Aiuuuto!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 42

Discussione: Aiuuuto!

Cambio titolo
  1. #1
    ...in Murillo I trust... L'avatar di danuz82
    Registrato il
    01-03
    Località
    Granada, Spain
    Messaggi
    950

    Aiuuuto!

    Tragedia...
    Sono da solo a casa di mio cuggino che x un mese e` via, e mi ha mollato la sua Adsl che tanto la paga 30$ x 200mb (furto!) al mese (non sono in italia...), che cosi` mi leggo le mail senza sputt schei all`internet caffe`.
    Fin qui, wow, peccato che oggi dopo 2/3 min di navigazione mi rallenta da paura, inizia a scaricare l`universo misterioso (a 60kb/s!!!) e mi lampano warning dal suo antivirus (Vet) che c`e` un trojan...
    Quel punto, scollegato il modem, mi sono messo alla ricerca di files sospetti e ho trovato: 2 autodialer, 2 file autoinstallanti linkati a siti xxx (che ho dovuto eliminare da dos!!!) un progr chiamato powerscan che tenta di autofare qualcosa e che non riesco a eliminare, tutta una serie di files che l`antivirus riconosce come trojan e che credo di aver eliminato...
    Al riavvio xo`, dopo pochi minuti tutto come prima, l`antivirus lampa, e il modem inizia a scaricare chissa` cosa...
    Che posso fare? Non ho voglia di passare settimane a perlustrare l`hd...
    Aiutatemi, se mio cugg torna e vede che gli ho incasinato il pc che usa x lavoro, mi faccio il Melbourne Milano a calci in culx!!!
    In Italia per trecento anni sotto i Borgia ci sono stati guerra, terrore, criminalità, spargimenti di sangue. Ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo, il Rinascimento. In Svizzera vivevano in amore fraterno, hanno avuto cinquecento anni di pace e democrazia. E cosa hanno prodotto? L'orologio a cucù. Orson Welles
    La vita è ciò che succede mentre noi pensiamo ad altro. Oscar Wilde
    Quando Dio ha distribuito la stupidità, qualcuno ha fatto la fila due volte
    Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola. Solo gli imbecilli son sicuri di ciò che dicono. (Voltaire)

  2. #2
    megaman
    Ospite
    Procurati spyware search and destroy e ad-aware...dopo fatti una scansione con norton...per powerscan fa come ho fatto io:fatti una scansione cn ad-aware. In più scaricati hijack this (risolve problemi e nn si installa) e posta il log ....capiremo meglio

  3. #3
    ...in Murillo I trust... L'avatar di danuz82
    Registrato il
    01-03
    Località
    Granada, Spain
    Messaggi
    950
    Chi e` che devo postare? Il log?
    Mi sento tanto NooB
    Quei programmini li trovo free su internet? Daro` un okkio...

    Mannaggia ai trojan , e io che al mio ritorno volevo farmi la flat che cosi fancullo ai dialer... E invece...

    Intanto grazie, conto di risolverla cosi... Eliminano anche tutti quei malefici programmini che saltano fuori senza ragione dal nulla, vero? Speriamo, o il 26 settembre verro` evirato pubblicamente...
    Ultima modifica di danuz82; 3-09-2004 alle 09:12:19
    In Italia per trecento anni sotto i Borgia ci sono stati guerra, terrore, criminalità, spargimenti di sangue. Ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo, il Rinascimento. In Svizzera vivevano in amore fraterno, hanno avuto cinquecento anni di pace e democrazia. E cosa hanno prodotto? L'orologio a cucù. Orson Welles
    La vita è ciò che succede mentre noi pensiamo ad altro. Oscar Wilde
    Quando Dio ha distribuito la stupidità, qualcuno ha fatto la fila due volte
    Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola. Solo gli imbecilli son sicuri di ciò che dicono. (Voltaire)

  4. #4
    megaman
    Ospite
    Per rimuovere il dialer, vai in connessioni remote e vedi se ce ne sono altre: imposta la tua e rimuovi le altre.
    Poi ho detto: un log di hijack this sarebbe più esplicativo

  5. #5
    Fiero di essere TERRONE L'avatar di Peppigno
    Registrato il
    10-02
    Località
    Nel paese delle puttanone
    Messaggi
    38.929
    In alternativa formatta tutto, e installa tutti i programmi, cosi da non fare insospettire il tuo "fantomatico" cugino

  6. #6
    ...in Murillo I trust... L'avatar di danuz82
    Registrato il
    01-03
    Località
    Granada, Spain
    Messaggi
    950
    Ah, pardon, non avevo collegato il log con hijack...
    Ora e` limpido! Vado a casa, scarico e massacro!
    Poi faro` sapere... Grazie 1000 intanto!
    In Italia per trecento anni sotto i Borgia ci sono stati guerra, terrore, criminalità, spargimenti di sangue. Ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo, il Rinascimento. In Svizzera vivevano in amore fraterno, hanno avuto cinquecento anni di pace e democrazia. E cosa hanno prodotto? L'orologio a cucù. Orson Welles
    La vita è ciò che succede mentre noi pensiamo ad altro. Oscar Wilde
    Quando Dio ha distribuito la stupidità, qualcuno ha fatto la fila due volte
    Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola. Solo gli imbecilli son sicuri di ciò che dicono. (Voltaire)

  7. #7
    megaman
    Ospite
    Citazione danuz82
    Ah, pardon, non avevo collegato il log con hijack...
    Ora e` limpido! Vado a casa, scarico e massacro!
    Poi faro` sapere... Grazie 1000 intanto!
    Prego.....è il mio mestiere postare cose per arrivare a 700 mex!

  8. #8
    ...in Murillo I trust... L'avatar di danuz82
    Registrato il
    01-03
    Località
    Granada, Spain
    Messaggi
    950
    Citazione Peppigno
    In alternativa formatta tutto, e installa tutti i programmi, cosi da non fare insospettire il tuo "fantomatico" cugino
    Fantomatico una mazza, fossi a casa mia chissene, salvo i save dei giochi e format! Ale`!
    Se faccio format ale` al pc di mio cugg, che e` architetto, e non gli salvo qualche save di autocad e quando torna scopre che la villetta che sta` proggettanto ha misteriosamente perso una stanza, mi sfonda il culo a picconate!
    Magari mi fossi beccato casini guardando siti zozzi a casa...
    In Italia per trecento anni sotto i Borgia ci sono stati guerra, terrore, criminalità, spargimenti di sangue. Ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo, il Rinascimento. In Svizzera vivevano in amore fraterno, hanno avuto cinquecento anni di pace e democrazia. E cosa hanno prodotto? L'orologio a cucù. Orson Welles
    La vita è ciò che succede mentre noi pensiamo ad altro. Oscar Wilde
    Quando Dio ha distribuito la stupidità, qualcuno ha fatto la fila due volte
    Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola. Solo gli imbecilli son sicuri di ciò che dicono. (Voltaire)

  9. #9
    Fiero di essere TERRONE L'avatar di Peppigno
    Registrato il
    10-02
    Località
    Nel paese delle puttanone
    Messaggi
    38.929
    Citazione megaman
    Prego.....è il mio mestiere postare cose per arrivare a 700 mex!
    perchè ti accontenti di così poco.

    Io sono arrivato a 4500 con il 56k (mi collegavo sempre di sera, 2 ore al giorno )

  10. #10
    megaman
    Ospite
    Di siti zozzi ce ne sono freeware, e non mi chiedere quali....

  11. #11
    Fiero di essere TERRONE L'avatar di Peppigno
    Registrato il
    10-02
    Località
    Nel paese delle puttanone
    Messaggi
    38.929
    Citazione danuz82
    Fantomatico una mazza, fossi a casa mia chissene, salvo i save dei giochi e format! Ale`!
    Se faccio format ale` al pc di mio cugg, che e` architetto, e non gli salvo qualche save di autocad e quando torna scopre che la villetta che sta` proggettanto ha misteriosamente perso una stanza, mi sfonda il culo a picconate!
    Magari mi fossi beccato casini guardando siti zozzi a casa...
    mmm.... stai a sentirmi... disabilita il suo antivirus... fai in modo che non se ne accorga... tu non dirgli niente... forse (dico FORSE) non se ne accorgerà

  12. #12
    megaman
    Ospite
    Citazione Peppigno
    mmm.... stai a sentirmi... disabilita il suo antivirus... fai in modo che non se ne accorga... tu non dirgli niente... forse (dico FORSE) non se ne accorgerà
    Solo se è n00b aggiungo

  13. #13
    ...in Murillo I trust... L'avatar di danuz82
    Registrato il
    01-03
    Località
    Granada, Spain
    Messaggi
    950
    Oddio, il mio deretano e` salvo!
    O quasi...
    Ho scaricato spyware, ad-ware e hijack, e mi sono ritrovato con quasi 300 file pericolosi ... A sistemare il tutto ci ha messo qualcosa come 4 ore, tra scanning e menate varie. Ma almeno adesso mi riesco a collegare benone senza che meta` della banda se ne vada x fati suoi...
    Purtroppo pero` i problemi non sono finiti! All`avvio, l`antivirus mi rileva un trojan in documents and settings\user\4.dat , file che spyware & soci ignorano e che apparentemente compare dal nulla a ogni riavvio.
    Al collegamento poi, mi scarica in automatico un 800kb di , xo` almeno poi la smette li`.
    Simpatia finale , e vi GIURO che non ci e` colpa mia, dopo un 5 min di tranquillita`, mi si apre una finestra in automatico al link "zozzone moldave super sexxo etc etc" (a casa ci capito , ma sul pc del cugg no, se mi becca che figura di mer*a ci faccio?)

    Ora, mio cugg, pure se ricco architetto, x quanto riguarda il pc e` noob a livelli olimpici! 2 wees fa mi chiese di comprargli delle casse nuove xche gli speakers integrati nel monitor non gli funzionavano piu`. L`idea che il cavo video non trasmetta audio e che il filo in + che esce dal monitor magari non e` li` x sport, non lo sfioro` nemmeno...

    Quindi, se anche non riesco ad eliminare l`avviso trojan, chissene, non capirebbe mai cos`e`, se continua a scaricare 800k all`avvio, idem, ma se mentre legge la posta gli compaiono davanti 2 zozzone impegnate nella lotta greco-romana, un sospetto magari gli sorge...

    Se mi dite poi come faccio a postare il file log, che al momento e` sul desktop...

    Grazie! E ricordate che la mia integrita` morale davanti agli occhi della famiglia dipende da voi!
    In Italia per trecento anni sotto i Borgia ci sono stati guerra, terrore, criminalità, spargimenti di sangue. Ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo, il Rinascimento. In Svizzera vivevano in amore fraterno, hanno avuto cinquecento anni di pace e democrazia. E cosa hanno prodotto? L'orologio a cucù. Orson Welles
    La vita è ciò che succede mentre noi pensiamo ad altro. Oscar Wilde
    Quando Dio ha distribuito la stupidità, qualcuno ha fatto la fila due volte
    Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola. Solo gli imbecilli son sicuri di ciò che dicono. (Voltaire)

  14. #14
    Utente L'avatar di kern
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    261
    Aiuto!! Che situazione...aggiorna tutti i programmi che hai utilizzato per eliminare le 300 stupidate...dopo di chè è meglio che installi un antivirus funzionante che magari disintalli all'arrivo di tuo cugi ( il mio consiglio è,come sempre Antivir PE)

  15. #15
    ...in Murillo I trust... L'avatar di danuz82
    Registrato il
    01-03
    Località
    Granada, Spain
    Messaggi
    950
    Ma se spyware non mi becca il trojan, lo fara`il tuo antivirus?
    Che pacco, qua in australia hanno o la flat, o l`abbonamento a mb... Se mi metto a scaricare vagonate di roba e gli supero i 200mb (credo di essere a 80...) chi lo sente! Cmq intanto provo ad aggiornare spy e adware...
    In Italia per trecento anni sotto i Borgia ci sono stati guerra, terrore, criminalità, spargimenti di sangue. Ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo, il Rinascimento. In Svizzera vivevano in amore fraterno, hanno avuto cinquecento anni di pace e democrazia. E cosa hanno prodotto? L'orologio a cucù. Orson Welles
    La vita è ciò che succede mentre noi pensiamo ad altro. Oscar Wilde
    Quando Dio ha distribuito la stupidità, qualcuno ha fatto la fila due volte
    Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola. Solo gli imbecilli son sicuri di ciò che dicono. (Voltaire)

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •