Kingdom Hearts-op commerciale????
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 53

Discussione: Kingdom Hearts-op commerciale????

Cambio titolo
  1. #1
    ... L'avatar di FFVorax
    Registrato il
    10-02
    Località
    On Amiga 500
    Messaggi
    19.480

    Kingdom Hearts-op commerciale????

    Probabilmente ne avrete già discusso fino alla nausea però io non me lo ricordo...cmq si parla tanto della commercializzazione che la square stà facendo dei suoi giochi,perticolarmente di FFVII, però mi pare che non siano tutte schifezze quelle che stà producendo(FFX-2 a parte... ) Per esempio KH secondo me è un'ottimo gioco e anche se "sfrutta" personaggi famosi di FF e della Disney per farsi conoscere rimane un prodotto valido(a parte per le maleette bande nere... ) e non mi pare che i pg vengano deturpati e privati della loro personalità e valore anche se usati in progetti come questo... Inoltre stò aspettando con ansia il seguito non è che qualcuno sa qualcosa a riguardo????

  2. #2
    Follettotia
    Ospite
    Il seguito si parla di gennaio 2005... almeno cosi dicono ma ho sentito altri voci che dicevano ottobre 2004.. insomma, bella domanda.

  3. #3
    ... L'avatar di FFVorax
    Registrato il
    10-02
    Località
    On Amiga 500
    Messaggi
    19.480
    Citazione Squall!!!
    Il seguito si parla di gennaio 2005... almeno cosi dicono ma ho sentito altri voci che dicevano ottobre 2004.. insomma, bella domanda.
    Ti prego dimmi che è OTTOBRE 2004!!!!!!!!!!!!! :9

  4. #4
    Utente L'avatar di Tyrion84
    Registrato il
    01-04
    Località
    Novara
    Messaggi
    12.156
    KH è un gioko fantastiko e non vedo l'ora che esca il seguito indi x cui ti dico che ormai ogni vg è definibile operazione commerciale e sinceramente devo dire che se tali oc sono kh o ffx ben vengano
    Completed:
    [PSP] Tactics Ogre - Voto: 9.7/10

    Watching:
    Fringe - Season 03

  5. #5
    Bannato L'avatar di Rubedo
    Registrato il
    09-04
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1.901
    Citazione FFVorax
    Ti prego dimmi che è OTTOBRE 2004!!!!!!!!!!!!! :9
    Impossibile ottobre 2004....almeno un anno dopo secondo me.
    In giappone dovrebbe uscire i primi mesi del 2005.

  6. #6
    Follettotia
    Ospite
    Citazione Tyrion84
    KH è un gioko fantastiko e non vedo l'ora che esca il seguito indi x cui ti dico che ormai ogni vg è definibile operazione commerciale e sinceramente devo dire che se tali oc sono kh o ffx ben vengano
    chissa chi c'è come weapon

  7. #7
    ... L'avatar di FFVorax
    Registrato il
    10-02
    Località
    On Amiga 500
    Messaggi
    19.480
    Citazione Squall!!!
    chissa chi c'è come weapon
    Dove in KH???? Guarda che nel primo non c'era nessuna weapon...

  8. #8
    BLUE
    Ospite
    Citazione Tyrion84
    KH è un gioko fantastiko e non vedo l'ora che esca il seguito indi x cui ti dico che ormai ogni vg è definibile operazione commerciale e sinceramente devo dire che se tali oc sono kh o ffx ben vengano
    Infatti...sono dei termini quantomeno stupidi e paranoici che pregiudicano il valore di QUALSIASI gioco....tutti che dicevano che FF 10-2 fa schifo, un'operazione commerciale, tutti che generalizzano, ecc..ma intanto a molti è piaciuto ( in fondo non è male, si pensava peggio ) ed alcuni di meno ed altri per niente ( un FF con pareri più discordanti di tutta la serie dopo l'8 ) , quindi è solo una stupida caccia alle streghe...ed io dico a quelli che ragionano così: "Fai tu i giochi e vediamo come farai poi..." conclusione: giocate e divertitevi, punto e basta!

  9. #9
    Lust L'avatar di Chirin ran sheron
    Registrato il
    08-04
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    2.351
    Citazione BLUE
    Infatti...sono dei termini quantomeno stupidi e paranoici che pregiudicano il valore di QUALSIASI gioco....tutti che dicevano che FF 10-2 fa schifo, un'operazione commerciale, tutti che generalizzano, ecc..ma intanto a molti è piaciuto ( in fondo non è male, si pensava peggio ) ed alcuni di meno ed altri per niente ( un FF con pareri più discordanti di tutta la serie dopo l'8 ) , quindi è solo una stupida caccia alle streghe...ed io dico a quelli che ragionano così: "Fai tu i giochi e vediamo come farai poi..." conclusione: giocate e divertitevi, punto e basta!
    quoto e aggiungo che i giochi prima di essere giudicati vanno giocati


  10. #10
    I am Pain. L'avatar di The Wind Waker
    Registrato il
    05-03
    Località
    Nuoro
    Messaggi
    1.576
    Come hai detto tu, Kingdom Hearts presenta oltre al lato puramente commerciale, rappresentato dall'uso di personaggi di altre serie, anche un notevole lato videoludico e ciò di questi tempi non è davvero poco. Per anni nel mondo dei videogiochi si è parlato con timore di tutti quei giochi tratti da film o libri perché si temeva che, com'è avvenuto dalla notte dei tempi, sfruttassero solo il nome per vendere. Allo stesso modo è lecito preoccuparsi quando, senza alcun motivo (perché di ffx-2 per esempio non se ne sentiva la mancanza, anzi il finale di FFX era uno dei migliori di sempre) i personaggi vengono non solo riutilizzati per attirare clienti ma vengono addirittura stravolti nella loro caratterizzazione, cosa a mio avviso inaccettabile. Se poi altri giochi riusciranno dove è riuscito Kingdom Hearts, conciliando un buon comparto di gioco con lo sfruttamento di personaggi "estranei", credo si possa ritenere un buon compromesso tra la necessità di vendere un gioco che ha la Software House e il desiderio di giochi di qualità da parte degli utenti.


  11. #11
    BLUE
    Ospite
    Citazione The Wind Waker
    Come hai detto tu, Kingdom Hearts presenta oltre al lato puramente commerciale, rappresentato dall'uso di personaggi di altre serie, anche un notevole lato videoludico e ciò di questi tempi non è davvero poco. Per anni nel mondo dei videogiochi si è parlato con timore di tutti quei giochi tratti da film o libri perché si temeva che, com'è avvenuto dalla notte dei tempi, sfruttassero solo il nome per vendere. Allo stesso modo è lecito preoccuparsi quando, senza alcun motivo (perché di ffx-2 per esempio non se ne sentiva la mancanza, anzi il finale di FFX era uno dei migliori di sempre) i personaggi vengono non solo riutilizzati per attirare clienti ma vengono addirittura stravolti nella loro caratterizzazione, cosa a mio avviso inaccettabile. Se poi altri giochi riusciranno dove è riuscito Kingdom Hearts, conciliando un buon comparto di gioco con lo sfruttamento di personaggi "estranei", credo si possa ritenere un buon compromesso tra la necessità di vendere un gioco che ha la Software House e il desiderio di giochi di qualità da parte degli utenti.
    Puoi dire ciò che vuoi, ma FF 10-2 era già previsto fin dall'inizio per cui il finale è fatto apposta ....se non ci credi chiedilo a loro stessi. Chi ha visto l'happy Eding di FF 10-2 sa cosa a mi riferisco....
    Ultima modifica di BLUE; 7-09-2004 alle 12:48:21

  12. #12
    Utente
    Registrato il
    05-04
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    7.398
    Citazione Tyrion84
    KH è un gioko fantastiko e non vedo l'ora che esca il seguito indi x cui ti dico che ormai ogni vg è definibile operazione commerciale e sinceramente devo dire che se tali oc sono kh o ffx ben vengano
    Quoto.....

  13. #13
    BLUE
    Ospite
    Poi vi ricordo che prima di FF 10-2, c'è stato FF 10 eternal calm, dove "rovina" già di suo il finale del 10, per cui era già studiata prima una cosa del genere...

  14. #14
    Perfect-Chain L'avatar di Albedo
    Registrato il
    09-04
    Località
    Miltia
    Messaggi
    221
    Eternal Calm è stato progettato x fare supporto a FF10-2.
    Ad ogni modo KH è solo un magnifico gioco con dei "special guest", sia da parte Disney che da parte Square.
    Almeno non hanno rovinato o messo a (semi)nudo nessuno come in un certo altro sequel...

    Ciao.
    At first I wasn't sure if I should believe... But I experienced something a moment ago that confirmed it... And this ought to verify that
    experience for me. And therefore, you must atone for your sins, atone with your life! I am the executor for all those who were destroyed! Although... I'm actually grateful to you, Rubedo. Thanks to you, I alone was able to find the way... The way to a whole new world.
    (laughing maniacally)
    Entertain me, if you will!
    Albedo, Xenosaga ep.1 Der Wille Zur Macht

  15. #15
    BLUE
    Ospite
    Citazione Albedo
    Almeno non hanno rovinato o messo a (semi)nudo nessuno come in un certo altro sequel...
    Ancora con questa storia del semi nudo, eh?? Vabbè meglio lasciar perdere....

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •