FFVI, un'emozione per sempre...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 7 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 95

Discussione: FFVI, un'emozione per sempre...

Cambio titolo
  1. #1
    Unforgivable L'avatar di Thorin
    Registrato il
    05-03
    Località
    London
    Messaggi
    9.972

    FFVI, un'emozione per sempre...

    Sto rigiocando proprio in questi giorni a FFVI e lo riscopro davvero magnifico. Sarà che la prima volta che l'ho giocato ero piccolo, sarà che era in inglese, non lo gustai appieno. Ora invece lo trovo veramente emozionante, incredibile come personaggi fatti di 10 o 15 quadratini colorati possano esprimere così tante sensazioni. E poi la magnificenza della trama, la pazza malignità di Kefka, i boss, le magie, gli Espers, tutto questo è stupendo. Purtroppo sono ancora all'inizio, quando Terra ricorda la sua infanzia del Mondo degli Espers con Madonna e Maduin. Spero che da qui in avanti sia ancora tutto fantastico come lo è stato ora.

    PS: Fighissima la sequenza sul carrello scappando dalla Fabbrica Magitek!


  2. #2
    Inzallanuto innamorato L'avatar di Rafael
    Registrato il
    10-02
    Località
    Da nessuna parte
    Messaggi
    18.236
    FFVI è uno dei tre migliori capitoli mai usciti
    Anch'io ho riscoperto un FF:si tratta di FF8
    Preferisco il silenzio ora, sono stanco di questo mondo, di questa gente, di essere invischiato nel groviglio delle loro vite. Dicono di aver lavorato tanto per aver costruito il paradiso per poi scoprire che è popolato di orrori. Forse il mondo non viene creato, forse niente viene creato. Un orologio senza orologiaio. E' troppo tardi. E' sempre stato e sarà sempre troppo tardi.

  3. #3
    Aaah, stop your dreamin' L'avatar di AuronOmega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Parma
    Messaggi
    18.433
    Sigh...mi ricordo la prima volta che l'ho finito...mi piaceva così tanto che l'ho finito su un emulatore monco che andava a velocità dimezzata... bellissimo.




    Now! This is it! Now is the time to choose! Die and be free of pain or live and fight your sorrow! Now is the time to shape your stories! Your fate is in your hands!

    I'm just a musical prostitute, my dear!

  4. #4
    Oh No Melonz! L'avatar di keyblade
    Registrato il
    07-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    558
    Citazione Thorin
    Sto rigiocando proprio in questi giorni a FFVI e lo riscopro davvero magnifico. Sarà che la prima volta che l'ho giocato ero piccolo, sarà che era in inglese, non lo gustai appieno. Ora invece lo trovo veramente emozionante, incredibile come personaggi fatti di 10 o 15 quadratini colorati possano esprimere così tante sensazioni. E poi la magnificenza della trama, la pazza malignità di Kefka, i boss, le magie, gli Espers, tutto questo è stupendo. Purtroppo sono ancora all'inizio, quando Terra ricorda la sua infanzia del Mondo degli Espers con Madonna e Maduin. Spero che da qui in avanti sia ancora tutto fantastico come lo è stato ora.

    PS: Fighissima la sequenza sul carrello scappando dalla Fabbrica Magitek!
    quoto,ma cambiando ff6 in ff7

  5. #5
    Unforgivable L'avatar di Thorin
    Registrato il
    05-03
    Località
    London
    Messaggi
    9.972
    Citazione keyblade
    quoto,ma cambiando ff6 in ff7
    FFVII è realizzato in Grafica 3d, quindi con essa e con in filmati è MOLTO più facile rendere un'emozione. Ti assicuro che la sequenza nella quale Cyan vede i suoi parenti morti salire sul treno fantasma è davvero triste.


  6. #6
    Oh No Melonz! L'avatar di keyblade
    Registrato il
    07-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    558
    Citazione Thorin
    FFVII è realizzato in Grafica 3d, quindi con essa e con in filmati è MOLTO più facile rendere un'emozione. Ti assicuro che la sequenza nella quale Cyan vede i suoi parenti morti salire sul treno fantasma è davvero triste.
    ah ma guarda che ff6 l'ho finito anche io

    sto rigiocando a ff7,leggendo bene tutti i dialoghi cercando di vederer tutte le scene..le altre volte che giocavo andavo avanti veloce e sapevo l'inglese peggio di adesso.....

  7. #7
    Unforgivable L'avatar di Thorin
    Registrato il
    05-03
    Località
    London
    Messaggi
    9.972
    Citazione keyblade
    sto rigiocando a ff7,leggendo bene tutti i dialoghi cercando di vederer tutte le scene..le altre volte che giocavo andavo avanti veloce e sapevo l'inglese peggio di adesso.....
    Conosco FFVII e la qualità strepitosa della sua trama è un dato di fatto, purtroppo che FFVI sia pari e in alcuni frangenti superiore non è così scontato, anzi, molti qui nel forum nemmeno l'hanno provato FFVI.


  8. #8
    Lust L'avatar di Chirin ran sheron
    Registrato il
    08-04
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    2.351
    Citazione Thorin
    Conosco FFVII e la qualità strepitosa della sua trama è un dato di fatto, purtroppo che FFVI sia pari e in alcuni frangenti superiore non è così scontato, anzi, molti qui nel forum nemmeno l'hanno provato FFVI.
    io lo ho finito una cosa tra le piu belle e avere i tanti personaggi da usare se non mi sbaglio 16 davvero bello


  9. #9
    Nintendo Player L'avatar di Shuyin
    Registrato il
    03-04
    Località
    Ignota
    Messaggi
    2.562
    Anche a me ha dato emozioni fantastiche. Aria di mezzo recitata da Celes e Lock in teatro, la morte del generale Leo per mano di Cefca, la storia di Odin, la guerra dei magi, la vita di Tina, la comparsa del mondo delle rovine...è un gioco a dir poco strepitoso.
    Peccato per l'aria sbarazzina e il tono troppo umoristico di personaggi come Mog o Relm.

  10. #10
    Unforgivable L'avatar di Thorin
    Registrato il
    05-03
    Località
    London
    Messaggi
    9.972
    Citazione Chirin ran sheron
    io lo ho finito una cosa tra le piu belle e avere i tanti personaggi da usare se non mi sbaglio 16 davvero bello
    Non ricordo quanti siano di preciso ma sono parecchi...


  11. #11
    Unforgivable L'avatar di Thorin
    Registrato il
    05-03
    Località
    London
    Messaggi
    9.972
    Anche l'opera appunto è fantastica, peccato che la fine sia in parte rovinata da quel combattimento a tempo con i topi...io odio i combattimenti a tempo...


  12. #12
    Nintendo Player L'avatar di Shuyin
    Registrato il
    03-04
    Località
    Ignota
    Messaggi
    2.562
    Citazione Thorin
    Conosco FFVII e la qualità strepitosa della sua trama è un dato di fatto, purtroppo che FFVI sia pari e in alcuni frangenti superiore non è così scontato, anzi, molti qui nel forum nemmeno l'hanno provato FFVI.


    La trama di FFVI è pretestuosa, cioè parte da una traccia banale per poi evolversi in qualcosa di più complesso e appassionante.
    In FFVII abbiamo più intrecci narrativi, vengono messi in discussione i legami dei personaggi - così come accade sovente in FFIV - e le loro vite, per poi rivelare misteri pesanti come il passato di Cloud soltanto alla fine. Il fatto che sia in 3D, poi, non significa nulla. FFX-2 sarà pure in 3D ma non riuscirebbe ad emozionare neppure un criceto.

  13. #13
    Unforgivable L'avatar di Thorin
    Registrato il
    05-03
    Località
    London
    Messaggi
    9.972
    Citazione Shuyin
    Il fatto che sia in 3D, poi, non significa nulla. FFX-2 sarà pure in 3D ma non riuscirebbe ad emozionare neppure un criceto.
    Si ma se le idee sono buone con un filmato verrebbe sicuramente meglio. immagina l'avvelenamento di Doma, Esprimeva comunque grande drammaticità, ma immagina la scena in un filmato in FMV...sarebbe stato di grandissimo impatto emotivo e artistico.


  14. #14
    Nintendo Player L'avatar di Shuyin
    Registrato il
    03-04
    Località
    Ignota
    Messaggi
    2.562
    Citazione Thorin
    Si ma se le idee sono buone con un filmato verrebbe sicuramente meglio. immagina l'avvelenamento di Doma, Esprimeva comunque grande drammaticità, ma immagina la scena in un filmato in FMV...sarebbe stato di grandissimo impatto emotivo e artistico.

    Secondo me, no. E per il semplice motivo che FFVI nasce ed è pensato come gioco 2D e tale deve rimanere. Nella riedizione per PsOne, disponibile ormai a soli 15€, vi sono alcuni filmati che definir penosi è poco.
    Ad esempio, nel filmato finale, si vede Cefca in veste Fallen Angel: Orripilante. Sembra un Leonardo Di Caprio fuso con George Micheal, Rupert Everett e altri diversi; Nulla a che vedere con quello originale.
    Ripeto, spesso i filmati in CG possono risultare superflui. Prendi l'ascesa di X-Death in FFV: E' un momento spettacolare, superiore a mio avviso a tante scene realizzate in CG dei giochi attuali.

  15. #15
    Unforgivable L'avatar di Thorin
    Registrato il
    05-03
    Località
    London
    Messaggi
    9.972
    Citazione Shuyin
    Ripeto, spesso i filmati in CG possono risultare superflui. Prendi l'ascesa di X-Death in FFV: E' un momento spettacolare, superiore a mio avviso a tante scene realizzate in CG dei giochi attuali.
    Concordo per questo, ma se venisse realizzata una riedizione FEDELE di FFVI in 3D per Ps2 molti lo giocherebbero e si renderebbero conto che la trama e il sistema di gioco erano favolosi.


Pag 1 di 7 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •