La falsità del calendario
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 50

Discussione: La falsità del calendario

Cambio titolo
  1. #1
    Godo L'avatar di Tenente_Pliskin
    Registrato il
    10-02
    Località
    Potenza
    Messaggi
    5.466

    La falsità del calendario

    Intendo in questo thread mettere un pò in discussione il calendario così come lo usiamo noi. Esso presenta invero molte anomalie, che ora cercherò di analizzare, e spiegherò come grazie ad un'unica causa possiamo dire nulli i compleanni, ma anche cose più importanti come le festività tutte: capodanno, natale, pasqua, epifania ecc...

    Ebbene, tutto nasce da una sola causa: l'anno bisestile. Come noi tutti sappiamo, ogni 4 anni vi è l'anno bisestile che ha un giorno in più. Cosa vuol dire questo? Che ogni 4 anni noi avanziamo di un giorno e non lo contiamo quando poi si tratta di andare a controllare i parametri. Ad esempio, io faccio il compleanno il 26 Settembre, ma se facciamo i conti io ho vissuto 4 anni bisestili e quindi se facciamo un contro prettamente matematco il mio compleanno sarà il 22 Settembre. Ma se si può obiettare che questo difetto sia di poco conto (comunque alla fine della vita di una persona si può arrivare a sforare di diverse settimane), la cosa diventa più grave quando si tratta di ricorrenze religiose millenarie! I Cristiani festeggiano il natale il 25 Dicembre, ma se andiamo a vedere in 2000 anni la data precisa deve essere stata sforata di tantissimo! Stessa cosa dicasi per tutte le festività di tutte le religioni che utilizzano questo calendario, ma anche le feste civili! Non ci avete mai pensato? Cosa ne dite?
    Ultima modifica di Tenente_Pliskin; 3-09-2004 alle 20:15:31
    Citazione Thom Yorke Visualizza Messaggio
    la musica per me è la prova che c'è qualcosa di metafisico, che si chiami Dio, che si chiami Demiurgo o che si chiami Keith Jarrett.

  2. #2
    Utente L'avatar di Barrog
    Registrato il
    04-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    23.390
    Citazione Tenente_Pliskin
    Intendo in questo thread mettere un pò in discussione il calendario così come lo usiamo noi. Esso presenta invero molte anomalie, che ora cercherò di analizzare, e spiegherò come grazie ad un'unica causa possiamo dire nulli i compleanni, ma anche cose più importanti come le festività tutte: capodanno, natale, pasqua, epifania ecc...

    Ebbene, tutto nasce da una sola causa: l'anno bisestile. Come noi tutti sappiamo, ogni 4 anni vi è l'anno bisestile che ha un giorno in meno. Cosa vuol dire questo? Che ogni 4 anni noi perdiamo un giorno e non lo contiamo quando poi si tratta di andare a controlalr ei parametri. Ad esempio, io faccio il compleanno il 26 Settembre, ma se facciamo i conti io ho vissuto 4 anni bisestili e quindi se facciamo un contro prettamente matematco il mio compleanno sarà il 30 Settembre. Ma se si può obiettare che questo difetto sia di poco conto (comunque alla fine della vita di una persona si può arrivare a sforare di diverse settimane), la cosa diventa più grave quando si tratta di ricorrenze religiose millenarie! I Cristiani festeggiano il natale il 25 Settembre, ma se andiamo a vedere in 2000 anni la data precisa deve essere stata sforata di tantissimo! Stessa cosa dicasi per tutte le festività di tutte le religioni che utilizzano questo calendario, ma anche le feste civili! Non ci avete mai pensato? Cosa ne dite?
    dico che l'anno bisestile ha un giorno in + e hai fatto una figura di merd.a
    Just let the light touch you
    And let the words spill through
    And let them pass right through
    Bringing out our hope and reason

    ...before we pine away...

  3. #3
    Bannato L'avatar di Dredd
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    1.543
    Citazione Barrog
    dico che l'anno bisestile ha un giorno in + e hai fatto una figura di merd.a
    Concordo.

  4. #4
    Utente L'avatar di Barrog
    Registrato il
    04-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    23.390
    notare che il Plisko ha editato per non far vedere la figura di caccapupù, ma io ho quotato!

    Ultima Modifica di Tenente_Pliskin : Oggi alle 19:03.


    cmq penso che sia + o - vero, ma me ne passa per il popof e non mi cambia proprio nulla.
    Just let the light touch you
    And let the words spill through
    And let them pass right through
    Bringing out our hope and reason

    ...before we pine away...

  5. #5
    SCM StarCraft Mapper L'avatar di Wolf01[WDD]
    Registrato il
    06-03
    Località
    SMT
    Messaggi
    3.882
    Citazione Tenente_Pliskin
    Intendo in questo thread mettere un pò in discussione il calendario così come lo usiamo noi. Esso presenta invero molte anomalie, che ora cercherò di analizzare, e spiegherò come grazie ad un'unica causa possiamo dire nulli i compleanni, ma anche cose più importanti come le festività tutte: capodanno, natale, pasqua, epifania ecc...

    Ebbene, tutto nasce da una sola causa: l'anno bisestile. Come noi tutti sappiamo, ogni 4 anni vi è l'anno bisestile che ha un giorno in meno. Cosa vuol dire questo? Che ogni 4 anni noi perdiamo un giorno e non lo contiamo quando poi si tratta di andare a controlalr ei parametri. Ad esempio, io faccio il compleanno il 26 Settembre, ma se facciamo i conti io ho vissuto 4 anni bisestili e quindi se facciamo un contro prettamente matematco il mio compleanno sarà il 30 Settembre. Ma se si può obiettare che questo difetto sia di poco conto (comunque alla fine della vita di una persona si può arrivare a sforare di diverse settimane), la cosa diventa più grave quando si tratta di ricorrenze religiose millenarie! I Cristiani festeggiano il natale il 25 Settembre, ma se andiamo a vedere in 2000 anni la data precisa deve essere stata sforata di tantissimo! Stessa cosa dicasi per tutte le festività di tutte le religioni che utilizzano questo calendario, ma anche le feste civili! Non ci avete mai pensato? Cosa ne dite?

    ke 6 fuori, cmq l'anno bisestile ha un giorno in più e non in meno, 366 giorni, nn 364, sennò febbraio avrebbe 27 giorni invece ke 29...

    2 gran parte delle feste cristiane si basano sulle fasi lunari, adesso nn ricordo bene xkè nn me ne è mai fregato un emerito c...o

    3 ki ha detto ke gesu è nato il 25/12/0000 ???

    4 ki fa gli anni il 29 febbraio ha 1/4 dei nostri anni?

  6. #6
    俺の妹と変人がこんなに乗馬するわけがな い L'avatar di gfonseca
    Registrato il
    08-04
    Località
    Salento
    Messaggi
    16.748
    Ogni anno è formato da 365 giorni e 6 ore.
    Il bisestile ci sta apposta per compensare!
    (6x4=24=>un giorno)

  7. #7
    俺の妹と変人がこんなに乗馬するわけがな い L'avatar di gfonseca
    Registrato il
    08-04
    Località
    Salento
    Messaggi
    16.748
    Citazione Tenente_Pliskin
    I Cristiani festeggiano il natale il 25 Settembre
    Cosa leggo!!!

  8. #8
    The Many sings to us... L'avatar di Werewolf
    Registrato il
    06-04
    Località
    UNN Rickenbacker
    Messaggi
    1.367
    Citazione Tenente_Pliskin
    Cristiani festeggiano il natale il 25 Settembre
    Dimmi che stavi scherzando.
    "What is a drop of rain compared to the storm? What is a thought compared to the mind? Our unity is full of wonder, which your tiny individualism cannot even conceive..."

  9. #9
    EX-TER-MI-NA-TE! L'avatar di lord mark 87
    Registrato il
    01-03
    Località
    Legen-wait for it-DARY
    Messaggi
    51.379
    Citazione gfonseca
    Cosa leggo!!!
    me ne sono accorto anch'io

    cmq quando un anno finisce c'è un "errore" nel conteggio delle ore (nn mi ricordo a cosa è dovuto), questo fa si che "l'anno" nn è di 365 giorni, ma 365 giorni + 6 ore

    dopo 4 anni (6 x 4= 24) si accumula esattamente 1 giorno, che viene recuperato nel 29 febbraio dell'anno bisestile

  10. #10
    Godo L'avatar di Tenente_Pliskin
    Registrato il
    10-02
    Località
    Potenza
    Messaggi
    5.466
    Citazione Werewolf
    Dimmi che stavi scherzando.
    No, ti dico che sinceramente ho sbagliato, non so cosa ho stasera... bho! Vabbè, riedito... mi scuso con tutti i Cristiano se posso aver offeso, non era mia intenzione...
    Citazione Thom Yorke Visualizza Messaggio
    la musica per me è la prova che c'è qualcosa di metafisico, che si chiami Dio, che si chiami Demiurgo o che si chiami Keith Jarrett.

  11. #11
    Utente L'avatar di Nelvien
    Registrato il
    07-04
    Località
    Venezia
    Messaggi
    7.460
    Citazione Tenente_Pliskin
    I Cristiani festeggiano il natale il 25 Settembre, Cosa ne dite?
    che hai detto una cazzata!



  12. #12
    俺の妹と変人がこんなに乗馬するわけがな い L'avatar di gfonseca
    Registrato il
    08-04
    Località
    Salento
    Messaggi
    16.748
    Citazione lord mark 87
    me ne sono accorto anch'io

    cmq quando un anno finisce c'è un "errore" nel conteggio delle ore (nn mi ricordo a cosa è dovuto), questo fa si che "l'anno" nn è di 365 giorni, ma 365 giorni + 6 ore

    dopo 4 anni (6 x 4= 24) si accumula esattamente 1 giorno, che viene recuperato nel 29 febbraio dell'anno bisestile
    Forse l' ho detto io poco fa?

  13. #13
    EX-TER-MI-NA-TE! L'avatar di lord mark 87
    Registrato il
    01-03
    Località
    Legen-wait for it-DARY
    Messaggi
    51.379
    Citazione gfonseca
    Forse l' ho detto io poco fa?
    ma io ho argomentato meglio



  14. #14
    EX-TER-MI-NA-TE! L'avatar di lord mark 87
    Registrato il
    01-03
    Località
    Legen-wait for it-DARY
    Messaggi
    51.379
    Citazione Nelvien
    che hai detto una cazzata!
    dai che fra poco è Natale

  15. #15
    MGS Philosopher L'avatar di Skaven
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    5.527
    Che LOL!!!

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •