Ragazze anti-stereotipo
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 14 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 206

Discussione: Ragazze anti-stereotipo

Cambio titolo
  1. #1
    Traduttore L'avatar di Sephiroth
    Registrato il
    10-02
    Località
    Modena
    Messaggi
    11.533

    Ragazze anti-stereotipo

    Mentre navigavo su deviantart.com (una specie di sito che hosta diversi utenti "artisti" di verio genere, dalla scrittura al disegno), mi sono imbattutto in un disegnatore per me davvero bravissimo, Murdelli, e molto poliedrico (passa dal fantasy all'anime ed ad altro), che, come me, ha una preferenza verso le donne con "molta carne sulle ossa" (che la massa chiamerebbe grasse).

    Osservando questa immagine, davvero bellissima (sia la tecnica che il soggetto), ho letto un commento che riassume tutta la situazione attuale:

    «WAH! She's all cute and fat! I love her, she's what she is, not the ideal skin and bones female America has created today. »

    Tradotto per i meno anglofoni:

    WAH! È carinissima/bellissima (letterale: tutta attraente/carina) e grassa! La amo, è ciò che è, non la donna ideale magra tutta pelle e ossa che l'America ha creato oggigiorno.

    Beh, leggendo questo commento, e parlandone con alcuni miei amici, mi è venuta voglia di aprire la discussione...

    È assurdo costringere psicologicamente le donne (da ragazze a più adulte) a dover essere magrissime (e, per me, per nulla attraenti), soffrendo diete assurde e, diciamocelo, anche a non poter gustarsi tranquillamente del buon cibo.

    Ma, alla fine, perché è nato tutto questo?
    Perché la società moderna (od almeno Massa) ha quasi paura di qualche chilo in più, quando non fanno assolutamente nulla?
    A testimonianza di ciò gli uomini primitivi scolpivano donne tutt'altro che magre, grasse, frutto della loro fantasia erotica.

    Io stesso sono attratto sin da bambino da donne "grasse" (aggettivo che potrebbe essere tutt'altro che negativo), e tutt'ora ho una netta preferenze per le donne con svariati chili in più addosso (fino a 15-20 chili in più, poi raramente ne sono attratto, anche se conosco gente che lo è), anche se alcuni tipi di magre mi piacciono non poco (tipo quelle abbondanti almeno nel seno, oppure con almeno 3-4 chili in più, che le rendono decisamente meglio.).

    Vabbeh, mettendo da parte l'erotismo...
    Sinceramente, voi siete d'accordo con la politica "must-be-thin"?
    Siete anche attratti da donne "con più carne sopra le ossa"?

    Ah, e per favore, tre cose.
    Evitate di sprofondare troppo nel fattore erotico ( ) ed anche nelle cretinate tipo "ah, ma le grasse hanno problemi alla salute!".

    Questo è vero solo quando ci si trova davanti a casi di gravissima obesità (e per gravissima intendo già con più di 60 chili extra), una ragazza in sovrappeso di 20 chili che mangia correttamente (cioè evita di mangiare male ogni giorno come accade sovente in America ) è molto più sana di una che, restando per metabolismo magra, si ingozza di "junk food", come dicono gli Inglesi.

    Terzo: evitate cretinate senza senso.
    Il fatto che questa sia la richiesta più cretina la rende spesso la più difficile da far capire a taluni.

    (vediamo quanto riuscirà a durare seriamente questo topic... non credo molto...)
    Ultima modifica di Sephiroth; 7-09-2004 alle 21:40:49
    Sephiroth 1311
    ****************
    membro di SadNES cITy
    I gruppo italiano di traduzione ROM
    http://www.sadnescity.it
    ****************
    "Vi scongiuro fratelli, rimanete fedeli alla terra e non credete a quelli che vi parlano di sovraterrene speranze, essi sono dispregiatori della vita, sono avvelenati, che siano maledetti!" Friedrich Nietzsche

  2. #2
    俺の妹と変人がこんなに乗馬するわけがな い L'avatar di gfonseca
    Registrato il
    08-04
    Località
    Salento
    Messaggi
    16.748
    Vedremo...

  3. #3
    Bannato L'avatar di Cercatore
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    17.677
    Fino a 40 anni fa le donne erano belle se grasse ( almeno nel popolino ). Ora si vogliono a tutti i costi magrissime. Alla fine restano gusti personali. E cmq l'imm non si vede

  4. #4
    Traduttore L'avatar di Sephiroth
    Registrato il
    10-02
    Località
    Modena
    Messaggi
    11.533
    Citazione Cercatore
    Fino a 40 anni fa le donne erano belle se grasse ( almeno nel popolino ). Ora si vogliono a tutti i costi magrissime. Alla fine restano gusti personali. E cmq l'imm non si vede
    Correggo subito.
    Il problema è che ero loggato come utente di deviant.art... sorry, corrego subito.
    Sephiroth 1311
    ****************
    membro di SadNES cITy
    I gruppo italiano di traduzione ROM
    http://www.sadnescity.it
    ****************
    "Vi scongiuro fratelli, rimanete fedeli alla terra e non credete a quelli che vi parlano di sovraterrene speranze, essi sono dispregiatori della vita, sono avvelenati, che siano maledetti!" Friedrich Nietzsche

  5. #5
    Utente L'avatar di Mr.Vercetti
    Registrato il
    02-03
    Località
    City of Dorter
    Messaggi
    5.673
    ah.....consumismo....la donna americana è un gran pezz di gnocc....non vedo perchè debba rovinarsi mangiando
    Playing: Fire Emblem 7 (GBA), Kingdom Hearts, Dream Drop Distance (3DS)
    Completati: Bravely Default (8), Final Fantasy X HD (6), Dept. of Heaven IX - Gungnir (7,5), Tears to Tiara 2 (7)

    "Yo fue siempre ganador."

    Diego Armando Maradona

  6. #6
    Bannato L'avatar di Cercatore
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    17.677
    Citazione Sephiroth
    Correggo subito.
    Il problema è che ero loggato come utente di deviant.art... sorry, corrego subito.
    Era meglio quando non si vedeva

    Come donna non mi attrae

  7. #7
    Utente L'avatar di Mr.Vercetti
    Registrato il
    02-03
    Località
    City of Dorter
    Messaggi
    5.673
    io lo avevo detto...la donna americana è meglio magra
    Playing: Fire Emblem 7 (GBA), Kingdom Hearts, Dream Drop Distance (3DS)
    Completati: Bravely Default (8), Final Fantasy X HD (6), Dept. of Heaven IX - Gungnir (7,5), Tears to Tiara 2 (7)

    "Yo fue siempre ganador."

    Diego Armando Maradona

  8. #8
    Bannato L'avatar di Cercatore
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    17.677
    Citazione Mr.Vercetti
    io lo avevo detto...la donna americana è meglio magra
    Le donne americane magre sono rachitiche, meglio la Bellucci che ha un paio di seni da sfamare due famiglie

  9. #9
    Traduttore L'avatar di Sephiroth
    Registrato il
    10-02
    Località
    Modena
    Messaggi
    11.533
    Citazione Mr.Vercetti
    ah.....consumismo....la donna americana è un gran pezz di gnocc....non vedo perchè debba rovinarsi mangiando
    Posso farti una domanda?
    Che gusto ci trovi in una donna dal ventre piattissimo, senza fianchi e con un culo piccolo?

    Comunque, non si tratta assolutamente di consumismo... quello che critico è costringere a dimagrire le ragazze, quando ciò fa solo del male e, per me, le abbruttisce.
    E può anche danneggiare sul piano psicologico, oltre che quello fisico.
    Sephiroth 1311
    ****************
    membro di SadNES cITy
    I gruppo italiano di traduzione ROM
    http://www.sadnescity.it
    ****************
    "Vi scongiuro fratelli, rimanete fedeli alla terra e non credete a quelli che vi parlano di sovraterrene speranze, essi sono dispregiatori della vita, sono avvelenati, che siano maledetti!" Friedrich Nietzsche

  10. #10
    Vecchio L'avatar di LTD
    Registrato il
    10-02
    Località
    Valenza (AL)
    Messaggi
    1.101
    Be', di ragazze in carne ne conosco poche. Non so. Non mi sono ancora trovato davanti tipe serie. E poi in questa città fumano tutte!!! La sigaretta è una cosa che non sopporto, specie nelle fimmine.
    __________________________
    Dice il proverbio: "Fimmina ca move l'anca o è bottana o poco ci manca." Ahh, la saggezza popolare.
    La Perfezione è il minimo. E' l'imperfezione, la vera meraviglia del mondo.

  11. #11
    Traduttore L'avatar di Sephiroth
    Registrato il
    10-02
    Località
    Modena
    Messaggi
    11.533
    Citazione LTD
    Be', di ragazze in carne ne conosco poche. Non so. Non mi sono ancora trovato davanti tipe serie. E poi in questa città fumano tutte!!! La sigaretta è una cosa che non sopporto, specie nelle fimmine.
    __________________________
    Dice il proverbio: "Fimmina ca move l'anca o è bottana o poco ci manca." Ahh, la saggezza popolare.
    Scusami, ma che c'entra il fumo?
    Evitiamo di andare OT, sennò si genera flood.
    Sephiroth 1311
    ****************
    membro di SadNES cITy
    I gruppo italiano di traduzione ROM
    http://www.sadnescity.it
    ****************
    "Vi scongiuro fratelli, rimanete fedeli alla terra e non credete a quelli che vi parlano di sovraterrene speranze, essi sono dispregiatori della vita, sono avvelenati, che siano maledetti!" Friedrich Nietzsche

  12. #12
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    Negli ultimi anni, causa malattie gravi(anoressia, bulimia), anche i mass media e i pubblicisti hanno cambiato rotta e si vedono modelle più in carne, finalmente donne perfette(senza chili di troppo, ma con le forme giuste).

  13. #13
    Citazione Sephiroth
    WAH! È bellissima (letterale: tutta attraente) e grassa! La amo, è ciò che è, non la donna ideale magra tutta pelle e ossa che l'America ha creato oggigiorno.
    Solo un appunto, ma "all cute" si rende meglio con "carina" o "molto graziosa", non presuppone attrazione.

  14. #14
    Traduttore L'avatar di Sephiroth
    Registrato il
    10-02
    Località
    Modena
    Messaggi
    11.533
    Citazione IL CONTE
    Negli ultimi anni, causa malattie gravi(anoressia, bulimia), anche i mass media e i pubblicisti hanno cambiato rotta e si vedono modelle più in carne, finalmente donne perfette(senza chili di troppo, ma con le forme giuste).
    Resta comunque il fatto che così si penalizzano troppo le donne con chili di troppo.
    La cosa giusta sarebbe mettere sullo stesso piano tutti i tipi di donna (tranne anoressica e gravemente obesa), anche perché, ad esempio, per me il tipo di donna perfetta va oltre il peso forma.
    Sephiroth 1311
    ****************
    membro di SadNES cITy
    I gruppo italiano di traduzione ROM
    http://www.sadnescity.it
    ****************
    "Vi scongiuro fratelli, rimanete fedeli alla terra e non credete a quelli che vi parlano di sovraterrene speranze, essi sono dispregiatori della vita, sono avvelenati, che siano maledetti!" Friedrich Nietzsche

  15. #15
    Utente L'avatar di Mr.Vercetti
    Registrato il
    02-03
    Località
    City of Dorter
    Messaggi
    5.673
    Citazione Sephiroth
    Posso farti una domanda?
    Che gusto ci trovi in una donna dal ventre piattissimo, senza fianchi e con un culo piccolo?

    Comunque, non si tratta assolutamente di consumismo... quello che critico è costringere a dimagrire le ragazze, quando ciò fa solo del male e, per me, le abbruttisce.
    E può anche danneggiare sul piano psicologico, oltre che quello fisico.
    CoSa ??? io parlo di tutte quelle ragazze formosissime americane, non delle piatte....una rivista chiamatasi Playboy la hai mai vista in edicola ?
    Playing: Fire Emblem 7 (GBA), Kingdom Hearts, Dream Drop Distance (3DS)
    Completati: Bravely Default (8), Final Fantasy X HD (6), Dept. of Heaven IX - Gungnir (7,5), Tears to Tiara 2 (7)

    "Yo fue siempre ganador."

    Diego Armando Maradona

Pag 1 di 14 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •