3d mark, codecreaturs , Q3 ???che sono?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: 3d mark, codecreaturs , Q3 ???che sono?

Cambio titolo
  1. #1
    david90
    Ospite

    3d mark, codecreaturs , Q3 ???che sono?

    Ultimamente ho sentito molto parlare di questi software ma non ho mai capito bene l'uso che bisogna farne. Ho imparato su GMC che sono dei programmini che si utilizzano per testare come girano giochi e programmi sul nostro pc...
    Io che non lo ho installato lo dovrei installare uno dei 3?Se si quale mi consigliate e dove posso scaricarlo????
    Un'ultima piccola domanda...l'installazione di questi programmi comporta un migliore livello di prestazioni utilizzando dei giochi per il computer?No so se mi spiego...se installo stò software il "videogioco" mi girerà meglio con migliori risultati grafici e di sistema???
    Ringrazio molto chi mi potrà rispondere

  2. #2
    Utente L'avatar di >]INFERNO[<
    Registrato il
    11-03
    Località
    strawberry swing
    Messaggi
    6.569
    sono benchmark utilizzati per testare le prestazioni di un PC.
    «Winston, sei ubriaco!», lui si alzò e rispose: «Signora, lei è brutta. Ma io domani sarò sobrio».
    [Dialogo tra Winston Churchill e Lady Astor]

  3. #3
    Utente L'avatar di >]INFERNO[<
    Registrato il
    11-03
    Località
    strawberry swing
    Messaggi
    6.569
    Citazione david90
    Ultimamente ho sentito molto parlare di questi software ma non ho mai capito bene l'uso che bisogna farne. Ho imparato su GMC che sono dei programmini che si utilizzano per testare come girano giochi e programmi sul nostro pc...
    Io che non lo ho installato lo dovrei installare uno dei 3?Se si quale mi consigliate e dove posso scaricarlo????
    Un'ultima piccola domanda...l'installazione di questi programmi comporta un migliore livello di prestazioni utilizzando dei giochi per il computer?No so se mi spiego...se installo stò software il "videogioco" mi girerà meglio con migliori risultati grafici e di sistema???
    Ringrazio molto chi mi potrà rispondere
    Non è che se li installi migliori le prestazioni...sono le prestazioni che vengono misurate da i benchmark, su GMC vengono riportati i punteggi ottenuti dal pc con cui è stata effettuata la prova, perciò se il PC della prova fa 5000 al 3dmark 2003 e il gioco testato non gira bene a 1600x1200 significa che se anche il tuo PC fa un risultato pari a 5000 o minore, non potrai usare quella ris.grafica per giocare decentemente...capito?
    «Winston, sei ubriaco!», lui si alzò e rispose: «Signora, lei è brutta. Ma io domani sarò sobrio».
    [Dialogo tra Winston Churchill e Lady Astor]

  4. #4
    Moderato L'avatar di tiranium 4200
    Registrato il
    10-03
    Località
    Montefiascone (VT)
    Messaggi
    495
    codecreatures è un benchmark che usa gli effetti delle librerie direcx 8 come i pixel e vertex shader (per gli alberi e l'acqua) quake 3 è un gioco open gl vecchio usato fino a poco tempo fa come benchmarch open gl.

    3dmark è un bench march prodotto da futuremark ex madonion a sua volta ex futuremark, le versioni + usate sono le 2001 e 03 questa ultima si basa su 4 games il rpimo in direct x 7 gli altri due in direct 8 e l'ultimo usa alcuni effetti direct x 9 come i p.s e v.s 2.0 per l'acqua e gli alberi.

  5. #5
    Utente L'avatar di Capirex 65
    Registrato il
    06-04
    Località
    Prato
    Messaggi
    10.306

    Messaggio

    Citazione david90
    Ultimamente ho sentito molto parlare di questi software ma non ho mai capito bene l'uso che bisogna farne. Ho imparato su GMC che sono dei programmini che si utilizzano per testare come girano giochi e programmi sul nostro pc...
    Io che non lo ho installato lo dovrei installare uno dei 3?Se si quale mi consigliate e dove posso scaricarlo????
    Un'ultima piccola domanda...l'installazione di questi programmi comporta un migliore livello di prestazioni utilizzando dei giochi per il computer?No so se mi spiego...se installo stò software il "videogioco" mi girerà meglio con migliori risultati grafici e di sistema???
    Ringrazio molto chi mi potrà rispondere
    sono programmi che servono a testare la velocità e la potenza del tuo PC secondo un risultato numerico, più alto è e più il tuo PC è veloce e potente!!!

  6. #6
    Utente L'avatar di >]INFERNO[<
    Registrato il
    11-03
    Località
    strawberry swing
    Messaggi
    6.569
    Citazione tiranium 4200
    codecreatures è un benchmark che usa gli effetti delle librerie direcx 8 come i pixel e vertex shader (per gli alberi e l'acqua) quake 3 è un gioco open gl vecchio usato fino a poco tempo fa come benchmarch open gl.

    3dmark è un bench march prodotto da futuremark ex madonion a sua volta ex futuremark, le versioni + usate sono le 2001 e 03 questa ultima si basa su 4 games il rpimo in direct x 7 gli altri due in direct 8 e l'ultimo usa alcuni effetti direct x 9 come i p.s e v.s 2.0 per l'acqua e gli alberi.
    non parlargli così degli smart shader, perchè credo che non sappia cosa sono...per essere un po' più preciso, diciamo che il pixel shader ed il vertex shader, sono delle tecniche "usate" dalla scheda video per riprodurre effetti come riflessi sull'acqua, riflessioni su oggetti, bump mapping (tecnica utilizzata per far sembrare una texture di un gioco rugosa e non "liscia) ecc...
    «Winston, sei ubriaco!», lui si alzò e rispose: «Signora, lei è brutta. Ma io domani sarò sobrio».
    [Dialogo tra Winston Churchill e Lady Astor]

  7. #7
    david90
    Ospite
    Citazione >]INFERNO[<
    non parlargli così degli smart shader, perchè credo che non sappia cosa sono...per essere un po' più preciso, diciamo che il pixel shader ed il vertex shader, sono delle tecniche "usate" dalla scheda video per riprodurre effetti come riflessi sull'acqua, riflessioni su oggetti, bump mapping (tecnica utilizzata per far sembrare una texture di un gioco rugosa e non "liscia) ecc...
    Si bhe non lo sapevo fin quando non me lo hai detto tu! GRAZIE!
    Cmq visto che ho installato nel pc directx 9.0b ed ho una geforce fx 5200 che programmino mi consigliate di usare????

  8. #8
    Utente L'avatar di Capirex 65
    Registrato il
    06-04
    Località
    Prato
    Messaggi
    10.306

    Ok!

    Citazione david90
    Si bhe non lo sapevo fin quando non me lo hai detto tu! GRAZIE!
    Cmq visto che ho installato nel pc directx 9.0b ed ho una geforce fx 5200 che programmino mi consigliate di usare????
    inizia con un 3d mark!!!

  9. #9
    Utente L'avatar di >]INFERNO[<
    Registrato il
    11-03
    Località
    strawberry swing
    Messaggi
    6.569
    Citazione david90
    Si bhe non lo sapevo fin quando non me lo hai detto tu! GRAZIE!
    Cmq visto che ho installato nel pc directx 9.0b ed ho una geforce fx 5200 che programmino mi consigliate di usare????
    con questa scheda grafica dovresti fare un punteggio attorno ai 1500.
    «Winston, sei ubriaco!», lui si alzò e rispose: «Signora, lei è brutta. Ma io domani sarò sobrio».
    [Dialogo tra Winston Churchill e Lady Astor]

  10. #10
    w00t?
    Registrato il
    04-03
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    6.676
    Citazione david90
    Si bhe non lo sapevo fin quando non me lo hai detto tu! GRAZIE!
    Cmq visto che ho installato nel pc directx 9.0b ed ho una geforce fx 5200 che programmino mi consigliate di usare????
    Si chiamano benchmark, e inizia a provare il 3D Mark 2001 SE e il 2003... Non aspettarti risultati altissimi, però!
    Crackdown!

    Europa Universalis 2 AGCEEP/1.37/Österreich
    Victoria: AEUTS vanilla/1.03b/Bavaria

  11. #11
    david90
    Ospite
    Citazione DieBoss
    Si chiamano benchmark, e inizia a provare il 3D Mark 2001 SE e il 2003... Non aspettarti risultati altissimi, però!
    Non so se vi chiedo troppo ma...c'è una versione GRATUITA da scaricare dal web??
    CIà
    Ultima modifica di david90; 4-09-2004 alle 15:31:26

  12. #12
    OC ^^mAnIaC^^ L'avatar di 85kimeruccio
    Registrato il
    06-04
    Località
    Brescia
    Messaggi
    1.612
    c'è anche aquamark ke da risultati x cpu e vga e totale
    M@d OverClock Team-Brescia:

    29" SPI INTEL 32bit
    34" SPI AMD 32bit
    31" SPI AMD 64bit

  13. #13
    Utente L'avatar di >]INFERNO[<
    Registrato il
    11-03
    Località
    strawberry swing
    Messaggi
    6.569
    Citazione david90
    Non so se vi chiedo troppo ma...c'è una versione GRATUITA da scaricare dal web??
    CIà
    Sono tutti gratuiti, li scarichi dai siti uficiali, si pagano solo le versioni PRO.
    «Winston, sei ubriaco!», lui si alzò e rispose: «Signora, lei è brutta. Ma io domani sarò sobrio».
    [Dialogo tra Winston Churchill e Lady Astor]

  14. #14
    david90
    Ospite
    Citazione >]INFERNO[<
    Sono tutti gratuiti, li scarichi dai siti uficiali, si pagano solo le versioni PRO.
    Scusate se vi scasso un'altra volta ( non mi sparate ) ma qualcuno mi può dare il link che non mi va di andare su google
    Grazie

  15. #15
    Utente L'avatar di pentothal
    Registrato il
    10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4.692
    www.futuremark.com nella sezione downloads trovi il 3dmark2001SE e il 3dmark03
    Se vuoi Q3 (quake 3 arena) ti devi scaricare la demo da www.quake3arena.com (infatti è un gioco usato anche come benchmark)

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •