E se Aeris non morisse? - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 47

Discussione: E se Aeris non morisse?

Cambio titolo
  1. #16
    Nintendo Player L'avatar di Shuyin
    Registrato il
    03-04
    Località
    Ignota
    Messaggi
    2.562
    Comunque ribadisco che colui che uccide Aerith non è il vero Sephiroth, ma un semplice clone. Tornando sul discorso di Holy...la magia può essere lanciata attivando il potere della White Materia - Facendola brillare, come dice Bugenhagen - e se vi ricordate la WM brilla di verde speranza soltanto con la morte di Aerith. Non è accertato, comunque mentre lei pregava, nel momento in cui Cloud era posseduto, la WM non brillava ancora.

  2. #17
    Castlevania R.I.P. L'avatar di Alucard
    Registrato il
    10-02
    Località
    Behind the wallpaper
    Messaggi
    14.608
    Citazione Icestorm
    se non moriva Aeris invocava Holy e vivevano tutti felici e contenti...la sua morte è stata un pretesto per aggiungere altri 2 dischi(cortissimi tra l'altro)....
    Aeris non sapeva usare la White materia, infatti al primo incontro afferma che la sua materia è totalmente inutile.

  3. #18
    Inzallanuto innamorato L'avatar di Rafael
    Registrato il
    10-02
    Località
    Da nessuna parte
    Messaggi
    18.236
    Tengo a puntualizzare che non sono gli appassionati a rivolerla in vita,ma i fanboy di 11 anni........
    Preferisco il silenzio ora, sono stanco di questo mondo, di questa gente, di essere invischiato nel groviglio delle loro vite. Dicono di aver lavorato tanto per aver costruito il paradiso per poi scoprire che è popolato di orrori. Forse il mondo non viene creato, forse niente viene creato. Un orologio senza orologiaio. E' troppo tardi. E' sempre stato e sarà sempre troppo tardi.

  4. #19
    Utente L'avatar di Tifa L.
    Registrato il
    01-04
    Messaggi
    471
    Citazione Mietitore
    Come sarebbe la trama di FFVII se Aeris non morisse o potesse essere riportata in vita?
    la trama sarebbe una ciofeca. Aeris è diventata quello che è e FFVII è diventato un titolo cult, proprio perchè lei muore.

    Se tornasse in vita il pathos creato dala sua morte svanirebbe e FFVII sarebeb un gioco come tanti altri. La sua morte crea un'emozione forte nel giocatore, un misto di rabbia, trsistezza, si arriva a detestare il "cattivo" e a volermo morto tanto quanto gli altri protagonisti del gioco...

  5. #20
    BLUE
    Ospite
    Citazione Tifa L.
    la trama sarebbe una ciofeca. Aeris è diventata quello che è e FFVII è diventato un titolo cult, proprio perchè lei muore.

    Se tornasse in vita il pathos creato dala sua morte svanirebbe e FFVII sarebeb un gioco come tanti altri. La sua morte crea un'emozione forte nel giocatore, un misto di rabbia, trsistezza, si arriva a detestare il "cattivo" e a volermo morto tanto quanto gli altri protagonisti del gioco...
    In altre parole sarebbe troppo simile a FF 6.. e di sicuro le altre trame compresa del 10 lo superebbero tranquillamente..

  6. #21
    21 Century Schizoid Matt L'avatar di Matt '92
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    8.712

    Sorrisone

    Avremmo nei due CD seguenti un membro del party in più!( lo so che sono senza cuore, grazie )

    Now on both PS3 and 360! Favoloso! W GMT!

  7. #22
    Utente L'avatar di Tifa L.
    Registrato il
    01-04
    Messaggi
    471
    Citazione BLUE
    le altre trame compresa del 10 lo superebbero tranquillamente..
    superarlo, dubito... sono talmente scitte male le sceneggiature dei successivi... Inoltre i personaggi del 7 hanno cmq un carisma e una caratterizzazione che manca agli altri. Dopo Kefka e Sephiroth Sqaure non ha saputo creare un "cattivo" altrettando carismatico.

    Con la possibilità di riportare in vita Aeris, semplicemnte avrebbe perso molto, sarebe stato più banale e prevedibile. Quesllo è un colpo di scena e tale deve rimanere. OLtretutto è un problema dei ragazzini quello di non sapersi confrontar econ la morte... sono infatti questi che vorrebbero il lieto fine... i fan del gioco ma i poi mai prenderebebro in considerazione una tale eventualità.
    Ultima modifica di Tifa L.; 10-09-2004 alle 11:18:16

  8. #23
    BLUE
    Ospite
    Citazione Tifa L.
    superarlo, dubito... i personaggi del 7 hanno cmq un carisma e una caratterizzazione che manca agli altri. Dopo Kefka e Sephiroth Sqaure non ha saputo creare un "cattivo" altrettando carismatico. Con la possibilità di riportare in vita Aeris, semplicemnte avrebbe perso molto, sarebe stato più banale.
    E' stato uno degli ultimi titoli con un trama forte, anche attuale e un'ambientazione "moderna". I successivi del medesimo team poi hanno puntato più su temi di facile appeal per gli adolescenti...
    Vabbè, dicevo come trama non i personaggi...logico che questi hanno qualcosa in più..diventerebbe un semplice "salvataggio del Pianeta" anzichè un sacrificio per salvare il Pianeta...c'è una piccola differenza, vero? Ma poi è così negativo il target adoloscenziale?? Anche noi siamo stati adoloscenti, e se a loro va bene così perchè lamentarsi?

  9. #24
    Aaah, stop your dreamin' L'avatar di AuronOmega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Parma
    Messaggi
    18.433
    Citazione Tifa L.
    la trama sarebbe una ciofeca. Aeris è diventata quello che è e FFVII è diventato un titolo cult, proprio perchè lei muore.

    Se tornasse in vita il pathos creato dala sua morte svanirebbe e FFVII sarebeb un gioco come tanti altri. La sua morte crea un'emozione forte nel giocatore, un misto di rabbia, trsistezza, si arriva a detestare il "cattivo" e a volermo morto tanto quanto gli altri protagonisti del gioco...
    Un gioco non si può basare su un solo evento. Non può proprio, detto così sembra che FF7 sia una ciofeca senza la morte di Aeris.

    La sua morte crea un'emozione forte nel giocatore, un misto di rabbia, trsistezza, si arriva a detestare il "cattivo" e a volermo morto tanto quanto gli altri protagonisti del gioco.
    Io non ho provato questo odio verso Sephiroth...anzi, benchè sia stato un suo clone l'ho trovato comprensibile (e poi sapevo già cosa sarebbe successo, addio pathos & company). Invece ho odiato molto di più Kefka, lui uccide per il gusto di farlo, come un bambino che schiaccia le formiche...




    Now! This is it! Now is the time to choose! Die and be free of pain or live and fight your sorrow! Now is the time to shape your stories! Your fate is in your hands!

    I'm just a musical prostitute, my dear!

  10. #25
    Utente
    Registrato il
    05-04
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    7.398
    Citazione AuronOmega
    Invece ho odiato molto di più Kefka, lui uccide per il gusto di farlo, come un bambino che schiaccia le formiche...
    Allora avrao sicuramente odioato la parte di Doma.
    Comunque anch'io trovo più insopportabile uno come Kefka che uno come Seph.
    Come cattivo penso che Kefka sia uno dei più riusciti.....

  11. #26
    BLUE
    Ospite
    Citazione AuronOmega
    Io non ho provato questo odio verso Sephiroth...anzi, benchè sia stato un suo clone l'ho trovato comprensibile (e poi sapevo già cosa sarebbe successo, addio pathos & company). Invece ho odiato molto di più Kefka, lui uccide per il gusto di farlo, come un bambino che schiaccia le formiche...
    Infatti.. ! persino i soldati sono molto più sensibili di lui....

  12. #27
    Utente L'avatar di Tifa L.
    Registrato il
    01-04
    Messaggi
    471
    Citazione BLUE
    Vabbè, dicevo come trama non i personaggi...logico che questi hanno qualcosa in più..diventerebbe un semplice "salvataggio del Pianeta" anzichè un sacrificio per salvare il Pianeta...c'è una piccola differenza, vero? Ma poi è così negativo il target adoloscenziale?? Anche noi siamo stati adoloscenti, e se a loro va bene così perchè lamentarsi?
    E' un qualcosa di più delsemplice salvataggio dle pianeta.. in FFvii ricorrono tuta una serie di metafose che spariranno nei suvvessivi, la teoria di gaia espressa in maniera così forte, come il tema dell'ecologia e la relazione uomo/pianeta. Dici poi poco, già il "salvataggio del pianeta" è uno step superiore al "salvataggio della bella".

    C'è modo e modo di tratatre tematiche ditipo adolescenziali.

  13. #28
    Utente L'avatar di Tifa L.
    Registrato il
    01-04
    Messaggi
    471
    Citazione AuronOmega
    Un gioco non si può basare su un solo evento. Non può proprio, detto così sembra che FF7 sia una ciofeca senza la morte di Aeris.
    non ho scritto questo.

    Io non ho provato questo odio verso Sephiroth...
    Seph, clone o meno, è meraviglioso nel suo delirio... ma spaccargli il culo in una decina dimodi diversi è stato soddisfacente. E' un personaggio che adoro.

    Kekfa era il cattivo per il puro gutso di esserlo. Meraviglioso pure lui. Ma dopo di loro?

  14. #29
    Aaah, stop your dreamin' L'avatar di AuronOmega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Parma
    Messaggi
    18.433
    Citazione Tifa L.
    non ho scritto questo.



    Seph, clone o meno, è meraviglioso nel suo delirio... ma spaccargli il culo in una decina dimodi diversi è stato soddisfacente. E' un personaggio che adoro.

    Kekfa era il cattivo per il puro gutso di esserlo. Meraviglioso pure lui. Ma dopo di loro?
    Beh hai scritto
    Se tornasse in vita il pathos creato dala sua morte svanirebbe e FFVII sarebeb un gioco come tanti altri.
    che è la stessa cosa, alla fine.

    Dopo di loro? Ho apprezzato davvero molto Kuja, molto sottovalutato e preso in giro per il suo aspetto effeminato. Anzi, lo preferisco a Sephiroth: Kuja parla di più ed ha anche lui il suo bel trauma, benchè quello di Sephiroth sia fatto meglio. Anche lui è un vero bastardo, e la sua aria di mistero in FF9 lo rende ottimo. Poi Kuja ha stile.




    Now! This is it! Now is the time to choose! Die and be free of pain or live and fight your sorrow! Now is the time to shape your stories! Your fate is in your hands!

    I'm just a musical prostitute, my dear!

  15. #30
    kuja perlomeno sa parlare veramente bene...

    Si aprano le danze delle fiamme infernali e che brucino Alexandria
    un ottimo nemico. il suo aspetto deriva dal fatto che FFIX è un ritorno alle origini (ed è molto simile nella vestizione ad alcuni schizzi di amano x i primi FF).
    E kuja comunque ce l'ha il suo carisma... sono le situazioni x dimostrarlo appieno che mancano... o comunque sono poche...

Pag 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •