Silent Hill 4 peggiore del 3........
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 7 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 94

Discussione: Silent Hill 4 peggiore del 3........

Cambio titolo
  1. #1
    ??? L'avatar di DANTE77
    Registrato il
    02-04
    Località
    Via Degli Inferi n.666
    Messaggi
    3.932

    Messaggio Silent Hill 4 peggiore del 3........

    ...almeno stando alle votazioni delle riviste e siti online.

    su gamerankings hanno preso:

    Silent Hill 4: 77%---->Silent Hill 4:the room
    Silent Hill3 : 84%---->Silent hill 3

    uhm......devo dire che la cosa mi lascia perplesso,a sto punto non so se lo comprerò

  2. #2
    Pappone L'avatar di Jason4Tuning
    Registrato il
    05-04
    Località
    Chieri (Torino)
    Messaggi
    5.443
    a me è piaciuto the room
    Ritornato vg dopo due anni di assenza

  3. #3
    di tutto un pò L'avatar di darkmanor'skaz
    Registrato il
    07-04
    Località
    nel culo di tuo padre
    Messaggi
    3.333
    Citazione DANTE77
    ...almeno stando alle votazioni delle riviste e siti online.

    su gamerankings hanno preso:

    Silent Hill 4: 77%---->Silent Hill 4:the room
    Silent Hill3 : 84%---->Silent hill 3

    uhm......devo dire che la cosa mi lascia perplesso,a sto punto non so se lo comprerò
    Se hanno dato 84 a silent hill 3 ti dico che sono degli assoluti inetti........
    Nel momento in cui ti puntano una pistola sulla fronte hai poche scelte; inginocchiarti e chiedere pietà sperando che l'assassino si impietosisca, cercare di reagire e farti sicuramente ammazzare, oppure accettare il tuo destino e quindi la morte, a questo punto ti resta solo una cosa da fare, cioè riflettere sulla tua intera vita, ma devi fare in fretta, il tempo scorre inesorabile...

  4. #4
    ??? L'avatar di DANTE77
    Registrato il
    02-04
    Località
    Via Degli Inferi n.666
    Messaggi
    3.932
    Citazione darkmanor'skaz
    Se hanno dato 84 a silent hill 3 ti dico che sono degli assoluti inetti........
    In tal caso sono degli inetti tutti i recensori mondiali,perchè gamerankings riporta la media delle recensioni di siti e riviste del globo.

    cmq per la cronaca Silent Hill 2 ha una media di 86.6 %.
    Ultima modifica di DANTE77; 7-09-2004 alle 13:24:17

  5. #5
    di tutto un pò L'avatar di darkmanor'skaz
    Registrato il
    07-04
    Località
    nel culo di tuo padre
    Messaggi
    3.333
    Citazione DANTE77
    In tal caso sono degli inetti tutti i recensori mondiali,perchè gamerankings riporta la media delle recensioni di siti e riviste del globo.
    Sarà pure così, ma su tutte le riviste che ho letto non ho visto un voto sotto il 9% per sh3............e per me c'è troppa carne di morto al fuoco su qst gioco per beccarsi un voto più basso........dove li ha i difetti?Che Heather non è la solita strafiga?.........ma fatemi il piacere......
    Nel momento in cui ti puntano una pistola sulla fronte hai poche scelte; inginocchiarti e chiedere pietà sperando che l'assassino si impietosisca, cercare di reagire e farti sicuramente ammazzare, oppure accettare il tuo destino e quindi la morte, a questo punto ti resta solo una cosa da fare, cioè riflettere sulla tua intera vita, ma devi fare in fretta, il tempo scorre inesorabile...

  6. #6
    Bannato L'avatar di Raging Bull
    Registrato il
    01-04
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    5.950
    la questione non è se SH4 sia bello o meno. La serie è in calo, ma non vuol dire che i giochi siano brutti.

  7. #7
    Let's rock!
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    7.826
    ci sto giocando alla versione jap da giugno,ora l'ho messo da parte per we8,cmq a me è piaciuto molto per atmosfera e trama,ma la meccanica di gioco potrebbe diventare frustrante dopo un po'
    cmq è meglio del terzo che a me ha fatto schifo
    And i've never asked for the truth, but you owe that to me


  8. #8
    eddi vedder
    Ospite
    io il the room lo comprero sicuramente .............

  9. #9
    Bannato L'avatar di shenmue3
    Registrato il
    06-04
    Località
    silent hill,U.s.a.
    Messaggi
    3.846
    silent hill the room e' peggiore in ogni aspetto rispetto a silent hill 3....e aggiungo che Heather,se si vuole,si puo' considerare cmq una strafiga...dipende dai gusti...non e' certo brutta...e poi e' prerogativa consolidata della saga utilizzare personaggi "qualunque"(e hanno tutta la mia stima per questa caratteristica)

    a me silent hill 3 e' piaciuto moltissimo per svariati motivi magari alcuni abbastanza diversi da quelli che mi fanno amare il primissimo capitolo e apprezzare oltremodo il secondo,ma tutte queste "motivazioni"significanti in the room latitano...eccome....

  10. #10
    Ray Charles L'avatar di FelS
    Registrato il
    10-02
    Località
    Georgia
    Messaggi
    1.012
    Citazione DANTE77
    ...almeno stando alle votazioni delle riviste e siti online.

    su gamerankings hanno preso:

    Silent Hill 4: 77%---->Silent Hill 4:the room
    Silent Hill3 : 84%---->Silent hill 3

    uhm......devo dire che la cosa mi lascia perplesso,a sto punto non so se lo comprerò
    Sai qual'è il problema che affigge la serie? La ripetitività. Questi cali dal 2 al 3 per arrivare al 4 nn sono dovuti all'intrinseca qualità del titolo che rimane a mio parere molto elevata, bensì alla frustazione che provoca nel giocatore spendere 65€ per un gioco molto simile nella meccanica ai precedenti, solo con una storia diversa, punto che spingerà anche il sottoscritto ad abbandonare la serie in favore di qualcosa di più innovativo (vedi Project Zero 2)
    La rosa, per ricordare

  11. #11
    Bannato L'avatar di shenmue3
    Registrato il
    06-04
    Località
    silent hill,U.s.a.
    Messaggi
    3.846
    non sono assolutamente d'accordo e non vedo la presunta innovazione di un titolo come project zero...dove l'unica cosa nuova e' la "stonata" forzatura di tirare foto ai fantasmi...ma andiamo....buon gusto e stile prossimi allo zero...(appunto...)

    i due capitoli di pz sono praticamente identici(meglio il primo in ogni caso...)quindi secondo il tuo ragionamento uno dovrebbe subito passare ad altro(la frustrazione di un forbidden siren anyone??)inoltre i plot dipanati in fatal frame sono di quanto piu' raffazzonato e inconcludente(non toccano le sfere intime in nessun modo=non emozionano=non coinvolgono...non c'e' pathos...solo una serie di flash e flashback al limite del ridicolo)...dicendo che da un capitolo all'altro SH cambi SOLO la storia(che e' la cosa piu' importante di questa nuova koine')dimostri una qual certa superficialita' da smanettone del joystick piuttosto che savio discernimento da gamer coscienzionso e d'intelletto...
    Ultima modifica di shenmue3; 7-09-2004 alle 15:13:46

  12. #12
    Ray Charles L'avatar di FelS
    Registrato il
    10-02
    Località
    Georgia
    Messaggi
    1.012
    Citazione shenmue3
    non sono assolutamente d'accordo e non vedo la presunta innovazione di un titolo come project zero...dove l'unica cosa nuova e' la "stonata" forzatura di tirare foto ai fantasmi...ma andiamo....buon gusto e stile prossimi allo zero...(appunto...)

    i due capitoli di pz sono praticamente identici(meglio il primo in ogni caso...)quindi secondo il tuo ragionamento uno dovrebbe subito passare ad altro(la frustrazione di un forbidden siren anyone??)inoltre i plot dipanati in fatal frame sono di quanto piu' raffazzonato e inconcludente(non toccano le sfere intime in nessun modo=non emozionano=non coinvolgono...non c'e' pathos...solo una serie di flash e flashback al limite del ridicolo)...dicendo che da un capitolo all'altro SH cambi SOLO la storia(che e' la cosa piu' importante di questa nuova koine')dimostri una qual certa superficialita' da smanettone del joystick piuttosto che savio discernimento da gamer coscienzionso e d'intelletto...
    Allora, ti chiedo una cosa, perchè dal tuo precedente post non si nota. Hai giocato a pz? In seguito alla tua risposta potremmo anche parlare di questo titolo.
    Poi, hai giocato a forbidden siren? Poi potremmo parlare anche di questo.
    Ora parliamo di Sh. Citami tutte le innovazioni a livello di giocabilità del titolo, dal 1 al 2 al 3. Poi potremmo riparlarne. Ah, ti dico una cosa, un VIDEOGIOCO è diverso da un film, ci deve essere interazione, se voglio trovare qualcosa che mi spaventi SOLO a livello di trama e filmati, riprendo Zombie di romero. A presto.
    La rosa, per ricordare

  13. #13
    Bannato L'avatar di shenmue3
    Registrato il
    06-04
    Località
    silent hill,U.s.a.
    Messaggi
    3.846
    be'...se la metti su questo tono allora anche se ti dicessi che c'ho giocato(a pz e a fs..potevi anche fare una unica "sparata" cmq) dal post ti sembrerebbe cmq che non e' cosi'...quindi possiamo NON parlarne...

    per le altre cose a proposito dell'interazione....bah....PUERILITA'.


    trama e screenplay spaventano!!che altro potrebbe??i puzzles??certo anche la caratterizzazione(diciamo cosi')delle entita' e via dicendo(che c'entrano poi i giochi citati con Romero non lo so...tutt'altro tipo di condizionamento)...ma se non le metti nel dovuto contesto possono anche essere fonte di ilarita'....eh,caro mio....
    Ultima modifica di shenmue3; 7-09-2004 alle 15:41:32

  14. #14
    di tutto un pò L'avatar di darkmanor'skaz
    Registrato il
    07-04
    Località
    nel culo di tuo padre
    Messaggi
    3.333
    Citazione shenmue3
    be'...se la metti su questo tono allora anche se ti dicessi che c'ho giocato(a pz e a fs..potevi anche fare una unica "sparata" cmq) dal post ti sembrerebbe cmq che non e' cosi'...quindi possiamo NON parlarne...

    per le altre cose a proposito dell'interazione....bah....PUERILITA'.

    Il mio modesto parere è che effettivamente al giorno d'oggi quello che distingue proprio i film dai game è l'interazione.........è la chiave che permette ai giochi di trionfare in un confronto diretto...........posso approfondire se non è chiaro.......
    Nel momento in cui ti puntano una pistola sulla fronte hai poche scelte; inginocchiarti e chiedere pietà sperando che l'assassino si impietosisca, cercare di reagire e farti sicuramente ammazzare, oppure accettare il tuo destino e quindi la morte, a questo punto ti resta solo una cosa da fare, cioè riflettere sulla tua intera vita, ma devi fare in fretta, il tempo scorre inesorabile...

  15. #15
    Bannato L'avatar di shenmue3
    Registrato il
    06-04
    Località
    silent hill,U.s.a.
    Messaggi
    3.846
    no...credo di arguire..cmq parliamone pure...mi interessa molto....

Pag 1 di 7 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •