Cavo Rgb,questo sconosciuto
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Cavo Rgb,questo sconosciuto

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di ravenbow
    Registrato il
    07-04
    Località
    Napoli
    Messaggi
    151

    Cavo Rgb,questo sconosciuto

    Salve a tutti,avevo un paio di domande riguardo le sostanziali differenze tra Rgb e composito:io gioco con l'xbox in soggiorno con un 32 pollici e home theatre
    ma utilizzo il composito(è quello con i tre cavetti colorati giusto?)
    Ho letto però in varie sezioni del forum che non c'è paragone tra i dueerchè?
    Ma l' Rgb non è incluso nella confezione Xbox?Io non lo uso per motivi di comodità visto che il mio televisore ha la presa per il composito davanti ma se ne vale DAVVERO la pena posso farci un pensierino.
    Allora?Consigli?

  2. #2
    Quadrifoglio Halo 3 Team L'avatar di Khaj
    Registrato il
    01-04
    Località
    Udine
    Messaggi
    9.085
    Il cavo che tu devi comprare è questo
    La qualità delle immagini è nettamente superiore,ne vale la pena.Poi con un televisore e un impianot come il tuo è d'obbligo...

  3. #3
    Utente L'avatar di jan87
    Registrato il
    04-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    10.511
    Accatta,accatta...e fai godere gli occhi...

  4. #4
    Utente L'avatar di ravenbow
    Registrato il
    07-04
    Località
    Napoli
    Messaggi
    151
    Si ma 29 euro...
    Non si trova a prezzo più accessibile?Con 29 euro mi ci compro un gioco a questo punto

  5. #5
    Utente L'avatar di ravenbow
    Registrato il
    07-04
    Località
    Napoli
    Messaggi
    151
    Inoltre l'home theatre mi funziona comunque,
    con il suono direzionale ma questo cavo migliora anche il funzionamento dell'impianto?

  6. #6
    Bannato L'avatar di Beltazor
    Registrato il
    10-02
    Località
    Monoloculo con garage.
    Messaggi
    18.959
    l'amplificatore del tuo home theatre ha l'ingresso ottico?

  7. #7
    Quadrifoglio Halo 3 Team L'avatar di Khaj
    Registrato il
    01-04
    Località
    Udine
    Messaggi
    9.085
    Citazione ravenbow
    Si ma 29 euro...
    Non si trova a prezzo più accessibile?Con 29 euro mi ci compro un gioco a questo punto
    Vale tutti i soldi a cui è messo.

  8. #8
    Utente L'avatar di silent vagrant
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    78
    cavi rgb ce ne sono anche di third party anche a 10 eur,ma non c'e' assolutamente paragone con quello microsoft che e' fornito di uscita digitale...mentre gli altri hanno solo gli spinotti rca....la differenza di segnale col composito e' a dir poco abissale in ternini di immagine...ti accorgerai di avere abilitato il segnale rgb solo quando non potrai ridurre o aumentare il colore agendo sul telecomando o sul pannello del televisore perche' l'rgb attiva la massima sturazione(gain)dello spettro in cromoluminanza...(lo dico perche' alcuni incauti pur avendo un rgb continuano a vedere in a/v (composite)perche' hanno collegato male o altro...)
    Cheryl...Is that Cheryl?

  9. #9
    Utente L'avatar di ravenbow
    Registrato il
    07-04
    Località
    Napoli
    Messaggi
    151
    Mmmh...
    Scusate l'ignoranza ma non so bene cosa sia l'uscita ottica.
    Comunque in conclusione dite che vale la pena assolutamente?Non è che avete 2 immagini che mostrano le differenze?

  10. #10
    Quadrifoglio Halo 3 Team L'avatar di Khaj
    Registrato il
    01-04
    Località
    Udine
    Messaggi
    9.085
    Citazione ravenbow
    Mmmh...
    Scusate l'ignoranza ma non so bene cosa sia l'uscita ottica.
    Comunque in conclusione dite che vale la pena assolutamente?Non è che avete 2 immagini che mostrano le differenze?
    E' molto difficile fare vedere le differenze da 2 immagini,xkè va a finire che fra la compressione JPEG e la perdita di qualità relativa all'acquisizione dell'immagine non si nota + niente.
    Migliora sopratutto la definizione

  11. #11
    Bannato L'avatar di Beltazor
    Registrato il
    10-02
    Località
    Monoloculo con garage.
    Messaggi
    18.959
    Citazione ravenbow
    Mmmh...
    Scusate l'ignoranza ma non so bene cosa sia l'uscita ottica.
    Comunque in conclusione dite che vale la pena assolutamente?Non è che avete 2 immagini che mostrano le differenze?


    Spiacente! L'amministratore ha specificato che gli utenti possono inviare un messaggio ogni 40 secondi. ._.

  12. #12
    Utente L'avatar di ravenbow
    Registrato il
    07-04
    Località
    Napoli
    Messaggi
    151
    Sto giocando a Chronicles of Riddick e noto,con questo gioco più che mai,delle notevoli scalettature sulle linee curve(ad esempio sulla crapa pelata di Vin Diesel)Questo cavo può risolvere questo problema?E soprattutto che parole devo usare con mio padre per convincerlo a comprarlo?

  13. #13
    flavis
    Ospite
    Citazione ravenbow
    Sto giocando a Chronicles of Riddick e noto,con questo gioco più che mai,delle notevoli scalettature sulle linee curve(ad esempio sulla crapa pelata di Vin Diesel)Questo cavo può risolvere questo problema?E soprattutto che parole devo usare con mio padre per convincerlo a comprarlo?

    compra l'rgb.Digli a tuo padre che con l'impianto che ti ritrovi è uno spreco giocare con il cavo composito.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •