[PS2]World soccer: Winning Eleven8
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: [PS2]World soccer: Winning Eleven8

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato
    Registrato il
    09-04
    Località
    Ovunque ci sia un monitor
    Messaggi
    305

    [PS2]World soccer: Winning Eleven8

    Recensione: Winning Eleven 8

    Casa: Konami / Sviluppatore: Ktyo / Lingua: Jappo / Giocatori: 1-8 / Supporto: Multitap

    Eccoci arrivati all’ ottavo appuntamento con il calcio made in Konami. Nel numero di settembre di PSM è stata pubblicata un anteprima entusiastica sul gioco e fra le frasi che anno fatto venire di più l’acquolina in bocca ai videogiocatori cito : "..questa volta Konami ha proprio deciso di sporcarsi le mani… novità eclatanti …novità intriganti". Ebbene il gioco sarà davvero promettente come sembra? Io l’ho provato, e il mio giudizio non è estremamente entusiastico. Prima di lanciarmi nella recensione prima e propia voglio mettere una cosa in chiaro: anche io come voi adoro il calcio made in Konami, sarò semplicemente obbiettivo.

    Bene, una delle maggiori novità è quella del maggior numero di licenze ufficiali: ahahahah non è affato vero. Certo rispetto a PES3 i passi avanti sono stati fatti ma non siamo nemmeno lontanamente vicini ad avere tutte le rose aggiornate come nei vari FIFA. Inoltre soltanto le squadre nazionali e le54 che rappresentano il campionato italiano, olandese e spagnolo hanno licenze ufficiali. Le altre 83 squadre di club provenienti dai campionati più disparate, per dirla alla napoletana, sono assolutamente appezzottate. Inoltre tutte le squadre non sono aggiornate agli ultimi movimenti di mercato.

    Per quanto riguarda il motore grafico rispetto a PES3 non sono stati fatti grandi passi avanti anche se si segnalano nuove animazioni, sempre funzionali al gioco e non fini a se stesse come in FIFA; un menù di gioco estremamente semplice, pulito e con bellissimi colori brillanti. Inoltre finalmente si vede in campo il mitico arbitro(anche se i due guardalinee e il quarto uomo si nascondono ancora…)

    Le modalità di gioco sono sempre le stesse: amichevole, coppa, lega, allenamento e l’immensa Master Ligue, sempre più vasta e appassionante. Promossa anche il negozio WE già visto nell’ edizione precedente, dove oltre alle squadre "segrete" e alle nuove capigliature si può sbloccare un inedita difficoltà a "sei stelle".

    Dal punto della giocabilità c’è il solito sistema di controllo che ci ha fatto innamorare di Pes/We, la solita IA arcigna che impedisce di fare tutto con un solo uomo e le "solite" novità che fanno impazzire i maniaci tipo passaggi più precisi, possibilità di battere le punizioni a 2 e nuovo sistema per battere le rimesse laterali.

    Purtoppo anche quest’anno niente on-line. Il che è proprio strano, ormai in giappone è una realtà affermata…

    Insomma è sempre la solita solfa, come dice l’ispettore Minari nel controeditoriale sarebbe bello se ci fosse un nuovo gioco più innovativo.

    Se avete già PES3 vi sconsiglio l’acquisto, sarebbero 60 euro buttati nel cesso.

    IL caviale è buono, ma mangiarlo sempre scoccia e anche un panino col salame diventa un sapore nuovo e travolgente. Io quest’anno comprerò FIFA, altrimenti non riuscirò più a godermi al meglio PES

    Giudizio sintetico

    Grafica:8,5

    Sonoro:8,5

    Controllo:9,5

    Tecnica:9

    Longevità:9

    Voto:8,5

    + E’ WE
    -E’ il solito WE
    -Niente on-line
    Ancora una volta è il miglior gioco di calcio, senza alcuno sforzo e senza innovare… da Konami mi aspettavo di più


  2. #2
    Bannato
    Registrato il
    09-04
    Località
    Ovunque ci sia un monitor
    Messaggi
    305
    scusate l'errore dei voti ke sono coperti da faccine cmq sono:
    controllo:9,5
    Longevità&tecnica:9

  3. #3
    Bannato
    Registrato il
    09-04
    Località
    Ovunque ci sia un monitor
    Messaggi
    305
    cakkio ho sbagliato di nuovo!!! cmq controllo: 9,5
    long,&tecnica: 9

  4. #4
    Citazione Aucool
    scusate l'errore dei voti ke sono coperti da faccine cmq sono:
    controllo:9,5
    Longevità&tecnica:9
    lol

  5. #5
    Bannato
    Registrato il
    09-04
    Località
    Ovunque ci sia un monitor
    Messaggi
    305
    beh almeno alla terza c'è l'ho fatta

  6. #6
    Attila!!! L'avatar di Super Chester
    Registrato il
    06-03
    Località
    Foligno (PG)
    Messaggi
    620
    Anke io l'ho provato e ho avto le stesse senzazioni di Aucool

  7. #7
    Utente L'avatar di Devil 87
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    15.530
    Citazione Aucool

    Master Ligue




    Se avete già PES3 vi sconsiglio l’acquisto, sarebbero 60 euro buttati nel cesso.



    Io quest’anno comprerò FIFA, altrimenti non riuscirò più a godermi al meglio PES
    -

    - Questo no è vero, potresti dire che per alcuni potrebbero essere troppi se proprio vuoi

    - Sei da ricoverare
    Si vive per scoprire nuova bellezza, di solito tanta quanta se ne dimentica.

    - Half Devil -

  8. #8
    Clown assassino L'avatar di Pennywise '83
    Registrato il
    08-04
    Località
    Fogne di Derry
    Messaggi
    1.186

    E ti pareva....

    mannagg...mò che passo a Pes che mi fa questo? comincia a perdere dei punti?!? cmq aspetto fiducioso la conversione europea (anche perchè con la licenza della Lega Calcio qualcosina in più con le squadre italiane si può fare...) e gufo sperando che nemmeno gli utenti Xbox possano giocarlo online! chi vuole un palloncino???? galleggiano.........

  9. #9
    Utente L'avatar di Devil 87
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    15.530
    Sembra che le squadre saranno aggiornate in tutto e per tutto e ci saranno maggiori licenze in PES4
    Si vive per scoprire nuova bellezza, di solito tanta quanta se ne dimentica.

    - Half Devil -

  10. #10
    Citazione Pennywise '83
    mannagg...mò che passo a Pes che mi fa questo? comincia a perdere dei punti?!? cmq aspetto fiducioso la conversione europea (anche perchè con la licenza della Lega Calcio qualcosina in più con le squadre italiane si può fare...) e gufo sperando che nemmeno gli utenti Xbox possano giocarlo online! chi vuole un palloncino???? galleggiano.........
    Concludo io l' OT dicedo.......


    PES4 sarà live per xbox!

    La notizia è stata confermata da fonti UFFICIALI!

  11. #11
    Bannato
    Registrato il
    09-04
    Località
    Ovunque ci sia un monitor
    Messaggi
    305
    ...già quest'anno konami ha voluto tradirci...

  12. #12
    Bannato
    Registrato il
    09-04
    Località
    Ovunque ci sia un monitor
    Messaggi
    305
    ***

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •