Hard Rock anni 80:cosa ne pensate?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 31

Discussione: Hard Rock anni 80:cosa ne pensate?

Cambio titolo
  1. #1
    Un Folle L'avatar di Burning Soul
    Registrato il
    04-04
    Località
    Somewhere Far Beyond
    Messaggi
    69

    Hard Rock anni 80:cosa ne pensate?

    Cosa ne pensate di gruppi come i Motley Crue,Mr.Big,KISS,Toto,Guns 'N' Roses,Twisted Sister etc?Vi piacciono o vi schifano?Secondo voi hanno influenzato il sound metal o no?Rispondete numerosi!


    Pale angel go away,come again some other day,the devil has my ear today,i ll'never hear of what you say...

  2. #2
    .::SRT elaborazioni::. L'avatar di Simo90
    Registrato il
    02-03
    Località
    Mirandola (MO)
    Messaggi
    9.545
    tra quelli conosco solo i KISS,ma gli AC/DC dove li metti?cmq credo che abbiamo fatto la storia del rock e in questi anni non c'è stato nessuno in grado di superarli

  3. #3
    Kelvan
    Ospite
    Dipende dalla corrente che prendi in considerazione: hard rock, glam, horror rock (ALIIIICEEEEEE), hard rock/heavy metal.....
    Gli AC/DC mi piacciono molto, in particolare i primi lavori (nonostante non siano proprio degli 80). Poi, dopo Fly on The Wall trovo siano completamente evitabili....forse salvo solo il live.
    Di Alice diciamo che apprezzo il periodo molto influenzato dal glam, ovvero fine 80 inizio 90 (Trash, Hey Stoopid...) anche se, sempre in quel periodo, ci sono i grandissimi Skid Row, tanto snobbati, che hanno avuto uno dei più bravi (e fighi ) cantanti degli ultimi tempi: Sebastain Bach.
    I Guns non mi fanno impazzire. mi piace qualche canzone ma nulla più. Reputo Axel un aborto.
    Dei Kiss ho solo un raccolta, ma mi piacciono abbastanza. Ho sentito parlare benissimo dei vari "Alive!".
    Motley Crue, Motorhead e Twisted Sister li evitpo come la morte visto che sti glammoni odiosi proprio non li posso vedere (Motorhead esclusi, ma non li ascolto perchè non mi attirano molto).
    Poi come non citare i grandi Van Halen (e David Lee Roth Coldzino) che, più o meno, li apprezzo in toto.

  4. #4
    Poliphilus L'avatar di kyuss
    Registrato il
    06-03
    Località
    Monza
    Messaggi
    9.500
    I miei preferiti degli anni 80 sono stati i Motorhead. L'essenza della tamarraggine, grandiosi.

  5. #5
    Utente L'avatar di Valiant
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    24.562
    sto ancora ai '70, agli '80 devo arrivarci

  6. #6
    The Many sings to us... L'avatar di Werewolf
    Registrato il
    06-04
    Località
    UNN Rickenbacker
    Messaggi
    1.367
    Citazione kyuss
    I miei preferiti degli anni 80 sono stati i Motorhead. L'essenza della tamarraggine, grandiosi.
    Quoto. Mitico il "No Sleep 'Til Hammersmith".
    "What is a drop of rain compared to the storm? What is a thought compared to the mind? Our unity is full of wonder, which your tiny individualism cannot even conceive..."

  7. #7
    FVCG
    Registrato il
    03-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    7.861
    i guns n roses e i kiss sono spettacolari

  8. #8
    untore L'avatar di mitchan88
    Registrato il
    03-04
    Località
    Boston
    Messaggi
    5.706
    Adoro gli AC/DC e i Guns n'Roses, come puoi vedere dalla firma!!

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    9.995
    Citazione Kelvan
    ...sti glammoni odiosi proprio non li posso vedere
    Ti amo anch'io Kelvolo
    Dopo oltre 7 anni di attività, mi rifiuto di postare il decimillesimo messaggio su questo forum. Sarebbe davvero troppo. Addio =*

    20/12/'09

  10. #10
    Nativity In Black L'avatar di Holyman
    Registrato il
    01-04
    Località
    TN
    Messaggi
    7.393
    Preferisco l'hard rock anni 70, pero alcuni gruppi come Twisted Sister,Motor Head e AC/DC mi piacciono.

  11. #11
    Utente L'avatar di Barrog
    Registrato il
    04-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    23.390
    penso che i Mr.Big siano abbastanza propendenti verso l'heavy metal e che siano interessanti all'ascolto, almeno per sentire dei musicisti potentissimi.

    (Paul Gilbert @ Lead Guitar, Billy Sheehan @ Bass Guitar)
    Just let the light touch you
    And let the words spill through
    And let them pass right through
    Bringing out our hope and reason

    ...before we pine away...

  12. #12
    Un uomo senza qualità L'avatar di Dynamite
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    10.555
    Li adoro, li ascolto da una vita, e direi che la mia vita ruota intorno a loro.
    non potrei letteralmente vivere senza di loro. Probabulmente non c'è un giorno della mi vita degli ultimi 10 anni che non abbia ascoltatomusica degli anni 80.
    I miei preferiti sono i Guns e gli skid row e sebastian Bache è troppo figo, quasi quasi, me lo farei
    Adoro anche tutti i gruppi glam, e tra i miei preferiti ci sono i Motley crue.
    Conosco poi, un centinaio di gruppi minori, come Ratt e war babies. Grandissimi, sfrontati e borioso, nonchè gran troioni.
    E voglio fare anche io il borioso (ma dico la verità), non ho mai incontarto nella mia vita, qualcuno che ne sapesse più di me sul 80's rock (in particolare glam).

    Per quanto riguarda la parte tecnica degli 80's Malmsteen, cacophony, Mr Big (paul Gilbert rulez) Vinnie moore, Vai e satriani.
    Maestri di chitarra, e grande ammirazione nei loro confronti.
    Può anche darsi che non ci vedremo mai più.


  13. #13
    Utente L'avatar di Barrog
    Registrato il
    04-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    23.390
    Citazione Dynamite

    Per quanto riguarda la parte tecnica degli 80's Malmsteen, cacophony, Mr Big (paul Gilbert rulez) Vinnie moore, Vai e satriani.
    Maestri di chitarra, e grande ammirazione nei loro confronti.
    LoL ma che c'entra con l'Hard Rock 80 apparte i Mr.Big? XD

    E cmq diciamo anche che il glam rock non è un genere particolarmente seguito e visto che sai così tanto dubito che troverai mai qualcuno + informato di te
    Just let the light touch you
    And let the words spill through
    And let them pass right through
    Bringing out our hope and reason

    ...before we pine away...

  14. #14
    Un uomo senza qualità L'avatar di Dynamite
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    10.555
    Citazione Barrog
    LoL ma che c'entra con l'Hard Rock 80 apparte i Mr.Big? XD

    E cmq diciamo anche che il glam rock non è un genere particolarmente seguito e visto che sai così tanto dubito che troverai mai qualcuno + informato di te
    Niene, ho solo detto, cosa mi piace di più degli anni 80

    Cmq, non è molto seguito oggi, ma negli 80's era tra i generi più importanti.
    E chissà che non torni in auge fra qualche anno.
    Può anche darsi che non ci vedremo mai più.


  15. #15
    Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    34.635
    Citazione Burning Soul
    Cosa ne pensate di gruppi come i Motley Crue,Mr.Big,KISS,Toto,Guns 'N' Roses,Twisted Sister etc?Vi piacciono o vi schifano?Secondo voi hanno influenzato il sound metal o no?Rispondete numerosi!
    l'hard rock anni 80 è davvero poca cosa secondo me.
    da un lato ci sono gruppi molto divertenti tipo ac/dc e van halen, che però provengono dagli anni 70 come formazione.
    dall'altro lato invece ci sono quei gruppi che hanno riproposto l'hard rock alla fine degli 80, tipo motley crue, poison, green river (questi per la verità meritano qualcosina) e tutti quei gruppetti simili che per quello che mi riguarda sono solo pallide imitazioni (riuscite molto male) dell'hard rock. i guns and roses si sono inseriti in questa moda riuscendo però ad ottenere il successo di massa. sulla pochezza dei guns ho detto molte volte la mia, quindi non mi ripeterò.

    p.s. i toto hard rock? naaaaaa

    EDIT: c'è un thread sui guns and roses (e quindi anche un po' sulla "rinascita dell'hard rock) molto interessante sul forum di ondarock. ma vi avviso che hanno gusti radicalmente diversi dai vostri, quindi non usate i paraocchi e tenete presente che in quel periodo c'erano generi molto più freschi sui quali più vale la pena concentrarsi
    Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | Io sono la gomma, tu la colla

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •