installazione linux: ennesimo tentativo - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 9 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 124

Discussione: installazione linux: ennesimo tentativo

Cambio titolo
  1. #16
    Neo Ex
    Ospite
    nn credo ke l'iso sia danneggiata, visto ke l'md5sum coincide xfettamente a qll pubblicato sul sito.
    cmq anke cn alcohol nn va: riesce a caricare il prog, ma all'inizio si blocca, nn legge proprio il cd, cm se nn trovasse 1 pakketto, cm era già successo, sl ke qui nn legge proprio!
    aiuto!

  2. #17
    Utente L'avatar di Phoenix
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midwich Street
    Messaggi
    6.699
    Minchia... comprati una rivista a 'sto punto...


    He who is not bold enough to be stared at from across the abyss
    is not bold enough to stare into it himself.

  3. #18
    Utente GNU/Linux
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.246
    Hai mai pensato di aggiornare il firmware del lettore CD e/o del masterizzatore e/ o installare la distro da quest'ultimo?

  4. #19
    Neo Ex
    Ospite
    no, nn c ho mai provato. avevo anke pensato d prendere qlke rivista con mdk 10, ma ho sentito + volte il qst forum ke la 10 ormai nn si trova +, xciò invece d xdere tempo in arretrati preferirei magari provare 1 qlke altra distribuzione ke vada bene, basta ke funzioni e ke sia facile...
    a qst proposito vorrei kiedervi com'è la redhat, e se l'ultima versione è molto diversa x i comandi e i programmi dalal 7.0, visto ke magari potrei imparare qlcosa in Da Windows a Linux, ke parla proprio della 7...

  5. #20
    Utente GNU/Linux
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.246
    Se le ISO hanno il checksum corretto e la procedura di masterizzazione corretta è andata a buon fine, o il tuo lettore non è in grado di leggere correttamente il CD (mi è capitato), o il masterizzatore non è in grado di masterizzarlo (mi è capitato ma non con CD di Linux). Nel caso sia la prima potrebbe semplicemente bastarti avviare il PC dal masterizzatore, nel secondo ti conviene cmq aggiornare il firmware del masterizzatore.
    Almeno prova l'avvio dal masterizzatore, non ti costa e ci metti 2 min.

  6. #21
    Neo Ex
    Ospite
    ok, proverò, poi t dico. spero ke così vada

  7. #22
    Utente L'avatar di Phoenix
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midwich Street
    Messaggi
    6.699
    Lascia perdere red hat 7...


    He who is not bold enough to be stared at from across the abyss
    is not bold enough to stare into it himself.

  8. #23
    Neo Ex
    Ospite
    xkè è complicata o xkè nn è buona?

  9. #24
    Utente L'avatar di Skyflash
    Registrato il
    12-02
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    3.670
    Citazione Neo Ex
    xkè è complicata o xkè nn è buona?
    Redhat 7 e' una distro molto vecchia, ormai praticamente non piu' supportata neppure da Redhat. Inoltre la 7 era buggatissima e venne sostituita a breve dalla 7.3

    Cmq ormai, se consideriamo Fedora Core come la "continuazione" ideale di Redhat nel desktop, siamo arrivati alla versione 11. Trai le tue conclusioni
    Lo Skyblog e' su www.skyflash.it
    Wiitiful Sky su XBox Live
    WiitifulSky sul PSN
    Il mio codice Wii: 2634 4285 3158 4638

  10. #25
    Neo Ex
    Ospite
    si, immaginavo ke fosse vekkia, visto ke quel libro mi pare sia del 99, kiedevo solo se i comandi e il modo d funzinare era lo stesso, così da poter imparare qlcosa da quel libro. invece la fedora core (2) com'è? è semplice? me la consigliate?

  11. #26
    Utente L'avatar di Phoenix
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midwich Street
    Messaggi
    6.699
    Guarda in quel libro ti viene descritto tutto come se fosse complicato... ormai i passi avanti fatti da allora sono enormi dal punto di vista dell'immediatezza, perciò vai tranquillo che usare un FC2 è molto più comodo che usare una RH7


    He who is not bold enough to be stared at from across the abyss
    is not bold enough to stare into it himself.

  12. #27
    Neo Ex
    Ospite
    ok, mi avete convinto. è quindi aggiudicata la fedora core 2! (ho provato a fare il boot dal masterizzatore, ma nn va, quindi...)

  13. #28
    GTR Maniac L'avatar di Glorfindel_80
    Registrato il
    04-04
    Località
    Alqualönde / Tirion
    Messaggi
    1.778
    Approfitto del 3d per esporvi invece un mio problema. Ho nel Pc due HD: uno da 80GB conWin XP Pro, e l'altro da 120GB diviso in due partizioni formattate entrambe NTFS che uso per stipare i dati. sulla seconda partizione (ceh è da 35 GB), avrei intenzione di mettere Fedora Core2. Ho scaricato il DVD con il torrent ed ho masterizzato l'iso perfettamente. Ora non saprei come fare ad installare FC2 nella 2° partizione. Quando avvio il PC con il DVD inserito, fa il controllo per verificare l'integrità del disco di boot (e va tutto bene), seguo tutte le procedure, ma quando arrivo al partizionamento non so come fare a fargli formattare quella partizione da 35GB in ext3, per poi installarvi sopra FC2. La documentazione è scarsa su questa distro (ho trovato un pò di roba, ma non parlano del processo di formattazione e di partizionamento). In particolare, mi dà un errore specifico: impossibile trovare la directory root oppure boot (non ricordo). Cosa dovrei fare? Se gli faccio fare il partizionamento automatico, è sicuro che non mi sovrascriverà Win o il disco di Backup nella prima partizione? Grazie per l'aiuto.
    "Software is like Sex, free is better".



  14. #29
    Utente Tostapane L'avatar di WarriorXP
    Registrato il
    10-02
    Località
    MI C.le - LE
    Messaggi
    23.423
    Bhe, che sia scarsa la doc ho i miei dubbi

    Tuttavia non fare il partizionamento automatico che sennò ti pialla almeno un hard disk

    Purtroppo dobbiamo aspettare qualcuno che l'abbia installata (Skyflash? ) perchè ormai ogni distro ha un suo partizionamento durante l'installazione e non saprei che dirti

  15. #30
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    quando ho installato la FC1 non mi è stato possibile eseguire alcuna operazione di partizionamento. forse è così anche x la FC2

Pag 2 di 9 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •