Disgaea
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Disgaea

Cambio titolo
  1. #1
    di tutto un pò L'avatar di darkmanor'skaz
    Registrato il
    07-04
    Località
    nel culo di tuo padre
    Messaggi
    3.333

    Disgaea

    Recensione DISGAEA
    Gioco programmato dalla nippon ichi e distribuita in europa dalla Koei, conosciuta per i famosissimi Dynasty Warriors, e bisogna ringraziarla visto che quasi nessuna software house rischia ad esportare rpg strategici dal sol levante......magari visto il successo che ha avuto Disgaea succederà più spesso.......passo adesso ad analizzare il gioco.
    Grafica
    Certamente da questo punto di vista non hanno certo fatto i salti mortali.......comunque è coloratissima e veramente molto simpatica.
    Sonoro
    Idem ......comunque alcune sono veramente molto orecchiabili
    Giocabilità
    Nei classici di questo genere, si imposta una strategia di gioco, esempio ,un guerriero davanti essendo più resistente , copre un mago dietro di lui che intanto lancia un incantesimo.......ovviamente se il mago fosse davanti morirebbe in poco tempo avendo una resistenza agli attacchi molto più bassa di un guerriero.
    In disgaea però accade che in pochissimi round il nostro gruppo si mischi subito col nemico.......i più deboli in difesa muoino praticamente subito.
    Io credo che un sistema wt0 avrebbe giovato enormemente a questio gioco........intendo che ogni personaggio ha il suo round.......praticamente di muoverli uno alla volta in base a fattori come velocità e peso.......non so se riesco a spiegarmi.......
    Diciamo che in disgaea un'azione si conclude in 2 round, uno il nemico e uno il nostro gruppo, con 10 personaggi a fazione.....secondo me ilgioco sarebbe stato meglio se i round fossero stati 20.
    Longevità
    Non è questo il difetto di questo gioco......anche se la storia si finisce sulle 30 ore, ci sono un sacco di classi da sbloccare (sul manuale dice 150 ,io ne ho sbloccate circa 80), e poi c'è il mondo degli oggetti praticamente infinito, e poi si possono rivisitare i mondi già giocati tutte le volte che si vuole......a patto che questo gioco vi catturi.


    Globale
    In definitiva, è un gran bel gioco ,ma con dei difetti non trascurabili

    Grafica 7,5
    Sonoro 7
    Giocabilità 8
    Longevità 8
    Globale 7,5
    Nel momento in cui ti puntano una pistola sulla fronte hai poche scelte; inginocchiarti e chiedere pietà sperando che l'assassino si impietosisca, cercare di reagire e farti sicuramente ammazzare, oppure accettare il tuo destino e quindi la morte, a questo punto ti resta solo una cosa da fare, cioè riflettere sulla tua intera vita, ma devi fare in fretta, il tempo scorre inesorabile...

  2. #2
    Io sono...LA LEGGE L'avatar di belfagor800
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    787
    Bè un po' schematica però...
    Firma rimossa perchè contenente spam, vietato dal Regolamento.
    fear_the_spear[ITA]

  3. #3
    di tutto un pò L'avatar di darkmanor'skaz
    Registrato il
    07-04
    Località
    nel culo di tuo padre
    Messaggi
    3.333
    Citazione belfagor800
    Bè un po' schematica però...
    Che hai da dire sul mio stile? Bellissimo modestamente.......
    Nel momento in cui ti puntano una pistola sulla fronte hai poche scelte; inginocchiarti e chiedere pietà sperando che l'assassino si impietosisca, cercare di reagire e farti sicuramente ammazzare, oppure accettare il tuo destino e quindi la morte, a questo punto ti resta solo una cosa da fare, cioè riflettere sulla tua intera vita, ma devi fare in fretta, il tempo scorre inesorabile...

  4. #4
    EXEC_SPHILIA/. ♥ L'avatar di Glenn
    Registrato il
    10-02
    Località
    Miltia System
    Messaggi
    28.727
    Cortissima, frettolosa e poco oggettiva.
    per quanto la grafica di Disgaea non sia la cosa più importante E sia comunque piacevole, a livello tecnico un 5 sarebbe già tanto...
    Plus, per il sonoro sei stato decisamente scarso, visto il doppiaggio più che buono e le musiche demenziali.
    Per la giocabilità tutto dipende dalla strategia che usi.
    certo che quando scopri i livelli ad alto potrenziale di exp tutto diventa più semplice, puoi portare a livelli alti i tuoi PG in breve tempo, ma in fondo il punto forte del gioco è l'ironia ed il divertimento.

  5. #5
    di tutto un pò L'avatar di darkmanor'skaz
    Registrato il
    07-04
    Località
    nel culo di tuo padre
    Messaggi
    3.333
    Vabbè è la prima volta ,dammi un po' di tempo........poi ho anche considerato che se scrivevo troppo la gente si stufava di leggere......forse però ho esagerato.....
    Nel momento in cui ti puntano una pistola sulla fronte hai poche scelte; inginocchiarti e chiedere pietà sperando che l'assassino si impietosisca, cercare di reagire e farti sicuramente ammazzare, oppure accettare il tuo destino e quindi la morte, a questo punto ti resta solo una cosa da fare, cioè riflettere sulla tua intera vita, ma devi fare in fretta, il tempo scorre inesorabile...

  6. #6
    Utente L'avatar di Devil 87
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    15.530
    Citazione darkmanor'skaz
    se scrivevo troppo la gente si stufava di leggere......forse però ho esagerato.....
    Esattamente
    Si vive per scoprire nuova bellezza, di solito tanta quanta se ne dimentica.

    - Half Devil -

  7. #7
    di tutto un pò L'avatar di darkmanor'skaz
    Registrato il
    07-04
    Località
    nel culo di tuo padre
    Messaggi
    3.333
    Citazione Devil 87
    Esattamente
    Vuole dirmelo qualcun'altro? Prego accomodatevi........
    Nel momento in cui ti puntano una pistola sulla fronte hai poche scelte; inginocchiarti e chiedere pietà sperando che l'assassino si impietosisca, cercare di reagire e farti sicuramente ammazzare, oppure accettare il tuo destino e quindi la morte, a questo punto ti resta solo una cosa da fare, cioè riflettere sulla tua intera vita, ma devi fare in fretta, il tempo scorre inesorabile...

  8. #8
    Utente pigro L'avatar di Italiano medio
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    6.011
    Citazione darkmanor'skaz
    Vuole dirmelo qualcun'altro? Prego accomodatevi........
    Esattamente...


  9. #9
    Utente L'avatar di Tommy89
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    16.265
    esattamente
    cmq ne i voti ne la rece mi piace: 2/5

  10. #10
    di tutto un pò L'avatar di darkmanor'skaz
    Registrato il
    07-04
    Località
    nel culo di tuo padre
    Messaggi
    3.333
    Ancora non ne ho abbastanza.....prego continuate......
    Nel momento in cui ti puntano una pistola sulla fronte hai poche scelte; inginocchiarti e chiedere pietà sperando che l'assassino si impietosisca, cercare di reagire e farti sicuramente ammazzare, oppure accettare il tuo destino e quindi la morte, a questo punto ti resta solo una cosa da fare, cioè riflettere sulla tua intera vita, ma devi fare in fretta, il tempo scorre inesorabile...

  11. #11
    Ethernity RO L'avatar di kjiota999
    Registrato il
    03-04
    Località
    villaggio della foglia
    Messaggi
    208
    esattamente...

  12. #12
    Utente L'avatar di Tommy89
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    16.265
    omg la tua firma...ke schifoO

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    1.009
    Esattamente...

  14. #14
    Utente L'avatar di °-Lord of Kaos-°
    Registrato il
    03-04
    Messaggi
    6.032
    Citazione darkmanor'skaz
    Ancora non ne ho abbastanza.....prego continuate......
    Esattamente...

  15. #15
    samtam90
    Ospite
    Esattamente

    cmq voto: 1.5/5

    Troppo corta, aspetti trattati brevemente e male

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •