The Terminal
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 74

Discussione: The Terminal

Cambio titolo
  1. #1
    **NUMBER TEN** L'avatar di Capitan-Veleno
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma Capitale D'Europa!
    Messaggi
    2.332

    The Terminal

    Chi di voi ha visto questo film??

    IO l'ho visto ieri sera e devo dire che mi aspettavvo di peggio..voto8,5 un film discreto con una buona interpretazione di Tom Hanks..poi Catrin Z Jons...oltre che brava e pure bona!

    Alcune scene sono simpatiche..altre sono unpò inverosimili...cmq è tratto da una storia vera...da vedere
    Ultima modifica di Capitan-Veleno; 4-09-2004 alle 14:26:16
    C'è solo un CAPITANO ...Popolo giallorosso in alto i cuori e fuori la voce..ROMA!!!. Scende in campo il Simbolo di Roma, Il GLADIATORE
    giallorosso, il Bimbo de Oro, con il numero 10 Francesco....TOTTI!!!!.by Carlo Zampa



  2. #2
    FILOSOFO DEI 2 MONDI L'avatar di exuder
    Registrato il
    01-04
    Località
    Nell'aldiquiquoqua
    Messaggi
    4.800
    Ci andro presto a vederlo
    Dimmi amore,
    che ne sarà del nostro dolore,
    quando colpito al cuore, non ne resterà che l'onore? O forse solo l'onere?
    Al dì che mai sovviene è facile voltare lo sguardo altrove.
    Ma quando sopraggiunge, che fare? Sorridere....sorridere......dilaniarsi dentro.......sorridere.
    EXUDER

  3. #3
    tutti in carrozza L'avatar di karonthe
    Registrato il
    10-03
    Località
    ospitaletto(BS)
    Messaggi
    742
    ma è una commedia romantica?
    tipo 50 volte il primo bacio

  4. #4
    Sissi
    Ospite
    Mai visto, è possibile sapere di cosa parla ?

  5. #5
    Guardia del corpo L'avatar di Mr.Playmaker
    Registrato il
    05-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.277
    Citazione Sissi
    Mai visto, è possibile sapere di cosa parla ?

    Tom Hanks interpreta un uomo a cui è stata "cancellata" la nazione da cui proviene proprio poco prima della sua partenza in aeroporto e non sò perché non può lasciare l'aeroporto. È ispirato a uin vero fatto di cronaca successo (mi sembra) 16 annetti fà. Almeno questo è quello che ho capito.
    Con simpatia, Mr.Playmaker
    Daily

  6. #6
    Sissi
    Ospite
    Grazie per la descrizione, sembra pittosto interessante, mi piacciono questi tipi di storie

  7. #7
    Guardia del corpo L'avatar di Mr.Playmaker
    Registrato il
    05-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.277
    Citazione Sissi
    Grazie per la descrizione, sembra pittosto interessante, mi piacciono questi tipi di storie

    Ecco una descrizione più dettagliata:

    Mai pensato a quanto vi fa schifo il paese in cui vivete? Beh, provate a pensare come vi sentireste se non aveste un paese da chiamare casa. Questa è più o meno la situazione in cui si trova Viktor Navorski quando sbarca all'aeroporto di New York e apprende che poche ore prima c'è stato un colpo di stato nella piccola repubblica ex-sovietica dalla quale proviene. Il problema è che gli Stati Uniti non riconoscono il nuovo governo, così non lo lasciano entrare. Ma non riconoscendo il nuovo governo, non lo possono neanche rimandare indietro... Così, Viktor Navorski rimane confinato nel terminal internazionale dell'aeroporto Kennedy, in attesa che la situazione politica si sblocchi e lui smetta di essere considerato 'inaccettabile' per gli Stati Uniti. Per nove mesi. E sai quante cose si possono fare in nove mesi, anche se si è bloccati in un aeroporto? La prima è imparare la lingua...
    Da un soggetto di Andrew Niccol e Sacha Gervasi sviluppato anche dallo sceneggiatore di "Prova a prendermi", il film che inaugura la Mostra del cinema di Venezia 2004 è forse la regia più critica della carriera di Steven Spielberg. Quella che all'apparenza può sembrare una commediola fin troppo politically correct è in realtà una sottile e non banale critica al Sistema, al verso per cui gira il mondo di oggi, agli stessi Stati Uniti. D'altra parte da uno come Niccol, sceneggiatore di "Truman Show" e "S1m0ne" e regista di "Gattaca", era logico aspettarsi un film di questo genere. Forse era meno logico aspettarselo da uno come Spielberg, ma proprio grazie ad un prodotto come questo si può capire l'intelligenza di questo regista, etichettato ancora spesso come autore di pellicole nient'altro che spettacolari e dotato invece di una sensibilità e di una profondità rara nel cinema moderno.
    Tecnicamente ineccepibile - basta quella panoramica circolare all'ingresso di Viktor nel terminal internazionale a mettere i brividi - "The Terminal" ha l'unico grande difetto di girare attorno a personaggi troppo caricaturali. All'inizio Viktor pare uscito da un cartone animato da tanto sembra tonto, e anche in un paio di altre occasioni Spielberg lascia un po' troppo spazio alle gag che fanno parte della sceneggiatura forse solo per caricare l'aspetto comico della pellicola. D'altra parte, però, il cast è straordinario a sostenere l'impianto generale, senza che un attore paia migliore (o peggiore) di un altro. Certo lo spettatore simpatizza con quello strambo apolide, e si diverte e si appassiona per le sue disavventure, ma il meccanismo è talmente perfetto che anche a non prestarci attenzione entrano sotto pelle quei dialoghi cinici e quella situazione ai limiti dell'incredibile ma in fondo non così lontana dalla realtà. Una sensazione che neanche il finale - quello sì - troppo buonista può cancellare.
    Con simpatia, Mr.Playmaker
    Daily

  8. #8
    Sissi
    Ospite
    @Mr.Playmaker ... grazie mille, meglio di così non potevi fare

  9. #9
    Wii60 is the way! L'avatar di Rubino
    Registrato il
    02-04
    Località
    Rapture
    Messaggi
    3.924
    Visto ieri [cioè il 3]......... non è il massimo....... non è il miglior film di Tom Hanks...... ma non è male....... carino....... quindi gli do un: 8.1....

  10. #10
    Utente L'avatar di AlieNiko
    Registrato il
    01-04
    Località
    ¤¤Taranto¤¤ Età:24
    Messaggi
    16.552
    VISTO ieri sera,
    molto bello, davvero una bella commedia
    ironica ma anke commovente, come sempre grande interpretazione di Hanks.
    La fine mi ha un pò deluso, ma il film insè mi ha davvero divertito.

    Bravo Spielberg

  11. #11
    **NUMBER TEN** L'avatar di Capitan-Veleno
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma Capitale D'Europa!
    Messaggi
    2.332
    Lo detto non è un colossal.. ma un buon film
    C'è solo un CAPITANO ...Popolo giallorosso in alto i cuori e fuori la voce..ROMA!!!. Scende in campo il Simbolo di Roma, Il GLADIATORE
    giallorosso, il Bimbo de Oro, con il numero 10 Francesco....TOTTI!!!!.by Carlo Zampa



  12. #12
    el Bunkyo L'avatar di Bunky
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    34.242
    Gran bel film, consigliato a tutti!

  13. #13
    10 L'avatar di Achetun
    Registrato il
    10-03
    Località
    Genova
    Messaggi
    1.330
    L'ho visto ieri sera, mi è piaciuto molto! Consiglio anchio di vederlo

  14. #14
    Fallen Angel L'avatar di Zarbon
    Registrato il
    08-04
    Località
    Casa
    Messaggi
    1.314
    L'ho trovato davvero divertente, senza entrare nello stupido...
    il lato divertente non è l'unico lato da apprezzare

    Un'altra buona cosa di Spielberg, Tom Hanks è eccezionale, come al solito


  15. #15
    Guardia del corpo L'avatar di Mr.Playmaker
    Registrato il
    05-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.277
    Bene... penso proprio che lo andrò a vedere dopo tutti questi pareri positivi
    Con simpatia, Mr.Playmaker
    Daily

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •