Problema con linux
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Problema con linux

Cambio titolo
  1. #1
    Esprit de l'escalier L'avatar di 8cloud8
    Registrato il
    06-03
    Località
    Purtroppo qui (BA)
    Messaggi
    11.343

    Problema con linux

    Mi sono da poco affacciato al mondo di linux (ho un Mandrake 9.0).
    La mia domanda è: ma x ogni installazione c'è un modo per evitare che l'SO ti chieda tutti quei programmi o plugin mancanti, o me li devo scaricare uno a uno???
    Cioè io per mettere un semplice winmx devo mettere prima un centinaio di altri files, che a loro volta nn possono essere installati senza altri. Conclusione: in una giornata nn sn ancora riuscito a installarlo

    EDIT: ho visto che quelli della mandrakesoft hanno abbandonato gli aggiornamenti x la versione 9.0, è vero o no?
    Ultima modifica di 8cloud8; 5-09-2004 alle 23:41:38
    On n'échappe pas de la machine.

  2. #2
    Cervs L'avatar di Dragon Hunter
    Registrato il
    05-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    5.101
    sezione sbagliata posta in programmazione



  3. #3
    Esprit de l'escalier L'avatar di 8cloud8
    Registrato il
    06-03
    Località
    Purtroppo qui (BA)
    Messaggi
    11.343
    Ops, vabbè lo spostano i mod
    On n'échappe pas de la machine.

  4. #4
    H#A#M#T#A#R#O L'avatar di pupendiablo
    Registrato il
    10-02
    Località
    A Casa
    Messaggi
    2.001
    ti conviene passare alla 10.0 e cmq si ti devi installare tutte le dipendenze, cmq il piu delle volte le hai già all'interno dei cd dell'OS


    RICORDA: la lavatrice rulla di più con CALFORT
    notare la terza GIF: Hamtaro fumato
    FIERO di essere cugino di MisticJapo
    Firma by MisticJapo
    EURONICS NON CI SONO PARAGONICS

  5. #5
    Esprit de l'escalier L'avatar di 8cloud8
    Registrato il
    06-03
    Località
    Purtroppo qui (BA)
    Messaggi
    11.343
    E' proprio quello il problema...le dipendenze nn ci sono tutte sul cd, anzi...
    Poi nn voglio prendere la 10, sai quanto costa...
    Ma xke hanno abbandonato la 9?
    On n'échappe pas de la machine.

  6. #6
    Utente L'avatar di Ankel_ssj
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    273
    Citazione 8cloud8
    E' proprio quello il problema...le dipendenze nn ci sono tutte sul cd, anzi...
    Poi nn voglio prendere la 10, sai quanto costa...
    Ma xke hanno abbandonato la 9?

    BUAHHAHHAHAHA ma che ti credevi che i programmatori di linux erano casti e puri, e non cercavano soldi ma lo facevano per il bene dell'umanita'???!!!!



    muahahaa
    La tua firma supera il limite massimo di altezza (158 pixel). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  7. #7
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Citazione 8cloud8
    E' proprio quello il problema...le dipendenze nn ci sono tutte sul cd, anzi...
    Poi nn voglio prendere la 10, sai quanto costa...
    Ma xke hanno abbandonato la 9?
    La 10 si può scaricare gratuitamente.

  8. #8
    Utente GNU/Linux
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.246
    Leggendo il tuo "sul CD" mi vien da pensare che tu ne abbia 1 solo, ma Mandrake 9 sta su 3 CD, come molte altre versioni; la 10 sta su 4 ma l'ultimo dovrebbe servire di rado.

    Vai alla sezione Open Source & Linux

    Citazione Ankel_ssj

    BUAHHAHHAHAHA ma che ti credevi che i programmatori di linux erano casti e puri, e non cercavano soldi ma lo facevano per il bene dell'umanita'???!!!!

    muahahaa
    Il punto è che i soldi non li chiedono per l'installazione e l'uso, ma per l'assistenza e/o lo sviluppo cui le aziende sono interessate.

  9. #9
    Nothing to no one L'avatar di Toad
    Registrato il
    07-03
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    12.467
    Citazione Nonno Cicala
    Leggendo il tuo "sul CD" mi vien da pensare che tu ne abbia 1 solo, ma Mandrake 9 sta su 3 CD, come molte altre versioni, la 10 sta su 4 ma l'ultimo dovrebbe servire di rado.
    Qui però sono tre:

    ftp://ftp.tugraz.at/mirror/Mandrakel...iso/10.0/i586/

  10. #10
    Utente GNU/Linux
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.246
    Se non ricordo male nella schermata d'Installazione in cui chiede di quali CD si disponga ne compaiono 4, forse il 4° contiene software proprietario ed è distribuito solo commercialmente...

  11. #11
    Utente L'avatar di Phoenix
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midwich Street
    Messaggi
    6.699
    I cd liberamente scaricabili di Mandrake 10.0 sono 3, il quarto è solo per i "paganti"

    Per quanto riguarda le dipendenze, dipende da distribuzione a distribuzione, Mandrake ha urpmi che nella maggior parte dei casi si comporta egregiamente.
    # urpmi programma
    e lui ti installa "programma" e tutte le dipendenze da sè, senza che debba farlo tu.
    Generalmente si usano dei repository via Internet e il tutto viene scaricato da lì perlomeno se non c'è sui già cd (EasyURPMI).


    He who is not bold enough to be stared at from across the abyss
    is not bold enough to stare into it himself.

  12. #12
    TM&BMW&Innocenti. L'avatar di capperuncolo
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    5.271
    io ho la versione 10.0 official di Mandrake. sono 3 cd. il 4° è di materiale proprietario e quindi NIENTE. i 3 cd nn soddisfano affatto tutte le dipendenze, ma queste vengono soddisfatte a poco a poco tramite installazioni nuove. comunque io mi ci sono trovato bene, ma ora ho preferito SuSE Linux 9.1 Prrofessional. e lo consiglio a tutti.

  13. #13
    Esprit de l'escalier L'avatar di 8cloud8
    Registrato il
    06-03
    Località
    Purtroppo qui (BA)
    Messaggi
    11.343
    Citazione Ankel_ssj

    BUAHHAHHAHAHA ma che ti credevi che i programmatori di linux erano casti e puri, e non cercavano soldi ma lo facevano per il bene dell'umanita'???!!!!



    muahahaa
    Leggendo il tuo "sul CD" mi vien da pensare che tu ne abbia 1 solo, ma Mandrake 9 sta su 3 CD, come molte altre versioni; la 10 sta su 4 ma l'ultimo dovrebbe servire di rado.
    A parte il fatto che io ho il 9 ORIGINALE e sono ben 7 CD, non capisco come mai il 10 sia scaricabile gratuitamente e sia solo di 4 CD, bah...
    Ultima modifica di 8cloud8; 6-09-2004 alle 08:51:19
    On n'échappe pas de la machine.

  14. #14
    Evicaro
    Ospite
    Citazione 8cloud8
    A parte il fatto che io ho il 9 ORIGINALE e sono ben 7 CD, non capisco come mai il 10 sia scaricabile gratuitamente e sia solo di 4 CD, bah...
    dipende dalla versione ........

    esistono 50000 versioni ... tra cui le versioni per azienda 7cd + 1 dvd ......

    ma la versione scaricabile o COMUNITY è da 3 cd ... ( che bastano e avanzano )



    hail and tux

  15. #15
    Utente GNU/Linux
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.246
    Citazione 8cloud8
    A parte il fatto che io ho il 9 ORIGINALE e sono ben 7 CD, non capisco come mai il 10 sia scaricabile gratuitamente e sia solo di 4 CD, bah...
    Anche il 9 è scaricabile gratuitamente, l'ORIGINALE, ma come per il 10 ci sono varie versioni più o meno costose affiancate da più o meno materiale e da un supporto più o meno esteso; ergo, se lo scarichi (l'ORIGINALE) non hai manuali nè assistenza nè software proprietario ed i CD ce li devi mettere tu, se lo acquisti scegli il pacchetto che fa per te; la 10 ne ha svariati: dal Discovery composto da 3CD (1 dei quali è per la MandrakeMove inclusa), 1 manuale, 30 giorni di supporto web, l'iscrizione ad alcuni servizi per 1 mese, che costa 44,90€, al Powerpack+ composto da 8 CD + 1 DVD, 2 manuali, 90 giorni di supporto web, 5 "incidenti via telefono" in 60 giorni, un'iscrizione più lunga a più servizi, per 199€.

    Ma un'occhiata sul sito di Mandrakelinux?

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •