la musica dierna si puo difenire ARTE?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 64

Discussione: la musica dierna si puo difenire ARTE?

Cambio titolo
  1. #1
    HERMUS
    Ospite

    la musica dierna si puo difenire ARTE?

    Io credo di no.. ..

  2. #2
    Utente L'avatar di Valiant
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    24.562
    uhm.......bhè l'arte è l'espressione e la rappresentazione della società, della politica (e del modo di vedere il tutto dell'autore ) attraverso varie forme di rappresentazione: quadri, sculture, musica. Perciò credo di si, la musica di oggi descrive la società nella quale viviamo. Solo che ogni genere ne analizza una sfaccettatura diversa e lo fa col proprio stile... come la differenza che c'è tra espressionismo e futurismo in pittura, essa può essere anche tra generi musicali. Senza contare inoltre che l'autore mette la sua personalissima firma in ogni sua creazione.

  3. #3
    Dimension Hatröss L'avatar di Slayer
    Registrato il
    02-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    25.650
    Credo proprio di si. Ci sono canzoni e album che anche oggi sono considerati giustamente arte. Almeno, io li considero tali

  4. #4
    Poliphilus L'avatar di kyuss
    Registrato il
    06-03
    Località
    Monza
    Messaggi
    9.500
    Io piuttosto vorrei sapere cosa intendi per "Musica Odierna".

  5. #5
    Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    34.635
    certo che è arte, ogni anno escono capolavori bellissimi.
    mi associo a kyuss chiedendoti: ma cosa intendi per musica moderna? non è che per caso ti basi su ciò che passa per radio o su mtv?
    Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | Io sono la gomma, tu la colla

  6. #6
    raudt og svart L'avatar di Svishmell
    Registrato il
    10-02
    Località
    lyon/milano
    Messaggi
    17.471


    Direi di sì.

  7. #7
    Peno, quindi sono L'avatar di Thom Yorke
    Registrato il
    10-02
    Località
    Francoforte sul Meno
    Messaggi
    16.902
    Basta,x favore,basta con questi topic,capirei se fossi appena iscritto al forum,ma sono già diversi mesi ke c 6;nn ho niente contro di te,ma si riaprono sempre le stesse questioni;
    dunque,se x te la musica è quella ke si sente alla radio,su mtv,ed in generale quella proprinata maggiormente,la risposta è NO,se t impegni un minimo e scopri gruppi come Radiohead,Beck,Bjork e tantissimi altri,la risposta è Sì,eccome se è definibile arte;basta impegnarsi un pò,ma nn puoi sostenere certe cose se t basi solo su ciò ke manda mtv,xkè a parte quelle volte ke si è sbagliata trasmettendo l'unplugged dei Nirvana o il Live a Oxford dei Radiohead(tagliatissimo,tra l'altro),mtv arte nn ne trasmette

  8. #8
    Poliphilus L'avatar di kyuss
    Registrato il
    06-03
    Località
    Monza
    Messaggi
    9.500
    Citazione pity
    certo che è arte, ogni anno escono capolavori bellissimi.
    mi associo a kyuss chiedendoti: ma cosa intendi per musica moderna? non è che per caso ti basi su ciò che passa per radio o su mtv?

    Ho avuto lo stesso sospetto quando ho letto il suo messaggio.In questo caso mi dissocio in maniera inflessibile.

  9. #9
    HERMUS
    Ospite
    Citazione Svishmell


    Direi di sì.
    allora msuica moderna dico:tiziano ferro,eminem,ecc...
    non rispecchiano assolutamente un arte..le considero..solo musiche di passagio senza passato e senza futuro...pero ci sono dei gruppi metal che fanno vera arte...

  10. #10
    Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    34.635
    Citazione HERMUS
    allora msuica moderna dico:tiziano ferro,eminem,ecc...
    non rispecchiano assolutamente un arte..le considero..solo musiche di passagio senza passato e senza futuro...pero ci sono dei gruppi metal che fanno vera arte...
    ma perchè devi fare questa discriminazione? musica moderna deve comprendere tutta la musica attuale. anche negli anni 70 e 80 c'era musica di mer.da, come sempre ci sarà.

    p.s. non ci sono solo gruppi metal a fare arte, ma tantissimi gruppi rock, pop, hip hop, elettronica etc. quello che vedo veramente in crisi è il jazz comincia a puzzare niente male
    Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | Io sono la gomma, tu la colla

  11. #11
    Poliphilus L'avatar di kyuss
    Registrato il
    06-03
    Località
    Monza
    Messaggi
    9.500
    Citazione HERMUS
    allora msuica moderna dico:tiziano ferro,eminem,ecc...
    non rispecchiano assolutamente un arte..le considero..solo musiche di passagio senza passato e senza futuro...pero ci sono dei gruppi metal che fanno vera arte...

    Questo tuo concetto di musica moderna non sta ne in cielo ne in terra.
    Si può definire musica commerciale, musica per le masse, musica pop, musica r'n'b, tutto quello che vuoi, ma non musica moderna.
    Conosco dei CAPOLAVORI di musica "moderna" e avanguardistica usciti recentemente.

  12. #12
    Peno, quindi sono L'avatar di Thom Yorke
    Registrato il
    10-02
    Località
    Francoforte sul Meno
    Messaggi
    16.902
    Citazione HERMUS
    allora msuica moderna dico:tiziano ferro
    Qua allora t sbagli alla radice,xkè nn stai parlando di musica
    RIguardo a Eminem,invece no,è sì commerciale(ossia vende tanto,nn volgio dire ke commerciale=cacca a prescindere),ma è un ottimo rapper,e x quanto riguarda appunto il rap,lui fa veramente opere d'arte

  13. #13
    Poliphilus L'avatar di kyuss
    Registrato il
    06-03
    Località
    Monza
    Messaggi
    9.500
    Citazione Thom Yorke
    Qua allora t sbagli alla radice,xkè nn stai parlando di musica
    RIguardo a Eminem,invece no,è sì commerciale(ossia vende tanto,nn volgio dire ke commerciale=cacca a prescindere),ma è un ottimo rapper,e x quanto riguarda appunto il rap,lui fa veramente opere d'arte

    Si, ora non esageriamo.

  14. #14
    raudt og svart L'avatar di Svishmell
    Registrato il
    10-02
    Località
    lyon/milano
    Messaggi
    17.471
    Citazione HERMUS
    allora msuica moderna dico:tiziano ferro,eminem,ecc...
    non rispecchiano assolutamente un arte..le considero..solo musiche di passagio senza passato e senza futuro...pero ci sono dei gruppi metal che fanno vera arte...
    Quella copertina data del 2000.

    Se non è questa la musica moderna...

  15. #15
    raudt og svart L'avatar di Svishmell
    Registrato il
    10-02
    Località
    lyon/milano
    Messaggi
    17.471
    Citazione Thom Yorke
    Qua allora t sbagli alla radice,xkè nn stai parlando di musica
    RIguardo a Eminem,invece no,è sì commerciale(ossia vende tanto,nn volgio dire ke commerciale=cacca a prescindere),ma è un ottimo rapper,e x quanto riguarda appunto il rap,lui fa veramente opere d'arte
    Io di rap e hip hop non me ne intendo, ma da appasisonati sento spesso dire che gente come Eminem e 50cent sono la feccia del genere.

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •