• In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Prince Of Persia 2 : provato al Game Stars Live

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di AlieNiko
    Registrato il
    01-04
    Località
    ¤¤Taranto¤¤ Età:24
    Messaggi
    16.553

    Messaggio Prince Of Persia 2 : provato al Game Stars Live

    [EGN 2004] La Persia nuovamente protagonista (e finalmente "hands on"...)
    Il Principe più acrobatico del mondo dei videogiochi si riconferma come un personaggio d'eccezione!

    Al Game Stars Live abbiamo avuto modo di mettere le mani su di una versione giocabile di Prince of Persia Spirito Guerriero (alias Prince of Persia 2), seguito di uno dei più apprezzati giochi dello scorso anno. Nonostante il taglio più dark e adulto del personaggio, possiamo fin da ora confermare che il piacevole feeling del titolo originale si ripropone non snaturato anche in questo seguito.

    Il livello che abbiamo giocato si svolge su di una nave presa d'assalto da creature di origine ignota, tocca al nostro eroe sconfiggerle insieme al loro capo, una donna abbigliata in modo succito (assai simile a Ivy di Soul Calibur) che probabilmente sarà uno dei personaggi principali della storia.
    Come già annunciato, rispetto al titolo originale Prince of Persia Spirito Guerriero enfatizza i combattimenti, aggiungendo una discreta quantità di nuove mosse e combo, e l'inedita possibilità di utilizzare due armi contemporaneamente, una fissa, la solita sciabola, l'altra variabile in base alle disponibilità. Ogni nemico abbattuto infatti abbandona la propria arma a terra, e nel corso della nostra avanzata sulla nave abbiamo incontrato vari rastelli ricchi di strumenti di offesa, tutti utilizzabili. Tra i tasti figura poi un nuovo comando per raccogliere armi secondarie che, se premuto quando si è già armati, permette di lanciare l'oggetto tenuto in mano.
    Le due spade non sono però solo un artifizio grafico, in Prince of Persia Spirito Guerriero si possono infatti utilizzare due differenti stili di combattimento: ad arma singola e ad arma doppia. Ma per fortuna il gioco non obbliga a scelte definitive, durante la nostra prova abbiamo agevolmente cambiato stile di combattimento, ora facendoci scudo con nemici bloccati con la mano libera, ora lanciandoci in vere e proprie "danze di lame" con due spade in pugno.
    Il Principe, più grande e dipinto con un look da duro, può ora utilizzare un manciata di nuove movenze, in aggiunta al già generoso parco mosse precedente. Si tratta per lo più di attacchi e prese inedite: per esempio ora si può bloccare un nemico o lanciarlo, si possono eseguire attacchi "tritatutto" e rimbalzare sulle pareti in modi e da altezze diversi, inoltre si possono anche utilizzare le tende a mo' di corde, per calarsi da grandi altezze. Infine non è stata eliminata nemmeno la meccanica delle Sabbie del Tempo, si può ancora "riavvolgere" il gioco per salvarsi da morte certa, ma non sappiamo come la cosa verrà giustificata a livello di trama.
    Durante la nostra prova, abbiamo notato come Prince of Persia Spirito Guerriero, almeno in uno dei livelli proposti, si sia arricchito di numerose cut-scene. In pratica si potevano affrontare due sezioni di gioco distinte, una basata su enigmi molto simili a quelli del prequel, e un'altra incentrata sul combattimento e piena di sequenze filmate realizzate con il motore di gioco, a spezzettare un'azione quasi del tutto priva di salti.

    Siamo curiosi di scoprire come le due anime del gioco verranno fuse, ma possiamo almeno garantire che, alla faccia di stravolgimenti dello stile di gioco, Prince of Persia Spirito Guerriero ci è apparso, in questa sua veste di prova, un gradevole "more of the same" del titolo precedente. Non ci resta che attendere la versione finale per appurare se quest'impressione si rivelerà corretta.


    FONTE: Nextgame.it

  2. #2
    Bello&Maledetto L'avatar di Egon
    Registrato il
    04-03
    Località
    milano
    Messaggi
    13.729
    cacchio ale i tuoi avatar sono sempre piu' inquietanti! CRISTO!

  3. #3
    Old Hobbit L'avatar di Karluz
    Registrato il
    10-02
    Località
    Pepperland
    Messaggi
    2.278
    Sarà un gran gioco. C'è più di quello che mi aspettavo, e le aspettative già erano buone.
    Molto retrogaming.

  4. #4
    Utente L'avatar di AlieNiko
    Registrato il
    01-04
    Località
    ¤¤Taranto¤¤ Età:24
    Messaggi
    16.553
    Citazione Egon
    cacchio ale i tuoi avatar sono sempre piu' inquietanti! CRISTO!


Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •