VMU...mi spiegate un po' come funziona?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: VMU...mi spiegate un po' come funziona?

Cambio titolo
  1. #1
    hourofdarkness L'avatar di leon278
    Registrato il
    02-04
    Località
    netherworld
    Messaggi
    5.245

    VMU...mi spiegate un po' come funziona?

    avevo sentito che si può usare anche se staccata dalla Dreamcast...con che giochi? ci si giocano sottogiochi con cui interagire con i giochi veri e propri? insomma, se potete spiegarmi un po' le varie funzionalità della VMU! grazie...
    p.s. mi sapete dire dei siti specializzati sulla Dreamcast?

  2. #2
    si collegando la VMU al joypad mentre giochi con un vg andando nella sezione network puoi scaricare i minigiochi che però sono molto pesanti, ergo ti consiglio almeno di avere due VMU.

  3. #3
    hourofdarkness L'avatar di leon278
    Registrato il
    02-04
    Località
    netherworld
    Messaggi
    5.245
    Citazione Enmorion87
    si collegando la VMU al joypad mentre giochi con un vg andando nella sezione network puoi scaricare i minigiochi che però sono molto pesanti, ergo ti consiglio almeno di avere due VMU.
    di VMU ne ho due! ma occupano i blocchi, proprio come i salvataggi? e sai dirmi dove posso trovare una lista dei giochi che hanno dei minigiochi? o in caso consigliarmi quelli migliori? grazie...

  4. #4
    Citazione leon278
    di VMU ne ho due! ma occupano i blocchi, proprio come i salvataggi? e sai dirmi dove posso trovare una lista dei giochi che hanno dei minigiochi? o in caso consigliarmi quelli migliori? grazie...
    non ho mai provato... cmq su www.dcemulation.com dovresti trovare qualcosa...

  5. #5
    Max 330Mega Pro-Gear Spec L'avatar di Fox
    Registrato il
    02-04
    Località
    Provincia di Ferrara
    Messaggi
    33.132
    tutti i giochi occupano 128 blocchi sulla vmu. di giochi che supportano giochi su VMU io ne ho 3

    Sonic Adventure --> Chao Adventure
    Sonic Adventure 2 --> Chao Adventure 2
    Sega GT --> Sega MiniGT

    The Future is Now.

  6. #6
    hourofdarkness L'avatar di leon278
    Registrato il
    02-04
    Località
    netherworld
    Messaggi
    5.245
    Citazione Fox
    tutti i giochi occupano 128 blocchi sulla vmu. di giochi che supportano giochi su VMU io ne ho 3

    Sonic Adventure --> Chao Adventure
    Sonic Adventure 2 --> Chao Adventure 2
    Sega GT --> Sega MiniGT
    io ho sonic adventure 1 e 2...il minigioco è quello delle uova? io ne ho presa una nel livello delle rovine...come si fa ad accendere la VMU tolta dal dreamcast? va a batterie?

  7. #7
    Citazione leon278
    io ho sonic adventure 1 e 2...il minigioco è quello delle uova? io ne ho presa una nel livello delle rovine...come si fa ad accendere la VMU tolta dal dreamcast? va a batterie?
    si va a batterie, credo si trovino dall'orologiaio.

  8. #8
    NARP? L'avatar di nobu
    Registrato il
    06-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    28.196
    su vmu puoi anche scaricare updates, come piste nuove per i kart in SA2, nuovi abiti, canzoni nuove per samba de amigo ecc

  9. #9
    Citazione nobu
    su vmu puoi anche scaricare updates, come piste nuove per i kart in SA2, nuovi abiti, canzoni nuove per samba de amigo ecc
    inoltre.

  10. #10
    Max 330Mega Pro-Gear Spec L'avatar di Fox
    Registrato il
    02-04
    Località
    Provincia di Ferrara
    Messaggi
    33.132
    Citazione leon278
    io ho sonic adventure 1 e 2...il minigioco è quello delle uova? io ne ho presa una nel livello delle rovine...come si fa ad accendere la VMU tolta dal dreamcast? va a batterie?
    ovvio che va a batterie, e costano pure parecchio. 5-6 euro per 2 batterie
    in ogni modo i Chao Adventure sono minigiochi che servono per fare aumentare le potenzialità del tuo chao per poi usarli nelle corse e vincere gli emblemi.
    per caricare Chao Adventure su VMU devi portare un chao del tuo giardino sulla macchina per trasferire i dati (è a forma di vmu ed è l'unica cosa strana che c'è in un giardino, non puoi sbagliare). quando vedrai il chao scomparire nel buco, aspetta che il DC salvi i dati, esci dal chao garden, salva tutto, spegni il DC, accendi la VMU con pile dentro, altrimenti non va una sega, e gioca pure.

    The Future is Now.

  11. #11
    [falkar]
    Ospite
    loool forte, lo puoi usare come tamagotchi

  12. #12
    Oh my iPod! L'avatar di er patata
    Registrato il
    11-02
    Località
    Bari Downtown
    Messaggi
    13.118
    io mi scarico i giochini andando col dreamcast su internet...mi sono scaricato Space Invaders, Tamagotchi, Tetris e tanti altri che però poi ho tolto per questioni di spazio...
    la VMU è l'ideale durante una noiosa lezione di algebra...ha pure l'orologio per controllare...

    A volte credo di essere fin troppo nerd. Naa, never too much.
    Vuoi personalizzare l'aspetto del forum di GamesRadar? Clicca qui!
    Consortium.ru 2004 3D Motion Demo, shocking graphics. (QuickTime 60MB)

    Vuoi guadagnare soldi velocemente? Clicca qui!

  13. #13
    [falkar]
    Ospite
    :lol:

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •