The Elder Scrolls: ARENA
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: The Elder Scrolls: ARENA

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di Cthulhu
    Registrato il
    10-03
    Località
    Padova (Provincia)
    Messaggi
    7.066

    The Elder Scrolls: ARENA

    Sul DVD di Giugno ho con molta gioia (essendo io un appassionato di Morrowind) trovato il gioco intero del predecessore, ARENA. Ho seguito tutta la procedura per installarlo, ma arrivato al punto di usare l'emulatore di Dos non parte il gioco. Cioè io scrivo "Z:\ MOUNT C C:\" e lui mi dice "Drive c mounted as local directory c:\" e mi ritorna su "Z:\" . Come bisogna fare? Ho provato a leggere anche la guida ufficiale dei programmatori ma mi dicono di fare la stessa cosa... 8( Help!

  2. #2
    Utente L'avatar di costanet
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    4.463
    Citazione Cthulhu
    Sul DVD di Giugno ho con molta gioia (essendo io un appassionato di Morrowind) trovato il gioco intero del predecessore, ARENA. Ho seguito tutta la procedura per installarlo, ma arrivato al punto di usare l'emulatore di Dos non parte il gioco. Cioè io scrivo "Z:\ MOUNT C C:\" e lui mi dice "Drive c mounted as local directory c:\" e mi ritorna su "Z:\" . Come bisogna fare? Ho provato a leggere anche la guida ufficiale dei programmatori ma mi dicono di fare la stessa cosa... 8( Help!
    In effetti a volte usare Dosbox pare un impresa. Ti conviene fare come ho fatto io cercare un front-end per dosbox ce ne sono molti. Ho usato d-fend (mi pare si chiami cosi' vado a mente) e tutto funziona in automatico.
    Sto giocando: Uncharted waters Gioco su:PS3

  3. #3
    Mucha mierda! L'avatar di Christof
    Registrato il
    01-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    13.952
    Citazione Cthulhu
    Sul DVD di Giugno ho con molta gioia (essendo io un appassionato di Morrowind) trovato il gioco intero del predecessore, ARENA. Ho seguito tutta la procedura per installarlo, ma arrivato al punto di usare l'emulatore di Dos non parte il gioco. Cioè io scrivo "Z:\ MOUNT C C:\" e lui mi dice "Drive c mounted as local directory c:\" e mi ritorna su "Z:\" . Come bisogna fare? Ho provato a leggere anche la guida ufficiale dei programmatori ma mi dicono di fare la stessa cosa... 8( Help!
    Uhmmmmm..... devi scrivere solo "MOUNT C C:\"....

  4. #4
    Matusa L'avatar di Ragfox
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    1.744
    Citazione Cthulhu
    Sul DVD di Giugno ho con molta gioia (essendo io un appassionato di Morrowind) trovato il gioco intero del predecessore, ARENA. Ho seguito tutta la procedura per installarlo, ma arrivato al punto di usare l'emulatore di Dos non parte il gioco. Cioè io scrivo "Z:\ MOUNT C C:\" e lui mi dice "Drive c mounted as local directory c:\" e mi ritorna su "Z:\" . Come bisogna fare? Ho provato a leggere anche la guida ufficiale dei programmatori ma mi dicono di fare la stessa cosa... 8( Help!
    basta scrivere C: e la lettera verra' cambiata in C:\
    Digiuni di dos, a quanto vedo

    Consiglio: nel file dosbox.conf c'e' una riga [autoexec]
    Al di sotto di questa bisogna aggiungere:

    mount c c:\ -size 4025,127,16513,1700
    mount d d:\ -t cdrom
    c:


    al prossimo riavvio di DOSbox avrai montato sia l'hard disk sia il cdrom.
    Ultima modifica di Ragfox; 2-09-2004 alle 15:29:15

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    7.132
    scaricati boxer 1.0 (si chiama cosi' mi pare di ricordare) che e' un'interfaccia grafica di dosbox

  6. #6
    Utente L'avatar di costanet
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    4.463
    Citazione Ragfox
    basta scrivere C: e la lettera verra' cambiata in C:\
    Digiuni di dos, a quanto vedo

    Consiglio: nel file dosbox.conf c'e' una riga [autoexec]
    Al di sotto di questa bisogna aggiungere:

    mount c c:\ -size 4025,127,16513,1700
    mount d d:\ -t cdrom
    c:


    al prossimo riavvio di DOSbox avrai montato sia l'hard disk sia il cdrom.
    Scusa ma non è meglio se, come ho consigliato, installa un front end ? Non tutti possono avere la pazienza di digitare linee di istruzioni di cui non si capisce il più delle volte il significato. Credo che ora come ora essere digiuni di dos sia un pregio, non un difetto. Pensavamo di esserci liberati di config.sys e autoexec.bat o no? Comunque bella li'.
    Sto giocando: Uncharted waters Gioco su:PS3

  7. #7
    Bannato L'avatar di Cthulhu
    Registrato il
    10-03
    Località
    Padova (Provincia)
    Messaggi
    7.066
    Citazione Ragfox
    basta scrivere C: e la lettera verra' cambiata in C:\
    Digiuni di dos, a quanto vedo

    Consiglio: nel file dosbox.conf c'e' una riga [autoexec]
    Al di sotto di questa bisogna aggiungere:

    mount c c:\ -size 4025,127,16513,1700
    mount d d:\ -t cdrom
    c:


    al prossimo riavvio di DOSbox avrai montato sia l'hard disk sia il cdrom.
    Adesso funzia! Grazie mille!

  8. #8
    Matusa L'avatar di Ragfox
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    1.744
    Citazione costanet
    Scusa ma non è meglio se, come ho consigliato, installa un front end ? Non tutti possono avere la pazienza di digitare linee di istruzioni di cui non si capisce il più delle volte il significato. Credo che ora come ora essere digiuni di dos sia un pregio, non un difetto. Pensavamo di esserci liberati di config.sys e autoexec.bat o no? Comunque bella li'.
    E' vero che ormai il dos ce lo possiamo pure scordare, ma per le cose che ha chiesto fa comunque prima a copiare quello che gli ho scritto io (e che si trova nel readme di DOSbox), piuttosto che scaricarsi un programma aggiuntivo, imparare come funziona, ecc.
    Ho voluto provare Boxer e D-Fend: Boxer richiede che l'utente aggiunga i comandi addizionali (alla "autoexec.bat") usando direttamente il linguaggio dos, mentre D-Fend, piu' "automatizzato", non mi pare permetta di aumentare le dimensioni del disco rigido emulato.

  9. #9
    Matusa L'avatar di Ragfox
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    1.744
    Citazione Cthulhu
    Adesso funzia! Grazie mille!
    Ho notato che l'emulatore funziona molto meglio sotto XP che con Windows ME e, in generale, ha bisogno di computer dicretamente potenti.
    Se hai problemi di fluidita', devi usare le combinazioni CTRL+F11 e CTRL+F12 per diminuire o aumentare i "CPU Cycles" (la velocita' dell'emulatore, se vogliamo chiamarla cosi'): occhio perche' questo valore non puo' essere aumentato oltre certi limiti, dal momento che gia' a valori di circa 15000-20000 il PC comincia a faticare a "star dietro" all'emulatore, rallentando di fatto il gioco emulato.
    Un ulteriore strumento di regolazione e' il valore di frameskip (CTRL+F7 e CTRL+F8), ma aumentarlo non sempre porta i benefici sperati.

  10. #10
    j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Carpi
    Messaggi
    23.888
    Citazione costanet
    Credo che ora come ora essere digiuni di dos sia un pregio, non un difetto.
    Un gran pregio non mi sembra... DOS Rulez!

  11. #11
    Utente L'avatar di costanet
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    4.463
    Citazione flepa
    Un gran pregio non mi sembra... DOS Rulez!
    Lo dico in questo senso. A suo tempo essendo appassionato di GDR e avventura dovetti abbandonare Amiga e acquistare un pc. Allora avevano prezzi salati e ciò che mi irritò maggiormente era avere la sensazione di aver fatto un passo indietro. Ti garantisco che inizialmente non fu esperienza piacevole dover smanettare con assurdi comadi per liberare uno o due k di memoria base senno' il gioco non partiva, era una presa in giro. Si certo alla fine ce la facevi ma a che prezzo. Ti parlo da utente normale di pc che sogna di usare il pc come si usa il lettore DVD che non vuole impazzire digitando comadi assurdi. Ho il max rispetto per persone come te e Ragfox (se non ci fossero persone come voi io non potrei usare d-fend o autostreamer. ad es o emulatori vari o innumerevoli altri programmi) ma credo che per la maggior parte degli utenti sia meglio avvicinarsi al pc in un altro modo. Tutta una generazione di persone a livello lavorativo si è fatta scoraggiare dal pc.
    Sto giocando: Uncharted waters Gioco su:PS3

  12. #12
    Utente L'avatar di costanet
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    4.463
    Citazione Ragfox
    E' vero che ormai il dos ce lo possiamo pure scordare, ma per le cose che ha chiesto fa comunque prima a copiare quello che gli ho scritto io (e che si trova nel readme di DOSbox), piuttosto che scaricarsi un programma aggiuntivo, imparare come funziona, ecc.
    Ho voluto provare Boxer e D-Fend: Boxer richiede che l'utente aggiunga i comandi addizionali (alla "autoexec.bat") usando direttamente il linguaggio dos, mentre D-Fend, piu' "automatizzato", non mi pare permetta di aumentare le dimensioni del disco rigido emulato.
    Probabilmente no, ma mi permette di liberarmi dalla dipendenza dall'amico "mago del pc che se non è in casa sono fregato". Ripeto anch'io ho avuto lo stesso problema e quello che suggerivo è un percorso mentale, non tecnico. Ho cercato la pagina di DOsBox, ho letto dei front-end, ho scaricato quello che mi pareva il più facile e letteralmente ci ho messo davvero poco a far partire Arena. Lo so il tuo suggerimento è rapido ma se l'amico non trovava il Ragfox gentilissimo di turno sarebbe ancora li che ci prova.
    Sto giocando: Uncharted waters Gioco su:PS3

  13. #13
    Matusa L'avatar di Ragfox
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    1.744
    Citazione costanet
    Ho cercato la pagina di DOsBox, ho letto dei front-end, ho scaricato quello che mi pareva il più facile e letteralmente ci ho messo davvero poco a far partire Arena.
    Pensa che fino all'altro ieri nemmeno sapevo dell'esistenza di quei frontend (molto utili tra l'altro). Anzi, non sapevo nemmeno cosa *fosse* un frontend!
    Si impara sempre qualcosa...

  14. #14
    Utente L'avatar di costanet
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    4.463
    Citazione Ragfox
    Pensa che fino all'altro ieri nemmeno sapevo dell'esistenza di quei frontend (molto utili tra l'altro). Anzi, non sapevo nemmeno cosa *fosse* un frontend!
    Si impara sempre qualcosa...
    In realtà, qui lo dico e qui lo nego, invidio un po' chi, come te, dopo win95, ha ancora conservato lo spirito e la voglia di approfondire queste cose.
    Sto giocando: Uncharted waters Gioco su:PS3

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •