Ci risiamo: 2 italiani rapiti a Bagdad - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 17 PrimoPrimo 12345613 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 244

Discussione: Ci risiamo: 2 italiani rapiti a Bagdad

Cambio titolo
  1. #31
    Neo-Atlantideo L'avatar di Marcus85
    Registrato il
    12-02
    Località
    Toronto (ON) - Canada
    Messaggi
    8.360
    Citazione Enmorion87
    no mi sono sbagliato, tu non sei come i terroristi, sei peggio.
    Quando dovresti ringraziare persone come me o come Bush, che tanto critichi, se tra qualche anno non ti troverai a camminare in un deserto di rovine, una rovina che si abbatterà sull'Europa fintanto che esisteranno persone come te che non solo non riescono ad identificare il vero nemico, ma rivolgono invece le proprie armi contro coloro che tutelano invece i nostri interessi contro il terrorismo ed il fanatismo.
    Repubblica della nuova Atlantide 1,2,3

    GLI DEI TORNERANNO (?)

    Moderazione in rosso e grassetto.Chiarimenti ne Il forum del forum o in privato.

  2. #32
    Citazione Marcus85
    Esatto. Sporadici danni collaterali. Sono vittime innocenti, ma purtroppo la morte dei civili è inevitabile in ogni guerra moderna. La differenza che non si vuole cogliere è che sono stati episodi occorsi del tutto incidentalmente, mentre la tecnologia si sta inidrizzando proprio nella direzione di ridurre al minimo simili episodi spiacevoli. Il terrorismo è un'infestazione, e come tale deve essere combattuto. Non si dialoga con una forza distruttiva, la si schiaccia e la si estirpa. Quanto a civili torturati in cecenia e deliberatamente uccisi in operazioni non militari sono episodi isolati e non sistematici, pompati ad arte dalla partigianeria di una larga fascia dell'opinione pubblica che preferisce credere ai sensazionalistici proclami e denunce del nemico, che ha trovato in Al Jazeera il suo principale organo di disinformazione per gettare fumo sull'occidente.
    vorrei essere Gandhi, per dirti che la guerra non si vince con altre guerre ma con la pace e il dialogo.

  3. #33
    Utente L'avatar di Bejelit
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    872
    Citazione TEC_MrHide
    Bravo ragazzo: segui i cammini dei Maestri.

    Ho detto "Falso" visto che ogni esercito ha delle regole di ingaggio da rispettare.
    Se non ne rispetti una (che può anche essere di non sparare nemmeno sotto il fuoco nemico, come per gli italiani all'inizio) vieni radiato dall'esercito (la minima) con disonore (vuol dire che una volta fuori, nessun datore di lavoro sarà disposto ad assumerti).
    Sarò la sua ombra, Maestro

    Cmq, portarmi le regole d'ingaggio per dimostrarmi che noi siamo "bravi", è senza offesa, inutile ed ingenuo.
    Siamo tutti bravi sulla carta, il problema è ce puntualmente nei campi da guerra le cose vanno diverasamente, è inutile che mi metta a descrivere cosa è successo, succede e succederà, lo sappiamo tutti.

    Che poi di essere radiati con disonore a nessuno frega niente, nell'america di oggi è pure possibile che ti facciano i complimenti, lo sai come ragionano gli yankee..

  4. #34
    Citazione Marcus85
    Quando dovresti ringraziare persone come me o come Bush, che tanto critichi, se tra qualche anno non ti troverai a camminare in un deserto di rovine, una rovina che si abbatterà sull'Europa fintanto che esisteranno persone come te che non solo non riescono ad identificare il vero nemico, ma rivolgono invece le proprie armi contro coloro che tutelano invece i nostri interessi contro il terrorismo ed il fanatismo.
    malattie rare?

    ma chi ti paga? la conferenza repubblicana/quacchera per dire sti sensazionalismi gratuiti? ti rammento che stavamo in pace con gli arabi da sempre finche i cristiani non hanno voluto fare le crociate.

    e ricordiamoci che nessuna guerra si far per ideali (quelle sono le rivoluzioni), ma per il denaro.

  5. #35
    Neo-Atlantideo L'avatar di Marcus85
    Registrato il
    12-02
    Località
    Toronto (ON) - Canada
    Messaggi
    8.360
    Citazione Enmorion87
    vorrei essere Gandhi, per dirti che la guerra non si vince con altre guerre ma con la pace e il dialogo.
    Perchè non hai invitato Saddam Hussein od Osama Bin Laden a casa tua per intrattenere un'amabile conversazione?
    Repubblica della nuova Atlantide 1,2,3

    GLI DEI TORNERANNO (?)

    Moderazione in rosso e grassetto.Chiarimenti ne Il forum del forum o in privato.

  6. #36
    Citazione Marcus85
    Perchè non hai invitato Saddam Hussein od Osama Bin Laden a casa tua per intrattenere un'amabile conversazione?
    perchè non sono la CIA, di cui loro erano agenti molto importanti rispettivamente contro gli Ayatollah iraniani e contro l'invasione negli anni 70-80 dei sovietici in afghanistan.

  7. #37
    Standing by L'avatar di TEC_MrHide
    Registrato il
    04-03
    Località
    Provincia di Milano
    Messaggi
    10.068
    Citazione Bejelit
    ...
    Siamo tutti bravi sulla carta, il problema è ce puntualmente nei campi da guerra le cose vanno diverasamente, è inutile che mi metta a descrivere cosa è successo, succede e succederà, lo sappiamo tutti.

    Che poi di essere radiati con disonore a nessuno frega niente, nell'america di oggi è pure possibile che ti facciano i complimenti, lo sai come ragionano gli yankee..
    - forse secoli fa: oggi ogni errore viene riportato, dato che la gente non vuole rischiare il posto (e altro) per i sottoposti;
    - questo è vero per gli yankee "vecchio stampo", ma ormai stanno sparendo.
    Questo significa che il fatto di essere radiato ha un bel peso.
    "It is by will alone I set my mind in motion. It is by the juice of sapho that thoughts acquire speed, the lips acquire stains, the stains become a warning. It is by will alone I set my mind in motion." - mentat Piter De Vries.

  8. #38
    Neo-Atlantideo L'avatar di Marcus85
    Registrato il
    12-02
    Località
    Toronto (ON) - Canada
    Messaggi
    8.360
    Citazione Enmorion87
    malattie rare?

    ma chi ti paga? la conferenza repubblicana/quacchera per dire sti sensazionalismi gratuiti? ti rammento che stavamo in pace con gli arabi da sempre finche i cristiani non hanno voluto fare le crociate.

    e ricordiamoci che nessuna guerra si far per ideali (quelle sono le rivoluzioni), ma per il denaro.
    21 MAGGIO 1291, ANNO DEL SIGNORE
    E' CADUTA SAN GIOVANNI D'ACRI
    Dopo 6 mesi di assedio capitola l'ultimo baluardo crociato in Terra Santa

    Aggiornati. Le crocaite sono finite da 7 secoli. Sono un capitolo chiuso. Fare risalire il terrorismo islamico alle crociate è pura follia, una motivazione del tutto pretestuosa.
    Repubblica della nuova Atlantide 1,2,3

    GLI DEI TORNERANNO (?)

    Moderazione in rosso e grassetto.Chiarimenti ne Il forum del forum o in privato.

  9. #39
    Citazione Bejelit
    Che poi di essere radiati con disonore a nessuno frega niente, nell'america di oggi è pure possibile che ti facciano i complimenti, lo sai come ragionano gli yankee..
    perchè ragionano gli yankee? io credevo bombardassero e basta...

  10. #40
    Neo-Atlantideo L'avatar di Marcus85
    Registrato il
    12-02
    Località
    Toronto (ON) - Canada
    Messaggi
    8.360
    Citazione Enmorion87
    perchè non sono la CIA, di cui loro erano agenti molto importanti rispettivamente contro gli Ayatollah iraniani e contro l'invasione negli anni 70-80 dei sovietici in afghanistan.
    Non sfuggire alle mie domande e analizza la realtà, senza ancorarti pretestuosamente a dei luoghi comuni. Oggi il dialogo è impossibile. L'unica soluzione è rappresentata dall'alternativa militare. Non può esistere dialogo contro una forza distruttiva quale è il terrorismo, ma solo repressione.
    Repubblica della nuova Atlantide 1,2,3

    GLI DEI TORNERANNO (?)

    Moderazione in rosso e grassetto.Chiarimenti ne Il forum del forum o in privato.

  11. #41
    Citazione Marcus85
    21 MAGGIO 1291, ANNO DEL SIGNORE
    E' CADUTA SAN GIOVANNI D'ACRI
    Dopo 6 mesi di assedio capitola l'ultimo baluardo crociato in Terra Santa

    Aggiornati. Le crocaite sono finite da 7 secoli. Sono un capitolo chiuso. Fare risalire il terrorismo islamico alle crociate è pura follia, una motivazione del tutto pretestuosa.
    e dopo? il fatto che siano cosa antica, non vuole dire che debbano essere sminuite in una corretta analisi socio-storico-politica, cosa che chi appoggia la guerra non vuole fare perchè sa di essere in torto. Ricordiamo che gli arabi sono sempre stati sottomessi dopo le crociate da noi "occidentali" :

    - crociate
    - colonialismo
    - neocolonialismo
    - nuovo ordine mondiale post 1° guerra mondiale
    - nuovo ordine mondiale post 2° guerra mondiale
    - nuovo ordine mondiale post guerra fredda
    - teoria della guerra preventiva
    - guerra al terrorismo.

    ne vuoi altro?

  12. #42
    Citazione Marcus85
    Non sfuggire alle mie domande e analizza la realtà, senza ancorarti pretestuosamente a dei luoghi comuni. Oggi il dialogo è impossibile. L'unica soluzione è rappresentata dall'alternativa militare. Non può esistere dialogo contro una forza distruttiva quale è il terrorismo, ma solo repressione.
    vorrei vedere se tu fossi un civile iracheno che faresti vedendo un paese nemico invadere il tuo paese... io mi arruolerei nella resistenza perchè la mia libertà e la libertà e sovranità del mio paese sono quello che mi sta più caro.

    e cmq dopo che bombardi, uccidi, reprimi questi paesi "canaglia" (se ubbidissero agli USA non sarebberò stati canagli, ricordiamo che ci siamo anche noi negli stati canaglia per via del fatto che l'Italia è uno dei paesi dove si pirata di più.) che fai? credi che ti offriranno un caffe? se pensi cosi allora sogna...

  13. #43
    The Sith Lord L'avatar di Luca90
    Registrato il
    12-03
    Località
    Coruscant
    Messaggi
    948
    Citazione Enmorion87
    perchè ragionano gli yankee? io credevo bombardassero e basta...
    Razzista.
    Diario di viaggio --- obiwan90.altervista.org
    Per condividere pensieri ed emozioni. Per barattare.

  14. #44
    Citazione Luca90
    Razzista.
    ruotfl.

    dimmi dove c'è il razzismo nella mia frase?

  15. #45
    Neo-Atlantideo L'avatar di Marcus85
    Registrato il
    12-02
    Località
    Toronto (ON) - Canada
    Messaggi
    8.360
    Citazione Enmorion87
    e dopo? il fatto che siano cosa antica, non vuole dire che debbano essere sminuite in una corretta analisi socio-storico-politica, cosa che chi appoggia la guerra non vuole fare perchè sa di essere in torto. Ricordiamo che gli arabi sono sempre stati sottomessi dopo le crociate da noi "occidentali" :

    - crociate
    - colonialismo
    - neocolonialismo
    - nuovo ordine mondiale post 1° guerra mondiale
    - nuovo ordine mondiale post 2° guerra mondiale
    - nuovo ordine mondiale post guerra fredda
    - teoria della guerra preventiva
    - guerra al terrorismo.

    ne vuoi altro?
    Il colonialismo ha notevolmente agevolato i processi di modernizzazioe di molti stati medio-orientali, tra i quali caso emblematico è quello egiziano. Il colonialismo, come tutti i fenomeni storici, ha avuto i suoi lati negativi, ma ha apportato senza dubbio in molti contesti geografici un mutuo vantaggio.
    Forse, valutando la storia antica, dimentichi l'attualità della minaccia terroristica, come il fatto che è il terrorismo ad avere lanciato ora un offensiva contro l'occidente, un offensiva alla quale non è possibile cedere ed innanzi alla quale non si può che mettere in atto una guerra totale. In secondo luogo, gradirei mi esponessi la soluzione al problema terroristico, visto che dalle tue risposte sembra che tu possieda la miracolosa panacea di tutti i mali dell'umanità,e, per favore, usa un minimo di concretezza.
    Repubblica della nuova Atlantide 1,2,3

    GLI DEI TORNERANNO (?)

    Moderazione in rosso e grassetto.Chiarimenti ne Il forum del forum o in privato.

Pag 3 di 17 PrimoPrimo 12345613 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •