Myst 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Myst 4

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di oedo
    Registrato il
    11-02
    Località
    villafranca di verona
    Messaggi
    125

    Myst 4

    Ciao ho appena provato la demo di MYST 4 e lo ho trovato molto bello,vorrei avere piu' informazioni possibili su questo gioco e magari esperienza dirette di chi ha giocato le precedenti versioni,vorrei anche sapere se le uscite precedenti erano tradotte in italiano,grazie in anticipo per l'aiuto.

  2. #2
    Signore dei ghiacci L'avatar di Sub Zero
    Registrato il
    10-02
    Località
    Castel del Monte
    Messaggi
    1.359
    Allora myst è una serie di avventure grafiche in prima persona basata su schermate 2d (anche se myst4 ne fa un uso misto con il 3d).
    E' ambientato su delle isole dette ere. Queste altro non sono che mondi creati attraverso la stesura di particolari libri, e sempre attraverso i libri (di collegamento) si possono raggiungere ed esplorare.
    Il personaggio chiave della serie è Atrus (non so se appare nel demo) ultimo rappresentante della civiltà (i d'ni) degli "scrittori" di ere. Nei vari episodi della serie si ha modo di conoscere un po' delle vicende di Atrus della sua famiglia e del suo popolo. Myst4 sembra (purtroppo) essere l'ultimo della serie e sembra farà luce su tutto.
    Passando al gioco vero e proprio ti posso dire che non è una avventura classica punta e clicca (stile syberia). Per esempio manca qualsiasi interazione con altri personaggi e manca l' inventario degli oggetti.
    Abbondano invece gli enigmi molto criptici ed estremamente difficili (parlo dei primi 3 episodi la demo io non l'ho acora provata), se non hai esperienza con le avventure grafiche ti consiglio di lasciar perdere e farti prima le ossa su qualcos'altro di più semplice. Se invece ti piacciono le sfide e hai moooolta pazienza allora farà sicuramente per te

    PS Tutti gli episodi di myst sono ottimamente tradotti e doppiati in italiano per fortuna anche perchè ti dico subito che c'è moooolto da leggere durante il gioco
    L'unico modo per star bene con se stessi è far star male qualcun'altro e io sono stufo di far star bene gli altri con se stessi - Homer Jay Simpson -

  3. #3
    Bannato L'avatar di shenmue3
    Registrato il
    06-04
    Località
    silent hill,U.s.a.
    Messaggi
    3.846
    davvero puntuale come descrizione del gioco e la sua tipologia...i miei complimenti!!

    cmq io preferisco il da te citato Syberia(oltre ai vari Broken sword,e punta e clicca microids)Myst lo trovo troppo "onanistico"...

    ps pero' se dici doppiati e scrivi che bisogna leggere...

  4. #4
    Utente L'avatar di oedo
    Registrato il
    11-02
    Località
    villafranca di verona
    Messaggi
    125
    Ora che so che il gioco sara' sicuramente tradotto in italiano ho un motivo in piu' per acquistarlo anche perche' la demo mi e' piaciuta molto e cmq l'ho finita ,le ambientazioni sono splendide e cosi le musiche di accompagnamento.Credi che per gustare al meglio questo quarto capitolo debba acquistare anche le precedenti versioni?
    PS:grazie per i chiarimenti sei stato esaustivo e mi hai messo ancora piu' voglia di giocarci visto che fino ad ora non ho trovato giochi con enigmi sufficientemente difficili da stimolarmi al meglio

  5. #5
    Signore dei ghiacci L'avatar di Sub Zero
    Registrato il
    10-02
    Località
    Castel del Monte
    Messaggi
    1.359
    Sono contento che a qualcuno piaccia ancora questa serie
    Ovviamente per capire al meglio la storia è consigliabile aver finito gli altri episodi ma non credo sia strettamente necessario. In particolare visto che in myst 4 torneranno due vecchie conoscenze, ti consiglio myst (il primo) ed Exile (il terzo). Per completezza ti informo che Riven (il secondo) è in assoluto il più difficile, addirittura secondo un sondaggio fatto da un sito americano pare che nessuno (me compreso) sia riuscito a completarlo senza sbirciare almeno una volta la soluzione
    Riguardo alle colonna sonora myst 4, questa è stata composta nientemeno che da Peter Gabriel

    x shenmue3 - Non essendoci praticamente mai interazione con i personaggi i dialoghi si concentrano all'inizio come introduzione e alla fine del gioco, nel mezzo c'è solo da leggere
    L'unico modo per star bene con se stessi è far star male qualcun'altro e io sono stufo di far star bene gli altri con se stessi - Homer Jay Simpson -

  6. #6
    Utente L'avatar di oedo
    Registrato il
    11-02
    Località
    villafranca di verona
    Messaggi
    125
    Grazie ancora per le delucidazioe vedo che sei molto ferrato sulla materia ora vedro' di procurarmi i capitoli che mi mancano sperando che siano reperibili ,soprattutto il primo.

  7. #7
    Utente L'avatar di oedo
    Registrato il
    11-02
    Località
    villafranca di verona
    Messaggi
    125
    Visto che anche di sfuggita si e' parlato di syberia vorrei una delucidazione per quanto riguarda il secondo capitolo,sto provando la demo del gioco e ho notato che nel menu' principale c'e' un pulsante non premibile(almeno credo sia un pulsante) con scritto syberia 1, e' per caso compreso il primo capitolo nel secondo gioco ho si tratta di qualcosa d'altro?

  8. #8
    Signore dei ghiacci L'avatar di Sub Zero
    Registrato il
    10-02
    Località
    Castel del Monte
    Messaggi
    1.359
    Sicuramente non è compreso il primo capitolo (che tralaltro costa una sciochezza oltre ad essere allegato ad una rivista). Ora non ho presente, probabilmente sarà un riassunto del primo syberia per chi non lo ha mai giocato
    L'unico modo per star bene con se stessi è far star male qualcun'altro e io sono stufo di far star bene gli altri con se stessi - Homer Jay Simpson -

  9. #9
    Utente L'avatar di oedo
    Registrato il
    11-02
    Località
    villafranca di verona
    Messaggi
    125
    Che vergogna ho guardato su uno dei siti piu' famosi e costa ancora 48 euro una atrocita'

  10. #10
    Signore dei ghiacci L'avatar di Sub Zero
    Registrato il
    10-02
    Località
    Castel del Monte
    Messaggi
    1.359
    Purtroppo il regolamento mi impedisce di citare riviste che non siano di FTI però puoi dare un occhiata qui
    L'unico modo per star bene con se stessi è far star male qualcun'altro e io sono stufo di far star bene gli altri con se stessi - Homer Jay Simpson -

  11. #11
    Bannato L'avatar di shenmue3
    Registrato il
    06-04
    Località
    silent hill,U.s.a.
    Messaggi
    3.846
    Citazione Sub Zero
    Sicuramente non è compreso il primo capitolo (che tralaltro costa una sciochezza oltre ad essere allegato ad una rivista). Ora non ho presente, probabilmente sarà un riassunto del primo syberia per chi non lo ha mai giocato
    esattamente e' proprio un Fmv riassuntivo....

  12. #12
    Utente L'avatar di oedo
    Registrato il
    11-02
    Località
    villafranca di verona
    Messaggi
    125
    Grazie mille volo dal mio giornalaio di fiducia per farmi mandare questo numero :9

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •