Aiuto Machintosh!!!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Aiuto Machintosh!!!

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di ruzzine
    Registrato il
    07-03
    Località
    te lo devo proprio dire?
    Messaggi
    30

    Domanda Aiuto Machintosh!!!

    Salve a tutti,
    spero che qualcuno se ne intenda di Mac e Mac Os X; Vorrei sapere se nel Mac al suo interno esiste un programma che faccia la deframmentazione con su Win!
    So che esiste perchè Norton Utilities per Mac ce l'ha; ma io al momento non ho Norton Utilities! Qualcuno conosce qualche programma per il Mac Os X freeware oppure sa se nel sistema operativo c'è un programma che ha il compito di riordinare l'hardisk???
    Grazie in anticipo per l'aiuto!
    Ruzzine

  2. #2
    ISWT - Ad Vitam Aeternam L'avatar di red.devil
    Registrato il
    02-03
    Località
    London • UK
    Messaggi
    3.003
    mah... mac non l'ho mai usato e non so come aiutarti (tra l'altro questo forum è dominato da windowsiani..), prova su google, non so che altro dirti

  3. #3
    Utente L'avatar di ruzzine
    Registrato il
    07-03
    Località
    te lo devo proprio dire?
    Messaggi
    30
    Lo so che in media qui usano tutti Windows e a dire il vero a casa lo uso anche io ma avendo un portatile mac e halo per mac vorrei giocarci ma va al rallentatore perchè siccome tutti i file sono sparsi sull'hardisk ha bisogno di una deframmentazione ma non ho la più pallida idea se c'è un programma all'interno del mac o esterno che possa aiutarmi!!!
    Boh!

  4. #4
    ISWT - Ad Vitam Aeternam L'avatar di red.devil
    Registrato il
    02-03
    Località
    London • UK
    Messaggi
    3.003
    mah.. ho cercato su google ed ho trovato un sito che indicava come soluzione le Norton.. non so che dirti, cerca bene per il computer e vedi se trovi qualcosa, altrimenti aspetta qualcuno che ti sappia dire qualcosa in più..

  5. #5
    Utente L'avatar di ruzzine
    Registrato il
    07-03
    Località
    te lo devo proprio dire?
    Messaggi
    30
    Ok grazie mille per l'aiuto

  6. #6
    .:MacBookOwner:. L'avatar di jedipro88
    Registrato il
    12-02
    Località
    Magenta(MI)
    Messaggi
    3.293
    bah dubito che deframmentando migliori la situazione
    MacBook PRO C2D 2.53gHz 4Gb RAM

    Apple is the way.......

  7. #7
    Mod of the Year 2009 L'avatar di Steee
    Registrato il
    11-03
    Località
    Bologna / Boston
    Messaggi
    20.602
    Per quello che ne so io, OSX deframmenta dopo ogni installazione, quindi dovresti averlo già deframmentato...

  8. #8
    Utente L'avatar di Skyflash
    Registrato il
    12-02
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    3.670
    Citazione ruzzine
    Salve a tutti,
    spero che qualcuno se ne intenda di Mac e Mac Os X; Vorrei sapere se nel Mac al suo interno esiste un programma che faccia la deframmentazione con su Win!
    MacOS X usa un file system molto evoluto, e non necessita di alcuna deframmentazione eseguita dall'utente.
    Lo Skyblog e' su www.skyflash.it
    Wiitiful Sky su XBox Live
    WiitifulSky sul PSN
    Il mio codice Wii: 2634 4285 3158 4638

  9. #9
    Utente L'avatar di ruzzine
    Registrato il
    07-03
    Località
    te lo devo proprio dire?
    Messaggi
    30
    Strano eppure con norton si può fare! sicuramente i file sono sparsi per tutto l'hardisk e con il norton che ho riesco a vedere la situazione ma avendo una vecchia versione dimostrativa non ho il cd del programma originale che mi chiede per poter deframmentare il pc dall'avvio cioè prima che avvii il sistema operativo...
    Per questo ho chiesto se esiste un programma equvalente ma gratis o se il mac al suo interno ha un programma di diagniostica per la deframmentazione..

  10. #10
    .:MacBookOwner:. L'avatar di jedipro88
    Registrato il
    12-02
    Località
    Magenta(MI)
    Messaggi
    3.293
    Citazione ruzzine
    Strano eppure con norton si può fare! sicuramente i file sono sparsi per tutto l'hardisk e con il norton che ho riesco a vedere la situazione ma avendo una vecchia versione dimostrativa non ho il cd del programma originale che mi chiede per poter deframmentare il pc dall'avvio cioè prima che avvii il sistema operativo...
    Per questo ho chiesto se esiste un programma equvalente ma gratis o se il mac al suo interno ha un programma di diagniostica per la deframmentazione..
    cmq sia se deframmenti non pensare che il gioco vada più veloce, sicuramente non è per quello che va lento!
    MacBook PRO C2D 2.53gHz 4Gb RAM

    Apple is the way.......

  11. #11
    Utente L'avatar di Skyflash
    Registrato il
    12-02
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    3.670
    Citazione ruzzine
    Strano eppure con norton si può fare!
    Che c'entra? Se e' per questo, pure con XP si puo' fare il defrag, ma e' totalmente inutile (ammesso si stia usando NTFS)
    Lo Skyblog e' su www.skyflash.it
    Wiitiful Sky su XBox Live
    WiitifulSky sul PSN
    Il mio codice Wii: 2634 4285 3158 4638

  12. #12
    Utente GNU/Linux
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.246
    Dipende da che filesystem usi in che versione di MacOSX , se usi HFS+ (molto probabile) su un Panther o successivi deframmentare potrebbe persino peggiorare la situazione, se il deframmentatore non tiene pienamente in considerazione la gestione del filesystem da parte del SO.

    Citazione Skyflash
    Che c'entra? Se e' per questo, pure con XP si puo' fare il defrag, ma e' totalmente inutile (ammesso si stia usando NTFS)
    Io ho visto volumi NTFS frammentati da far schifo in poco tempo, e chi ci lavora me ne parla anche peggio, perché dici sia inutile deframmentarli? Forse a te non succede per l'uso che ne fai?

  13. #13
    Utente L'avatar di OddHead88
    Registrato il
    04-04
    Località
    Infinite Loop, 1
    Messaggi
    2.549
    Non ne so ancora abbastanza, per questo.. comunque, a parte il defrag, devi essere sicuro di avere almeno questa configurazione..

  14. #14
    Utente L'avatar di Skyflash
    Registrato il
    12-02
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    3.670
    Citazione Nonno Cicala
    Io ho visto volumi NTFS frammentati da far schifo in poco tempo, e chi ci lavora me ne parla anche peggio, perché dici sia inutile deframmentarli? Forse a te non succede per l'uso che ne fai?
    Perche' NTFS 5.1 (quello di XP) dovrebbe autodeframmentarsi durante il normale lavoro in modo trasparente.
    Lo Skyblog e' su www.skyflash.it
    Wiitiful Sky su XBox Live
    WiitifulSky sul PSN
    Il mio codice Wii: 2634 4285 3158 4638

  15. #15
    ★★★★★ L'avatar di Smuggler
    Registrato il
    10-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    5.188
    Ma sei sicuro?
    Io dopo l'ultimo format (saranno passati 4-5 mesi) non ho mai deframmentato e ho una frammentazione di più del 60%.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •