Sferografia
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 77

Discussione: Sferografia

Cambio titolo
  1. #1
    No more play? L'avatar di Celsius
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    4.376

    Sferografia

    FF X, bisogna ammetterlo, sotto certi aspetti è 1 vero capolavoro, ma, stà maledetta sferografia a me fa proprio skifo!! Ci deve essere 1 differenza sostanziale fra ogni personaggio, sia in abilità che in parametri, sennò tutto il comparto strategico del gioco va a farsi benedire: sarebbe perfettamente inutile cambiare personaggi durante la battaglia, tanto TUTTI POSSONO FARE TUTTO!!! Diversificare la sferografia, 1 x ogni pg, nn sarebbe stata 1 brutta idea, ma rimane il fatto ke rimane scomoda (almeno a mio parere) e noiosa da completare, niente a ke vedere con le fantastike looksfere del 10-2...

  2. #2
    Unforgivable L'avatar di Thorin
    Registrato il
    05-03
    Località
    London
    Messaggi
    9.972
    Ihmo, i migliori sistemi di FF sono stati le Materia e i Junction. Comunque la sferografia non è così scomoda, però in effetti tutti fanno tutto, e questo non è proprio il massimo dal punto di vista strategico.


  3. #3
    Utente
    Registrato il
    05-04
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    7.398
    Citazione Thorin
    Ihmo, i migliori sistemi di FF sono stati le Materia e i Junction. Comunque la sferografia non è così scomoda, però in effetti tutti fanno tutto, e questo non è proprio il massimo dal punto di vista strategico.
    Anche Junction e Materia però rendono i personaggi quasi uguali.....
    Il più bel sistema di sviluppo secondo me è quello di FF4 e FF9....

  4. #4
    Unforgivable L'avatar di Thorin
    Registrato il
    05-03
    Località
    London
    Messaggi
    9.972
    Citazione Der_Richter
    Anche Junction e Materia però rendono i personaggi quasi uguali...
    Si ma la sferografia non dà assolutamente diversificazioni, almeno nel J c'era dei parametri base, nel senso che Squall ha di base più forza, o Rinoa più magia. Trovo che il sistema di FF9, per quanto efficace, sia un po' riduttivo.


  5. #5
    No more play? L'avatar di Celsius
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    4.376
    Bisogna tener anke presente ke la sferografia è, si complicata, però permette 1 sviluppo profondo e ampio dei personaggi! X completare la storia normale basta allargarsi di 1 paio di gironi in modo ke nessuno abbia problemi col sistema , ma se contiamo i boss segreti (dark eoni, zoolab) bisogna evolversi in modo molto + complesso!

  6. #6
    Follettotia
    Ospite
    La sferografia è pallosa vero. secondo me, le Junction è stata la cosa piu bella di final fantasy.

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    05-04
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    7.398
    Citazione Thorin
    Si ma la sferografia non dà assolutamente diversificazioni, almeno nel J c'era dei parametri base, nel senso che Squall ha di base più forza, o Rinoa più magia. Trovo che il sistema di FF9, per quanto efficace, sia un po' riduttivo.
    Questo è vero......
    Però grazie ai Junction puoi far si che tutti i pg possano usare le magie o evocare i GF, oppure che tutti possono rubare....
    In FF4 e 9 invece se volevi rubare dovevi aver Gidan in squadra, oppure per le magie nere e le evocazioni dovevi avere Ridya....

  8. #8
    Unforgivable L'avatar di Thorin
    Registrato il
    05-03
    Località
    London
    Messaggi
    9.972
    Citazione Celsius
    Bisogna tener anke presente ke la sferografia è, si complicata, però permette 1 sviluppo profondo e ampio dei personaggi! X completare la storia normale basta allargarsi di 1 paio di gironi in modo ke nessuno abbia problemi col sistema , ma se contiamo i boss segreti (dark eoni, zoolab) bisogna evolversi in modo molto + complesso!
    Appunto, ma un Auron con Energiga mi fa un po' ridere.


  9. #9
    Utente
    Registrato il
    05-04
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    7.398
    Citazione Thorin
    Appunto, ma un Auron con Energiga mi fa un po' ridere.
    Oppure vedere che Sir Onion Knight di Lulu toglie 99.999, di più di una spadata con la Masamune di Auron.....

  10. #10
    Unforgivable L'avatar di Thorin
    Registrato il
    05-03
    Località
    London
    Messaggi
    9.972
    Citazione Der_Richter
    Oppure vedere che Sir Onion Knight di Lulu toglie 99.999, di più di una spadata con la Masamune di Auron.....
    Anche...


  11. #11
    Follettotia
    Ospite
    gia... anche se cmq, Auron resta il migliore

  12. #12
    No more play? L'avatar di Celsius
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    4.376
    Citazione Thorin
    Appunto, ma un Auron con Energiga mi fa un po' ridere.
    Il mio Auron ce l ha, ma ristora + o - come 1 pozione!! E... A parte la sferografia ho notato 1 certa scarsita in fattore di magie e tecnike: dove sono finiti shok? e tabula rasa? e meteo? e cometa? e la magia blu? e apocalisse? ecc...

  13. #13
    j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Carpi
    Messaggi
    23.888
    Citazione Der_Richter
    Oppure vedere che Sir Onion Knight di Lulu toglie 99.999, di più di una spadata con la Masamune di Auron.....
    Si, fa un pò ridere, però la prima volta che ho finito FFVIII (ed era il mio primo gioco per ps1) usavo per il combattimento finale rinoa come attacco fisico, zell come mago e squall per curare e supporto...

  14. #14
    Unforgivable L'avatar di Thorin
    Registrato il
    05-03
    Località
    London
    Messaggi
    9.972
    Citazione Celsius
    Il mio Auron ce l ha, ma ristora + o - come 1 pozione!! E... A parte la sferografia ho notato 1 certa scarsita in fattore di magie e tecnike: dove sono finiti shok? e tabula rasa? e meteo? e cometa? e la magia blu? e apocalisse? ecc...
    Molte di queste mancavano anche in FF8.


  15. #15
    No more play? L'avatar di Celsius
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    4.376
    Già, mancavano anke nell 8, ma a mio parere sono le migliori!

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •