Mobo...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Mobo...

Cambio titolo
  1. #1
    Il Pirata L'avatar di Sanji89
    Registrato il
    08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.886

    Mobo...

    una mobo come questa: Asus P4XP-X, quali massimo sv o proci supporta? questa mobo la supporta la geffo 5950 ultra? e un P4 3 GHZ?

    è un pò vecchiotta, lo so... ma qualcuno sa le risposte?

    mi scuso per l'ingnoranza e ringrazio tutti anticipatamente

  2. #2
    The ninja made a movement L'avatar di ¾ di Pollo®
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    3.779
    http://www.asus.it/products/mb/socke...x/overview.htm#

    Mi sa che stai a posto con tutto quello che chiedi...a quanto va l'agp?
    Non ho trovato informazioni in merito (prova a scaricare Sisoft Sandra e vedi) ma se sei sopra a 2x allora vai tranquillo per la 5950...unico problema la ram..una 2100 con un p4 2.6....


  3. #3
    Il Pirata L'avatar di Sanji89
    Registrato il
    08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.886
    si ho 4x! grazie 1000 per le info e del nome del software! la stessa cosa per il p4 a 3 ghz? nel senso se ho più di 2x lo posso mettere? poi un 'ultima domanda (poi nn rompo più, giuro!) ho come "aperture size" 256 mb, vuol dire che la mia skeda funziona come una da 256 mb? grazie.

  4. #4
    The ninja made a movement L'avatar di ¾ di Pollo®
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    3.779
    Nelle specifiche tecniche della tua scheda c'e' scritto che supporta processori fino a 2600 Mhz su socket 478, quindi occhio a quale compri e niente p4 3000 mhz!
    Con Agp intendevo lo slot per la scheda grafica, e quando ti chiedevo se eri sopra a 2x intendevo dirti che una Geffo 5950 montata su uno slot AGP 2x è un po' sprecata visto che le schede madri attuali hanno slot agp 8x!
    Cmq se hai un Agp 4x (che non si differenzia molto da 8x..) credo che la tua futura scheda non dovrebbe risentirne troppo.
    Con il termine Graphic Aperture Size si intende l'ammontare di memoria Ram che alcune schede grafiche (come ad esempio le schede GeForce) possono usare nelle operazioni che richiedano un alto consumo di memoria.
    Quindi la tua scheda non va come una con 256 mb, ma che puo' attingerne 256 mb da quella di sistema in caso di bisogno (quando non basta piu' la ram integrata nella scheda video)
    Spero di essere stato chiaro...ciao ciao!!


  5. #5
    Il Pirata L'avatar di Sanji89
    Registrato il
    08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.886
    dammi lezioni!!! a parte gli skerzi grazie mille sei stato molto chiaro. e se ho capito bene (e sottolineo se) potrei mettere una skeda più potente della 5950 ultra?
    tanto per il momento il procio mi va bene quello che ho: P4 2463 MHZ

  6. #6
    Utente L'avatar di Gordon_135
    Registrato il
    11-03
    Località
    Apocalypse Void
    Messaggi
    17.879
    Citazione Sanji89
    dammi lezioni!!! a parte gli skerzi grazie mille sei stato molto chiaro. e se ho capito bene (e sottolineo se) potrei mettere una skeda più potente della 5950 ultra?
    tanto per il momento il procio mi va bene quello che ho: P4 2463 MHZ
    beh, da 2450mhz a 2600 non te ne renderesti conto....tanto vale tenersi quello che hai adesso.
    per la scheda video.......portesti metterci anche una 6800UltraExtreme.......ma sarebbe limitata dal procio

    "Look at you, Hacker. A pathetic creature of meat and bone, panting and sweating as you run through my corridors. How can you challenge a perfect, immortal machine?."


    "Remember Citadel"

    "Welcome back to Citadel station. We hope your somnolent healing stage went well. Today is the 6th day of November, year 2072."

  7. #7
    The ninja made a movement L'avatar di ¾ di Pollo®
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    3.779
    Citazione Sanji89
    dammi lezioni!!! a parte gli skerzi grazie mille sei stato molto chiaro. e se ho capito bene (e sottolineo se) potrei mettere una skeda più potente della 5950 ultra?
    tanto per il momento il procio mi va bene quello che ho: P4 2463 MHZ
    Lezioni! A volte mi sento + niubbo di quando smanettavo sul Pentium 75
    Cmq il problema che riporta Gordon è reale...inutile mettere una scheda grafica di fascia alta su un pc mediocre...certo avresti degli innegabili vantaggi ma spenderesti 3-400€ per una sv che non puoi sfruttare appieno?
    Se posti la configurazione del tuo Pc potremmo consigliarti una scheda adatta (se vuoi cambiare solo quella)...anche se credo di andare sul sicuro consigliandoti questa:

    http://www.tecnocomputer.it/prodotti...tocategoria=58
    oppure se non vuoi spendere molto (praticamente un compromesso)
    http://www.tecnocomputer.it/prodotti...tocategoria=58
    At salut!


  8. #8
    Il Pirata L'avatar di Sanji89
    Registrato il
    08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.886
    La mia config è questa
    Procio: P4 2463 MHZ
    Sv: Ge Force Fx 5200 128 MB
    Ram: 512 MB
    Mobo: P4XP-X
    basta questo?

  9. #9
    The ninja made a movement L'avatar di ¾ di Pollo®
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    3.779
    Praticamente hai il mio stesso pc (sperando che le ram siano ddr)
    Anche io avevo la geforce 5200 e come scheda fa proprio schifo!
    Io ho risolto cambiandola con una ati9600xt (un compromesso fra scheda grafica e 3 giorni all'Octoberfest)...e la differenza si vede..ti consiglio se vuoi upgradare adesso una Radeon9800 pro 128mb 256bit (importantissimo) oppure aspettare un po' e prendere una Geforce6600 (credo che ti convenga)
    Controlla con Sandra che le ram siano ddr e non sdram (la tua s.madre le supporta entrambe)


  10. #10
    Il Pirata L'avatar di Sanji89
    Registrato il
    08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.886
    da quale funzione di sandra lo vedo il tipo di ram??

  11. #11
    The ninja made a movement L'avatar di ¾ di Pollo®
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    3.779
    Sinceramente è parecchio che non uso sandra..ma spulcia in tutto quello che riguarda la ram...da qualche parte dovrebbe esserci scritto ddr o sdram!


  12. #12
    Il Pirata L'avatar di Sanji89
    Registrato il
    08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.886
    c'è scritto 512 DDR-SDRAM? che vuol dire?

  13. #13
    The ninja made a movement L'avatar di ¾ di Pollo®
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    3.779
    Citazione Sanji89
    c'è scritto 512 DDR-SDRAM? che vuol dire?
    Che hai la ram ddr...e questo è bene


  14. #14
    Il Pirata L'avatar di Sanji89
    Registrato il
    08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.886
    ok. stiamo un passo avanti. quindi tu credi che sia meglio che io mi compri una 6600, ma perkè dovrei aspettare?

  15. #15
    Utente L'avatar di Kiko_fire_ram
    Registrato il
    03-04
    Località
    Milano-Italia
    Messaggi
    1.179
    Citazione ¾ di Pollo®
    Cmq se hai un Agp 4x (che non si differenzia molto da 8x..)
    L'agp 4X è molto diverso ripretto al''agp 8X a livello hardware e come se non bastasse l'agp 8x garantisce una banda passante doppia rispetto all'agp 4x.

    La differenza non si nota perchè l'agp 8x non viene sfruttato a dovere dalla VGA e non perchè è simile.
    CM Stacker rev 2.0 Black-Enermax W.E. 600W-Abit NF7-S Rev 2.0-AMD Athlon XP 2800+@220*10 core Barton-Thermalrigiht SLK 947U con Tt SMART Case FAN II-2048MB RAM Hyper X-Sapphire Radeon X1650 Pro 256 MB-Creative Audigy LS-Maxtor Diamond MAX 9 Plus 80GB (cluster 16k)-connessione ADSL 6 Mbit/s

    Config dettagliata primary server - Config dettagliata primary workstation

    Tutti mi dicono che Windows XP è meglio di Windows 2000, ma nessono riesce a dimostrarmelo.
    Tutti mi dicono che un computer nuovo è qualitativamente meglio di uno vecchio, ma nessuno riesce a dimostrarmelo.
    Tutti mi dicono che i software commenrciali a pagamento sono meglio dei software gratuiti, ma nessuno riesce a dimostrarmelo.
    Tutti mi dicono tante cose, ma nessuno riesce a dimostrarmi ciò che dice.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •