Che diferrenze ci sono tra...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Che diferrenze ci sono tra...

Cambio titolo
  1. #1
    1solid1
    Ospite

    Domanda Che diferrenze ci sono tra...

    Quali sono le differenze sostanziali tra DVD-R/RW e DVD+R/RW?

    E poi cosa sono i DVD-RAM?

    GRAZIE

  2. #2
    Utente L'avatar di vegetto
    Registrato il
    09-03
    Località
    roma
    Messaggi
    4.988
    io sapevo che ci sono i formati Dvd-Rw e Dvd+Rw perchè le case come sony, philips e ecc.. non hanno voluto usare lo stesso standard, mentre per i Dvd-ram non so di preciso la differenza


  3. #3
    i igliori sono i +, che sono più veloci di qualche decimo di secondo per lettura... ma non c'è molta differenza.
    I-ram.....BHO?

  4. #4
    Nicht für mich. L'avatar di Snake8701
    Registrato il
    07-04
    Località
    Catania
    Messaggi
    5.632
    Forse intendi i dvd-rom...
    Codice amico 3DS: 1005 - 9198 - 9173 Snake8701

    Pokémon breedati che scambio (in continuo aggiornamento)

  5. #5
    L'avvelenato L'avatar di netstorm
    Registrato il
    07-03
    Località
    Aachen
    Messaggi
    6.344
    No, i dvd ram sono dei supporti penso poco usati, sempre da 4.7 GB così http://images.google.it/images?q=tbn.../p94dvdram.jpg

  6. #6
    ★★★★★ L'avatar di Smuggler
    Registrato il
    10-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    5.188
    I ram sono tutti riscrivibili e possono essere registrati molte più volte degli altri. Credo che si possano anche usare come floppy (nel senso copia e incolla) però non sono sicuro.

  7. #7
    Utente L'avatar di RAIDER
    Registrato il
    11-03
    Località
    San Giovanni in Fiore
    Messaggi
    43
    Il DVD-RAM è l'unico disco ottico DVD che permette di gestire molteplici applicazioni digitali: immagini in movimento, immagini still, dati per Pc e molto altro ancora, insieme sullo stesso disco. Un vantaggio in più del DVD-RAM, inoltre, è che non deve essere finalizzato al termine della registrazione.
    Viene utilizzato un solco ondulato per fornire i dati di clock, con i marks scritti sia nei solchi che nei land tra i solchi.
    I solchi e gli header dei settori pre-scolpiti vengono stampati nel disco durante la produzione. Questo è un modo nuovo x usare i dvd,
    reso possibile dalla "core technology" del DVD-RAM, che offre un trasferimento dati ad alta velocità e un accesso realmente casuale.
    pasquale

  8. #8
    1solid1
    Ospite
    Citazione RAIDER
    Il DVD-RAM è l'unico disco ottico DVD che permette di gestire molteplici applicazioni digitali: immagini in movimento, immagini still, dati per Pc e molto altro ancora, insieme sullo stesso disco. Un vantaggio in più del DVD-RAM, inoltre, è che non deve essere finalizzato al termine della registrazione.
    Viene utilizzato un solco ondulato per fornire i dati di clock, con i marks scritti sia nei solchi che nei land tra i solchi.
    I solchi e gli header dei settori pre-scolpiti vengono stampati nel disco durante la produzione. Questo è un modo nuovo x usare i dvd,
    reso possibile dalla "core technology" del DVD-RAM, che offre un trasferimento dati ad alta velocità e un accesso realmente casuale.
    Se hanno tutti questi vantaggi allora perché non sono molto usati ma soprattutto non si riescono a trovare in commercio?

    Io ho un masterizzatore DVD che scrive anche i DVD-RAM, pensi che mi convenga acquistarli?

  9. #9
    Utente L'avatar di RAIDER
    Registrato il
    11-03
    Località
    San Giovanni in Fiore
    Messaggi
    43
    i supporti dvd-ram sono molto costosi, comunque questi speciali dvd sono entrati in commercio quando già molte persone avevano normali lettori dvd e quindi si è preferito continuare su quella strada, solo recentemente a cominciato a ridiffondersi questa tecnologia. prima di acquistarli informati meglio, magari dal rivenditore
    pasquale

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •