Il "Grattacielo" + alto d'Italia
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 33

Discussione: Il "Grattacielo" + alto d'Italia

Cambio titolo
  1. #1
    Halfway Crook L'avatar di Amrod
    Registrato il
    04-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    4.715

    Il "Grattacielo" + alto d'Italia

    Sto facendo una ricerca qualcuno saprebbe dirmi qual'è il grattacielo + alto d'Italia, dove si trova e di quanti metri è?Mille grazie a chi mi risponderà

  2. #2
    Utente L'avatar di Valiant
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    24.562
    il Pirellone!

    ....Penso... una volta avevo sentito dire così.

  3. #3
    tutti in carrozza L'avatar di karonthe
    Registrato il
    10-03
    Località
    ospitaletto(BS)
    Messaggi
    742
    Il grattacielo più alto del mondo è italiano
    Il grattacielo più alto del mondo sarà italiano. Nel suo interno saranno ospitati negozi, uffici e ristoranti, mentre gli ascensori raggiungeranno la velocità di 60 chilometri orari: in 39 secondi sarà possibile percorrere 89 piani. Il Taipei 101 di Taiwan, alto 508 metri, è stato in parte edificato da un gruppo italiano. La sua struttura è in grado di resistere a terremoti e tifoni. Sulla punta dell’edificio è stata collocata una sfera da 600 tonnellate: questa dovrebbe servire per vincere i terremoti, funzionando a mo’ di pendolo rovesciato. Il grattacielo, attualmente, è il più alto del mondo, avendo superato il record delle due torri “Petronas” di Kuala Lumpur, alte 452 metri ciascuna. Tra qualche anno, comunque, il primato sarà usurpato dalle nuove Torri Gemelle di New York, che gli Americani vorrebbero di almeno 600 metri. I piani sono 101 (come indicato dallo stesso nome): l’ultimo sarà completamente aperto, e darà la possibilità ai visitatori di ammirare lo spettacolo della metropoli. Per costruire l’edificio è stata coperta una superficie di 120mila metri quadrati, che corrispondono a quasi 25 campi di calcio. Per resistere ai terremoti (fino al settimo-ottavo grado della scala Richter) e alle intemperie, la struttura è stata costruita con una peculiare elasticità, ed è in grado di oscillare di 60 centimetri in ogni direzione.

  4. #4
    Neo-Atlantideo L'avatar di Marcus85
    Registrato il
    12-02
    Località
    Toronto (ON) - Canada
    Messaggi
    8.360
    Esatto, il pirellone (c'è da stare attenti agli errori di grammatica...). Dovrebbe essere alto poco più di 100 metri, forse 114, ma non ne sono sicuro. Ciò nonostante in zona Garibaldi è stato approvato il progetto di costruzione di un nuovo grattacielo (o meglio, di un complesso di edifici), che raggiungerà i 200 metri.
    Ultima modifica di Marcus85; 4-09-2004 alle 22:27:38

  5. #5
    EX-TER-MI-NA-TE! L'avatar di lord mark 87
    Registrato il
    01-03
    Località
    Legen-wait for it-DARY
    Messaggi
    51.379
    questo thread mi ispira battute volgari

    cmq dovrebbe essere il Pirellone

  6. #6
    俺の妹と変人がこんなに乗馬するわけがな い L'avatar di gfonseca
    Registrato il
    08-04
    Località
    Salento
    Messaggi
    16.748
    Pirelli, a Milano

  7. #7
    Halfway Crook L'avatar di Amrod
    Registrato il
    04-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    4.715
    Citazione karonthe
    Il grattacielo più alto del mondo è italiano
    Il grattacielo più alto del mondo sarà italiano. Nel suo interno saranno ospitati negozi, uffici e ristoranti, mentre gli ascensori raggiungeranno la velocità di 60 chilometri orari: in 39 secondi sarà possibile percorrere 89 piani. Il Taipei 101 di Taiwan, alto 508 metri, è stato in parte edificato da un gruppo italiano. La sua struttura è in grado di resistere a terremoti e tifoni. Sulla punta dell’edificio è stata collocata una sfera da 600 tonnellate: questa dovrebbe servire per vincere i terremoti, funzionando a mo’ di pendolo rovesciato. Il grattacielo, attualmente, è il più alto del mondo, avendo superato il record delle due torri “Petronas” di Kuala Lumpur, alte 452 metri ciascuna. Tra qualche anno, comunque, il primato sarà usurpato dalle nuove Torri Gemelle di New York, che gli Americani vorrebbero di almeno 600 metri. I piani sono 101 (come indicato dallo stesso nome): l’ultimo sarà completamente aperto, e darà la possibilità ai visitatori di ammirare lo spettacolo della metropoli. Per costruire l’edificio è stata coperta una superficie di 120mila metri quadrati, che corrispondono a quasi 25 campi di calcio. Per resistere ai terremoti (fino al settimo-ottavo grado della scala Richter) e alle intemperie, la struttura è stata costruita con una peculiare elasticità, ed è in grado di oscillare di 60 centimetri in ogni direzione.
    Grazie x aver risposto, sinceramente proprio non lo sapevo !Cmq parlavo di un grattacielo edificato in territorio Italiano.

  8. #8
    Neo-Atlantideo L'avatar di Marcus85
    Registrato il
    12-02
    Località
    Toronto (ON) - Canada
    Messaggi
    8.360
    correggo, è alto 127 metri
    http://www.mi-lorenteggio.com/grattacielidimilano.htm

    c'è la lista completa dei grattacieli più alti di Milano. Resto dell'avviso che non si tratti che di palazzine in confronto a quelli statunitensi ed asiatici.

  9. #9
    Bannato L'avatar di Zahk
    Registrato il
    09-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    6.024
    ahahah lorenteggio, io abito lì a due passi...

  10. #10
    Halfway Crook L'avatar di Amrod
    Registrato il
    04-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    4.715
    Cmq ho appena fatto una ricerca su altavista e pare che il Pirelli sia il secondo. Il primo pare che sia un grattacielo di Cesenatico chiamato "Marinella", eccolo qua:

  11. #11
    Halfway Crook L'avatar di Amrod
    Registrato il
    04-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    4.715
    Citazione lord mark 87
    questo thread mi ispira battute volgari
    E perchè scusa ?

  12. #12
    Neo-Atlantideo L'avatar di Marcus85
    Registrato il
    12-02
    Località
    Toronto (ON) - Canada
    Messaggi
    8.360
    Citazione Amrod
    E perchè scusa ?
    Non l'hai ancora capito...?

  13. #13
    EX-TER-MI-NA-TE! L'avatar di lord mark 87
    Registrato il
    01-03
    Località
    Legen-wait for it-DARY
    Messaggi
    51.379
    Citazione Amrod
    E perchè scusa ?
    te lo spiego in MP se vuoi

    cmq prova ad immaginare... grattacielo... doppi sensi...

  14. #14
    Bannato L'avatar di Zahk
    Registrato il
    09-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    6.024
    eheheh mi hai anticipato lord mark...

  15. #15
    Halfway Crook L'avatar di Amrod
    Registrato il
    04-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    4.715
    Citazione lord mark 87
    te lo spiego in MP se vuoi

    cmq prova ad immaginare... grattacielo... doppi sensi...

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •