Repport 10/9: interessante....
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 44

Discussione: Repport 10/9: interessante....

Cambio titolo
  1. #1
    Πολύτρουπος L'avatar di Hobbit83
    Registrato il
    04-03
    Località
    Stadio Romeo Neri, Rimini
    Messaggi
    3.172

    Repport 10/9: interessante....

    La puntata di oggi è dedicata all'ONU. Fin'ora è venuto fuori che:
    - i Funzionari dell'ONU sono in gran parte corrotti, e cercano più che altro di far andare soldi ai propri paesi.
    - i funzionari ONu americani e inglesi hanno fatto arrivare milioni di dollari nelle tasche di saddam e delle loro industrie, a spese della popolazione Irachena. Inoltre hanno agevolato gli sgarri alle regole per portare petrolio iracheno in turchia.
    - Buona parte dei fondi destinati dall'onu alla ricostruzione dell'Iraq andranno in realtà al Kuwait per riparazioni di guerra e a Usa e Gran Bretagna per le spese di guerra
    - L'attentato alla sede dell'ONU a Bagdad avvenne poichè gli americani vi si erano installati, nonostante le proteste dell'Onu.

    Intanto, che ne pensate? Poi se dicono altro lo riporto.

    Fra
    3 sono i Re, il 3° era chiamato non ti scordar di me, perchè metteva foto giganti del suo viso: rimase incastrato nel suo proprio sorriso...

  2. #2
    Il Lappone L'avatar di Cetra
    Registrato il
    10-02
    Località
    Lapponia
    Messaggi
    2.245
    Sto guardando anche io.
    Interessante.
    Uno stato che proibisce la libera circolazione di idee è uno stato fragilissimo e dovrà quindi provvedere ad un controllo esasperato dei cittadini per ottenere quanto desidera.
    Veramente forte è lo stato che persegue la felicità dei cittadini e che, in primo luogo, concede libertà di pensiero e di critica anche delle stesse istituzione politiche.
    Un cittadino che argomenta contro una legge che ritiene ingiusta non diverrà mai un cospiratore: la libertà è il miglior antidoto contro la sovversione.

    B. Spinoza

  3. #3
    Inuyasha89
    Ospite
    Citazione Hobbit83
    La puntata di oggi è dedicata all'ONU. Fin'ora è venuto fuori che:
    - i Funzionari dell'ONU sono in gran parte corrotti, e cercano più che altro di far andare soldi ai propri paesi.
    - i funzionari ONu americani e inglesi hanno fatto arrivare milioni di dollari nelle tasche di saddam e delle loro industrie, a spese della popolazione Irachena. Inoltre hanno agevolato gli sgarri alle regole per portare petrolio iracheno in turchia.
    - Buona parte dei fondi destinati dall'onu alla ricostruzione dell'Iraq andranno in realtà al Kuwait per riparazioni di guerra e a Usa e Gran Bretagna per le spese di guerra
    - L'attentato alla sede dell'ONU a Bagdad avvenne poichè gli americani vi si erano installati, nonostante le proteste dell'Onu.

    Intanto, che ne pensate? Poi se dicono altro lo riporto.

    Fra
    questo che hai scritto da dove lo hai preso?

  4. #4
    boh L'avatar di Jack89
    Registrato il
    11-03
    Località
    Bolzano (Alto Adige)
    Messaggi
    13.902
    Non ci credo, semplicemente. L'ONU è uno dei pochi organismi seri e leali. Mi da molto fastidio questa voglia di cercare un colpevole, di cercare una complicata storia, di diffamare e infangare persone e/o organizzazioni. Così è successo per Bush, Berlusconi, Putin, adesso arriva l'ONU. Io non ci credo che OGNI politico e OGNI Stato/Organizzazione siano corrotti criminali assassini avidi di denaro, è impossibile!!!
    1) Affermazione infondata e priva di prove. Che al massimo si può riferire a due o tre funzionari in tutto.
    2a) Su Saddam c'era l'embargo totale. Perchè spendere soldi per Saddam? Per combattere chi? Tutte frottole.
    2b) La Turchia gode di una piccola produzione propria di petrolio. Non ne vedo l'utilità...(nn mi dite che poi quel petrolio finiva in mano americana )
    3) Il Kuwait è già stato risarcito dall'Iraq, e profondamente aiutato dall'ONU e dagli Stati Uniti. I soldi per la ricostruzione irachena andranno all'Iraq. Anche questa è un ipotesi campata per aria.
    4) Nella sede ONU c'era qualche funzionario (per lo più diplomatico), ma un numero assolutamente irrilevante. Inoltre l'ONU aveva rifiutato la difesa del perimetro da parte delle truppe americane, proprio per evitare possibili attentati. Anche questa affermazione è assolutamente fasulla. Non credo che 3 o 4 funzionari americani in un edificio,sede delle Nazioni Unite (organo contrario alla guerra in Iraq), possano indurre ad un attentato nell'edificio. E' impensabile.
    5) Che ne penso? Penso che gli autori della trasmissioni dovrebbero cambiare lavoro... Non mi hai portato uno straccio di prova su quelle affermazioni, che sono inverosimili e paradossali, io mi chiedo poi come faccia una trasmissione italiana di serie b a scoprire queste cose (nell'ipotesi in cui esse siano veritiere, cosa che dubito fortemente).


  5. #5
    Inuyasha89
    Ospite
    tra te e lui, non saprei chi credere?

  6. #6
    Citazione Jack89
    Non ci credo, semplicemente. L'ONU è uno dei pochi organismi seri e leali.
    Scusa, ma se pensi questo, allora come mai difendi Bush, che ha fatto di tutto per delegittimare l'ONU e ridurla ad una serva del governo statunitense?
    "Il sonno della ragione genera mostri"

  7. #7
    Inuyasha89
    Ospite
    Citazione Melchior
    Scusa, ma se pensi questo, allora come mai difendi Bush, che ha fatto di tutto per delegittimare l'ONU e ridurla ad una serva del governo statunitense?
    quoto!

  8. #8
    Πολύτρουπος L'avatar di Hobbit83
    Registrato il
    04-03
    Località
    Stadio Romeo Neri, Rimini
    Messaggi
    3.172
    Il marocco, appoggiato da Francia e Spagna, continua ad impedire l'autodeterminazione del popolo Saharawi, nonostante le 1000 risoluzioni dell'ONU.

    In Liberia, l'Onu è riuscita a fermare la guerra, ma ora opera in maniera assurda, soprattutto attraverso l'Unicef e l'agenzia per il cibo (il nome mi sfugge). Questo soprattutto per le ingerenze dei vari stati, che dicono "Fornisco i soldi, ma tu li spendi nel mio paese" o peggio passano direttamente all'ONU (al prezzo deciso da loro) le loro eccedenze agricole, così distruggendo i produttori locali e, spesso, fornendo roba immangiabile dagli assistiti. Ogni funzionario Onu prende dai 5000 ai 15000 dollari/mese più varie indennità, ma non si trovano 4500 dollari/mese per gli stipendi della principale scuola pubblica della capitale, che in questo modo è inattiva da un anno.

    In kosovo, poi, non ne parliamo: Usa e soprattutto Europa hanno lanciato la corsa a chi ci guadagna di più. Le ONG più grosse ci sguazzano, i corpi di paramilitari/guardie del corpo pure e nessuno ha intenzione di vedere prima o poi finire la missione. Il kosovo non è una provincia Serba, non è stato indipendente, ma un "protettorato" Onu, dove l'autorità sarebbe divisa tra una cinquantina di stati del mondo. E' diventato un crocevia del crimine internazionale e del traffico di persone e di droga. Addirittura quando la GdF italiana, lì in missione, ha provato gravi illeciti di un Sergente di Polizia di Pristina (traffico di droga ecc.) facendolo condannare a 25 anni di carcere, non è successo niente. Quello ha ancora i galloni da sergente e continua i suoi traffici.

    Bella anche la pagina sull'inutilità delle risoluzioni ONU in israele e palestina, ma quella è roba abbastanza nota.

    Infine la testimonianza di un nostro diplomatico, che riuscì a fermare la guerra in Iraq-Iran nell'88 nonostante le opposizioni di USA (che arrivarono a minacciarlo di morte), Russia e di quasi tutti i paesi Europei, grazie all'appoggio dell'allora segretario generale.

    Fra
    Ultima modifica di Hobbit83; 10-09-2004 alle 23:26:47
    3 sono i Re, il 3° era chiamato non ti scordar di me, perchè metteva foto giganti del suo viso: rimase incastrato nel suo proprio sorriso...

  9. #9
    Neo Mod L'avatar di Darth Threepwood
    Registrato il
    10-02
    Località
    DosBox/WinUAE
    Messaggi
    12.851
    Citazione Hobbit83
    l'agenzia per il cibo (il nome mi sfugge)
    FAO?
    www.beppegrillo.it - Il blog di Beppe Grillo. | Wikipedia, l'enciclopedia libera.

    Citazione cc84ars
    ecco, questi sono i tipici interventi bossi-fini

  10. #10
    Πολύτρουπος L'avatar di Hobbit83
    Registrato il
    04-03
    Località
    Stadio Romeo Neri, Rimini
    Messaggi
    3.172
    Citazione Jack89
    Non ci credo, semplicemente. L'ONU è uno dei pochi organismi seri e leali. Mi da molto fastidio questa voglia di cercare un colpevole, di cercare una complicata storia, di diffamare e infangare persone e/o organizzazioni. Così è successo per Bush, Berlusconi, Putin, adesso arriva l'ONU. Io non ci credo che OGNI politico e OGNI Stato/Organizzazione siano corrotti criminali assassini avidi di denaro, è impossibile!!!
    Benvenuto nel mondo reale, Jack. No, hai ragione. Non sono tutti corrotti e avidi di denaro. Ci sono quelli anche avidi solo di potere. E 3 o 4 onesti.
    1) Affermazione infondata e priva di prove. Che al massimo si può riferire a due o tre funzionari in tutto.
    Sei un funzionario? Hai fatto inchieste sui funzionari?
    2a) Su Saddam c'era l'embargo totale. Perchè spendere soldi per Saddam? Per combattere chi? Tutte frottole.
    Vuoi fare il saputo e non conosci il programma OIL FOR FOOD? Bene, documenti alla mano dimostravano che in Iraq sono entrati beni per 27millioni di dollari ed è uscito petrolio per 64. Fai due conti.
    2b) La Turchia gode di una piccola produzione propria di petrolio. Non ne vedo l'utilità...(nn mi dite che poi quel petrolio finiva in mano americana )
    3) Il Kuwait è già stato risarcito dall'Iraq, e profondamente aiutato dall'ONU e dagli Stati Uniti. I soldi per la ricostruzione irachena andranno all'Iraq. Anche questa è un ipotesi campata per aria.
    Ecco che esce di nuovo il funzionario ONU. E dei piani alti, per giunta, se conosce la destinazione di tutti i soldi ONU.
    4) Nella sede ONU c'era qualche funzionario (per lo più diplomatico), ma un numero assolutamente irrilevante. Inoltre l'ONU aveva rifiutato la difesa del perimetro da parte delle truppe americane, proprio per evitare possibili attentati. Anche questa affermazione è assolutamente fasulla. Non credo che 3 o 4 funzionari americani in un edificio,sede delle Nazioni Unite (organo contrario alla guerra in Iraq), possano indurre ad un attentato nell'edificio. E' impensabile.
    Eri a Bagdad? Bene. E dimmi hai anche tenuto su la testa a De Mello, che ti ha confidato le sue ultime parole prima di spirare?
    5) Che ne penso? Penso che gli autori della trasmissioni dovrebbero cambiare lavoro... Non mi hai portato uno straccio di prova su quelle affermazioni, che sono inverosimili e paradossali, io mi chiedo poi come faccia una trasmissione italiana di serie b a scoprire queste cose (nell'ipotesi in cui esse siano veritiere, cosa che dubito fortemente).
    AhAHAHAHAH!!!!!
    Invece ti porti un sacco di prove, jack. Tu si che sei attendibile. Tutto ciò che dici è "Dicono balle". Loro almeno sono andati a vedere qualcosa, documenti ufficiali, hanno indagato. E l'hanno detto davanti a qualche milione di persone. Se mentono possono essere incriminati. Non pretendo di poter confermare tutto ciò che han detto, proprio perchè non sono andato sul posto. Ma quello che invece mi fa veramente incazzare di te è la tua sicumera. Gli altri hanno comunque torto, tu comunque ragione. Se gli altri portano prove non conta, sono parziali/falsi/plagiati/incompetenti. Tu invece sei attendibile in quanto Jack89? O perchè hai un generale nell'avatar? No perchè tu spali m.erda su tutti ma una prova, uno straccio di prova non la porti mai. Ora, visto che hai tutta sta sicurezza, ti dico: denuncia gli autori di Report. Poi vediamo.

    E, per favore, smettila, SMETTILA, SMETTILA di attribuirmi frasi che riporto. Se dico "Questo ha detto quello" mi dici "questo ha sbagliato", non "Tu hai sbagliato".

    Fra
    3 sono i Re, il 3° era chiamato non ti scordar di me, perchè metteva foto giganti del suo viso: rimase incastrato nel suo proprio sorriso...

  11. #11
    (un po' meno) cattivo L'avatar di L33T
    Registrato il
    10-02
    Località
    Ovunque e in nessun luogo
    Messaggi
    3.908
    Report sarà anche una trasmissione di serie B, però ha la buona abitudine di mettere online le trascrizioni delle puntate.
    Ecco il link, nella speranza che possa permettere una discussione più informata di quella che si sta profilando..
    Es ist nichts schrecklicher als eine tätige Unwissenheit.

  12. #12
    Bannato L'avatar di Cercatore
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    17.677
    L'ONU è corrotta, il che si intuiva. E sta anche perdendo credibilità...

  13. #13
    Perfect-Chain L'avatar di Albedo
    Registrato il
    09-04
    Località
    Miltia
    Messaggi
    221
    Lo sto guardando e molte cose me le aspettavo...

    Ciao.
    At first I wasn't sure if I should believe... But I experienced something a moment ago that confirmed it... And this ought to verify that
    experience for me. And therefore, you must atone for your sins, atone with your life! I am the executor for all those who were destroyed! Although... I'm actually grateful to you, Rubedo. Thanks to you, I alone was able to find the way... The way to a whole new world.
    (laughing maniacally)
    Entertain me, if you will!
    Albedo, Xenosaga ep.1 Der Wille Zur Macht

  14. #14
    utente analfabeta L'avatar di campeador
    Registrato il
    10-02
    Località
    in un buco nero
    Messaggi
    18.918
    Report è una dei pochi programmi fatto con cervello e gusto. Infatti uno dei pochi programmi ancora meritevoli di esser visto.

  15. #15
    Utente L'avatar di el_bocia
    Registrato il
    10-02
    Località
    Padova/Bologna
    Messaggi
    404
    Citazione Jack89
    Che ne penso? Penso che gli autori della trasmissioni dovrebbero cambiare lavoro... Non mi hai portato uno straccio di prova su quelle affermazioni, che sono inverosimili e paradossali, io mi chiedo poi come faccia una trasmissione italiana di serie b a scoprire queste cose (nell'ipotesi in cui esse siano veritiere, cosa che dubito fortemente).
    Una trasmissione di serie b scopre queste cose semplicemente grazie ai giornalisti che fanno il loro lavoro.
    Le loro affermazioni sono fondate: quasi sempre provengono dalle interviste ai diretti interessati che mandano in onda.
    Ma se non ci credi, o non vuoi crederci, puoi comunque guardarti Veline, Campioni e i TG di Fede. Le trasmissioni di serie A.

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •