Ma....... ve lo ricordate "ANOTHER WORLD"per "AMIGA"?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Ma....... ve lo ricordate "ANOTHER WORLD"per "AMIGA"?

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di STAFOZZA
    Registrato il
    01-03
    Località
    Roma-quadraro!!!
    Messaggi
    998

    Ma....... ve lo ricordate "ANOTHER WORLD"per "AMIGA"?

    ogni appassionato di giochi che si rispetti non puo non conoscere questo gioco, a dir poco fantastico.Ricordo che lo finii grazie ad un codice trovato per caso, che mi portò direttamente all'ultimo quadro,e quando lo finii due lacrime mi scesero giu dagli occhi, sul serio non stò scherzando mi sono messo a piangere davvero,complice le musiche veramente spettaccolari e la trama da urlo per un gioco del 92 o giù di li,e pensate se magari facessero un seguito sull'xbox, chissà cosa uscirebbe fuori, peccato che gli sviluppatori di giochi non ci abbiano ancora pensato non credete?

  2. #2
    POPolarmente imPOPolare L'avatar di theblackpages
    Registrato il
    11-02
    Località
    beyond the Ultraworld
    Messaggi
    2.394

    Re: Ma....... ve lo ricordate "ANOTHER WORLD"per "AMIGA"?

    Inviato da STAFOZZA
    ogni appassionato di giochi che si rispetti non puo non conoscere questo gioco[cut]
    Ricordo che lo finii grazie ad un codice trovato per caso
    E tu saresti un appassionato di giochi che si rispetti???
    No, senza offesa, ma non può goderti un gioco barando, specie se si tratta di un'avventura splendida come il titolo sviluppato da Delphine Software. Io lo giocai su PC 286 una caterva e una gassosa di anni fa. Fu un'esperienza che mi segnò profondamente e che custodisco in me ancora oggi. In particolare, rimasi per dieci ore con la mascella sul pavimento dopo aver visto l'introduzione flat-shaded (cioè, con poligoni vuoti). Quello sì che è vero talento nel creare grafica, soprattutto se si tiene conto dell'anno in cui quel gioco uscì.
    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti ne Il forum del forum o in privato.
    /\/\/ NOW LISTENING \/\/\
    Orbital | Snivilisation


  3. #3
    Bannato L'avatar di STAFOZZA
    Registrato il
    01-03
    Località
    Roma-quadraro!!!
    Messaggi
    998
    si hai ragione,ma ti ricordi che si poteva inserire un codice per passare di livello,e chi non ha provato a buttar giù qualche lettera a caso cosi giusto per provare,bhè lo so che c'è una probabilità su un miliardo ma guarda caso chissà perchè sono riuscito a passare dal 3 quadro all'ultimo in un batter d'occhio e siccome mio ero pure bloccato a quel punto sono andato avanti e lo finito,sono un vigliacco lo so ma chi è che non lo avrebbe fatto.
    p.s credi che uscira un seguito di questo formidabile gioco?

  4. #4
    Bannato L'avatar di STAFOZZA
    Registrato il
    01-03
    Località
    Roma-quadraro!!!
    Messaggi
    998

    ciao

    si hai ragione,ma ti ricordi che si poteva inserire un codice per passare di livello,e chi non ha provato a buttar giù qualche lettera a caso cosi giusto per provare,bhè lo so che c'è una probabilità su un miliardo ma guarda caso chissà perchè sono riuscito a passare dal 3 quadro all'ultimo in un batter d'occhio e siccome mio ero pure bloccato a quel punto sono andato avanti e lo finito,sono un vigliacco lo so ma chi è che non lo avrebbe fatto.
    p.s credi che uscira un seguito di questo formidabile gioco?

  5. #5
    POPolarmente imPOPolare L'avatar di theblackpages
    Registrato il
    11-02
    Località
    beyond the Ultraworld
    Messaggi
    2.394
    Ne dubito: che io sappia, non è previsto alcun sequel. Ma non si sa mai: molte software house si dedicano al ripescaggio dei capolavori del passato. Magari un giorno toccherà ad AW.
    Comunque esiste un sequel non ufficiale uscito per SNES, appena mi ricordo come si chiama, te lo posto.
    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti ne Il forum del forum o in privato.
    /\/\/ NOW LISTENING \/\/\
    Orbital | Snivilisation


  6. #6
    Conscious gamer L'avatar di Bruciatore
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rocca di Papa city
    Messaggi
    22.542
    Il seguito non ufficiale(?)per nes si chiama Flashback,grande gioco Another World,tanti ricordi che riaffiorano,tante emozioni in un floppy!Bei tempi...

  7. #7
    Old Hobbit L'avatar di Karluz
    Registrato il
    10-02
    Località
    Pepperland
    Messaggi
    2.283
    Anther World e Flashback me li ricordo sul Sega Megadrive. Meraviglioso il finale e la musica di quest'ultimo.

  8. #8
    Utente L'avatar di Ziguli'
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    109
    Ke io sappia c'è anke un 3 capitolo ke si chaima fade to back(o black, non mi ricordo, di inglese non ci capisco un kaiser).
    Anke se le storie dei 3 giochi no sono collegate mi pare.
    ----------------------------------------
    Avrò La Mia Vendetta In Questa Vita o Nell' Altra

  9. #9
    POPolarmente imPOPolare L'avatar di theblackpages
    Registrato il
    11-02
    Località
    beyond the Ultraworld
    Messaggi
    2.394
    Inviato da Ziguli'
    Anke se le storie dei 3 giochi no sono collegate mi pare.
    E' quello che intendo per seguito non ufficiale.
    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti ne Il forum del forum o in privato.
    /\/\/ NOW LISTENING \/\/\
    Orbital | Snivilisation


  10. #10
    Utente L'avatar di Skyflash
    Registrato il
    12-02
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    3.670
    No no, i tre giochi (sempre siano lodati) sono sviluppati dalla stessa software house, dallo stesso team ed il protagonista e' sempre lo stesso. Quindi i tre "episodi" sono collegati e sono ufficiali un bel po'

    Unica differenza: il Fade to Black il gioco e' diventato in 3D, ma e' sempre e cmq rimasto cosi' bastardo dentro
    Lo Skyblog e' su www.skyflash.it
    Wiitiful Sky su XBox Live
    WiitifulSky sul PSN
    Il mio codice Wii: 2634 4285 3158 4638

  11. #11
    Fondatore L'avatar di gorman
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    14.632
    Era uscito un seguito di Another World per Sega MegaCD.
    Gorman Twitter
    Ci sono cose che il tempo non può accomodare,
    ferite talmente profonde che lasciano il segno…

  12. #12
    TheCalsipher L'avatar di Kalozzo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Su e giù
    Messaggi
    4.600
    Quello sì che era un capolavoro, per quei tempi quella grafica era sbalorditiva, avevo forse 10-11 anni e non avevo mai visto così tante idee innovative in un videogioco, per la prima volta avevo capito che quello non era più un "giochino" come si usava chiamarli in famiglia, per la prima volta un videogioco mi fece provare qualcosa che potrei chiamare delle specie di "emozioni", non so se a causa dell'età, ero poco + che un bambino e facilmente impressionabile, ma già dall'inizio i colpi di scena si facevano sentire: indimenticabile la fuga da quel mostro con gli occhi rossi che viene seccato all'ultimo momento (proprio mentre mi stava saltando addosso) da uno strano individuo vestito di nero. e per la prima volta penso si potrebbe parlare di regia e inquadrature in un videogioco, c'erano numerose scene d'intermezzo (seppur molto brevi) che lo rendevano molto cinematografico. Another World è indubbiamente stato un gioco rivoluzionario... quanti ricordi!!!!

  13. #13
    Bannato L'avatar di STAFOZZA
    Registrato il
    01-03
    Località
    Roma-quadraro!!!
    Messaggi
    998
    Inviato da Kalozzo
    Quello sì che era un capolavoro, per quei tempi quella grafica era sbalorditiva, avevo forse 10-11 anni e non avevo mai visto così tante idee innovative in un videogioco, per la prima volta avevo capito che quello non era più un "giochino" come si usava chiamarli in famiglia, per la prima volta un videogioco mi fece provare qualcosa che potrei chiamare delle specie di "emozioni", non so se a causa dell'età, ero poco + che un bambino e facilmente impressionabile, ma già dall'inizio i colpi di scena si facevano sentire: indimenticabile la fuga da quel mostro con gli occhi rossi che viene seccato all'ultimo momento (proprio mentre mi stava saltando addosso) da uno strano individuo vestito di nero. e per la prima volta penso si potrebbe parlare di regia e inquadrature in un videogioco, c'erano numerose scene d'intermezzo (seppur molto brevi) che lo rendevano molto cinematografico. Another World è indubbiamente stato un gioco rivoluzionario... quanti ricordi!!!!
    pensa se facessero un seguito con la grafica che c'è adesso,sarebbe davvero molto bello,un rameke del primo capitolo

  14. #14
    con la mia balotta L'avatar di Bandicot1
    Registrato il
    10-02
    Località
    Misano A. (RN)
    Messaggi
    5.368
    no


    Il talento non esiste! Esistono soltanto l'ispirazione e l'ambizione, e le mie sono roventi!

  15. #15
    TheCalsipher L'avatar di Kalozzo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Su e giù
    Messaggi
    4.600
    Inviato da STAFOZZA
    pensa se facessero un seguito con la grafica che c'è adesso,sarebbe davvero molto bello,un rameke del primo capitolo
    già, ma chi avrebbe il coraggio di riproporre un gioco a scorrimento orizzontale? perchè se spostassero la visuale alle spalle del protagonista in 3° persona, non credo si potrebbero riproporre certe situazioni, e se spostassero la visuale in prima persona diventerebbe uno sparatutto... non saprei se potrebbe essere una mossa azzeccata. forse è meglio che rimanga così, bello come ce lo ricordiamo, bello come lo abbiamo visto anni fa, quando ci ha sorpreso. certe cose credo siano irripetibili...

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •