Se volete perdere tempo...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Se volete perdere tempo...

Cambio titolo
  1. #1
    Elrond87
    Ospite

    Se volete perdere tempo...

    E' la prima volta che metto piede in questa sezione del forum e quindi propongo un argomento probabilmente abusato. Cosa ne pensate del Sig.degli Anelli e degli altri libri di Tolkien??? Ve lo chiedo perchè qui c'è gente che ha una grossa cultura anche riguardo altre saghe come quella di Shannara o Le cronache del ghiaccio e del fuoco e volevo sentire dei pareri "elevati"

  2. #2
    Anon L'avatar di Master-Zero
    Registrato il
    10-03
    Località
    Torino Hc.
    Messaggi
    2.494
    il film mi ha fatto schifo (tutti e tre) e credo sia stata una delusione per tutti gli amanti del libro !!! dai......legolas che fa skate su un olifante con uno scudo!!!! AMERICANATE ROVINA CINEMA!!!

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    12-02
    Località
    Parma
    Messaggi
    2.568
    Anche io sono rimasto un po deluso dai film

  4. #4
    MåjørÇøur§eGuårdiån L'avatar di Lacrima
    Registrato il
    05-04
    Località
    Rotta Maggiore
    Messaggi
    8.284
    io per nulla, insomma, leggere il libro è un conto, ma le battaglie non le si può immaginare in quel modo (a parte legolas ke fa skate )
    [firma storica, non posso cambiarla, seriamente]
    “Anche se tutti sostengono di farlo per qualcun altro, ciascuno vive solo per sè stesso. E per se stesso muore" Son Goku - Gensomaden Saiyuki
    La Baroque Works Non Morirà Mai...
    Per la gloria, Per l'onore, PER LA BAROQUE WORKS!!!
    Membro dell' Accademia di Stregoneria "Torre Della Zanna" - Stregone Magi Elementale
    DarthEhar~CoffCoff Potere e Potenza!! Tubbieciaociao!® Uasabù! Uasabà!
    SuperGX: Ecco la parola magica di Lacri, "dettagli"...altro che la "forza sia con te"...cazzate..."dettagli"!!!Quello si che è un motto!

  5. #5
    LordPist
    Ospite
    Uhm, lui ha chiesto del libro e non del film... L'ho finito un paio di settimane fa e mi è piaciuto tantissimo, tanto che ho subito cominciato a leggere il Silmarillion (prima avevo letto lo Hobbit) e già mi sta prendendo pure quello...

  6. #6
    MIINCHIIA L'avatar di Bosj
    Registrato il
    02-04
    Località
    Ginnungagap
    Messaggi
    12.152
    La Compagnia scorre ke è 1 piacere [c ho messo 1 giorno e mezzo a leggerla TUTTA], ma poi imho Tolkien si allarga troppo: passa da 1 contea, a 1 regno, e finisce con il mondo...

  7. #7
    L'illogica allegria L'avatar di Kratos
    Registrato il
    07-03
    Messaggi
    2.988
    Citazione Bosj
    ma poi imho Tolkien si allarga troppo: passa da 1 contea, a 1 regno, e finisce con il mondo...
    è questo il bello e l'affascinante, che Tolkien ha costruito un intero mondo a sè stante ^^

    comunque iSdA è l'unico libro che riprendo in mano in continuazione da circa 10 anni, non mi stanco mai di rileggerlo per intero o di riprendere alcuni capitoli


  8. #8
    Utente L'avatar di *Giuly*
    Registrato il
    09-04
    Località
    Residenza?!
    Messaggi
    1
    a me il film è piaciuto ,e come avete detto voi la parte di legolas ke fa skate...quella si che era esagerata!!!

  9. #9
    Utente L'avatar di Rent boy
    Registrato il
    03-04
    Messaggi
    26

    KO Tolkien

    Maddai il signore degli anelli, si si per carita, un apolavoro, un uomo che ha creato un mondo nuovo e fantastico, ma quanto è peso, ci sono milioni di scrittori italiani che scrivono meglio di quel dio dorato del fantasy.
    Ve l' ho detto io che siamo morti, e questo è l'inferno, non crediate.
    Barcollavano più che camminare sul sentiero buio di campagna, la notte rendeva distinguibili quasi soltanto le sagome degli oggetti. Guarda qua cazzo, questo non può essere il paradiso, c'è luce in paradiso, e qui è tutto buio. No, non siamo ancora in paradiso, dicevano loro, dobbiamo andarci con le nostre forze, la vedi la luce là in fondo, è per questo che dobbiamo proseguire, dobbiamo arrivare al paradiso, Dio ci aspetta. Fissai la luce, intensa davanti ai miei occhi, molto, molto in lontananza. Dopo qualche secondo sparì, e mi sentii di svenire, avevamo perso troppo tempo... Un abbaiare di cani. Ve l'avevo detto, era solo un inganno di satana, ci ha illusi, per farci diventare pazzi, quello è Cerbero, è l'inferno! A qualcuno cadde una bottiglia per terra, eravamo in quattro, tre maschi, una donna. Era l'inferno, ve lo giuro, ma non avevamo fatto niente di particolare per meritarcelo, e non è come lo raccontano, non è rosso, ma buio, e non c'è nessuna barca che ti ci porta, ci vai da solo, con le tue forze, sennò te ne stai lì, ad ascoltare la musica, ma non avrebbe alcun senso. G.B.

  10. #10
    MåjørÇøur§eGuårdiån L'avatar di Lacrima
    Registrato il
    05-04
    Località
    Rotta Maggiore
    Messaggi
    8.284
    Citazione LordPist
    Uhm, lui ha chiesto del libro e non del film... L'ho finito un paio di settimane fa e mi è piaciuto tantissimo, tanto che ho subito cominciato a leggere il Silmarillion (prima avevo letto lo Hobbit) e già mi sta prendendo pure quello...
    ma il simarillion nnmi pare c'entri molto con lo hobbit, quest'ultimo è il prologo della trilogia
    [firma storica, non posso cambiarla, seriamente]
    “Anche se tutti sostengono di farlo per qualcun altro, ciascuno vive solo per sè stesso. E per se stesso muore" Son Goku - Gensomaden Saiyuki
    La Baroque Works Non Morirà Mai...
    Per la gloria, Per l'onore, PER LA BAROQUE WORKS!!!
    Membro dell' Accademia di Stregoneria "Torre Della Zanna" - Stregone Magi Elementale
    DarthEhar~CoffCoff Potere e Potenza!! Tubbieciaociao!® Uasabù! Uasabà!
    SuperGX: Ecco la parola magica di Lacri, "dettagli"...altro che la "forza sia con te"...cazzate..."dettagli"!!!Quello si che è un motto!

  11. #11
    Utente L'avatar di snoker
    Registrato il
    05-03
    Località
    Narni Scalo (TR)
    Messaggi
    30.759
    A me il silmarillion è piaciuto, anche se a tratti diventava pesante

  12. #12
    Wardevil
    Ospite
    Se lo Hobbit è il prologo della trilogia,il Simmariolion è il prologo di tutta la storia e il mondo creato da Jhon Ronald Reuel Tolkien (Sborone mode on )

    I film mi sono piaciuti molto,ma i libri ancora di più...
    Il simmariolion non ce l'ho fatta a leggere....

  13. #13
    Utente L'avatar di snoker
    Registrato il
    05-03
    Località
    Narni Scalo (TR)
    Messaggi
    30.759
    Citazione Wardevil
    Se lo Hobbit è il prologo della trilogia,il Simmariolion è il prologo di tutta la storia e il mondo creato da Jhon Ronald Reuel Tolkien (Sborone mode on )

    I film mi sono piaciuti molto,ma i libri ancora di più...
    Il simmariolion non ce l'ho fatta a leggere....
    quoto, i film non rendono onore al libro

  14. #14
    Utente L'avatar di Devil 87
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    15.530
    Citazione Elrond87
    propongo un argomento probabilmente abusato. Cosa ne pensate del Sig.degli Anelli e degli altri libri di Tolkien???
    Vai tranquillo, è il primo topic




    Parlo da redento dicendo che non lo trovo assolutamente all'altezza delle cronache, sarà l'età, ma ormai è troppo banale.
    Si vive per scoprire nuova bellezza, di solito tanta quanta se ne dimentica.

    - Half Devil -

  15. #15
    Principessina del bonk L'avatar di Rino@
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    1.802
    Citazione Elrond87
    E' la prima volta che metto piede in questa sezione del forum e quindi propongo un argomento probabilmente abusato. Cosa ne pensate del Sig.degli Anelli e degli altri libri di Tolkien??? Ve lo chiedo perchè qui c'è gente che ha una grossa cultura anche riguardo altre saghe come quella di Shannara o Le cronache del ghiaccio e del fuoco e volevo sentire dei pareri "elevati"
    bè..dei film mi è piaciuto particolarmente il primo...gli altri due un pò meno...ho letto il primo libro è mi è piaciuto tantissimo..quando avrò più tempo leggerò i restanti..
    Essere come il fiume che scorre
    Silenzioso nel cuore della notte.
    Non temere le tenebre della notte.
    Se nel cielo ci sono le stelle, rifletterle.
    E se i Cieli si coprono di nuvole,
    Come il fiume, le nuvole sono acqua;
    Rifletterle anch'esse senza pena
    Nelle profondità tranquille.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •