The Chronicles Of Riddick
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: The Chronicles Of Riddick

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di .:Master Chief Stunter:.
    Registrato il
    05-04
    Località
    Casa Bungie...
    Messaggi
    558

    Sorrisone The Chronicles Of Riddick

    Che mi sapete dire di questo film?
    Vale la pena ( soldi ) di essere visto?
    La tua firma supera i 40 KB massimi imposti dal regolamento.

  2. #2
    Bannato L'avatar di Rob Dougan
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    1.146
    Vale la pena se sei un fan della fantascienza tendente al fantsy come Guerre Stellari o Dune.
    Comunque c'era già un altro topic a riguardo più indietro...

  3. #3
    FOLD Max L'avatar di Max 86
    Registrato il
    05-04
    Località
    Paradiso
    Messaggi
    490
    Ho scritto il mio parere qui ---> http://forum.gamesradar.it/showthrea...2&page=4&pp=15

    Massì te lo incollo qui :

    1)Scenografia, fotografia, svariati effetti speciali, Riddick, e la storia (IMHO)...sono da considerarsi sui massimi livelli, veramente ben curati.
    Per quanto riguarda la trama ho sentito che molti l'hanno giudicata piatta e noiosa. Secondo me, invece è il prodotto di una compressione eccessiva nella narrazione... Paradossalmente sarebbe stato forse meglio allungare i tempi, un film sulle 2 ore e mezza.

    2)Regia, durante i combattimenti NON SI CAPISCE niente! Si intuisce...
    IMHO è il punto debole del film.

    3)Si nota un cambio di stile abbastanza evidente di Riddick, non visivamente, ma nell'onnipotenza del personaggio stesso.
    In Pitch Black, Riddick è un assassino, dotato fisicamente e carismatico.
    In the Chronicles of Riddick, Riddick è un assassino, dio sceso in terra (sempre molto dotato fisicamente ovviamente ), carismatico e moooolto tamarro.
    Molti fafanno fatica a riconoscerlo... io mi ero visto appunto PB prima di vedere TCOR. Il cambiamento però non mi ha dato fastidio, anzi.
    Rende il film molto divertente a mio parere...
    C'è da dire che quando non c'è lui nello schermo il film si abbassa di tono... Riddick è troppo carismatico, il Dante del cinema...

    4)I pianeti e diversi mondi, le astronavi, le truppe, i nemici e i loro ideali, separazione dell'anima... Crematoria, un pianeta intero per una prigione di massima sicurezza... bhè tutto è molto fantasioso e molte cose sono impossibili leggi della fisica alla mano, ma il tutto fa parte di un'atmosfera da fumetto che molti movies cercano e non riescono a trovare.
    Se fosse un fumetto sarebbe il massimo... mi è piaciuto anke per questo

  4. #4
    Bannato L'avatar di Rob Dougan
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    1.146
    Citazione Max 86
    Ho scritto il mio parere qui ---> http://forum.gamesradar.it/showthrea...2&page=4&pp=15

    Massì te lo incollo qui :

    1)Scenografia, fotografia, svariati effetti speciali, Riddick, e la storia (IMHO)...sono da considerarsi sui massimi livelli, veramente ben curati.
    Per quanto riguarda la trama ho sentito che molti l'hanno giudicata piatta e noiosa. Secondo me, invece è il prodotto di una compressione eccessiva nella narrazione... Paradossalmente sarebbe stato forse meglio allungare i tempi, un film sulle 2 ore e mezza.

    2)Regia, durante i combattimenti NON SI CAPISCE niente! Si intuisce...
    IMHO è il punto debole del film.

    3)Si nota un cambio di stile abbastanza evidente di Riddick, non visivamente, ma nell'onnipotenza del personaggio stesso.
    In Pitch Black, Riddick è un assassino, dotato fisicamente e carismatico.
    In the Chronicles of Riddick, Riddick è un assassino, dio sceso in terra (sempre molto dotato fisicamente ovviamente ), carismatico e moooolto tamarro.
    Molti fafanno fatica a riconoscerlo... io mi ero visto appunto PB prima di vedere TCOR. Il cambiamento però non mi ha dato fastidio, anzi.
    Rende il film molto divertente a mio parere...
    C'è da dire che quando non c'è lui nello schermo il film si abbassa di tono... Riddick è troppo carismatico, il Dante del cinema...

    4)I pianeti e diversi mondi, le astronavi, le truppe, i nemici e i loro ideali, separazione dell'anima... Crematoria, un pianeta intero per una prigione di massima sicurezza... bhè tutto è molto fantasioso e molte cose sono impossibili leggi della fisica alla mano, ma il tutto fa parte di un'atmosfera da fumetto che molti movies cercano e non riescono a trovare.
    Se fosse un fumetto sarebbe il massimo... mi è piaciuto anke per questo
    Peccato che quella scelta registica di cui parli al punto 2 è uno dei punti forti del film...Non è Matrix, grazie a dio.

  5. #5
    FOLD Max L'avatar di Max 86
    Registrato il
    05-04
    Località
    Paradiso
    Messaggi
    490
    Citazione Rob Dougan
    Peccato che quella scelta registica di cui parli al punto 2 è uno dei punti forti del film...Non è Matrix, grazie a dio.
    Penso che non avrei sopportato neank'io il solito bullet time... ma vedendo sui combattimenti (e parlo di movimenti di macchina da presa e non dei combattimenti veri e propri) in giro c'è molto di meglio... senza rallenty... mi riferisco senza dubbio alla regia nelle mazzate di Kill Bill v.1 .
    Manca chiarezza in quello che succede... ovviamente IMHO

  6. #6
    Bannato L'avatar di Rob Dougan
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    1.146
    Citazione Max 86
    Penso che non avrei sopportato neank'io il solito bullet time... ma vedendo sui combattimenti (e parlo di movimenti di macchina da presa e non dei combattimenti veri e propri) in giro c'è molto di meglio... senza rallenty... mi riferisco senza dubbio alla regia nelle mazzate di Kill Bill v.1 .
    Manca chiarezza in quello che succede... ovviamente IMHO
    Certo che manca chiarezza. Volutamente manca chiarezza. E' come se la macchina facesse parte del combattimento, è per questo che è geniale.

  7. #7
    Citazione Rob Dougan
    Certo che manca chiarezza. Volutamente manca chiarezza. E' come se la macchina facesse parte del combattimento, è per questo che è geniale.
    Quoto... è bellissimo e non si poteva sapettare di megliO!

  8. #8
    FOLD Max L'avatar di Max 86
    Registrato il
    05-04
    Località
    Paradiso
    Messaggi
    490
    Citazione Rob Dougan
    Certo che manca chiarezza. Volutamente manca chiarezza. E' come se la macchina facesse parte del combattimento, è per questo che è geniale.
    Di certo non l'avrei vista in questo modo...
    Però in effetti puoi avere ragione sulla scelta stilistica... Una scelta che però va contro la chiarezza di quel che succede su schermo...
    E' infatti giusto che abbia le sue caratteristiche come Matrix ha le sue, ma secondo me, può essere il punto debole del film esclusivamente perchè è confusionale.

  9. #9
    Utente L'avatar di .:Master Chief Stunter:.
    Registrato il
    05-04
    Località
    Casa Bungie...
    Messaggi
    558

    Sorrisone

    Raga l'ho visto ieri e...a dire la verità mi ha lasciato un pò così ...non è stato proprio male ma non mi è sembrato un gran chè...
    A voi eventuali smentite...
    La tua firma supera i 40 KB massimi imposti dal regolamento.

  10. #10
    Utente L'avatar di Devil 87
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    15.530
    Ha stile, certo però che il solito cattivo che distrugge l'universo tanto per farlo... alla fine cosa gli rimane da governare se ha annientato ogni vita? Me lo immagino dire ai suoi servi: "Ottimo! Abbiamo distrutto l'universo! Ora per non annoiarci lo distruggeremo un altra volta!"





    I combattimenti un paio di volte mi hanno fatto pensare a quanto fossero belli quelli di Matrix, poesia pura
    Si vive per scoprire nuova bellezza, di solito tanta quanta se ne dimentica.

    - Half Devil -

  11. #11
    Utente L'avatar di OddHead88
    Registrato il
    04-04
    Località
    Infinite Loop, 1
    Messaggi
    2.549
    Citazione .:Master Chief Stunter:.
    Raga l'ho visto ieri e...a dire la verità mi ha lasciato un pò così ...non è stato proprio male ma non mi è sembrato un gran chè...
    A voi eventuali smentite...
    Sono con te, come opinione.. non è un brutto film, anzi.. ma rispetto a Pitch Black hanno pomapato tutto.. PB è stato veramente bello perchè non aveva trama complessissima, si trattava semplicemente di una fuga da un pianeta "pericoloso".. però emozionava lo stesso.. mentre a TCoR hanno dato una trama che a poco a che fare con il suo precedente (anche Jackie è tutta un'altra cosa), e mi ha un po' deluso perchè è la classica storia di fantasienza dove ci sono i cattivi che vogliono conquistare l'universo e l'eroe lo salva.. con l'unica scusante del "male combattutto dal male" (che, secondo me, non è nemmeno vera, mi piaceva molto di più il Riddick di PB).

    Citazione Devil 87
    I combattimenti un paio di volte mi hanno fatto pensare a quanto fossero belli quelli di Matrix, poesia pura
    Quoto, a me anche più di un paio di volte.. Matrix è unico, rimarrà sempre tra i miei film preferiti in assoluto

  12. #12
    MåjørÇøur§eGuårdiån L'avatar di Lacrima
    Registrato il
    05-04
    Località
    Rotta Maggiore
    Messaggi
    8.284
    Citazione Rob Dougan
    Non è Matrix, grazie a dio.
    cos'hai contro matrix?
    [firma storica, non posso cambiarla, seriamente]
    “Anche se tutti sostengono di farlo per qualcun altro, ciascuno vive solo per sè stesso. E per se stesso muore" Son Goku - Gensomaden Saiyuki
    La Baroque Works Non Morirà Mai...
    Per la gloria, Per l'onore, PER LA BAROQUE WORKS!!!
    Membro dell' Accademia di Stregoneria "Torre Della Zanna" - Stregone Magi Elementale
    DarthEhar~CoffCoff Potere e Potenza!! Tubbieciaociao!® Uasabù! Uasabà!
    SuperGX: Ecco la parola magica di Lacri, "dettagli"...altro che la "forza sia con te"...cazzate..."dettagli"!!!Quello si che è un motto!

  13. #13
    Utente L'avatar di Devil 87
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    15.530
    Citazione OddHead88
    Quoto, a me anche più di un paio di volte.. Matrix è unico, rimarrà sempre tra i miei film preferiti in assoluto
    Del secondo e del terzo erano l'unica cosa che si salvava oltre agli effetti speciali
    Si vive per scoprire nuova bellezza, di solito tanta quanta se ne dimentica.

    - Half Devil -

  14. #14
    Forsaken and Unseen L'avatar di Evil Theater 27
    Registrato il
    10-02
    Località
    Mondo Morto
    Messaggi
    6.407
    Visto perchè non c'era niente di meglio. Non m'aspettavo molto.
    Tutto sommato un film discretamente divertente. Gli effetti speciali fanno pena, le cazzate abbondano, i "cattivi" sono bruttissimi e la storia non è un capolavoro di fantasia. Ma Riddick mi è davvero piaciuto. Ci sono pochi attori che riescono a interpretare un personaggio così tamarro e renderlo affascinante. Vin Diesel è uno di questi... forse l'unico attualmente. La pellicola gira tutt'intorno a lui, tant'è che quando non è presente, la noia assale inevitabilmente lo spettatore.
    Purtroppo il finale è davvero terribile... e chiaramente inconcludente.
    Se dovessi dargli un voto sarebbe una sufficienza scarsa.

    Ma quand'è che Vin Diesel si presterà a pellicole più valide?

    Citazione Devil 87
    I combattimenti un paio di volte mi hanno fatto pensare a quanto fossero belli quelli di Matrix, poesia pura
    Spero tu stia parlando del primo Matrix.

    Comunque ci sono film come il recente Ong-Bak che presentano combattimenti stupefacenti senza l'aiuto di nessun cavo, cavetto o computer.
    Ultima modifica di Evil Theater 27; 13-09-2004 alle 01:10:54



Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •