Half Life 2 e Shader Model 3.0
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Half Life 2 e Shader Model 3.0

Cambio titolo
  1. #1
    Moderatore Apple L'avatar di sgtbash
    Registrato il
    10-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    8.290

    Half Life 2 e Shader Model 3.0

    Come affermato da diversi siti, Valve e Nvidia hanno fatto una partnership sulla base dei nuovi sm 3. Siccome il sito contiene anche materiale non legale, preferisco quotare l'articolo
    nVidia seems to have made good use of its multimillion dollar investement in securing games. Much of that money has gone into getting games to adopt Shader Model 3.0 and a list, revealed on NVNews and subsequently removed, indicated that quite a few titles will support the controversial SM 3.0.

    If this extensive list of titles proves to be correct then ATIs main argument, that it is too early to adopt SM 3.0 and that SM 2.0b is good enough, will no loger be valid. This list however, also puts ATIs choice to unleash the R520 in 2005 with SM 3.0 support into perspective. The Canadians, it seems, plan to use nVidias investment to their advantage.

    The plot thickens however as one title is, controversially, included in nVidia's SM 3.0 list: Half-Life 2. It could be that since Valve will release the game in late September and since 3-4 months later ATI will support SM 3.0, the companies have agreed to use it in H-L 2. If that is the case nVidia will get a good 6 month window of being the only company with boards available that fully support Half-Life 2. Unless, of course, SM 3.0 support is released as a patch only after ATI releases its R520 boards. Confused? They probably want you to be, makes choosing a card a more emotional process than it should be.

    However Half-Life 2 SM 3.0 support works out, nVidia seems to have made very good use of its money and the list of games was impressive. Titles included Lord of the rings: Battle for the middle earth, Stalker: Shadows of Chernobyl, Splinter Cell 3, Tiger Woods 2005, Vampire: Bloodlines, Tiger Woods 2005, Madden 2005, Driver 3.0, Grafan, Medal of Honor: Pacific Assault, Patched Painkiller and patched Far cry.

    If ATI makes the slightest mistake in the timing and supply of the R520, it stands to fall behind nVidia in a way which could severly damage its challenge on its rivals marketshare.
    Alla faccia di quelli che dicevano che gli sm3 non erano che una feature del nv40, e non sarebbe utilizzata. Sottolineo
    However Half-Life 2 SM 3.0 support works out, nVidia seems to have made very good use of its money and the list of games was impressive. Titles included Lord of the rings: Battle for the middle earth, Stalker: Shadows of Chernobyl, Splinter Cell 3, Tiger Woods 2005, Vampire: Bloodlines, Tiger Woods 2005, Madden 2005, Driver 3.0, Grafan, Medal of Honor: Pacific Assault, Patched Painkiller and patched Far cry.
    Ovviamente l'articolo non dice che la versione BASE di hl2 contenga gli sm3, ma solo una patch che rilasceranno successivamente un pò come è stato per Far Cry.

    An a day keeps microsoft away | Il nostro punto di Vista? Mac OS X 10.5 Leopard

    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti ne Il forum del forum o in privato.

  2. #2
    Il Tecnico L'avatar di danhck88
    Registrato il
    04-04
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    12.789
    Citazione sgtbash
    Come affermato da diversi siti, Valve e Nvidia hanno fatto una partnership sulla base dei nuovi sm 3. Siccome il sito contiene anche materiale non legale, preferisco quotare l'articolo

    Alla faccia di quelli che dicevano che gli sm3 non erano che una feature del nv40, e non sarebbe utilizzata. Sottolineo
    Ovviamente l'articolo non dice che la versione BASE di hl2 contenga gli sm3, ma solo una patch che rilasceranno successivamente un pò come è stato per Far Cry.
    se qualcuno traduce forse... nn ho voglia di leggere e capirci qualcosa

  3. #3
    Moderatore Apple L'avatar di sgtbash
    Registrato il
    10-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    8.290
    Citazione danhck88
    se qualcuno traduce forse... nn ho voglia di leggere e capirci qualcosa
    Ti ho fatto il succo, già prima, Half Life 2 supporterà con una relativa succesiva patch gli shader model 3, il punto di forza della architettura NV40

    An a day keeps microsoft away | Il nostro punto di Vista? Mac OS X 10.5 Leopard

    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti ne Il forum del forum o in privato.

  4. #4
    Il Tecnico L'avatar di danhck88
    Registrato il
    04-04
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    12.789
    Citazione sgtbash
    Ti ho fatto il succo, già prima, Half Life 2 supporterà con una relativa succesiva patch gli shader model 3, il punto di forza della architettura NV40
    bene per la nvidia allora

  5. #5
    Williams Martini Racing L'avatar di The_Shaman
    Registrato il
    08-03
    Località
    Verona
    Messaggi
    1.521
    È una grande notizia per chi ha una nVidia con chip NV40 (Gasato per l'arrivo della 6800? ). Rimane il fatto però che le Ati faranno girare il gioco con qualche fps in più. Tutto questo però fa notare come Ati abbia fatto un passo falso con l'R400.

  6. #6
    Moderatore Apple L'avatar di sgtbash
    Registrato il
    10-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    8.290
    Citazione The_Shaman
    È una grande notizia per chi ha una nVidia con chip NV40 (Gasato per l'arrivo della 6800? ). Rimane il fatto però che le Ati faranno girare il gioco con qualche fps in più. Tutto questo però fa notare come Ati abbia fatto un passo falso con l'R400.
    Far girare un gioco a 84 rispetto che a 80 non è tutto questo vantaggio, cmq era per sottolineare anche la lista di giochi che supportano gli SM3 e che gli supporteranno.

    An a day keeps microsoft away | Il nostro punto di Vista? Mac OS X 10.5 Leopard

    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti ne Il forum del forum o in privato.

  7. #7
    Fiero di essere TERRONE L'avatar di Peppigno
    Registrato il
    10-02
    Località
    Nel paese delle puttanone
    Messaggi
    38.929
    Citazione sgtbash
    Ovviamente l'articolo non dice che la versione BASE di hl2 contenga gli sm3, ma solo una patch che rilasceranno successivamente un pò come è stato per Far Cry.
    Veramente la Crytek ha fatto il "gioco sporco" (meglio così. Ho ATi)

  8. #8
    Utente L'avatar di ArTaX
    Registrato il
    12-02
    Località
    Grottaferrata [Roma]
    Messaggi
    1.731
    Citazione sgtbash
    Far girare un gioco a 84 rispetto che a 80 non è tutto questo vantaggio, cmq era per sottolineare anche la lista di giochi che supportano gli SM3 e che gli supporteranno.

    non credere dubito che con i sm3.0 le schede nvidia vadano meno delle x800..
    Solo far cry con la patch degli sm3 ha guadagnato 10 fps in ogni quadro.
    C'e' un test fatto su tom's hardware.. credo che se lo implementano su hl2 le 6800 ultra andranno come le x800xt se non addirittura meglio..

  9. #9
    Moderatore Apple L'avatar di sgtbash
    Registrato il
    10-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    8.290
    Citazione ArTaX
    non credere dubito che con i sm3.0 le schede nvidia vadano meno delle x800..
    Solo far cry con la patch degli sm3 ha guadagnato 10 fps in ogni quadro.
    C'e' un test fatto su tom's hardware.. credo che se lo implementano su hl2 le 6800 ultra andranno come le x800xt se non addirittura meglio..
    No infatti io credo che vadano meglio, però in questo forum basta dire una frase che poi tutti si accaniscano indi meglio andarci largo

    An a day keeps microsoft away | Il nostro punto di Vista? Mac OS X 10.5 Leopard

    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti ne Il forum del forum o in privato.

  10. #10
    Chitarrista egocentrico L'avatar di Lion@89
    Registrato il
    10-03
    Località
    Viterbo
    Messaggi
    3.316
    credo ce mi ridizionerò sulla geffo nuova

  11. #11
    Williams Martini Racing L'avatar di The_Shaman
    Registrato il
    08-03
    Località
    Verona
    Messaggi
    1.521
    Citazione sgtbash
    No infatti io credo che vadano meglio, però in questo forum basta dire una frase che poi tutti si accaniscano indi meglio andarci largo
    Si, ma come hai detto prima tu, è una differenza di pochi fps, un vantaggio minimo.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •