgenze? gioco, scuola ecc??
    Twitter: @fbr89 @PolimiExhausted
    Anobii: federico89 Goodreads: federico

  5. #5
    Nesquick ist Krieg L'avatar di Die'89
    Registrato il
    06-04
    Località
    Rome
    Messaggi
    7.530
    prendi uno normale con la radeon 9700, almeno lo usi pure tu
    poi a me il mac OS mi fa solo bestemmiare, faccio scuola di grafica e usiamo quasi sempre apple, e io voglio il pulsante destro del mouse per copiare ed incollare ma non c'è allora "modifica\copia, modifia\incolla, è una palla il mac os, lento e poco intuitivo, come al solito io oparlo secondo le mie esperienze, poi posso pure sbagliarmi, ma io preferisco winzozz

  6. #6
    Utente Tostapane L'avatar di WarriorXP
    Registrato il
    10-02
    Località
    MI C.le - LE
    Messaggi
    23.423
    Citazione Die'89
    prendi uno normale con la radeon 9700, almeno lo usi pure tu
    poi a me il mac OS mi fa solo bestemmiare, faccio scuola di grafica e usiamo quasi sempre apple, e io voglio il pulsante destro del mouse per copiare ed incollare ma non c'è allora "modifica\copia, modifia\incolla, è una palla il mac os, lento e poco intuitivo, come al solito io oparlo secondo le mie esperienze, poi posso pure sbagliarmi, ma io preferisco winzozz
    E' poco intuitivo perchè chi ha sempre usato Windows è abitutato alla suo stile. Se non conoscessi nè Win nè Mac probabilmente troveresti più "intuitivo" il secondo, o comunque non avresti problemi.

  7. #7
    Utente L'avatar di Powerfire
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    1.666
    Mia sorella ne ha bisogno per la scuola,ma comunque io penso che sia meglio installare Win XP,almeno così ci posso giocare.......
    e poi lei penso che si troverebbe spaesata con Mac

    "Un uomo il cui desiderio è essere qualcosa di diverso da se stesso, un membro del Parlamento, o un droghiere di successo, o un prestigioso procuratore legale, o un giudice, o qualcosa di ugualmente noioso, riesce invariabilmente a diventare ciò che vuole. Questa è la sua punizione. Coloro che vogliono una maschera devono indossarla."


    Oscar Wilde

  8. #8

    Lampadina

    I mac sono immensamente più stabili e belli, però a parità di prestazioni costano più o meno una volta e mezzo un PC con Windows.
    Sono usciti da poco i nuovi iMac, bellissimi e con processori a 64 bit (però si parte da 1200 dollari circa).
    Il Mac Os X, da quando utilizza un kernel *nix, non è esattamente facile da padroneggiare, anche se il sistema di visualizzazione della grafica bidimensionale è splendido.
    Videogiochi: pochi.

  9. #9
    ★★★★★ L'avatar di Smuggler
    Registrato il
    10-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    5.188
    Si ma su un Mac non puoi installare WinXP, e per Mac fanno pochi giochi. Però magari c'è un'emulatore, una volta volta sentivo parlare di VirtualPC, non so esattamente cosa sia.
    Comunque se compri un portatile (uno qualunque) dì pure addio ai giochi:
    l'hd è troppo piccolo e troppo lento
    il touchpad e la tastiera sono scomodi per giocare
    la batteria se dura 3h è tanto
    lo schermo al massimo va 1024x768 e se la cali si vede da schifo
    la scheda audio è quella che è
    l'espandibilità non esiste

    Poi se vuoi puoi anche metterci gamepad, mouse, tastiera, monitor modem adsl, scheda audio esterni e lasciarlo sempre attaccato alla corrente, ma allora ti conviene comprare un fisso che costa anche meno.

  10. #10
    Utente L'avatar di Dlmc
    Registrato il
    08-04
    Località
    Pieve San Lorenzo
    Messaggi
    870
    Per il gamer e per maggiore parco programmi/hardware consiglio IBM compatibile (fa effetto dirlo)

  11. #11
    Citazione Smuggler
    Si ma su un Mac non puoi installare WinXP, e per Mac fanno pochi giochi. Però magari c'è un'emulatore, una volta volta sentivo parlare di VirtualPC, non so esattamente cosa sia.
    Comunque se compri un portatile (uno qualunque) dì pure addio ai giochi:
    l'hd è troppo piccolo e troppo lento
    il touchpad e la tastiera sono scomodi per giocare
    la batteria se dura 3h è tanto
    lo schermo al massimo va 1024x768 e se la cali si vede da schifo
    la scheda audio è quella che è
    l'espandibilità non esiste

    Poi se vuoi puoi anche metterci gamepad, mouse, tastiera, monitor modem adsl, scheda audio esterni e lasciarlo sempre attaccato alla corrente, ma allora ti conviene comprare un fisso che costa anche meno.
    Con gli emulatori di windows non si videogioca: troppo lenti.
    Anche se non sono l'ideale per giocare i portatili apple hanno in generale hd migliori e tastiere e touchpad di elevata qualità rispetto quelli ibm compatibili.
    Inoltre a breve dovrebbe esserci una buona compatibilità dei programmi unix.

  12. #12
    developing... L'avatar di Slimmy
    Registrato il
    07-03
    Località
    NSApplication
    Messaggi
    6.417
    I computer Apple sono migliori in tutto (dall'hardware,come qualità, al software) tranne che per due cose: programmi d'ufficio e giochi. Se le vostre esigenze sono queste ultime allora andate su Win, (ma su un PC fisso).
    Se vi interessa fare grafica professionale, musica, video e tutto quello che non èufficio e giochi, allora Apple é imbattibile!!!

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •